Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

+40
ND4SPD
troy21
garofolo69
Semperfiat
LordRinghio
sandw
Cristian
mura_90
kikko85
jackpot
Galletto
alx07
albertovaghini
Ste93
ste88
tropicana
nokian86
gimo92
Diego Corv
cicciobelon
ego89
Wonder
pake
xxberto89xx
andry.lv
Dave
loris23821
bad
Reds91
nitiz92
MarcP
sdrugio
lele16v
ranty79
andrea.evo
Jhonniboy
PuntoEvoSport
crazy
Rix
tom1.6sport
44 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da nitiz92 Sab 19 Mar 2011 - 16:23

PuntoEvoSport ha scritto:boh nn saprei... cmq i 225 nn li fanno passare... x l'abarth nn saprei ma per le nostre oltre i 215 nessuno mai e andato ! puo essere anke che non le aveve omologate

scusate se mi intrometto.. anche a me interesserebbe avere i 18" sulla mia evo.. prima di richiedere il nullaosta alla fiat, volevo sapere quali sarebbero le misure adatte dei pneumatici per i 18".. grazie ! Very Happy

_________________________________________________
PUNTO EVO SPORT 5p 1.3 MultiJet 95cv Bianco Divino - Interni Nero Sportline Bianco Perlato - Cerchi 17" bruniti - Fasce paracolpi in tinta - Pack MyBLUE SOUND - Sensori parcheggio - Alzacristalli posteriori elettrici - Bracciolo anteriore
Consumo medio: 18,6 km/l
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nitiz92
nitiz92
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 32
Località : Bonavicina - VERONA

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da PuntoEvoSport Sab 19 Mar 2011 - 16:25

215/35/18 Wink

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da nitiz92 Sab 19 Mar 2011 - 16:28

PuntoEvoSport ha scritto:215/35/18 Wink

solo quelli? e i 205/40/18? (scusa ma sono ignorante in materia Laughing )

_________________________________________________
PUNTO EVO SPORT 5p 1.3 MultiJet 95cv Bianco Divino - Interni Nero Sportline Bianco Perlato - Cerchi 17" bruniti - Fasce paracolpi in tinta - Pack MyBLUE SOUND - Sensori parcheggio - Alzacristalli posteriori elettrici - Bracciolo anteriore
Consumo medio: 18,6 km/l
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nitiz92
nitiz92
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 32
Località : Bonavicina - VERONA

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da MarcP Sab 19 Mar 2011 - 16:39

nitiz92 ha scritto:
PuntoEvoSport ha scritto:215/35/18 Wink

solo quelli? e i 205/40/18? (scusa ma sono ignorante in materia Laughing )

NO... i 40/18 non credo siamo possibile sulla nostra... Very Happy

_________________________________________________
Punto EVO Sport 5p 1.3 MJet 95cv S&S Dualogic Nero Rubacuori - Skydome, Clima Auto, Blue&Me, Audio Hifi, Sensori parcheggio, 4 Vetri Elettrici, Cerchi in lega 17" bruniti, interni Nero Sportline Bianco Perlato
____________________________________________________________
My Gallery... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MarcP
MarcP
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 15.07.10
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da Reds91 Sab 19 Mar 2011 - 16:48

ma perchè ragazzi si possono mettere i cerchi 18" sulla evo??... lol! io avevo capito che ti mandavano il nullaosta per le gomme 215 non per montare i 18"...
se è cosi allora vendo gli oz!! lol!

_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Prima Evo Clean Style!

MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91
Reds91
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da nitiz92 Sab 19 Mar 2011 - 16:53

Reds91 ha scritto:ma perchè ragazzi si possono mettere i cerchi 18" sulla evo??... lol! io avevo capito che ti mandavano il nullaosta per le gomme 215 non per montare i 18"...
se è cosi allora vendo gli oz!! lol!

ma infatti.. se devo montare i 215, li monto per i 18" e non per i 17!! Cool non se ne fa nulla dei 215 per i 17!! Laughing sempre a mio parere..

_________________________________________________
PUNTO EVO SPORT 5p 1.3 MultiJet 95cv Bianco Divino - Interni Nero Sportline Bianco Perlato - Cerchi 17" bruniti - Fasce paracolpi in tinta - Pack MyBLUE SOUND - Sensori parcheggio - Alzacristalli posteriori elettrici - Bracciolo anteriore
Consumo medio: 18,6 km/l
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nitiz92
nitiz92
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 32
Località : Bonavicina - VERONA

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da PuntoEvoSport Dom 20 Mar 2011 - 11:18

beati voi che avete le strade che lo permettano

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da nitiz92 Dom 20 Mar 2011 - 15:09

PuntoEvoSport ha scritto:beati voi che avete le strade che lo permettano

no no.. anche noi siamo messi un po maluccio per quanto riguarda le strade.. Sad qualche volta mi tocca fare qualche slalom tra le buche.. lol!

_________________________________________________
PUNTO EVO SPORT 5p 1.3 MultiJet 95cv Bianco Divino - Interni Nero Sportline Bianco Perlato - Cerchi 17" bruniti - Fasce paracolpi in tinta - Pack MyBLUE SOUND - Sensori parcheggio - Alzacristalli posteriori elettrici - Bracciolo anteriore
Consumo medio: 18,6 km/l
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nitiz92
nitiz92
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 32
Località : Bonavicina - VERONA

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da PuntoEvoSport Dom 20 Mar 2011 - 15:19

e qua per scansarne 1 ne prendi 3 quindi !

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da nitiz92 Dom 20 Mar 2011 - 15:32

PuntoEvoSport ha scritto:e qua per scansarne 1 ne prendi 3 quindi !

allora siamo nella stessa situazione purtroppo.. Sad

_________________________________________________
PUNTO EVO SPORT 5p 1.3 MultiJet 95cv Bianco Divino - Interni Nero Sportline Bianco Perlato - Cerchi 17" bruniti - Fasce paracolpi in tinta - Pack MyBLUE SOUND - Sensori parcheggio - Alzacristalli posteriori elettrici - Bracciolo anteriore
Consumo medio: 18,6 km/l
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nitiz92
nitiz92
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 32
Località : Bonavicina - VERONA

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da Jhonniboy Lun 21 Mar 2011 - 11:22

Allora rieccomi ragazzie scusate se rispondo solo adesso ma il mio pc ha deciso di fare ponte anche lui in questi giorni e quindi non riconosce più la connessione….va beh comunque io per ora i soldi per i 18 non ce li ho quindi i 215 li metterei sui miei cerchi bruniti… e sono sicuro che montano senza problemi perché è un idea del mio meccanico visto che aveva li 4 gomme nuove da sbolognare di quella misura…magari più avanti mi monto direttamente i titanium del kit abarth ss che dovrebbero essere da 18.
per caso voi sapete quanto ci mette a arrivare il nullaosta dopo che è stato concesso??perchè inizio a essere sulle tele e vorrei cambiare gomme alla svelta...
Jhonniboy
Jhonniboy
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 33
Località : BCC brianza che conta

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da PuntoEvoSport Lun 21 Mar 2011 - 11:44

Jhonniboy ha scritto:Allora rieccomi ragazzie scusate se rispondo solo adesso ma il mio pc ha deciso di fare ponte anche lui in questi giorni e quindi non riconosce più la connessione….va beh comunque io per ora i soldi per i 18 non ce li ho quindi i 215 li metterei sui miei cerchi bruniti… e sono sicuro che montano senza problemi perché è un idea del mio meccanico visto che aveva li 4 gomme nuove da sbolognare di quella misura…magari più avanti mi monto direttamente i titanium del kit abarth ss che dovrebbero essere da 18.
per caso voi sapete quanto ci mette a arrivare il nullaosta dopo che è stato concesso??perchè inizio a essere sulle tele e vorrei cambiare gomme alla svelta...

si pero leggi tutta la pagina 4 xke ce ricer comm e fatt lol!

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da Jhonniboy Lun 21 Mar 2011 - 14:15

PuntoEvoSport ha scritto:
Jhonniboy ha scritto:Allora rieccomi ragazzie scusate se rispondo solo adesso ma il mio pc ha deciso di fare ponte anche lui in questi giorni e quindi non riconosce più la connessione….va beh comunque io per ora i soldi per i 18 non ce li ho quindi i 215 li metterei sui miei cerchi bruniti… e sono sicuro che montano senza problemi perché è un idea del mio meccanico visto che aveva li 4 gomme nuove da sbolognare di quella misura…magari più avanti mi monto direttamente i titanium del kit abarth ss che dovrebbero essere da 18.
per caso voi sapete quanto ci mette a arrivare il nullaosta dopo che è stato concesso??perchè inizio a essere sulle tele e vorrei cambiare gomme alla svelta...

si pero leggi tutta la pagina 4 xke ce ricer comm e fatt lol!

hai pm
Jhonniboy
Jhonniboy
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 33
Località : BCC brianza che conta

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da MarcP Lun 21 Mar 2011 - 16:44

PuntoEvoSport ha scritto:
Jhonniboy ha scritto:Allora rieccomi ragazzie scusate se rispondo solo adesso ma il mio pc ha deciso di fare ponte anche lui in questi giorni e quindi non riconosce più la connessione….va beh comunque io per ora i soldi per i 18 non ce li ho quindi i 215 li metterei sui miei cerchi bruniti…
per caso voi sapete quanto ci mette a arrivare il nullaosta dopo che è stato concesso??perchè inizio a essere sulle tele e vorrei cambiare gomme alla svelta...

si pero leggi tutta la pagina 4 xke ce ricer comm e fatt lol!

allora... Very Happy questa domanda?

LA pubblichiamo, senza i dati sensibili ovviamente...

Ciao

_________________________________________________
Punto EVO Sport 5p 1.3 MJet 95cv S&S Dualogic Nero Rubacuori - Skydome, Clima Auto, Blue&Me, Audio Hifi, Sensori parcheggio, 4 Vetri Elettrici, Cerchi in lega 17" bruniti, interni Nero Sportline Bianco Perlato
____________________________________________________________
My Gallery... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MarcP
MarcP
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 15.07.10
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da PuntoEvoSport Lun 21 Mar 2011 - 18:59

da parte di un amico lol!

CITA:

La legge prevede un incremento o decremento massimo del 5% della circonferenza di rotolamento rispetto alla gomma montata all'origine ed un incremento o decremento massimo del 10% rispetto al diametro di calettamento del cerchio montato all'origine. Quindi se uno aveva un 16" può arrivare fino a 16+1,6=17,6 pollici. In questo esempio, il 18", come si vede, sta oltre e le Case non danno il nulla-osta ma può capitare che per particolari numeri di telaio lo rilscino. Può pure fare richiesta per il 15", se lo ritiene vantaggioso (es: condivisione con altra auto di gomme da neve o catene).
Fino a qualche anno fa era possibile ottenere, a caro prezzo, un nulla-osta privato, rilasciato, sotto la loro responsabilità , da tecnici o società tecniche private, non legate alle Case madri.
Tutto questo è stato sconfessato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, anche se ci sono ancora società o privati che promettono di poter omologare l'impossibile ed in effetti ci riescono, anche se a caro prezzo.
Le singole Motorizzaioni provinciali hanno vedute diverse in propositoe ciò che si può fare da una parte è impossibile dall'altra. Bisogna, nel caso, informarsi presso la propria Motorizzazione, fermo restando il fatto che non è obbligatorio espletare tali pratiche presso la Motorizzazione nella cui provincia è immatricolato il veicolo, per ovvi motivi (immaginate i veicoli di società nazionali con sede a Torino, Roma o Milano ma che sono distaccati in Sardegna...)

Nella realtà si omologano le gomme (o meglio la ruota intesa come insieme cerchio+gomma) non i cerchi soltanto.

Per chiedere il famoso nulla-osta, del tutto gratuito, se non ci si vuole rivolgere ad un'agenzia di pratiche automobilistiche, bisogna inviare una raccomandata AR (con Avviso di Ricevimento) a:

FIAT Auto S.p.A.
Corso Giovanni Agnelli 200
Ente Logistica e Commerciale
10135 TORINO TO

Il testo potrà essere simile o uguale al seguente:

LUOGO e DATA

Oggetto: richiesta nullaosta per omologazione pneumatici INDICARE LA MISURA O LE MISURE su autovettura Fiat GP INDICARE IL MODELLO.

Io sottoscritto NOME e COGNOME, nato il DATA a LUOGO (SIGLA PROVINCIA), residente in CODICE POSTALE - LUOGO (SIGLA PROVINCIA) alla via INDIRIZZO, proprietario dell'autovettura FIAT GP MODELLO, targa TARGA, numero di telaio NUMERO TELAIO COMPLETO, chiedo alla Vs. cortesia il nulla-osta per poter montare le coperture XXX/XXRXX XXX* in alternativa a quelle già presenti a libretto.
Allego fotocopia del libretto di circolazione e della tabella CUNA**.
In attesa di un Vs. gentile riscontro,
porgo i miei più cordiali saluti.
LUOGO, DATA e FIRMA
Meglio ripetere NOME, COGNOME, INDIRIZZO CON CAP (per sicurezza)
Recapiti telefonici (anche cellulare): a me hanno sempre telefonato per dirmi che mi avrebbero negato il nulla-osta e per propormi altre misure...
In calce (che fate con quella cazzuola in mano? Significa in fondo al foglio ) si deve scrivere la liberatoria per la privacy:
Io sottoscritto NOME COGNOME, come sopra generalizzato, ai sensi della Legge 675/96, autorizzo FIAT S.p.A. al trattamento dei miei dati personali al fine del rilascio della documentazione richiesta.
DATA e FIRMA


* Ad esempio 215/40R17 87W; la FIAT non riconosce la validità del codice di velocità Z usato da alcuni produttori di gomme, quindi scrivendo 215/40ZR17 saremo sicuramente bocciati. Si deve scrivere semplicemente 215/40R17 e poi aggiungere il codice di carico e velocità , esempio 87W
** La tabella CUNA si trova qui. Va stampata ed allegata, almeno nella parte che ci interessa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Codici di velocità e velocità massima (Km/h):

Q: 160
R: 170
S: 180
T: 190
U: 200
H: 210
V: 240
W: 270
Y: 300

Il codice W però si trova raramente in commercio: sono quasi tutti Y o Z. Lo Z non è tra i codici ufficiali, come ricordato prima, e significa solo genericamente oltre i 240 kmh. Sulla gomma, tranne Pirelli e pochi altri, è invece quasi sempre indicata la Z nella scritta grande (es: 215/40ZR17), poi in piccolo è riportato l'indice di carico (es 87Y). Le Forze dell'Ordine tollerano il codice Z anche se non riportato sul libretto.

L'indice di carico deve essere uguale o superiore a quello indicato sul libretto. Meglio comunque se ci si basa sull'indice di carico riportato sulle gomme che vuoi montare.

Scegliamo quindi una delle misure alternative possibili sul nostro modello o più di una, visto che non c'è limite alle richieste in una singola domanda (si possono chiedere anche 10 misure, FIAT poi metterà sul nulla-osta solo quelle che autorizza).
Va considerato che il codice di velocità è vincolante, quindi, in teoria, se FIAT autorizza una misura con un certo codice e poi si montano gomme con codice inferiore siamo assolutamente fuorilegge. Quindi, in sede di collaudo, la Motorizzazione non ce lo passerà ; ad un controllo da parte delle Forze dell'Ordine, pure con l'omologazione della misura, rischiamo il ritiro del libretto.
Fanno eccezione le gomme invernali, purchè il codice velocità non sia inferiore a Q. (se è inferiore a Q occorre chiedere il nulla-osta e passare il collaudo in Motorizzazione).


Alla richiesta va allegata una fotocopia del libretto di circolazione, fronte e retro e la sopradetta Tabella CUNA.

Bisogna prepararsi ad attendere anche due mesi. Se dopo tale termine non abbiamo avuto risposta, si può telefonare al numero verde CIAOFIAT 00800 3428 0000 e sollecitare.

La risposta scritta deve arrivare anche in caso di parere negativo. Tutta la procedura del nulla-osta è totalmente gratuita ed in pratica si spende solo per il costo della raccomandata AR.

Avuto il nulla-osta, possiamo recarci in Motorizzazione o mandare qualcuno con delega scritta, firmata da noi e con copia del nostro documento di identità (altrimenti il nostro delegato non potrà fare nulla) per prendere l'appuntamento. Ci daranno il modulo da riempire e pure due bollettini da pagare (30,98 + 9,50 euro). Una volta pagati i bollettini si può tornare in Motorizzazione per consegnare il modulo compilato e prendere l'appuntamento, quindi bisogna informarci prima su dove sia l'ufficio postale più vicino alla Motorizzazione, così potremo fare tutto lo stesso giorno.
Ci presenteremo all'appuntamento con la vettura in ordine, senza componenti irregolari, con le gomme montate. Le ruote non devono sporgere dai parafanghi, nè strusciare o interferire con nessuna parte della vettura (potrebbero farci fare prove di sterzata da fermo o in movimento e, in caso di rumori di strusciate potrebbero essere guai, quindi bisogna accertarsene prima del giorno del collaudo e provvedere).
I distanziali sono irregolari, in quanto modificano la carreggiata del veicolo, però sono generalmente tollerati.
Comunque sia, se si vedono dall'esterno, siamo a rischio bocciatura: non tutti gli esaminatori sono elastici ed a volte negano il collaudo proprio per questo motivo, soprattutto se i distanziali sono grossi. Quindi, se abbiamo un cerchio molto aperto, usiamo quantomeno distanziali della stessa larghezza del mozzo e, la sera prima del collaudo, diamoci sotto di stucco, tinta da scarpe o quello che si vuole per mascherarli.
Un ingegnere con buona vista se ne accorgerà lo stesso ma almeno avrà la scusa per poter chiudere un occhio.
Chiaramente non presentiamoci con distanziali sfavillanti in alluminio o magari in ergal blu elettrico!
Comunque sia, di solito le gomme a malapena le guardano. Controllano piuttosto il numero di telaio per essere sicuri che non ci siamo presentati con un'altra macchina (magari per non far vedere irregolarità o modifiche che abbiamo sulla nostra).
Una volta superato il collaudo, ci viene rilasciato un nuovo libretto con riportata la nuova o le nuove misure e con quello abbiamo ottenuto ciò che volevamo.

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da sdrugio Lun 21 Mar 2011 - 22:02

quanto ci hai messo a scrivere tutta la procedura? mezza giornata? comunque GRAN BEL LAVORO GRAZIE MILLE Very Happy Very Happy Very Happy


_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da andrea.evo Mar 22 Mar 2011 - 0:03

spiegazione completa...grazie!!!!!!!!!

_________________________________________________

Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!

TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


andrea.evo
andrea.evo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3583
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 33
Località : Cazzano di Tramigna (VR)

https://www.facebook.com/andrea.buson

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da Jhonniboy Mar 22 Mar 2011 - 0:07

si davvero quanto ci hai messo?? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Jhonniboy
Jhonniboy
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 33
Località : BCC brianza che conta

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da bad Dom 27 Mar 2011 - 23:30

a breve chiederò il nullaosta per i 215/45 visto che si trovano molte più gomme e a molto meno.
le gomme 205/40 della 500 abarth costano meno delle 205/45 e ci sono anche più modelli, tra cui alcune gomme per i trackday

inoltre se volessi di quella misura riesco a trovare anche le yoho R888 o i toyo T1R Razz

_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da loris23821 Lun 28 Mar 2011 - 1:41

scusate chievo se siete a conoscenza della misura dei cerchi che vara la mia punto mylife...sono quelli di serie perche quelli in lega ci volevano 500 euro in piu...grazie in anticipo per la risposta

loris23821
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da Dave Gio 28 Apr 2011 - 0:50

Ciao a tutti, sono nuovo! Sul Mjt 1.3 da 85 cavalli si hanno notizie?
Mi tocca comprare la macchina in Olanda ma senza i cerchi da 205/45 r17" proprio non mi piace e non sono omologati per ragioni di emissioni di CO2... Può montare le gomme 195/55 r16 da libretto, però non credo di essere autorizzato a montare le r17 senza averlo scritto sopra il libretto.

Dave
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da andry.lv Ven 29 Apr 2011 - 14:55

ragazzi anche io vorrei sapere una curiosità...come un cretino Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 512763 ho preso la punto evo 150° con i cerchi bruniti da 15" (non che siano brutti,anzi..) ma vorrei sapere se quando mi arriva è omologata almeno per i 16"..spero almeno in quelli..(se potevo li prendevo subito con l'auto...)..è un 1.3 MJ da 75cv...alcuni mi hanno che dovrebbe essere gia predisposta..però non ne sono sicuro

_________________________________________________
'll be here...Why?...I'll be waiting here......For what?...I'll be waiting for you so...If you come here..You'll find me..I promise."
andry.lv
andry.lv
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 34
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da xxberto89xx Ven 29 Apr 2011 - 16:24

andry.lv ha scritto:ragazzi anche io vorrei sapere una curiosità...come un cretino Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 512763 ho preso la punto evo 150° con i cerchi bruniti da 15" (non che siano brutti,anzi..) ma vorrei sapere se quando mi arriva è omologata almeno per i 16"..spero almeno in quelli..(se potevo li prendevo subito con l'auto...)..è un 1.3 MJ da 75cv...alcuni mi hanno che dovrebbe essere gia predisposta..però non ne sono sicuro

Nulla di confermato, ma la MyLife 1.2 69cv é omologata per i 16, quindi immagino che anche la tua lo sarà Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
xxberto89xx
xxberto89xx
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da sdrugio Dom 1 Mag 2011 - 17:57

penso sia omologata per i 16, per i 17 non so ma credo di si...... ma non vorrei sbagliarmi...... sai che invio di richieste di nulla osta avrebbero se non montassero i 16???? Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 5029 Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 123948

sarebbero sommersi.......

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da sdrugio Mer 11 Mag 2011 - 23:08

EvoSS ha scritto:Non credo che in questo momento la cara mamma FIAT AUTO rilasci nulla osta
tanto facilmente , almeno queste sono notizie trapelate da FIAT .

ma guarda se a parita' di cilindrata un 1.3 mj 75 cv ha omologati i 17 a libretto, non vedo il perche' un altra che non ha i 17 a libretto non li possa montare, fanno eccezione solo i modelli a metano che al max montano i 16, la maggior parte dei nullaosta respinti sono verso quelli che chiedono di omologare le misure abarth cioe' 215/40 r18


Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 12314 Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 12314 Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 12314 Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 12314 Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 12314

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Omologazione pneumatici di misure fuori libretto - Pagina 3 Empty Re: Omologazione pneumatici di misure fuori libretto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.