Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una nuova assicurazine... forse!

+3
kite86
Diego Corv
J.M.F.
7 partecipanti

Andare in basso

una nuova assicurazine... forse! Empty una nuova assicurazine... forse!

Messaggio Da J.M.F. Sab 26 Feb 2011 - 14:24

ciao a tutti! sto pensando di cambiare assicurazione a fronte di un continuo aumento di prezzo che mi stanno facendo arrabbiare: fin da quando ero neopatentato sono entrato con la stessa assicurazione del mi babbo, l'assicurazione si chiama Duomo. dato che il mi babbo e in 1 classe (cmq la classe di merito più alta che c'e) sono entrato direttamente in classe piu alta pagando 280€ ogni 6 mesi con la polizza base. (ah dimenticavo: ho una Y 1.2 60cv). da circa 8 mesi mi e stato detto che non e piu possibile che l'auto intestata a me possa rimanere sotto la polizza di mio babbo e allora da quel momento mi hanno detto che mi sarebbe aumentata anche di 100€ all'anno (oppure ogni 6 mesi) e infatti l'ultima polizza l'ho pagata 385€, ovvero 100 euro in piu. io mi reputo comunque fortunato poiche pagare cifre come questa o come quella che pagavo prima e cosa rara in italia per un ragazzo tra i 18 e i 22 anni, però mi sembra un furto aumentare l'assicurazione anche di 100€ a botta senza aver mai fatto un incidente in quasi 4 anni di patente. ho fatto anche altri preventivi con altre assicurazioni ma i prezzi che mi facevano erano proibitivi (e si parla addirittura di 700-800€ ogni 6 mesi!!!). ci sono altre assicurazioni che si riesca a pagare meno di quanto pago ora oppure il prezzo che pago e ancora in linea con le altre? datemi un consiglio voi una nuova assicurazine... forse! 499401
J.M.F.
J.M.F.
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

una nuova assicurazine... forse! Empty Re: una nuova assicurazine... forse!

Messaggio Da Diego Corv Dom 27 Feb 2011 - 11:05

Secondo me tieniti stretta la tua assicurazione!!!! Ma nei 385€ è tutto compreso o solo RCA?

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi una nuova assicurazine... forse! 194297059



una nuova assicurazine... forse! 949487 LA MIA GALLERIA!! una nuova assicurazine... forse! 949487
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 42
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

una nuova assicurazine... forse! Empty Re: una nuova assicurazine... forse!

Messaggio Da J.M.F. Dom 27 Feb 2011 - 16:10

Diego Corv ha scritto:Secondo me tieniti stretta la tua assicurazione!!!! Ma nei 385€ è tutto compreso o solo RCA?
C'e solo la copertura base e nient'altro. Sono questi piccoli aumenti che mi frenano dal prendere la evo con il motore turbo benzina. Chissà a quanto andrò a pagare. Tra l'altro non so nemmeno che metterci nell'assicurazione per la macchina nuova.
J.M.F.
J.M.F.
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

una nuova assicurazine... forse! Empty Re: una nuova assicurazine... forse!

Messaggio Da kite86 Dom 27 Feb 2011 - 20:44

Io sono stato abbastanza fortunato diciamo

La mia banca (BPM) mi ha offerto una polizza convenzionata, praticamente pago 900 euro all'anno con rca/furto/incendio/cristalli e tutto quanto insomma


_________________________________________________
Waiting for my little beast....
kite86
kite86
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 37
Località : Segrate

Torna in alto Andare in basso

una nuova assicurazine... forse! Empty Re: una nuova assicurazine... forse!

Messaggio Da mauroevo78 Dom 27 Feb 2011 - 21:57

io fatto la settimana scorsa la polizza per la mia evo online con la genailloyd ed entrando con la classe di mio padre, la 1, alla fine ho speso 460 euro annue con massimale 6+6 ed infortuni conducenti..è quella più economica che sono riuscito a trovare fra varie ricerche e vai preventivi
mauroevo78
mauroevo78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 45
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

una nuova assicurazine... forse! Empty Re: una nuova assicurazine... forse!

Messaggio Da J.M.F. Mer 2 Mar 2011 - 16:12

mauroevo78 ha scritto:io fatto la settimana scorsa la polizza per la mia evo online con la genailloyd ed entrando con la classe di mio padre, la 1, alla fine ho speso 460 euro annue con massimale 6+6 ed infortuni conducenti..è quella più economica che sono riuscito a trovare fra varie ricerche e vai preventivi
Buonoooo! Ma che motore hai? Dimmi che hai la 1.4 105 cv!
J.M.F.
J.M.F.
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

una nuova assicurazine... forse! Empty Re: una nuova assicurazine... forse!

Messaggio Da Scighera Mer 2 Mar 2011 - 23:13

La RCA di solito è calcolata in base alla cilindrata, non alla potenza. Quindi i motori 1.4 da 77, 105 e 135 CV pagano la stessa tariffa.
Invece può variare molto in base alla provincia di residenza.
Ti consiglio una visita a questo sito:
www.6sicuro.it
Inserisci i tuoi dati una volta sola e ti fa il confronto tra molte assicurazioni.

Scighera
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.01.11
Località : MI

Torna in alto Andare in basso

una nuova assicurazine... forse! Empty Re: una nuova assicurazine... forse!

Messaggio Da Massimo83 Sab 23 Apr 2011 - 19:56

Le classi acquisite dai genitori non sono la stessa cosa della classi "guadagnate"... dovrebbero esserlo ma non lo sono... con i soliti truschini pagherete sempre di piu che se le aveste maturate naturalmente...

poi oltre alla cilindrata quello che influisce di piu sono l'età (sotto i 26 anni è deleterio) e la sicurezza della macchina (esp, ABS, ecc)...

io sono in classe 2 e pago 306 € all' anno con:

RCA massimale 25 mln
assistenza stradale
tutela legale max 20.000 €
+ pacchetto (cristalli, airbag, perdita chiavi, eventi sociopolitici e altre cavolatine)

prima avevo un 1.9 con 100 cv e pagavo 80 € in piu... tutto grazie all' ESP e ad altre cose che rendono l'auto piu sicura!!

_________________________________________________
una nuova assicurazine... forse! 66551200

La Mia Cucciola: https://www.puntoevoforum.com/t6631-16-multijet-120cv-sport-bianco-divino#114745

Massimo83
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Chatillon

Torna in alto Andare in basso

una nuova assicurazine... forse! Empty Re: una nuova assicurazine... forse!

Messaggio Da DevilEvo Sab 23 Apr 2011 - 20:46

Io sono di taranto e per la evo 1.2 69cv l'assicurazione più economica che ho trovato è stata la Toro assicurazioni a 970euro annui intestando l'auto a mio padre!! A nome mio si partiva dai 2300euro in sù.

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

Photogallery - My Punto Evo - Drive the Evolution!!!
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

una nuova assicurazine... forse! Empty Re: una nuova assicurazine... forse!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.