Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

+21
djWilly
ivanisevic82
smarello
joker150
diablo688
peppinoevo
giacomasmst
sebastien
DevilEvo
Wonder
tropicana
mattatoio
sdrugio
enricofico
Corrado
chegia
india
FIAT Driver
Rix
Diego Corv
mago90
25 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da Corrado Gio 13 Ott 2011 - 21:47

il prezzo mi sembra buono, facci sapere come va

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da giacomasmst Sab 15 Ott 2011 - 9:16

Dunque come dicevo ho ritirato la mia punto evo euro 5 69 cv start e stop ieri dal gasista e devo dire che l'impianto gpl brc va bene e nessun problema tranne la presa in giro della ripartenza direttamente a gas quando si ripartiva con start e stop.Infatti ogni volta che si riparte la macchina va a benzina e solo dopo passa a gas.....ergo una presa per i fondelli perchè l'installatore ci aveva assicurato la ripartenza direttamente a gas. Ho comunicato subito il disappunto e ha detto che si informa....!!!maa
Voci di altri installatori mi dicono che l'emer ha fatto un tipo proprio per euro 5 con ripartenza davvero a gas!!ma sarà vero?sinceramente allo stesso prezzo ho preferito il brc
Per le prestazioni be che vuoi è un 1.2!Vi aggiornerò sui consumi............
giacomasmst
giacomasmst
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 43
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da tropicana Sab 15 Ott 2011 - 11:39

Tranne pochi casi, TUTTI gli impianti a GPL partono a BENZINA e solo dopo aver raggiunto le condizioni ottimali, passano a GPL.

La DISATTIVAZIONE dello S&S è necessaria proprio per questo, perchè così almeno l'auto si comporta come tutte le altre auto a GPL, cioè parte a benzina solo all'accensione e poi resta sempre accesa e consuma GPL fino a che non la si spegne volontariamente.

Se non DISATTIVANO lo S&S è inutile fare l'impianto GPL soprattutto se l'auto viaggia principalmente in città (traffico, semafori, ecc...)

Impianti a GPL che possono essere impostati per partire direttamente a GAS esistono, ma tale pratica è sconsigliata sul lungo andare perchè comunque non fa proprio benissimo al motore.

Tra partire a GAS con S&S inserito e partire a benzina + GAS con S&S eliminato è molto meglio la seconda soluzione.

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da diablo688 Sab 15 Ott 2011 - 15:31

Scusate l'ignoranza...ma non basta ogni volta che si accende l'auto premere il tasto per disattivare lo S&S?

diablo688
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da giacomasmst Sab 15 Ott 2011 - 15:48

Si hai ragione TROPICANA! il fatto è che il gasista non è stato sincero e non ha disattivato lo start e stop!!adesso dobbiamo solo far in modo che non parta cioè non rimanendo con folle e frizione non schiacciata...
Per diablo si in realtà si può ma abbastanza scomodo ricordarsi sempre di disattivare ogni volta accendi l'auto!!
Per disattivare qualcuno sa come fare?
giacomasmst
giacomasmst
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 43
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da giacomasmst Sab 15 Ott 2011 - 15:58

Cmq Tropicana il tuo ragionamento fila, spero pero di esser stato chiaro prima...
io intendevo la ripartenza a gpl dopo che lo start e stop abbia spento il motore ma ovviamente se in condizione per farlo(a caldo se il motore è ancora caldo).
Per l'avvio iniziale è sacrosanta la partenza prima a benzina e poi gas!
giacomasmst
giacomasmst
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 43
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da tropicana Dom 16 Ott 2011 - 11:03

Sì, appunto, purtroppo non essendo un argomento che mi interessi direttamente al momento non mi sono informato in particolare, ma leggendo qua e là non mi pare di aver trovato informazioni certe a riguardo.

Potrei sbagliarmi, ma non mi pare di aver letto che qualcuno abbia trovato una soluzione definitiva al problema dello S&S.

Pensa che anche la EVO EASY POWER, la GPL diretta di FIAT, NON HA LO S&S, come le NATURAL POWER a METANO, un motivo ci sarà.

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da peppinoevo Dom 16 Ott 2011 - 13:47

tropicana ha scritto:Sì, appunto, purtroppo non essendo un argomento che mi interessi direttamente al momento non mi sono informato in particolare, ma leggendo qua e là non mi pare di aver trovato informazioni certe a riguardo.

Potrei sbagliarmi, ma non mi pare di aver letto che qualcuno abbia trovato una soluzione definitiva al problema dello S&S.

Pensa che anche la EVO EASY POWER, la GPL diretta di FIAT, NON HA LO S&S, come le NATURAL POWER a METANO, un motivo ci sarà.

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 12314

Lo S&S serve per rientrare nella norma euro 5. ed e' obbligatorio per(le autovetture immatricolate dopo 01/01/2011).
Sono esenti auto ecologiche tra cui: auto a gpl, a metano, elettriche, ed ibride.
Visto il costo del dispositivo e vista la norma , la Fiat per un tornaconto economico lo esclude categoricamente dalle auto prodotte con alimentazione Bifuel gas\metano. Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 783019433
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da tropicana Lun 17 Ott 2011 - 11:29

Guarda, per i discorsi sullo S&S ti rimando anche alla discussione "ufficiale"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dove ho partecipato anche io e questo è quello che penso:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo S&S è stato introdotto da tutte le case automobilistiche perchè era la soluzione più VELOCE ed ECONOMICA (per loro) per rendere i MOTORI EURO4 degli EURO5.

Non è previsto dalle NORME EURO5, cioè lo S&S non è obbligatorio PER NORMA, ma è solo un MEZZO per rispettare i LIMITI PREVISTI DALLE EURO5.

Le norme EURO5 fissano SOLO I LIMITI DI SCARICO e poi ciascuno è libero di ottenere quei limiti come meglio crede, es. progettando motori più ecologici, aggiungendo soluzioni ibride, aggiungendo soluzioni bifuel, aggiungendo sistemi antinquinamento (ndr, DPF, FAP, S&S, ecc...).

Qui c'è la norma [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Siccome le versioni a GAS GPL o METANO già di loro rendono più ECOLOGICHE le auto, perchè sono carburanti meno inquinanti in partenza, permettono di rientrare nei limiti EURO5 senza bisogno di aggiungere sistemi come lo S&S.

Per le GPL, però la FIAT ha dovuto rimappare e modificare (non senza problemi) alcune cose sul vecchio EURO4, infatti le nuove EASYPOWER GPL EURO5 sono arrivate con MOLTO RITARDO, proprio per risolvere i problemi che avevano incontrato.

Il fatto è stato proprio che per "far presto" NON POTEVANO sempicemente piazzare lo S&S come hanno praticamente fatto per tutte le altre motorizzazioni, ma se avessero potuto l'avrebbero fatto senza pensarci due volte!

Sono stati costretti appunto a mettere mano al motore (prevalentemente la parte elettronica), proprio perchè lo S&S NON VA BENE proprio sulle AUTO GASATE in quanto alle ripartenze il motore parte e DEVE PARTIRE a benzina e solo dopo aver raggiunto una serie di parametri, passa a GAS.

In queste condizioni lo S&S sarebbe stato una grossa fregatura, perchè nella realtà dei fatti non avrebbe permesso di risparmiare grossi quantitativi di benzina, anzi.

Siccome l'auto la paga il cliente finale, alle case automobilistiche importa solo fare il massimo profitto con il minimo sforzo e piazzare lo S&S è sicuramente molto più economico che PROGETTARE ex novo un motore meno inquinante che necessita di:

- progettazione e sviloppo
- controlli e verifiche
- cambiare quasi sempre sia le dimensioni del motore che diversi materiali usati e diversi elementi costitutivi
- cambiare quindi i vani motore delle auto per permettere di poter ospitare il nuovo motore
- ecc...

Come vedi è più veloce ed economico aggiungere lo S&S che fare praticamente TUTTO IL PARCO AUTO NUOVO.


Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da giacomasmst Gio 20 Ott 2011 - 11:57

Dunque ho degli aggiornamenti da fare....!!!allora l'installatore ha chiamato il tecnico brc che ha modificato da software la centralina per ripartire dopo spegnimento con start e stop direttamente a gas (ovviamente se calda) senza più passare dalla benzina; inoltre per la partenza da zero ha diminuito il tempo di commutazione benzina-gas. Va tutto alla grande oltre a beneficio sui consumi.Facendo un po i calcoli con un pieno ho fatto 420 km e lampeggiava ancora l'ultima tacca.Siamo intorno a quasi 11 km/l
Secondo voi è possibile superare questa soglia dei 11 km/l?
giacomasmst
giacomasmst
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 43
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da joker150 Gio 20 Ott 2011 - 15:04

giacomasmst ha scritto:Dunque ho degli aggiornamenti da fare....!!!allora l'installatore ha chiamato il tecnico brc che ha modificato da software la centralina per ripartire dopo spegnimento con start e stop direttamente a gas (ovviamente se calda) senza più passare dalla benzina; inoltre per la partenza da zero ha diminuito il tempo di commutazione benzina-gas. Va tutto alla grande oltre a beneficio sui consumi.Facendo un po i calcoli con un pieno ho fatto 420 km e lampeggiava ancora l'ultima tacca.Siamo intorno a quasi 11 km/l
Secondo voi è possibile superare questa soglia dei 11 km/l?


Diciamo che 11 Km/l è un pò sotto la media, che solitamente è sui 12 Km/L
Se li puoi superare? Direi di si, ma dipende da tante cose... percorso,stile di guida, ecc ecc.



joker150
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da peppinoevo Gio 20 Ott 2011 - 18:00

giacomasmst ha scritto:Dunque ho degli aggiornamenti da fare....!!!allora l'installatore ha chiamato il tecnico brc che ha modificato da software la centralina per ripartire dopo spegnimento con start e stop direttamente a gas (ovviamente se calda) senza più passare dalla benzina; inoltre per la partenza da zero ha diminuito il tempo di commutazione benzina-gas. Va tutto alla grande oltre a beneficio sui consumi.Facendo un po i calcoli con un pieno ho fatto 420 km e lampeggiava ancora l'ultima tacca.Siamo intorno a quasi 11 km/l
Secondo voi è possibile superare questa soglia dei 11 km/l?

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 783019433 ottimo !! n
Lo start&stop in citta' e' davvero utile !
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da tropicana Ven 21 Ott 2011 - 13:50

Per il discorso della (RI)partenza direttamente a GAS, è risaputo, da anni di esperienze lette su forum specifici che, seppure molto comoda, andrebbe evitata perchè non fa certo bene al motore, già abbastanza stressato dalla trasformazione a GAS, NON AVENDO VALVOLE E SEDI VALVOLE RINFORZATI per lavorare alle TEMPERATURE MOLTO PIU' ELEVATE causate dal GPL/METANO RISPETTO A QUANDO SI USA LA BENZINA.

Valvole e sedi valvole sono invece realizzate in materiali appositamente più resistenti nelle auto gasate direttamente da FIAT, cioè nelle versioni EASYPOWER GPL e NATURAL POWER METANO.

A GPL l'auto consuma in genere almeno il 30% in più che a BENZINA, ma siccome il GPL costa molto meno alla fine si risparmia intorno al 20-30% rispetto al costo della benzina.

Se a BENZINA fai in media 16 km/l a GPL starai sugli 11-11.5

Salvo casi particolari e piuttosto RARI, quindi la media è intorno agli 11-12 km/l a GPL.

Come per tutto, si risparma di più con una guida molto accorta che significa quindi molto poco sportiva e "giovanile".

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da smarello Lun 16 Gen 2012 - 18:38

ciao a tutti mi sta per scadere i 2 anni della garanzia fiat e pensavo ad un impianto gpl pure io ho letto i vostri post con vari modelli ma attualmente a gennaio 2012 ci sono incentivi io sono in piemonte ma da come capisco io non vedo assolutamente nulla neanche l'esenzione dei 5 anni di bollo!!!!!grazie

smarello
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da Corrado Lun 16 Gen 2012 - 23:04

Non ci sono incentivi, o per lo meno non ancora. Se mai ce ne saranno potrai tenere sotto controllo questa pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da tropicana Mar 17 Gen 2012 - 14:20

Con gli aumenti delle accise su benzina e diesel, gli incentivi sarebbero un clamoroso autogol per il governo, che vedrebbe tutti correre verso il GAS e quindi vedrebbe diminuire notevolmente le entrate previste da benzina e diesel.

Quindi scordatevi gli incentivi statali.

Il massimo che si può trovare oggi è qualche promozione delle case automobilistiche che offrono p.e. il GPL allo stesso prezzo del benzina o del diesel.

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da smarello Mar 17 Gen 2012 - 14:39

quindi dovrei dare indietro la mia auto per prenderne una nuova!!!mi sembra eccessivo!!

smarello
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da Corrado Mar 17 Gen 2012 - 14:43

Fai un giro degli installatori e vedi quello che ti costa meno. Io l'impianto l'ho pagato 1100/EUR, ma ho letto anche di prezzi inferiori.

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da smarello Mar 17 Gen 2012 - 18:35

ok grazie ragazzi ....

smarello
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da ivanisevic82 Mer 7 Mar 2012 - 23:54

Ciao a tutti, io mi sono deciso a montare un impianto GPL sulla mia evi 1.2 65cv...ma sono pieno di dubbi!

1) Aspetto o non aspetto??
Mi sarebbe piaciuto usufruire degli incentivi statali...ma quelli 2012 sono stati stanziati solo per le Euro2/3...mentre la mia evo è euro4!
So peró che lo scorso anno anche alcuni comuni (tra cui Firenze, dove abito) hanno offerto incentivi ulteriori...che forse quest'anno saranno rinnovati...anche se non si sa ancora quando e come!

2) Landi...brc...qual'è meglio?? Ogni installatore mi consiglia il suo! Qual'è un bravo e onesto installatore a Firenze??

3) Prezzi!! Qui a Firenze mi chiedono 1600 per un brc e 1900 per un Landi...non vi sembra tanto??
Addirittura un officina sponsorizza il brc a 1400 se non hai l'incentivo...e a 1700 per chi ha l'incentivo di 300 euro...quindi alla fine ti costa uguale (come dire: il tuo incentivo me lo pappo io!).

Potete darmi qualche suggerimento su modelli, prezzi e installatori?

Grazie!!

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da Ospite Gio 8 Mar 2012 - 0:00

personalmente non ci capisco di impianti però anch' io sono interessato,certo i prezzi sono alti conviene fare l'impianto perché i prezzi della benzina sono altissimi,tecnici aggiornati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da Wonder Gio 8 Mar 2012 - 16:40

Segliere quale sia il migliore impianto è difficile,
anzi probabilmente sono + o - uguali,
magari la differenza è nella possibilità di trovare i ricambi senza problemi,
sicuramente Tartarini, BRC ,Landi sono prodotti in cui trovi tutta l'assistenza
(addirittura le EVO a gpl escono in origine con impianti Landi).

La differenza vera consiste nelle qualità di chi fa l'impianto se è capace o no di farlo e nella comodità di averlo il più vicino possibile a casa quando serve.

Magari se hai un officina meccanica dove ti rivolgi sempre per la manutenzione della vettura e chiedi a loro informazioni,
sicuramente sapranno consigliarti un impiantista a cui rivogersi (dove solitamente mandono loro a montare impianti sulle vetture dei clienti)

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da ivanisevic82 Gio 8 Mar 2012 - 16:48

Ma per i costi è Firenze ad essere cara o sono così ovunque??
Come vi dicevo qui vogliono 1.600 per un BRC e 1.900 per un Landi!

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da DevilEvo Gio 8 Mar 2012 - 17:46

qui nei pressi di Taranto credo che un Landi costi più o meno 1200€

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da DevilEvo Gio 8 Mar 2012 - 17:50

ragazzi ho trovato questa tabella con i prezzi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.