Consumo olio motore su NP

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consumo olio motore su NP

Messaggio Da Flynn75 il Ven 12 Dic 2014 - 20:00

Grazie infinite Wonder ! Credo proprio che farò così. Sono troppo contento dell'auto perciò non la voglio rovinare fin da subito. Errore mio, spero che cinquantina di chilometri fatti non abbia creato grossi problemi al motore. Grazie ancora ciao

Flynn75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da alex1984 il Lun 13 Lug 2015 - 14:03

Aggiornamento situazione olio:
- a circa 46.000 km sono voluto passare in officina perchè il consumo di olio è aumentato leggermente rispetto ai primi 30.000 km in cui sono arrivato al tagliando senza fare alcun rabbocco, e ho dovuto rabboccare circa un po' più di mezzo litro (dato che tutta l'altezza dell'indicatore indica un volume di 1 litro d'olio, da manuale FIAT)
- a 60.000 km fatto il tagliando cambio olio e rabbocco fino in cima, e ho continuato a controllare i livelli
- a 75.800 km sono rimasto quasi a secco d'olio, rabboccato con un litro di Selenia Multipower come previsto da libretto (segnalatore sull'asta asciutto e olio solo sotto). A tal proposito chiedo: ho acquistato l'olio in questione pagandolo 12 euro al litro, come prezzo come vi pare?

Aggiungo che percorro in media 19.000 km l'anno, principalmente extraurbano (statale).

alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Semperfiat il Lun 13 Lug 2015 - 23:09

Buon prezzo!

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Consumo anomalo?

Messaggio Da puglisan il Mer 14 Ott 2015 - 8:20

Salve a tutti, vi chiedo se è normale che nella mia punto np acquistata usata con 84000 km, in appena 8000 km, ho dovuto rabboccare quasi 800 ml di olio. Premetto che era stato eseguito il tagliando prima della consegna ed avevo controllato io stesso che il livello dell'olio fosse regolare. Mi chiedo se può incidere la regolazione delle valvole, non so se siano mai state regolate in passato dal vecchio proprietario. Volendo farle regolare,  da un meccanico ovviamente, sono riportati da qualche parte i valori a cui si deve attenere? Grazie

puglisan
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 5:05

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: