[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
+31
Dario!!!
Madmazz
Guido1968
Semperfiat
seba92
davidev
LuigiAndroidiano
tonyhonda
Sven
bollinoblu2
ovale
EdoSport
chinopiaz
Federicosss
jackpot
Galletto
rivera90
GianluigiEvo
Tatolo76
mitrea
pg1964
nunzioabarth
marco81
n_999
plutonash
Black
mauro.urban0
Manolo
Rix
PUNTOEVOFORUM
marco
35 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
salve ragazzi...a quanti Km va' eseguito il primo tagliando se dopo 690km percorsi, si accende la spia della rigenerazione del filtro DPF?? ...devo attenermi a quello che dice la casa o sostituire l' olio prima dei 35.000 km?..come mi devo comportare?? gradirei volentieri dei vostri consigli...
marco- Evista Conoscitore
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
Se ti si è accesa la spia del DPF vuol dire che il filtro non ha avuto la possibilità di compiere la rigenerazione. Questo probabilmente è successo perche hai usato l'auto per brevi tragitti, mentre per effettuare la rigenerazione l'auto ha bisogno di percorrere un po di chilometri a velocità piu o meno costante.
Devi andare in officina a fare una rigenerazione manuale e il resert della spia.
Devi andare in officina a fare una rigenerazione manuale e il resert della spia.
PUNTOEVOFORUM- Admin
- Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
grazie del consiglio...la spia cmq mi si e' spenta da sola dopo circa 20 minuti di strada extraurbana..devo per forza andare in officina o posso tralasciare??..se mi si accende ancora devo sostituire prima l' olio motore o posso aspettare ??
marco- Evista Conoscitore
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
Admin ha scritto:Se ti si è accesa la spia del DPF vuol dire che il filtro non ha avuto la possibilità di compiere la rigenerazione. Questo probabilmente è successo perche hai usato l'auto per brevi tragitti, mentre per effettuare la rigenerazione l'auto ha bisogno di percorrere un po di chilometri a velocità piu o meno costante.
Devi andare in officina a fare una rigenerazione manuale e il resert della spia.
scusa se faccio troppe domande...la macchina e' bellissima nn vorrei solo che questo DPF dia troppi problemi
marco- Evista Conoscitore
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
Quindi vuol dire che dopo il tuo viaggetto in strada extraurbana il sistema ha completato la rigenerazione da solo..
Se ti si accende ancora ti consiglio di farlo presente in officina.
Se ti si accende ancora ti consiglio di farlo presente in officina.
PUNTOEVOFORUM- Admin
- Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
Admin ha scritto:Quindi vuol dire che dopo il tuo viaggetto in strada extraurbana il sistema ha completato la rigenerazione da solo..
Se ti si accende ancora ti consiglio di farlo presente in officina.
ok grazie mille!! speriamo che nn mi si riaccenda..cerchero' di tenere l'auto a un numero di giri piu' elevato in tal modo penso che si intasi di meno..forse ho viaggiato con le marce troppo alte ad un numero di giri troppo basso...
marco- Evista Conoscitore
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
non dipende tanto dal numero di giri, ma piu che altro dipende dal fatto di mantenere una velocita piu o meno costante per un po di km.
Se fai un breve tragitto, magari nel traffico, non può compiere la rigenerazione perche l'auto si ferma in continuazione.
Se fai un breve tragitto, magari nel traffico, non può compiere la rigenerazione perche l'auto si ferma in continuazione.
PUNTOEVOFORUM- Admin
- Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
Admin ha scritto:non dipende tanto dal numero di giri, ma piu che altro dipende dal fatto di mantenere una velocita piu o meno costante per un po di km.
Se fai un breve tragitto, magari nel traffico, non può compiere la rigenerazione perche l'auto si ferma in continuazione.
e' un po' strano...io penso che dipende dal numero di giri del motore, per andare al lavoro percorro 17 km di strada extraurbana e il filtro dovrebbe pulirsi..probabilmente ho tenuto un andatura troppo bassa di giri circa 1.500 a 70 km/h in 5a marcia. Se invece faccio lo stesso percorso sempre a 70 km/h ma in 4a con un numero di giri maggiore il DPF si rigenera...io penso che sia questo..tenendo un numero di giri piu' elevato con marce piu' basse nn da' problemi
marco- Evista Conoscitore
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
probabilmente hai anche ragione tu!
in questo caso i giri del motore erano troppo bassi!
in questo caso i giri del motore erano troppo bassi!
PUNTOEVOFORUM- Admin
- Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
Per rigenerarsi il DPF ha bisogno di alte temp. quindi secondo manuale devi effettuare un tragitto mantenendo certe medie....
se dopo che si è accesa la spia hai effettuato un tragitto extraurbano facendo in modo che si rigenerasse è normale che la spia poi si è spenta.... se si riaccende subito dopo allora vai dal conce che potresti avere un problema
se dopo che si è accesa la spia hai effettuato un tragitto extraurbano facendo in modo che si rigenerasse è normale che la spia poi si è spenta.... se si riaccende subito dopo allora vai dal conce che potresti avere un problema
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
DPF Punto Evo 1.6 multijet
solo un chiarimento : il DPF quante rigenerazioni puo' sopportare?? e dopo quanto viene sostituito? nn e' proprio possibile eliminarlo??
marco- Evista Conoscitore
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
Non aprire topic ogni volta, continua pure nel tuo... . Li collego.marco ha scritto:solo un chiarimento : il DPF quante rigenerazioni puo' sopportare?? e dopo quanto viene sostituito? nn e' proprio possibile eliminarlo??
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
ok..scusa ma nn sono molto pratico del forum..
marco- Evista Conoscitore
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
sono solo un po' preoccupato di questo DPF...nn pensavo di effettuare la rigenerazione dopo soli 700 km!!, per il resto la macchina va' benissimo...
marco- Evista Conoscitore
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
marco ha scritto:solo un chiarimento : il DPF quante rigenerazioni puo' sopportare?? e dopo quanto viene sostituito? nn e' proprio possibile eliminarlo??
Io ho sentito di molte persone che lo hanno eliminato per fare una mappa, lo hanno semplicemente sostituito con un tubo ed hanno "detto" alla centralina di non compiere più rigenerazioni (visto che ai km programmati questa partiva con la rigenerazione facendo sembrare l'auto un vaporetto)
Poi via di mappaaaaaaaa
Ho letto che ad alcuni però, dopo un pò la macchina è andata in RECOVERY, ma non so se è quello il motivo....
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
marco ha scritto:sono solo un po' preoccupato di questo DPF...nn pensavo di effettuare la rigenerazione dopo soli 700 km!!, per il resto la macchina va' benissimo...
Calcola che ora la macchina è nuova poi doovrebbe farlo più di rado
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
Rix ha scritto:marco ha scritto:sono solo un po' preoccupato di questo DPF...nn pensavo di effettuare la rigenerazione dopo soli 700 km!!, per il resto la macchina va' benissimo...
Calcola che ora la macchina è nuova poi doovrebbe farlo più di rado
speriamo sia come dici tu..io se potessi lo eliminerei molto volentieri e solo che dopo la garanzia nn risponde..e' un bel problema..nn so' se devo tenere una guida con un numero di giri piu' alto o andare normalmente e vedere quello che succede..
marco- Evista Conoscitore
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
se lo togli ovviamente cade la garanzia,
l'unica cosa che puoi fare è toglierlo, dire alla centralina di non rigenerare...
in caso di problemi devi esser pronto a rimetterlo su e ridire alla centralina di rigenerare, per poi andare in FIAT per richiedere l'intervento in garanzia...
Però non so se loro con l'examiner riescano a vedere i tuoi ingressi in centralina
l'unica cosa che puoi fare è toglierlo, dire alla centralina di non rigenerare...
in caso di problemi devi esser pronto a rimetterlo su e ridire alla centralina di rigenerare, per poi andare in FIAT per richiedere l'intervento in garanzia...
Però non so se loro con l'examiner riescano a vedere i tuoi ingressi in centralina
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
Rix ha scritto:se lo togli ovviamente cade la garanzia,
l'unica cosa che puoi fare è toglierlo, dire alla centralina di non rigenerare...
in caso di problemi devi esser pronto a rimetterlo su e ridire alla centralina di rigenerare, per poi andare in FIAT per richiedere l'intervento in garanzia...
Però non so se loro con l'examiner riescano a vedere i tuoi ingressi in centralina
grazie Rix !!! accetto vivamente consigli su chi ha avuto il mio stesso problema..
un ultima domanda...quante rigenerazioni puo' compiere il DPF prima di essere sostituito?? grazie mille!!
marco- Evista Conoscitore
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10
dfp
ciao ragazzi io ho fatto poco piu di 5000km e nn ho mai avuto problemi sinceramente nn ho visto queste fumate nere o forse nn me ne sono accorto.
Manolo- Evista Informato
- Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 39
Località : roma
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
nn parlo di fumate nere..parlo del fatto che l' auto ha dovuto compiere una rigenerazione dopo soli 700 km...per adesso va' bene...speriamo che nn mi si ripresenti di nuovo..
marco- Evista Conoscitore
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
a me il dpf non ha mai dato problemi finora (2500 km), e non so quando l'abbia fatto la prima volta! si va be il motore è un po piu rumoroso ma non la vedo una tragedia, e poi se l'hanno messo vuol dire che il motore è progettato cosi no? poi come molti componenti si usura ma non so dire dopo quanto si deve sostituire!
mauro.urban0- Chiavi in mano
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Venezia
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
marco ha scritto:salve ragazzi...a quanti Km va' eseguito il primo tagliando se dopo 690km percorsi, si accende la spia della rigenerazione del filtro DPF?? ...devo attenermi a quello che dice la casa o sostituire l' olio prima dei 35.000 km?..come mi devo comportare?? gradirei volentieri dei vostri consigli...
é successo anche a me,ora sinceramente é un pò che nn lo fa...cmq nn é nessun problema stai tranquillo,la spia dice solo che devi rigenerare il filtro.Mi sembra di aver letto sul libro di uso e manutenzione ke x "spurgare" il filtro devi tenere la makkina a una velocità di 60 Km/h sopra i 2000 giri x circa 10 minuti...in pratica la devi tirare un pò.Mi sono poi reso conto che con questo tipo di motore la macchina richiede di essere tenuta a giri un pò alti...bisogna portare pazienza con questo maledetto dpf o fap che dir si voglia
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
a me la rigenerazione la fece subito dopo 2 giorni che l'avevo presa quindi 60 70 km poi in serata sono partito per napoli e dopo 10 minuti si e' spenta la spia ora dopo quasi 7000 km non l' ho pi' vista ma sara' anche il caso che io ogni sabato parto e mi faccio 220 km in giu' e poi altrettanti in su' il lunedi' mattina ....
plutonash- Chiavi in mano
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.07.10
DPF e rigenerazione
ciao a tutti scusate la mia domanda anche se molto banale ma nei mjt sono molto ignorante... Che cos'è il dpf e che cosa vuol dire farlo rigenerare??? Grazie a tutti, ci tengo perché poi volevo comprare il 1.6 mjt, grazie di nuovo
n_999- Chiavi in mano
- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.07.10
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 1 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|