Faro opacizzato!

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Messaggio Da lucas90 il Mar 24 Gen 2012 - 19:14

anke io ho fatto la cazzata di cambiare le lampadine cn quelle azzurre ... puntualmente mi ha fatto il segno... mah cn un pò di gomito un pezzo di plastica fatto un pò a U e un fazzolettino ho risolto tt!!!!! è ritornato nuovo!!!! xò si diventa scemi!!!!! ci ho mezzo un'ora e mezza a pulirli tt e due!! Very Happy

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Re: Faro opacizzato!

Messaggio Da tropicana il Mer 25 Gen 2012 - 13:22

Io avrei fatto la stessa cosa

Sono polveri/fumi che si depositano e quindi in pratica si tratta di sporco che si può, con molta fatica, pulire.

La sfortuna della EVO è che ha i fari chiusi e non apribili come su alcuni vecchi modelli di auto.

Quelli sì che erano comodi, si potevano fare tutte le modifiche che si voleva senza alcun problema Rolling Eyes


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Re: Faro opacizzato!

Messaggio Da Skizzy89 il Ven 27 Gen 2012 - 10:45

Confermo che philips blue vision ultra mi hanno di nuovo rifatto gli aloni sulle parabole, mi sono rotto i........... in settimana metto i bixenon e che dio me la mandi buona, cosi getto in soffitta quella m....di effetto xenon.
Tra l'altro ho provato a pulire le parabole, ma con il risultato che di giorno nn si vedono ma di notte a fari accesi si..... Evil or Very Mad

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Messaggio Da punto evo fra il Mar 21 Feb 2012 - 21:09

ha me lo ha fatto con le h4 simoni racing alogene ma solo nella parte superiore come mai?

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Messaggio Da punto evo fra il Mer 22 Feb 2012 - 18:34

ho provato a pulirli di giorno sono perfetti di notte si vedono un pò di macchie nella parabola come piccole rigatine sarà stata la povere però non si vede niente giusto chi lo sa....se si rifanno provo a farmeli sostituire in garanzia

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Messaggio Da Alexp. il Ven 9 Mar 2012 - 13:51

raga purtroppo è successa la stessa cosa anche a me, però in modo molto particolare.
inizialmente compro e installo un kit Bixeno da 6000k funziona tutto correttamente finchè inizia a darmi problemi una lampadina/centralina ancora non so cosa sia. fatto sta che monta e rimonta cambiando lampadina del kit (ancora in garanzia) mi è spuntata sto mega alone sul faro Sx e non su quello Dx!!! probabilmente perchè non ho fatto spurgare la lampadina sx nuova prima di installarla, quindi cosa devo fare?

Pensavo di rimettere tutto originale e presentarmi in fiat con la faccia di mer**... non male come idea no? in fondo non sono venature della parabola che indica un deterioramento ma è semplicemente un alone di polvere/sporcizia depositatosi sull'interno faro!!! causa il tappino con il buco per il kit, che risolverò sicuramente.


consigli per il da farsi???? grazie!

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Messaggio Da nucciokitt il Ven 20 Apr 2012 - 13:50

e successo pure a me ma cmq ho letto di un utente che ha avuto lo stesso problema pure con le lampade originali 55W......e dicevano che era un problema del faro proprio....anche perche è paradossale che con un 35w bixeno si appannano ( anche se le hai accese e poi inserite nel faro) e cn le lampadine originali no che son da 55

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Messaggio Da Ospite il Sab 9 Giu 2012 - 12:20

ragazzi, quando comprate degli xeno o alogene effetto xeno, dovete montarle e lasciarle accese un pò FUORI dalla parabola.. è un fenomeno chiamato gassificazione mi pare (l'ho letto non ricordo dove) e in poche parole quello che succede è che alla prima accensione delle lampade, una sorta di sporco evapora andando a depositarsi in alto proprio dove punta il fascio luminoso.. ecco perchè si vede..
cmq anch'io ho il problema delle parabole macchiate, e da qui a un anno sono completamente rovinati entrambi e preciso che lo scorso anno solo uno era un pò macchiato.. settimana prossima me li cambieranno in garanzia..

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Messaggio Da sdrugio il Sab 9 Giu 2012 - 13:53

Pak*Mj ha scritto:ragazzi, quando comprate degli xeno o alogene effetto xeno, dovete montarle e lasciarle accese un pò FUORI dalla parabola.. è un fenomeno chiamato gassificazione mi pare (l'ho letto non ricordo dove) e in poche parole quello che succede è che alla prima accensione delle lampade, una sorta di sporco evapora andando a depositarsi in alto proprio dove punta il fascio luminoso.. ecco perchè si vede..
cmq anch'io ho il problema delle parabole macchiate, e da qui a un anno sono completamente rovinati entrambi e preciso che lo scorso anno solo uno era un pò macchiato.. settimana prossima me li cambieranno in garanzia..

io le ho tenute accese mezz'ora, poi le ho fatte rafreddare e le ho inserite, il risultato con i fari nuovi e' sempre stato lo stesso...... quindi c'ho perso la speranza, a volte entro con un ferretto e uno straccio di cotone e riduco un po la zona, ma dopo qualche settimana si ricomincia....aspetto solo di cambiare macchina... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

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Messaggio Da Ospite il Sab 9 Giu 2012 - 19:02

non penso sia colpa della macchina ma del fanale Valeo. Cmq giusto per puntualizzare, ho visto coi miei occhi una serie 1 e una 207 con lo stesso identico problema..

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Messaggio Da Ospite il Sab 23 Giu 2012 - 18:20

fanali sostituiti! sono arrivati con già montate dentro le DRL, posizioni e h4. Gli aloni sono spariti..

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Messaggio Da packit0 il Sab 23 Giu 2012 - 23:59

ciao ragazzi...ho sostituito le h4 alogene di serie della mia EVO con delle h4 alogene pero con lampada colorata di azzurro...tipo le pilot blu-xe che avevo nella mia vecchia punto del 94...per la prima volta le ho accese direttamente nel faro...non e che si adranno a formari aloni?? a distanza di qualche mese non ho notato ancora nulla

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Messaggio Da darioevo2011 il Lun 25 Giu 2012 - 1:33

ragazzi ma x evitare lo sbatti di stare col cofano aperto è possibile collegare le lampade alogene effetto xeno ad una batteria di auto 12v e lasciarle accese di fuori e poi montarle? XD xk ho visto che hanno 3 piedini in metallo che entrano in un apposito connettore..io di circuiti me ne intendo poco..e infatti credevo che ce ne fossero 2 di piedini..la fase e il neutro..il terzo che cos'è? la terra? XD

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Messaggio Da tropicana il Lun 25 Giu 2012 - 12:33

Le H4 sono Anabbaglianti e Abbaglianti in un'unica lampadina, quindi +12 Ana, +12 Abb, Massa comune Wink

Per il resto, collegando correttamente i piedini direttamente alla batteria, basta collegarci il solo anabbagliante cioè un solo +12 e la massa, puoi tranquillamente tenerle accese per un po' senza problemi.

Occhio che 55W a 12V per 2 lampadine fanno ben 9.16A di corrente, cioè accese per 1h buttano giù il 18% di una batteria da 50Ah, che è una bella botta, quindi consiglierei di usare una batteria secondaria e non quella dell'auto, o comunque essere sicuri che la batteria dell'auto è in buone condizioni e ben carica.


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Messaggio Da darioevo2011 il Lun 25 Giu 2012 - 14:44

ah no tropicana se è x quello stai tranquillo, ho a casa altre 3 o 4 batterie x auto e anche ben + grosse, con + celle di quelle x auto..devo xò controllare l'esattezza dei voltaggi..quindi potrei collegarci solo un piedino e la massa che sarebbe il piedino centrale (?) la metto a terra? mentre quindi un piedino fa gli ana e l'altro fa gli abba? collego con morsetti e via Wink

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Messaggio Da tropicana il Lun 25 Giu 2012 - 16:54

Devi cercare il Pinout della lampadina H4, non del connettore (socket) H4, che sarebbe invece quello che alimenta la lampadina e che è l'esatto opposto dell'altro.

Il PIN ORIZZONTALE è l'anabbagliante, mentre quelli verticali sono uno per l'abbagliante e l'altro per la massa comune, questo è uno dei tanti esempi che si trovano su google

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Per essere sicuro magari fai prima la prova su una H4 "gialla" che anche se si brucia non è un problema Wink


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Messaggio Da darioevo2011 il Lun 25 Giu 2012 - 17:41

sisi ovviamente collego i maschi della lampadina,non le femmine del connettore XD si devo fare una prova prima..chiarito il dubbio chiederò anche a mio papà che è elettricista x voltaggi ecc ecc

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