Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consumo olio motore su NP

+25
Semperfiat
Flynn75
Wonder
Claudio49
vinzac
Leobester
giuseppe89
pierangelocosta
Exdelta
Dieghito
Tiberio
Denis84
alex1984
piconick
iHermannJ
acer1629
il_moruz
peppinoevo
daniele87
gullyeshu
tropicana
Evomotion
Coma82
Rix
Miratex
29 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Consumo olio motore su NP - Pagina 4 Empty Re: Consumo olio motore su NP

Messaggio Da Flynn75 Ven 12 Dic 2014 - 20:00

Grazie infinite Wonder ! Credo proprio che farò così. Sono troppo contento dell'auto perciò non la voglio rovinare fin da subito. Errore mio, spero che cinquantina di chilometri fatti non abbia creato grossi problemi al motore. Grazie ancora ciao
Flynn75
Flynn75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.11.14
Località : gyggugu

Torna in alto Andare in basso

Consumo olio motore su NP - Pagina 4 Empty Re: Consumo olio motore su NP

Messaggio Da alex1984 Lun 13 Lug 2015 - 14:03

Aggiornamento situazione olio:
- a circa 46.000 km sono voluto passare in officina perchè il consumo di olio è aumentato leggermente rispetto ai primi 30.000 km in cui sono arrivato al tagliando senza fare alcun rabbocco, e ho dovuto rabboccare circa un po' più di mezzo litro (dato che tutta l'altezza dell'indicatore indica un volume di 1 litro d'olio, da manuale FIAT)
- a 60.000 km fatto il tagliando cambio olio e rabbocco fino in cima, e ho continuato a controllare i livelli
- a 75.800 km sono rimasto quasi a secco d'olio, rabboccato con un litro di Selenia Multipower come previsto da libretto (segnalatore sull'asta asciutto e olio solo sotto). A tal proposito chiedo: ho acquistato l'olio in questione pagandolo 12 euro al litro, come prezzo come vi pare?

Aggiungo che percorro in media 19.000 km l'anno, principalmente extraurbano (statale).
alex1984
alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Consumo olio motore su NP - Pagina 4 Empty Re: Consumo olio motore su NP

Messaggio Da Semperfiat Lun 13 Lug 2015 - 23:09

Buon prezzo!

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Consumo olio motore su NP - Pagina 4 Empty Consumo anomalo?

Messaggio Da puglisan Mer 14 Ott 2015 - 8:20

Salve a tutti, vi chiedo se è normale che nella mia punto np acquistata usata con 84000 km, in appena 8000 km, ho dovuto rabboccare quasi 800 ml di olio. Premetto che era stato eseguito il tagliando prima della consegna ed avevo controllato io stesso che il livello dell'olio fosse regolare. Mi chiedo se può incidere la regolazione delle valvole, non so se siano mai state regolate in passato dal vecchio proprietario. Volendo farle regolare,  da un meccanico ovviamente, sono riportati da qualche parte i valori a cui si deve attenere? Grazie

puglisan
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.07.15
Località : nicolosi

Torna in alto Andare in basso

Consumo olio motore su NP - Pagina 4 Empty olio digitek 0w30 su punto 1.4 NP

Messaggio Da lorenzo976 Mar 28 Mar 2017 - 14:39

Ciao a tutti,
a seguito di un'incomprensione nel corso dell'ultimo tagliando, sulla mia punto NP mi è stato messo olio selenia digitek 0w30, anziché il selenia multipower 5w40 richiesto.
Ho notato che il consumo di olio è maggiore che in precedenza perché ogni 5.000 km il livello sull'astina passa da circa 3/4 a circa 1/2. L'auto ha 70.000 km. Il consumo d'olio a me sembra eccessivo. Può provocare danni o inconvenienti al motore?
Secondo voi mi converrebbe cambiarlo quanto prima con il 5w40 oppure continuare fino al prossimo tagliando rabboccando quando necessario? Chiedo questo anche in considerazione dell'estate che si avvicina e le temperature maggiori a cui andiamo incontro.
Grazie.

lorenzo976
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.02.14
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Consumo olio motore su NP - Pagina 4 Empty Re: Consumo olio motore su NP

Messaggio Da Puntoevo1989 Ven 31 Mar 2017 - 13:32

lorenzo976 ha scritto:Ciao a tutti,
a seguito di un'incomprensione nel corso dell'ultimo tagliando, sulla mia punto NP mi è stato messo olio selenia digitek 0w30, anziché il selenia multipower 5w40 richiesto.
Ho notato che il consumo di olio è maggiore che in precedenza perché ogni 5.000 km il livello sull'astina passa da circa 3/4 a circa 1/2. L'auto ha 70.000 km. Il consumo d'olio a me sembra eccessivo. Può provocare danni o inconvenienti al motore?
Secondo voi mi converrebbe cambiarlo quanto prima con il 5w40 oppure continuare fino al prossimo tagliando rabboccando quando necessario? Chiedo questo anche in considerazione dell'estate che si avvicina e le temperature maggiori a cui andiamo incontro.
Grazie.
ne consumi di più semplicemente perchè è meno viscoso a caldo...
Puoi continuare a rabbocchi e poi cambiarlo..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Consumo olio motore su NP - Pagina 4 Empty Re: Consumo olio motore su NP

Messaggio Da Michele76 Lun 3 Apr 2017 - 13:25

io ci ho fatto 300.000 km (per l'esattezza oggi sono 298.000) e non ha mai mangiato cosi tanto olio. Un chilo ogni 2000 km significa che in 6000 km rimani senza olio.
Rabbocco qualche etto ogni 5000 km tra un tagliando e l'altro.

_________________________________________________
------------------
Opel Astra ST Innovation 1.4 ecotec (turbometano) dal 2018 :-)
Ex Grande Punto Natural Power dal 2009 al 2018 :-)
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Consumo olio motore su NP - Pagina 4 Empty Re: Consumo olio motore su NP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.