Partenza a TRE cilindri

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da checco24 il Mar 6 Mar 2012 - 10:06

Sono felice x te marcoevosport era ora che ti risolvevano tutto! ;D
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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da Cristian il Mar 6 Mar 2012 - 10:43

Ottimo marco, finalmente dopo tanti sbattimenti te l'hanno messa a posto, speriamo sia la volta definitiva..!!

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Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da lele16v il Mar 27 Mar 2012 - 18:33

oggi lasciata la eva in mano all'assistenza del motor village dopo aver inoltrato una mail all'fpt. verra seguita da 2 loro tecnici. speriamo riescano a metterla a posto perche siamo quasi a scadenza garanzia. almeno sarei un po piu tranquillo..
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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da marcoevosport il Mer 28 Mar 2012 - 8:23

lele16v ha scritto:oggi lasciata la eva in mano all'assistenza del motor village dopo aver inoltrato una mail all'fpt. verra seguita da 2 loro tecnici. speriamo riescano a metterla a posto perche siamo quasi a scadenza garanzia. almeno sarei un po piu tranquillo..

Anche te nel magico mondo FTP?
anche la tua ha dato i sintomi della mia? se non sbaglio sono più o meno dello stesso periodo...
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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da marcoevosport il Mer 28 Mar 2012 - 10:21

ragazzi, articolo presente su 4ruote di questo mese....

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se riscontrate qualche problema o candele imbrattate fatevi sentire prima che sia tardi o che siete fuori garanzia...

se non vi fate sentire voi anche se il problema è riconosciuto in Fiat loro non vi chiameranno mai...

secondo i moduli UNIAIR fino al 2011 sono l'80% pacchi e una volta che parte a 3 e rimane accesa anche soltano 20 secondi il modulo va a PUTXAXE (nel senso tecnico si crea all'interno del modulo una piccola depressione) e a velocità costante riscontrere vibrazioni dal motore e consumi superiori. se si continua a camminrare così prima o poi il modulo cede.



speriamo che i moduli attuali e quello che hanno messo sulla mia siano più duraturi...ma comunque con l'estensione fatta dovrei essere a posto in caso di ulteriori guasti...

tutto quello che vi riparano in garanzia rimane in garanzia anche fuori se il problema continua ad essere sempre lo stesso...

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da lele16v il Mer 28 Mar 2012 - 19:48

la mia dava accensione a tre cilindri (una volta me l'ha fatto x 4 accensioni di fila) e a freddo soprattutto in seconda strattonava da paura. in piu in 10000 km dal tagliando l'olio si e dimezzato.
mi sono buttato anch'io nel mondo fpt perche sono andato in 2 officine autorizzate e in una mi e stato detto che e un difetto e che nn si puo risolvere e me la sarei dovua tenere cosi, nell'altra mi e stato detto che c'e un filtro intasato e che avrebbero dovuto pulirlo e che avrei dovuto pagare io.
col cavolo. cosi mi sono rivolto a loro cme hai fatto te. prendendo spumto proprio dal tuo post
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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da marcoevosport il Ven 30 Mar 2012 - 10:18

lele16v ha scritto:la mia dava accensione a tre cilindri (una volta me l'ha fatto x 4 accensioni di fila) e a freddo soprattutto in seconda strattonava da paura. in piu in 10000 km dal tagliando l'olio si e dimezzato.
mi sono buttato anch'io nel mondo fpt perche sono andato in 2 officine autorizzate e in una mi e stato detto che e un difetto e che nn si puo risolvere e me la sarei dovua tenere cosi, nell'altra mi e stato detto che c'e un filtro intasato e che avrebbero dovuto pulirlo e che avrei dovuto pagare io.
col cavolo. cosi mi sono rivolto a loro cme hai fatto te. prendendo spumto proprio dal tuo post

la tua per curiosità quanti km ha? fammi sapere cosa ti cambiano così vediamo come procedono per ogni macchina che ha questi problemi.
Grazie,

Marco
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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da lele16v il Sab 31 Mar 2012 - 15:21

eccomi qui marco..
ritirata ieri pomeriggio.
dunque la mia eva ha 20.500 km.
ora ti dico cosa mi hanno sostituito..........
NIENTE!!!!!!!! ecco cosa mi hanno sostituito.
secondo loro non ha nessun tipo di problema. hanno controllato anche le candele e non sono imbrattate d'olio.
non so proprio cosa dire. in 10.000 km si e mangiata piu di 1.5 kg di olio. non so proprio cosa dire e fare. credo che prima o poi me ne liberero. non sono per niente tranquillo.. spero che non succeda mai nulla..
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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da marcoevosport il Lun 2 Apr 2012 - 9:40

lele16v ha scritto:eccomi qui marco..
ritirata ieri pomeriggio.
dunque la mia eva ha 20.500 km.
ora ti dico cosa mi hanno sostituito..........
NIENTE!!!!!!!! ecco cosa mi hanno sostituito.
secondo loro non ha nessun tipo di problema. hanno controllato anche le candele e non sono imbrattate d'olio.
non so proprio cosa dire. in 10.000 km si e mangiata piu di 1.5 kg di olio. non so proprio cosa dire e fare. credo che prima o poi me ne liberero. non sono per niente tranquillo.. spero che non succeda mai nulla..

Pazzesco...se vuoi un consiglio quando ti succederà di nuovo che va a 3 o va strana vai all'autofficina romagna autoriparazioni di Pianezza (interna ad autoingros). Almeno la mia l'hanno smontata e sanno dove parare. per adesso da quando l'ho ritirata va come non è mai andata neanche da nuova.

Un altro consiglio è da 2 settimane che metto la Vpower ma giusto perchè adesso costa quasi come quella normale all'auchan di venaria e con lo sconto bancoposta 5% mi viene poco meno della normale anche se i prezzi sempre alti...

riscontro la macchina va da paura e io prima ero scettico sull'uso. provare per credere. gli ho buttato dentro anche l'additivo STP verde per pulire il sistema di alimentazione.



Comunque quando ti chiama il ciao fiat incazzati come ho fatto io e digli tranquillamente che scriverai a 4ruote. vedi dopo come ti richiamano....

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da lele16v il Ven 6 Apr 2012 - 1:20

eccomi qui dopo neanche una settimana dopo aver ritirato la evo. che dire se non che sono sempre piu allibito.
sta settimana mi e arrivata una raccomandata da fiat che mi dice che secondo i loro test la vettura funziona correttamente e che cio che io la mento non e stato riscontrato. peccato che martedi sera dopo una leggera pioggia (l'auto era all'aperto), all'accensione mi fa l'accensione a tre cilindri. dopo averci pensato e ripensato, ho chiamato il ciaoFiat e mi sono incazzato per bene, perche se la vettura fosse a posto come dicono loro il problema non dovrebbe farmelo.
alla fine dopo una mezzora che con tono molto deciso e scocciato parlavo alla signorina (molto gentile e disponibile) mi hanno riaperto la pratica e portero di nuovo la vettura in officina. purtroppo di nuovo al motor village perche loro hanno aperto la pratica e quindi la continueranno loro. vedremo cosa ne verra fuori.
so solo che continuero a chiamarli finche non mi cambieranno i pezzi di sto benedetto motore per farlo funzionare correttamente..
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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da marcoevosport il Ven 6 Apr 2012 - 8:20

ho cantato e forse dubitato troppo che la macchina andasse così bene...
ieri mattina e ripartita di nuovo a 3 CAZZAROLA...ma dopo averla accesa e rispenta tutto ok.

io comunque la mia idea c'è l'ho da tempo ma nessuno mi c*ga nelle officine...il problema di questo motore e solo uno....SI CHIAMA UMIDITA'...

ogni volta che è successo guarda caso ho aveva smesso di piovere da qualche ora oppure stava piovendo o la giornata era umidissima. con il sole e senza umidità non è mai successo.

MA CHE CAXXO ha questo MOTORE? mi viene da pensare che il problema possano essere le bobine che non sono abbastanza isolate o la centralina motore che con l'umidità fa scherzi.

ma il problema e che la seconda accensione è sempre ok.

Non so più cosa dire...menomale che ho fatto l'estensione della garanzia perchè fino a 150000 km deve campare.

stampati tutti i post dove parlano del problema e stampati anche quelli del forum della mito come ho fatto io e portali in officina così non ti possono dire che il problema e soltanto sulla tua.



fammi sapere....
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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da luca17 il Sab 7 Apr 2012 - 10:12

io ormai non ci penso più... mi è capitato solo tre volte l'accensione a tre cilindri, quindi credo sia un problema di clima e basta anche perchè quando il motore è caldo la mia va benissimo... quando è fredda invece non riesce a bruciare bene la benzina, infatti provando appena accesa ad accelerare (senza nessuna marcia) dando veloci colpi di un quarto di acceleratore arriva a un punto che si sente un vuoto e poi uno scoppio (tipo auto da rally) che è benzina incombusta entrata nella marmitta...

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da Inno il Lun 30 Apr 2012 - 21:03

avete provato a controllare il sensore sull'aspirazione?

da quando l'ho fatto pulire (ma devo ancora far pulire i collettori d'aspirazione perchè pieni d'olio) non ho avuto più problemi di avaria start&stop/avaria motore. ci si perde 10 minuti. non è la panacea di tutti i mali, però se il problema è questo..

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da luca17 il Mar 1 Mag 2012 - 20:13

io l'ho dimenticato!!! potresti fare una foto al sensore???

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da Inno il Mar 1 Mag 2012 - 21:47

sì, appena ho tempo, non so quando la farò Smile

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da luca17 il Gio 3 Mag 2012 - 19:43

trovato!!!! guardando il motore frontalmente (dopo aver tolto il "copri airbox") sulla sinistra sui collettori di aspirazione c'è un connettore con un fermo giallo, togliete la vite e tirate, poi lo pulite...
io appena l'ho tolto l'olio gocciolava ancora devo provare se va meglio...

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da Inno il Ven 4 Mag 2012 - 13:54

se gocciola è perchè hai i collettori intasati!

devi farli pulire al più presto sennò poi saranno dolori!

parlane con un meccanico!

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da luca17 il Ven 4 Mag 2012 - 15:46

è il sensore di pressione dell'aria all'interno dei collettori, quindi se intasato nel multiair potrebbe creare molti problemi...
secondo me in fiat puliscono collettori e sensori e ti danno di nuovo la macchina, per un pò cammina bene poi si intasa di nuovo e da problemi

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da Inno il Ven 4 Mag 2012 - 16:53

infatti farò installare il recupero vapori olio: anzichè andare nei collettori, l'olio vaporizzato finisce in un contenitore

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Messaggio Da lele16v il Sab 5 Mag 2012 - 12:07

dopo quasi un mese dalla segnalazione al ciaofiat e dopo varie chiamate al customer care ieri sie fatto vivo il motor village dicendomi che sono arrivati i pezzi da sostituire...
ma come, fino ad un mese fa la macchina era a posto e ora senza nemmeno guardarla mi dicono che sono arrivati i pezzi di ricambio?? secondo me c'e qualcosa che non funziona..
non ho veramente piu parole.. pazzesco!!!
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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da Inno il Lun 7 Mag 2012 - 13:55

appare anche a voi la spia "far controllare motore" unitamente ad "avaria S&s"?

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Messaggio Da luca17 il Lun 7 Mag 2012 - 16:14

maii comparse insieme... solo una volta far controllare motore

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Messaggio Da Inno il Mar 8 Mag 2012 - 13:57

fantastico Smile vabbè, avanza, sto andando a portare la Diavola dal mio preparatore di fiducia Smile

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da marcoevosport il Mar 8 Mag 2012 - 15:17

è arrivata a 40000 km e il motore funziona ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vediamo se arriva a 50000 km! Almeno adesso la garanzia mi scade tra altri 3 anni e 80000km. Sarò colui che farà impazzire il Ciao FIAT dove ormai sono di casa quando chiamo! Risponde sempre la stessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tanto finchè non scade la garanzia non la vendo!

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Messaggio Da luca17 il Mar 8 Mag 2012 - 18:09

Inno ha scritto:fantastico Smile vabbè, avanza, sto andando a portare la Diavola dal mio preparatore di fiducia Smile

A fare cosa? Shocked
comunque ieri si è spenta all'accensione, poi ha girato in modo perfetto...

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