Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ?

+2
Diego Corv
boyveneto
6 partecipanti

Andare in basso

Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ? Empty Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ?

Messaggio Da boyveneto Dom 13 Mar 2011 - 20:00

secondo voi quanto puo durare il disel in una tanica di ferro che ho in garage? io credevo anche mesi o anni ma uno mi ha detto max un mese
boyveneto
boyveneto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ? Empty Re: Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ?

Messaggio Da boyveneto Lun 14 Mar 2011 - 18:01

nessuno lo sa?
boyveneto
boyveneto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ? Empty Re: Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ?

Messaggio Da Diego Corv Lun 14 Mar 2011 - 18:04

Onestamente non lo so, io come te comunque pensavo parecchio tempo, l'unico problema potrebbe essere l'evaporazione. Non capisco quale proprietà potrebbe perdere stando li 2 mesi....però le mie sono solo congetture!

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ? Empty Re: Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ?

Messaggio Da sdrugio Lun 21 Mar 2011 - 21:14

boyveneto ha scritto:secondo voi quanto puo durare il disel in una tanica di ferro che ho in garage? io credevo anche mesi o anni ma uno mi ha detto max un mese

ti ha detto una Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ? 992822 , io ho una barca che uso in estate, categoricamente tutti gli anni mi avanzano minimo 100 litri di gasolio che di solito rimangono dentro al serbatoio di alluminio, l'anno successivo sai che faccio? salgo e riparto Very Happy
chi ti ha detto una boiata del genere non sa quello che dice

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ? Empty Re: Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ?

Messaggio Da highzed Gio 7 Apr 2011 - 14:31

Se la tanica è siggillata dura anni. Unica cosa prima di usarlo dagli una mescolata agitandolo, perchè con il tempo si separa l'acqua che va sul fondo e altri componenti decadono....

highzed
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 08.02.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ? Empty Re: Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ?

Messaggio Da superzanin Gio 7 Apr 2011 - 19:49

si infatti ma che cavolo dicono !! anche io ho una piccola tanica con del gasolio e sarà la da un anno ma non è successo niente tranquillo!! Very Happy

_________________________________________________
PUNTO EVO EMOTION 1.3 90 cv


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 37
Località : TREVISO

Torna in alto Andare in basso

Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ? Empty Re: Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ?

Messaggio Da peppe89a Gio 7 Apr 2011 - 19:59

highzed ha scritto:Se la tanica è siggillata dura anni. Unica cosa prima di usarlo dagli una mescolata agitandolo, perchè con il tempo si separa l'acqua che va sul fondo e altri componenti decadono....

Si così facciamo salire tutti i residui! L'acqua se c'è c'è...
peppe89a
peppe89a
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ? Empty Re: Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ?

Messaggio Da highzed Gio 7 Apr 2011 - 20:51

No, se i carburanti rimangono fermi a lungo alcuni componenti decadono, perchè si tratta di materiale organico (idrocarburi...molecole di carbonio...) e l'acqua presente nella miscela si posa sul fondo.
Se tu non agiti prima rischi che quando versi nel serbatoio immetti magari prima una parte composta solo da certi additivi, poi al secondo rifornimento è rimasta la parte più acquosa oppure quella con un altro tipo di additivi che erano più pesanti e sono andati nella parte bassa, con il rischio che rovini il motore.
Ovvio questo vale se parli di una tanica grande, se hai una tanica da 20 litri metti tutto in un colpo dentro e si rimescola da solo...ma se parli di 50, 100 o più litri fai come ti ho detto.
Questo è il motivo per cui se si fa carburante nelle pompe che hanno ormai la cisterna mezza vuota si rischia di rovinare il motore....

highzed
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 08.02.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ? Empty Re: Tanica di diesel: dopo quanto deperisce ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.