Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema con Aggiornamento EcoDrive

+3
Saz
kikko85
Pianoman
7 partecipanti

Andare in basso

Problema con Aggiornamento EcoDrive Empty Problema con Aggiornamento EcoDrive

Messaggio Da Pianoman Ven 3 Giu 2011 - 15:30

Salve a tutti,
ho installato il software Ecodrive sulla mia Punto Evo (acquistata lo scorso giugno) e all'inizio il tutto ha funzionato alla grande (sebbene l'opzione gpl non sia configurabile).

Dopo qualche mese di utilizzo, nella schermata di avvio dell'applicazione sul Pc mi appare un messaggio "Nuova Versione del Software disponibile", faccio click e scarico l'aggiornamento sul pendrive.

Procedo quindi all'istallazione dell'aggiornamento sulla vettura.
Da quel giorno ad ogni avvio dell'auto ha cominciato a partire automaticamente l'aggiornamento con l'avviso audio "Aggiornamento avviato..........-pausa-.........Aggiornamento completato rimuovere la memoria usb".

Dopo alcune settimane in cui le ho provate tutte (la cosa era alquanto fastidiosa) ho fatto partire ancora una volta l'aggiornamento, ho rimosso il pendrive a procedura ultimata (al messaggio "aggiornamento completato rimuovere la memoria usb) e ho spento la vettura. Sono tornato a casa ed ho cancellato i files dell'aggiornamento dalla directory iFiat del pendrive.

Ora, ad ogni avvio, mi appare sul display il messaggio "Errore di configurazione".
Appena la vettura è avviata, prememdo il tasto Ok sul volante ho di nuovo accesso a tutte le funzionalità: leggo mp3 e ricevo/faccio telefonate senza problemi; ma capite benissimo che la faccenda non può andare avanti così.

Come posso uscirne? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?

Grazie

Pianoman
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Problema con Aggiornamento EcoDrive Empty Re: Problema con Aggiornamento EcoDrive

Messaggio Da kikko85 Sab 4 Giu 2011 - 14:45

prova a reinstallare tutto il software eco drive se ti' da' problemi vai in conce e te lo fai togliere.........

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

Problema con Aggiornamento EcoDrive Empty Re: Problema con Aggiornamento EcoDrive

Messaggio Da Pianoman Sab 4 Giu 2011 - 20:02

Ok.
Ma come posso disinstallarlo dalla vettura?

Pianoman
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Problema con Aggiornamento EcoDrive Empty Re: Problema con Aggiornamento EcoDrive

Messaggio Da Ospite Sab 4 Giu 2011 - 20:16

Formatta la usb

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema con Aggiornamento EcoDrive Empty Re: Problema con Aggiornamento EcoDrive

Messaggio Da Pianoman Sab 4 Giu 2011 - 22:19

D'accordo. Provo e vi faccio sapere.
Grazie dell'aiuto.

Pianoman
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Problema con Aggiornamento EcoDrive Empty Re: Problema con Aggiornamento EcoDrive

Messaggio Da Pianoman Mar 7 Giu 2011 - 10:21

USB formattata e ripreparata tramite il comando "Prepara Usb" nella finestra principale di ecoDrive.
Il messaggio "errore di configurazione" non compare più.

Grazie mille a tutti del contributo!

Pianoman
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Problema con Aggiornamento EcoDrive Empty Re: Problema con Aggiornamento EcoDrive

Messaggio Da Saz Gio 9 Giu 2011 - 20:52

Ciao ragazzi lo fa anche a me!!! Ho eliminato la cartella fiat e ripreparata ma non è cambiato niente, l'ho eliminata e non mi legge neanche piu la chiavetta. Ora provo a formattare
Domani vado alla Fiat per un'altra cosa e sono tentato di fare disinstallare l'ecodrive cosi da non avere piu problemi!

Saz
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 38
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Problema con Aggiornamento EcoDrive Empty Re: Problema con Aggiornamento EcoDrive

Messaggio Da Pianoman Sab 11 Giu 2011 - 19:37

Io ho formattato la USB a FAT32, e tutto (almeno così sembra) funziona.

Pianoman
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Problema con Aggiornamento EcoDrive Empty Re: Problema con Aggiornamento EcoDrive

Messaggio Da HeadControl Dom 12 Giu 2011 - 13:26

Era capitato anche a me, basta eliminare il file "install" presente nella root della USB senza cancellare nient'altro.
Però quando cancelli il file ti scriverà ogni volta che è presente un aggiornamento ma non lo scaricare perchè rimetterebbe solamente quel file. E' un errore del programma, tutto quì
HeadControl
HeadControl
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 40
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Problema con Aggiornamento EcoDrive Empty Re: Problema con Aggiornamento EcoDrive

Messaggio Da iv27an Mar 14 Giu 2011 - 18:29

si si basta eliminare il file install e la tortura "aggiornamento in corso, aggiornamento completato, rimuovere la penna usb" è finita
iv27an
iv27an
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.04.10
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Problema con Aggiornamento EcoDrive Empty Re: Problema con Aggiornamento EcoDrive

Messaggio Da pepesale72 Mer 21 Mar 2012 - 23:15

QUOTO !!!!
Ho avuto questo "problemino" ( dell'aggiornamento ad ogni accensione ) per un giorno solo ma gia' non ne potevo piu'...
ho seguito la procedura e...ZAC !!
Grazie
Francesco
pepesale72
pepesale72
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.01.12
Età : 51
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Problema con Aggiornamento EcoDrive Empty Re: Problema con Aggiornamento EcoDrive

Messaggio Da ego89 Mar 26 Giu 2012 - 10:31

stesso problema! andavo cercando la soluzione da un pò...! grazie!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Giovanni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ego89
ego89
Coordinatore regionale Abruzzo
Coordinatore regionale Abruzzo

Messaggi : 2400
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 34
Località : L'Aquila

https://www.facebook.com/profile.php?id=100000302540264

Torna in alto Andare in basso

Problema con Aggiornamento EcoDrive Empty Re: Problema con Aggiornamento EcoDrive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.