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Partenza a TRE cilindri

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Messaggio Da andrea.evo Ven 23 Nov 2012 - 12:24

kikko85 ha scritto:piccioooo un mi fati cagari rin'capo.........
( ragazzi non mi fate prendere codesti spaventi nell apprendere queste notizie)
come vi siete accorti di cio'? quali erano i sintomi?

al cambio candele...poi ti accorgi se c'è olio quando senti che da qualche strattone...

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Messaggio Da Roberto.evo Ven 23 Nov 2012 - 12:26

Per me e' cosi.

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Messaggio Da kikko85 Sab 24 Nov 2012 - 11:31

le candele come si vede se sono sporche? e posso smontarle da solo?

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Messaggio Da andrea.evo Sab 24 Nov 2012 - 17:56

kikko85 ha scritto:le candele come si vede se sono sporche? e posso smontarle da solo?

non ne ho idea...

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Messaggio Da CarloEvo Mar 4 Dic 2012 - 8:48

Salve a tutti! Nuovo iscritto e fresco possessore di una Punto Evo Emotion 1.4.MA 105CV immatricolata dic 2009 42.000Km.
Sto prendendo tutte le informazioni del caso perchè dopo aver letto questo ed altri forum sono caduto nello sconforto... Sad
Ho quindi un'auto fuori garanzia Fiat con richiami Fiat "ufficiali" 1) Cablaggio 2) Modifica coperchio punterie, ma con la garanzia MapFre per 12 mesi del concessionario. Mi sto informando se sono stati effettuati altri inteventi...

Chiedo a chi mi può cortesemente rispondere: con la garanzia MapFre copre anche difetti al MA, visto che logicamente nelle parti elettriche è citata solo la "centralina iniezione"?
grazie e un saluto a tutti.



Ultima modifica di CarloEvo il Mar 4 Dic 2012 - 13:20 - modificato 1 volta.

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Messaggio Da Roberto.evo Mar 4 Dic 2012 - 12:51

Io ho 24 mesi di garanzia sull usato non so se i moduli multiair sono passati in garanzia.cmq io in 4 mesi ho fatto 10.000 km a tutto ok.ora non ti spaventare subito non credo che tutti i multiair si devono rompere x forza

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Messaggio Da CarloEvo Mar 4 Dic 2012 - 13:02

Roberto.evo ha scritto:Io ho 24 mesi di garanzia sull usato non so se i moduli multiair sono passati in garanzia.cmq io in 4 mesi ho fatto 10.000 km a tutto ok.ora non ti spaventare subito non credo che tutti i multiair si devono rompere x forza

Non dico che sono spaventato, ma un po' preoccupato si... comunque adesso mi sto informando dal concessionario visto che gli inteventi li hanno fatti tutti loro sull'auto.
Certamente ci saranno tantissimi che non hanno avuto difetti visto che ne hanno vendute un bel po', spero che la mia rientri in quelle "buone", vedremo. grazie. ciao.

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Messaggio Da Roberto.evo Mar 4 Dic 2012 - 13:55

Si appunto.ora goditi la macchina che è una signora macchina. Very Happy

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Messaggio Da Inno Sab 15 Dic 2012 - 16:14

kikko85 ha scritto:le candele come si vede se sono sporche? e posso smontarle da solo?

se sai farlo sì

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Messaggio Da CarloEvo Sab 15 Dic 2012 - 18:39

Prime centinaia di km, mi da l'impressione di un'auto ingolfata... specialmente ai bassi regimi, il vecchio proprietario probabilmente non l'ha mai spinta come si deve Cool .
Poi se vedo i consumi mi sembrano un po' eccessivi.... per il resto il motore al momento è un'orologio svizzero...

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Messaggio Da luca92 Sab 15 Dic 2012 - 21:00

ragazzi per essere sicuri chiamate il ciao fiat,e vi dicono se la vostra ha effettuato il richiamo,oppure è esente dal problema..la mia era stata richiamata,ma da fredda strattonava lo stesso quando c era freddo..quindi non spaventatevi godetevi la macchina e ricordatevi che avete un gran motore!

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Messaggio Da Denny990 Mar 15 Gen 2013 - 10:38

Ciao ragazzi,

purtroppo devo segnalare che il problema dell'avviamento a tre cilindri l'ho riscontrato anche sulla mia...
E pensare che è di Ottobre 2012 ed ho appena 2070 km!!!!!! Partenza a TRE cilindri - Pagina 10 4247775417

Il problema mi è già capitato 2 volte (nelle ultime due settimane), la seconda stamattina! Evil or Very Mad

Mi sa proprio che sabato vado a fare un giretto al Mirafiori motor Village.....
Ma come è possibile che non abbiano ancora risolto questo problema????? Non è un motore nato 3 mesi fa cavolo!!! Arrabbiato

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Messaggio Da marcoevosport Lun 4 Feb 2013 - 14:38

ragazzi, nonostante tutti gli interventi eseguiti sabato la puntina ha deciso di non mettersi più in moto...nelle ultime settimane ripresentava accensioni a 3 al mattino e subito dopo a 4 e a velocità costante tremolio come accade prima che mi cambiassero il modulo multi air...

avevo l'appuntamento per controllare le condole alla fine di questa settimana ma la punto è stata preventiva e ha deciso di non partire più...
dopo però innumeroveli bestemmie e dopo 20 tentativi è partita a 2 o forse 3 cilindri e con un colpo di accelerata si è spenta per poi riaccendersi normale!

per fortuna così è salita da sola sul carroattrezzi e al mirafiori è partita normale ma accelerando non vi dico che cavolo di rumore aveva...sembrava il frullatore di casa! Twisted Evil

portata con il carro attrezzi al mirafiori motor village sabato mattina e grazie all'estensione di garanzia tutto "grautuito" diciamo compreso nelle 700 euro distribuite a marzo 2012!

ovviamente nessuno sa di questo problema nelle officine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aspetto la loro chiamata...

Partenza a TRE cilindri - Pagina 10 4247775417

vi tengo aggiornati...

comunque per ricapitolare:

dopo diversi lavori eseguiti con stringimento e cambio canotti sede candele a 6000 km, poi a 15000 aggiornamento centralina e pulizia candele sporche di olio e tutto liscio fino a 22000...poi passiamo a ennesimo lavoro ai canotti più cambio guarnizioni varie compresa quella del motore e cambio candele e olio ovviamente non in garanzia olio e candele 170 euro!

poi a quota 33000 se non sbaglio sostituzione modulo multiair e mille altre cose del motore tutto in garanzia ovviamente, lavoro eseguito da dipendenti fiat venuti appositamente dalla fiat power train dopo la mia mail con relativa raccomandata in corso agnelli sede fiat...

adessi siamo punto e a capo...

quota 53600 km

DITEMI VOI????????????????

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Messaggio Da kikko85 Lun 4 Feb 2013 - 17:55

elettronica?

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Messaggio Da darioevo2011 Lun 4 Feb 2013 - 22:58

hai preso proprio una macchina veramente sfigata nera, mi dispiace molto ):

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Messaggio Da marcoevosport Mar 5 Feb 2013 - 10:07

non è questione di macchina sfigata...la questione interessa tutte le multiair in circolazione e prima o poi e mi dispiace dirlo tocca a tutte di funzionare a 3 e se trascurate il problema una volta che si inchioda il modulo sono caXXi amari soprattutto fuori garanzia perchè se non avete detto nulla nei primi 2 anni la fiat non riconosce nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche su alvolante di questo mese c'è il caso di una mito con gli stessi problemi e la fiat non voleva riconosce nulla ma alla fine l'ha riparata in garanzia ma bisogna incazzarsi e non poco.

stando al fatto che anche quelle vendute adesso come evidenziato da Denny990 hanno lo stesso problema non ho parole!

contando che lo studio di questo motore è iniziato nel 2004 e sono solo 9 anni che lo producono mi sembra assurdo che non hanno ancora capito che cosa succede quando la macchina va a 3 o funziona male e spruzza olio fuori dai canotti delle candele.

io l'ho ripetuto più volte alla Fiat e come sapete ho contattato Fiat power train con i quali ho parlato e sono loro che hanno fatto il lavoro sulla mia macchina andando di persona in 4 all'officina autoingros a Pianezza.

purtroppo il caso non è risolto, trovo inutile cambiare moduli e cambiare i canotti delle candele se non si capisce prima qual'è il problema. è impensabile che ogni 15000/30000 il motore deve andare in officina.

ogni persona che ha questo problema deve contattare fiat power train tramite il sito contattami oppure chiamare e mettere in copia qualche testata giornalistica così al posto di far stare a casa la gente in cassa la fanno tornare nei propri uffici a lavorare e scoprire i problemi.

ieri mi hanno chiamato dal Mirafiori Motor Village e per il momento avevo fatto solo la diagnosi elettronica e stop. stamattina mi dovrebbero chiamare, almeno sono onesti rispetto alle altre officine a dirmi che il problema l'hanno già riscontrato su un bel numero di Multiair.

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Messaggio Da marcoevosport Mar 5 Feb 2013 - 14:11

Ricevuta la chiamata dal mirafiori motor village...

come mi aspettavo

Modulo Multi AIR da cambiare, si è rotto esattamente come quello precedente.

Senza PAROLE. mi sono già attivato più pesantemente dello scorso anno. ho iniziato con un email a tutto il mondo FTP+FIAT sede centrale, in copia Quattroruote+alvolante e ho fatto l'aggiunta di tutti i personaggi di spicco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sul sito FTP alla voce contatti stampa vengono fuori tutti.

aspettiamo una giornata e poi raccomandata in corso agnelli sede FIAT e raccomandata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

obiettivo sostituzione auto con motore diverso. basta MULTIAIR.

inizia la SFIDA. ciao fiat già non mi voglione più sentire Very Happy

tutto il lavoro ovviamente passa in garaniza con un attesa prevista di 2 settimane ma oggi ritiro la sostitutiva.
ovviamente al Miraf MV alla mia domanda: contando che questo è il 3 modulo multiair che viene montato sulla mia auto e contando che il primo è durato 32000 km e il secono 21000 km. sono a quota 53000. quanto dura questo nuovo? è possibile che ancora non hanno capitato come mai si inchioda un pezzo di motore da 2070 euro?

risposta: purtroppo noi ci limitiamo a cambiare il pezzo rotto con uno nuovo e riconosciamo la sua domanda che gireremo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grandissimo!

tra un mese compie 3 anni e si è fatto almeno 3 mesi in tantissime officine.
MI SONO ROTTO I COGLIXXI di questo motore di MERXA.
siamo ot !
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Messaggio Da darioevo2011 Mar 5 Feb 2013 - 22:22

eheheh ora non c'è più nemmeno per punto il m.a. cavolo perché però il turbo non ha problemi? potrebbero cercare di capire utilizzando quello spunto..

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Messaggio Da Ste93 Mar 5 Feb 2013 - 22:49

Alla fine di tutto, il fire regna incontrastato (prestazioni a parte xD), cavolo però , se avessi comprato quella motorizzazione ed avessi tutti sti problemi, se pur sistemati in garanzia la cambierei al volo. però come dice dario, lo stesso motore turbo, ma di questi problemi non ne ho ancora visti, e si che sempre multiair sono...

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Messaggio Da darioevo2011 Mar 5 Feb 2013 - 23:26

a sto punto sarà il modulo multi air (che nei turbo me sa che è diverso) ad essere progettato male di suo..per cui è inutile continuare a cambiarlo..credo..

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Messaggio Da marcoevosport Mer 6 Feb 2013 - 0:01

Sulle turbo come sull'Abarth è la stessa cosa...provate a guardare il forum della mito e vedrete che con quelli turbo è la stessa identità cosa. Solo che sulla punto ne sono stati venduta 10 mentre sulla mito 1000. Nel nostro caso prevalgono i 105 cv...
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Messaggio Da darioevo2011 Mer 6 Feb 2013 - 0:21

ah non lo sapevo, non avevo letto di problemi con abarth e turbo..

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Messaggio Da CarloEvo Mer 6 Feb 2013 - 13:37

Arrivato a 46.000 km, io ne ho fatti personalmente 4.000 e devo dire nessun problema, il motore gira perfettamente e "tira" quando lo spingi... accensione perfetta a freddo, a caldo, sempre. E' una MA 105cv del dicembre 2009 e quindi proprio del periodo più incriminato... speriamo bene.... un saluto a tutti.

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Messaggio Da marcoevosport Mer 6 Feb 2013 - 14:46

CarloEvo ha scritto:Arrivato a 46.000 km, io ne ho fatti personalmente 4.000 e devo dire nessun problema, il motore gira perfettamente e "tira" quando lo spingi... accensione perfetta a freddo, a caldo, sempre. E' una MA 105cv del dicembre 2009 e quindi proprio del periodo più incriminato... speriamo bene.... un saluto a tutti.

ti auguro che sia così anche se mi tengo da parte dei seri dubbi!

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Messaggio Da marcoevosport Gio 7 Feb 2013 - 9:04

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alvolante febbraio 2013, devo trovare quello presente su 4ruote di qualche mese fa.

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