Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit

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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit

Messaggio Da tom1.6sport il Gio 16 Ago 2012 - 18:12

kratos ha scritto:ho cercato un po nel web ed ho trovato questo

Bilstein B6: ammortizzatore sportivo a gas, monotubo a stelo rovesciato.
Adatto a molle originali.

Bilstein B8: ammortizzatore sportivo a gas, monotubo a stelo rovesciato, stelo accorciato.
Adatto a molle corte (fino a 50mm)

fonte: Elaborare

deglio90 ha scritto:ooook Arrabbiato ho montato tutto e il risultato è davvero pessimo =) quindi.......................qualcuno vuole i b6? xDDD se riesco a venderli prendo i b8 e ciao xD

Deglio sono interessato anche io ad una tua risposta sul perché, in quanto avevo chiesto un kit FI12 (Bilstein B8 + eibach prokit) per la mia Evo 1.6Mjet, poi ho deciso di sostituire le molle eibach con delle H&R 29131-2 e, non capisco il motivo, il venditore mi ha consegnato il tutto con gli ammortizzatori B6.

Non vi dico il nervoso quando me ne sono accorto, visto che sul sito NTP danno i B6 per molle originali e nessun abbassamento, i B8 per abbassamenti fino a 50mm.

Alle mie richieste di chiarimenti il venditore ha farfugliato qualche storia che mi è sembrata solo frutto di "arrampicata libera su specchi", quindi sono ulteriormente inc_____o.

Ho appena scritto alla Bilstein in Germania per avere un loro parere tecnico, ma intanto che arriva la loro risposta da quello che leggo qua (Kratos) i B6 sono per molle originali, (Deglio) i B6 sono consigliati dal collaudatore Abarth ma una volta montati non garantiscono soddisfazioni.

Qualcuno può illuminarmi sul da farsi? Tirare in testa gli ammo al venditore Incazzato Arrabbiato e farmi mandare i B8 o installarli che vanno bene così come sono con le H&R?????

Vi ringrazio in anticipo.

Piccolo OT: molle e sospensioni originali della Sport, con 44.000km fatti al 90% su autostrade e superstrade da guidatore paranoico: a quanto posso metterli in vendita?
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit

Messaggio Da iaio92 il Dom 19 Ago 2012 - 12:52

ciao, ti consiglio un bel bilstein b14 e vai al sicuro tanto i prezzi sono quelli.... oppure un bel assetto AP o supersport..............

su quelli vai ad occhio chiuso.....
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit

Messaggio Da tom1.6sport il Dom 19 Ago 2012 - 23:39

Ti ringrazio per la risposta e spero di non apparire "antipatico", ma chiedevo la differenza tra B6 e B8. Tra i due potrò decidere, visto che per un errore del venditore mi sono stati consegnati i primi, mentre avevo chiesto il kit comprendente B8 ed eibach Prokit.

Mi sembrerebbe un "pochino" pretenzioso chiedere un cambio così radicale del materiale consegnatomi. O magari non mi ero spiegato sufficientemente bene? Rolling Eyes
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit

Messaggio Da iaio92 il Lun 20 Ago 2012 - 1:12

No i b8 sono decisamente meglio e piu' rigidi... Se tu hai chiesto i b8 e ri hanno dato i b6 te li devi far cambiare obbligatoriamente... E' un tuo diritto!!!!!
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit

Messaggio Da nucciokitt il Lun 27 Ago 2012 - 14:26

leggi tutto il topic se non l hai gia fatto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i b6 per molle originali, io ho i b8 co le prokit e vanno benissimo, sia per la tenuta, sia per la schiena
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit

Messaggio Da tom1.6sport il Lun 27 Ago 2012 - 14:35

nucciokitt ha scritto:leggi tutto il topic se non l hai gia fatto...(nucciokitt) i b6 per molle originali, io ho i b8 co le prokit e vanno benissimo, sia per la tenuta, sia per la schiena

Se è una risposta per il sottoscritto, preciso per dovere di cronaca che solitamente leggo interamente i topic che mi interessano, per evitare di chiedere la stessa domanda per l'ennesima volta. Wink

Quello che mi mancava era comunque una motivazione tecnica, che ho da poco ottenuto e condivido con il forum: la GP e la PE hanno una ridotta escursione delle sospensioni, di circa 4 cm. Montando molle -30mm su sospensioni originali o equivalenti (vedi B6) si lasciano solo 10mm di libertà della sospensione. In pratica rischio saltellamento garantito.

Questa è la risposta datami dall'NTP, importatore e distributore di Eibach e Bilstein e mi sta bene.

Ora mi chiedo: e chi monta le molle -30 su sospensioni originali?

Rimango cmq curioso di conoscere le sensazioni sgradevoli riscontrate da Deglio con B6 e prokit.

Per la cronaca: il venditore mi ha ritirato ieri il materiale e mi manderà i B8 non appena possibile.
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