Assetto regolabile
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Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Analizziamo la Punto :: Cerchi, Pneumatici, Assetto :: Assetti specifici, dati tecnici e prove
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Assetto regolabile
Ragazzi non ho trovato niente nel forum quindi mi appello a voi.....Cosa sapete dirmi degli assetti regolabili???
Ma si regolano nel momento incui li istalli o puoi regolare l altezza della tua auto una volta montati?? Quanto costano all incirca?? Quali sono i migliori? Scusate l ignoranza e grazie per l aiuto!!
Ma si regolano nel momento incui li istalli o puoi regolare l altezza della tua auto una volta montati?? Quanto costano all incirca?? Quali sono i migliori? Scusate l ignoranza e grazie per l aiuto!!
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ovale- Moderatore
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Re: Assetto regolabile
be l'assetto regolabile è da macchina super sport e costicchia, praticamente io l'ho visto su una porsche 911 4s (non proprio l'auto di tutti i giorni) aveva la possibilità di impostare 4 assetti differenti delle sospensioni normal, racing, rain, super sport oltre ai vari cambiamenti che si impostano nella centalina, che dire sensazionale la macchina si abbassava di 2 cm al massimo per la modalità super racing plus poi il motore si faceva cattivo (configurazione da pista).... Sulla punto evo sconsiglio di agire con assetti regolabili 1 (non è legale mettere sospensioni regolabili non di serie) quindi se tocchi mentre fai un dosso la colpa è tua e non del comune, in secondo luogo sono assai costose, terzo se vuoi abbassarti prendi le molle della abarth e sei a posto, piu' di quello non vai
Il costo è sui 1000 euro solo ammortizzatori
Il costo è sui 1000 euro solo ammortizzatori
okoro- Evista Esperto
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Re: Assetto regolabile
No buono.... Comunque io volevo abbassarmi un altro pò...non una cosa esagerata... è che il mio garage è un pò strano...ho paura che se la abbasso ancora non riesco più ad entrare.. quindi con il regolabile la potevo riportare a questa altezza per entrare e uscire...tutto quì..
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ovale- Moderatore
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Re: Assetto regolabile
metti le molle della abarth le trovi a 70 euro in giro su internet ti abbassi di 0.5 cm, poi troppo basso non va bene vai a coprire il copriruota con le ruote e l'effetto è bruttissimo!!!! Oltre poi rischi di aver problemi con dossi e quant'altro oltre ad avere un effetto bruttino, quelli regolabili partono da 600-700 euro, chiedi al tuo gommista di fiducia casomai, ma te li sconsiglio tienla bassa sempre e bon che poi già la sport è piu' bassa di assai molte utilitarie che ci sono in giroovale ha scritto:No buono.... Comunque io volevo abbassarmi un altro pò...non una cosa esagerata... è che il mio garage è un pò strano...ho paura che se la abbasso ancora non riesco più ad entrare.. quindi con il regolabile la potevo riportare a questa altezza per entrare e uscire...tutto quì..
okoro- Evista Esperto
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Re: Assetto regolabile
Messe le molle abarth la tenuta di strada dovrebbe essere simile all abarth...giusto??
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ovale- Moderatore
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Re: Assetto regolabile
la abrarth ha stessi ammortizzatori e cerchi da 17" quindi si dovrebbe essere simile..... Poi ovvio in curva il motore sopperisce alla tenuta con accellerazioni cosa che noi con macchine meno potenti non possiamo fareovale ha scritto:Messe le molle abarth la tenuta di strada dovrebbe essere simile all abarth...giusto??
comunque l'abbasserei solo per un fatto estetico non per migliorare la tenuta, che a mio avviso non migliora,
metti ruote leggermente piu' larghe piuttisto al posto delle 45 metti le 50
okoro- Evista Esperto
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Re: Assetto regolabile
Quindi gli ammortizzatori della sport sono uguali all abarth?? Non devo cambiarli? devo prendere solo le molle?
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ovale- Moderatore
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Re: Assetto regolabile
gli ammortizzatori sono ugali cambiano i freni anteriori che son piu' grandi non so di quanto, si devi solo prendere quelli dell'abarth...ovale ha scritto:Quindi gli ammortizzatori della sport sono uguali all abarth?? Non devo cambiarli? devo prendere solo le molle?
okoro- Evista Esperto
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Re: Assetto regolabile
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ovale- Moderatore
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assetti regolabili
Confermo che gli assetti regolabili sono costosissimi..io ancora non ho ritirato la mia evo sport, quindi non sò quanto è rigida ma ti consiglio di non esagerare..su una 600 ho montato anni fà eibach e blisten (non ricordo se si scriva così) spesa assurda...risultato un go-kart, tenuta disumano, ma ballavo anche sui San pietrini, auto comoda sono su asfalto in ottime condizioni ed in più l'assetto migliora il grip sull'asciutto, ma in una strada disconnessa la ruota rientra più lentamente nella sua posizione normale data la rigidità provocata dall'assetto e ciò aumenta gli spazi di frenata oltre a causare un aumento eccessivo dell'intervento dell'abs
marco81- Chiavi in mano
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Re: Assetto regolabile
di assetti regolabili per grande punto/punto evo ne esistono di tantissimi tipi e marche...
si dividono fondamentalmente in 2 tipi: regolabili in altezza, compressione ed estensione(a loro volta con varie suddivisioni all' interno) e regolabili solo in altezza (cioè con taratura dell' ammortizzatore fissa).
a loro volta si dividono in 2 classi, in base al peso sull' assale anteriore che è determinato dalla motorizzazione:
1000 kg per GPabarth, Gp1.9mjt, GPTjet, Evo1.6mjt e Evo multiair Turbo;
900 kg per GP ed Evo con motori 1.2 1.3mjt e 1.4.
di ammortizzatori regolabili solo in altezza ce sono molti, ma a mio parere quello col miglior rapporto qualità prezzo è l' AP che si trova a 520 euro circa, un mio amico lo monta sulla sua GP starjet che usa spesso in pista e si trova benissimo...
eccoti un link ad esempio:
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si dividono fondamentalmente in 2 tipi: regolabili in altezza, compressione ed estensione(a loro volta con varie suddivisioni all' interno) e regolabili solo in altezza (cioè con taratura dell' ammortizzatore fissa).
a loro volta si dividono in 2 classi, in base al peso sull' assale anteriore che è determinato dalla motorizzazione:
1000 kg per GPabarth, Gp1.9mjt, GPTjet, Evo1.6mjt e Evo multiair Turbo;
900 kg per GP ed Evo con motori 1.2 1.3mjt e 1.4.
di ammortizzatori regolabili solo in altezza ce sono molti, ma a mio parere quello col miglior rapporto qualità prezzo è l' AP che si trova a 520 euro circa, un mio amico lo monta sulla sua GP starjet che usa spesso in pista e si trova benissimo...
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bad- Evista Informato
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Re: Assetto regolabile
Penso che allora prenderò o l abarth o un altro non regolabile abbassandomi max di 2cm....o sono troppi??
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ovale- Moderatore
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Re: Assetto regolabile
le abarth ti abbassano di 1.0 cm massimo, pero' fai conto che l'abarth è una macchina omologata indi per cui dossi salite statali discese ecc ecc devono rispettare la sua altezza se scendi motlo di piu' poi non sei coperto da nulla come dicevo sopra poi puoi non toccare ma se tocchi e sfasci il cambio piuttosto che qualcosa d'altro son doloriovale ha scritto:Penso che allora prenderò o l abarth o un altro non regolabile abbassandomi max di 2cm....o sono troppi??
okoro- Evista Esperto
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Re: Assetto regolabile
bè hai già una sport, quindi un assetto -35 mm te l' abbassa di max 25 mm, visto che le sport sono più basse di 10 mm delle normali e l' abbassamento è calcolato su quelle, l' abarth è - 20mm delle normali, quindi un altro cm meno delle nostre...ovale ha scritto:Penso che allora prenderò o l abarth o un altro non regolabile abbassandomi max di 2cm....o sono troppi??
se vuoi un assetto fisso la migliore accoppiata (dicono) è ammortizzatori bilstein B8 + molle eibach prokit, io se tutto và bene il kit sopracitato lo ritiro domenica, poi vi faccio sapere come và...
comunque se cerchi sulla ebay trovi di tutto di più, l' importante è ricordare durante le ricerche che quasi tutto per la GP è compatibile anche con le nostre EVO.
bad- Evista Informato
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Re: Assetto regolabile
Appena trovo le abarth ad un buon prezzo le prendo allora...
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ovale- Moderatore
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Re: Assetto regolabile
se vuoi un consiglio prendi le eibach prokit specifiche per il 1.3, è già successo che a qualcuno con 1.2,1.3mjt e 1.4 si alzasse di poco l' auto, perchè quello molle sono fatte per un carico ant massimo di 1000 kg, mentre la tua ha 900 kg.ovale ha scritto:Appena trovo le abarth ad un buon prezzo le prendo allora...
l' eibach fà principalmente 2 molle: le prokit che sono più morbide e abbassano di 3.5 cm dalle evo normali (-2.5 circa per le nostre) o le sportline che sono un pò più rigide e abbassano di 5 cm (-4 cm x noi)
bad- Evista Informato
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Re: Assetto regolabile
In che senso si alzasse di poco l auto??
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ovale- Moderatore
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Re: Assetto regolabile
che la 1.3 multijet non è abbastanza pesante e potrebbe alzarsi la macchina anche se dubito, secondo me poca spesa tanta resa...ovale ha scritto:In che senso si alzasse di poco l auto??
okoro- Evista Esperto
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Re: Assetto regolabile
Ah peggioriamo al posto di migliorare in poche parole... Invece il pro kit quanto costa??
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Re: Assetto regolabile
ho letto di tanti con le Gp che sono rimasti delusi del fatto che le loro auto si abbassasero solo dietro, purtroppo non faccio solo delle supposizioni, ho già sentito diversi casi...okoro ha scritto:che la 1.3 multijet non è abbastanza pesante e potrebbe alzarsi la macchina anche se dubito, secondo me poca spesa tanta resa...ovale ha scritto:In che senso si alzasse di poco l auto??
le prokit dovrebbero venire massimo 200 euro o poco più, guarda sulla baia.
Ultima modifica di bad il Gio 7 Ott 2010 - 23:20 - modificato 1 volta.
bad- Evista Informato
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Re: Assetto regolabile
Delle pro kit hai sentito parlare bene quindi??
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Re: Assetto regolabile
Ovale io son sincero, avevo il pro kit per la punto 188 e faceva schifo, non abbassava una mazza anteriormente, io presi il kit per la 1.2 8valvole e son rimasto stradeluso. Un amico mio prese il kit sportline (-5) e scese di 4 cm buoni, il prezzo era il medesimo (circa 210 euro). Io fossi in te opterei per lo sportline...
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Re: Assetto regolabile
si, però non aspettarti miglioramenti spaventosi, ci vorrebbero anche gli ammo, ma per iniziare van bene, comunque se ti può rassicurare non ho mai sentito nessuno parlar male delle eibachovale ha scritto:Delle pro kit hai sentito parlare bene quindi??
io monterò tutto il kit in primavera, insieme ai cerchi e a delle gomme decenti (maledette goodyear di primo equipaggiamento) e poi di saprò dire.
bad- Evista Informato
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Re: Assetto regolabile
Il fatto è che 4cm sono un pò tantini mi sa....
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Re: Assetto regolabile
capisco, ma se devi spendere 210 euro per scendere di 1 cm lasciala cosi com'è....
LordRinghio- Evista Multimediale
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