luci a led "ai piedi"

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: luci a led "ai piedi"

Messaggio Da Willi il Mer 10 Nov 2010 - 13:26

luigi82 ha scritto:I led della pladoniera sono quelli che illumina la zona centrale; quindi radio, portabicchieri, cambio e freno a mano.
Si accendono automaticamente all'accensione delle luci di posizione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per Willi, il circuito dovrebbe funzionare invertendo i collegamenti attuali del II con lo 0.
Se posso darti un consiglio usa un interetture a 3 pin e nn a 6,
cosi eviti di ponticellare i piedi 1 con 2, 3 con 4, 5 con 6.
Per l'accendisigari il positivo è sempre al centro la massa l'altra, nella evo sollevando la cuffia del cambio si arriva benissimo al conettore dell'accendisigari, si sgancia premendo una linguetta di plastica sullo stesso.
Sul connettore ci sono 3 cavi, uno giallo sottile + 12 a luci accese, uno nero che è la massa e l'altro il + 12 dell accendisigari.
L'accendisigari è sotto chiave quindi quando estrai la chiave d'accensione dal quadro la presa nn resta alimentato mentre la plafoniera si, la mia per 17 minuti, tester alla collegato, ogni tanto passavo a controllare.
Nella mia plafoniera quello che tu chiami dimmer è il pin 3 cioè il segnale di porta aperta, positivo tutte le porte sono chiuse, tensione zero se anche solo una porta è aperta.
In ogni caso attraverso l'uso di un tester si identificano i vari cavi, in caso si tocchino inavvertitamente 2 cavi uno positivo ed uno negativo il fusibile di protezione isola immediatamente.

Grazie, sei stato preziosissimo!
In effetti l'avevo scritto nel post precedente, che il II va invertito con lo O, è stato un errore mio di grafica. Concordo con l'interruttore, ma anche qui è stato un vezzo grafico, mi piace quel modello che però sul retro ha 6 pin.
Quindi l'alimentazione da prendere dall'accendisigari non è nè il nero nè il giallo ma l'altro cavo, centrale, presumibilmente rosso. Mi resta quindi solo da identificare quale sia il cavo "dimmer" della plafoniera, magari con un tester.
@Linusandrea: una volta finito il progetto sicuramente farò delle foto dettagliate e se sono ispirato anche un video in HD. Prima però devo prendere la mia EVO lol! (se ne parla verso Gennaio mi sa )

Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

http://www.chitarrarock.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da luigi82 il Mer 10 Nov 2010 - 20:46

Dei tre fili che giungono all'accendisigari 2 sono della stessa sezione uno dei 2 è nero in negativo, il terzo è + sottile, questo è il segnale +12 solo a luci accese. Comunque con il tester si può verifivare ogni singolo cavo.
Buon divertimento EVOisti.

luigi82
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Luciano il Ven 25 Mar 2011 - 13:16

Ciao ragazzi allora dopo tanto, ho dedicato un po di tempo alla personalizzazione della gioietta, sicche ho montato le luci rosse a led nella zona piedi anteriore...Cool ..ora c'è il problema del "furto di scena" da parte delle originali luci plafoniera, quindi vorrei mettere due siluri meno potenti di quelli alogeni, cosa mi dite in merito della potenza di siluri a led (rossi) ognuno con due SMD ciascuno?...troppo tamarrata?? Cool mettero le foto gia del lavoro fatto

Luciano
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Luciano il Ven 25 Mar 2011 - 13:21

Luciano ha scritto:Ciao ragazzi allora dopo tanto, ho dedicato un po di tempo alla personalizzazione della gioietta, sicche ho montato le luci rosse a led nella zona piedi anteriore...Cool ..ora c'è il problema del "furto di scena" da parte delle originali luci plafoniera, quindi vorrei mettere due siluri meno potenti di quelli alogeni, cosa mi dite in merito della potenza di siluri a led (rossi) ognuno con due SMD ciascuno?...troppo tamarrata?? Cool mettero le foto gia del lavoro fatto
poi avrei anche in programma di mettere altre due striscette sotto i sedili in parallelo dx-dx sx-sx

Luciano
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da pg1964 il Gio 17 Nov 2011 - 15:57

Salve,
a volte l'illuminazione non è mai troppo ma deve essere pratica non di effetto.
L'eccesso e il difetto stroppiano.

pg1964
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 19:36

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili