Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

+54
fedepunto
gast 89
Puntoevo1989
gonzalo29
Punto2012Andrea
erikpanta87
DL9000
moremary
luca92
Galletto
nitiz92
alfredo1986p
triflux
pirro
Gianluca_89
Yurezza
Luca13
javier46
Raziel90
tropicana
Dah drino
Miratex
smoker46
rino1989
filippobon
Roby75
paprita
peppinoevo
tetorm
G60®
angelju29ro
Guglielmoferrazzano
Kytties
GELINDO
nik5
peg
Evofun87
davide82
lionheart
Ghizmo
nucciokitt
falco750
P13tr0
MarcP
giandux
carl-rocca
stuto
ovale
LordRinghio
L.M TECH
cicciobelon
ale87
lolloXxXevo
niosuke88
58 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da lionheart Lun 1 Ago 2011 - 18:49

L.M TECH ha scritto:
falco750 ha scritto:Vi ringrazio x le varie risposte che mi avete dato..il chiarimento di L.M. TECH mi è servito certamente x capire che in effetti inserire sotto il motore un modulo aggiuntivo (che a quanto pare si deve "dosare" x evitare di mandare sotto sforzo il rail) non è il massimo..inoltre, il meccanico (non Fiat..) mi parlava appunto di un prezzo che si aggirerebbe intorno ai 300 €. Per quello che stò capendo, la rimappatura sarebbe l'ideale, magar senza esagerare (che ne sò..un 10 - 20 % di cv in più secondo me andrebbero benissimo x evitare appunto di intasare il DPF), tuttavia ciò magari si potrebbe fare dopo la scadenza della garanzia dell'auto..sostanzialmente la mia esigenza sarebbe cercare di migliorare l'auto dal punto di vista della ripresa..ormai infatti è risaputo che queste 1300 sotto i 2 mila giri sono "fiacche"..sotto i 2 mila giri..la macchina "muore", non entra aria (non attaccando la turbina) e consuma più diesel (e questo è quello che frega dal punto di vista dei consumi..) quindi, la mia esigenza sarebbe avere un'auto più grintosa in ripresa, un auto che non mi costringa a scalare la marcia x fare un sorpasso ovvero per fare una salita (poi non tanto ripida..) . Per quanto riguarda i costi (ed in questo mi rivolgo a L.M. TECH..) se vuoi mandami anche a me un m.p.
P.S. vedo che sei di Firenze..io lavoro a Firenze..
Smile


scusate per l'assesa della risposta, le mappature su questi tipi di auto vengono fatte proprio per quello che lei ha descritto e per quello che gli serve, non c'è da aggiungere altro Very Happy

ma valvola EGR si potrebbe escludere elettronicamente e anche meccanicamente.... E' possibile???
lionheart
lionheart
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Lamezia Terme

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da L.M TECH Mer 3 Ago 2011 - 18:30

la valvola egr si puo escludere tramine mappa,meccanicamente apparirebbe l'avaria motore sul cruscotto

L.M TECH
Venditore convenzionato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 36
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da lionheart Mer 3 Ago 2011 - 21:45

L.M TECH ha scritto:la valvola egr si puo escludere tramine mappa,m

se la valvola egr viene chiusa secondo te il dpf si intaserà più frequentemente con conseguente avvio della pulizia del filtro e quindi aumento dei consumi.. Oppure no?
lionheart
lionheart
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Lamezia Terme

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da carl-rocca Gio 4 Ago 2011 - 10:04

lionheart ha scritto:
L.M TECH ha scritto:la valvola egr si puo escludere tramine mappa,m

se la valvola egr viene chiusa secondo te il dpf si intaserà più frequentemente con conseguente avvio della pulizia del filtro e quindi aumento dei consumi.. Oppure no?
Cosa serve la Valvola EGR ?
EGR (letteralmente Exhaust Gas Recirculation - Ricircolo gas esausti, si noti "ricircolo" e non "riciclo") serve a rimettere in circolo una "piccola" parte dei gas di scarico facendoli passare dal collettore di scarico al collettore di aspirazione.

Questa operazione ha un solo ed unico scopo, abbassare la temperatura di combustione della miscela. Abbassando tale temperatura si ottiene un notevole abbattimento delle emissioni di NOx (ossidi di Azoto), che è un gas piuttosto nocivo.
Ciò avviene perchè i gas di scarico, ormai del tutto inerti, si mescolano con la miscela e ne rallentano la combustione al momento dello scoppio.
L'azoto è considerato in effetti un gas inerte, ma nelle condizioni in cui si viene a trovare all'interno della camera di scoppio (elevatissima pressione e temperatura) si ossida formando prevalentemente NO2 o NO3.

Anche se oggi le valvole EGR sono installate anche sui motori benzina, esse sono nate per risolvere le elevate emissioni di NOx dei motori diesel, i quali, a causa del loro elevato rapporto di compressione e della elevata temperatura di combustione, presentano questo problema.

Per concludere è da dire che, ovviamente, l'operazione di ricircolo diminuisce sensibilmente la potenza erogata dal motore, per questo i sistemi di iniezione elettronica hanno precisi sistemi di controllo di questa valvola. Il suo funzionamento è previsto soprattutto a motore appena acceso, dopo di che quando il motore ha raggiunto la temperatura ottimale, l'EGR lavora a carichi parziali e il collettore aspirerà maggiormente aria ossigenata.

Il suo isolamento permette al motore di aspirare solo aria carica di ossigeno sia a motore freddo che caldo, evitando che il collettore stesso venga "sporcato" dai residui dei gas incombusti. Ciò significa avere il collettore più pulito ma anche emettere nell'aria anche più NOx (cio giova al motore e non all'ambiente).

Disattivandola alcuni di noi hanno notato il motore più pronto ai bassi, altri invece nessuna differenza
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da lionheart Ven 5 Ago 2011 - 15:18

carl-rocca ha scritto:
lionheart ha scritto:
L.M TECH ha scritto:la valvola egr si puo escludere tramine mappa,m

se la valvola egr viene chiusa secondo te il dpf si intaserà più frequentemente con conseguente avvio della pulizia del filtro e quindi aumento dei consumi.. Oppure no?
Cosa serve la Valvola EGR ?
EGR (letteralmente Exhaust Gas Recirculation - Ricircolo gas esausti, si noti "ricircolo" e non "riciclo") serve a rimettere in circolo una "piccola" parte dei gas di scarico facendoli passare dal collettore di scarico al collettore di aspirazione.

Questa operazione ha un solo ed unico scopo, abbassare la temperatura di combustione della miscela. Abbassando tale temperatura si ottiene un notevole abbattimento delle emissioni di NOx (ossidi di Azoto), che è un gas piuttosto nocivo.
Ciò avviene perchè i gas di scarico, ormai del tutto inerti, si mescolano con la miscela e ne rallentano la combustione al momento dello scoppio.
L'azoto è considerato in effetti un gas inerte, ma nelle condizioni in cui si viene a trovare all'interno della camera di scoppio (elevatissima pressione e temperatura) si ossida formando prevalentemente NO2 o NO3.

Anche se oggi le valvole EGR sono installate anche sui motori benzina, esse sono nate per risolvere le elevate emissioni di NOx dei motori diesel, i quali, a causa del loro elevato rapporto di compressione e della elevata temperatura di combustione, presentano questo problema.

Per concludere è da dire che, ovviamente, l'operazione di ricircolo diminuisce sensibilmente la potenza erogata dal motore, per questo i sistemi di iniezione elettronica hanno precisi sistemi di controllo di questa valvola. Il suo funzionamento è previsto soprattutto a motore appena acceso, dopo di che quando il motore ha raggiunto la temperatura ottimale, l'EGR lavora a carichi parziali e il collettore aspirerà maggiormente aria ossigenata.

Il suo isolamento permette al motore di aspirare solo aria carica di ossigeno sia a motore freddo che caldo, evitando che il collettore stesso venga "sporcato" dai residui dei gas incombusti. Ciò significa avere il collettore più pulito ma anche emettere nell'aria anche più NOx (cio giova al motore e non all'ambiente).

Disattivandola alcuni di noi hanno notato il motore più pronto ai bassi, altri invece nessuna differenza

Lo so che egr è fatta per far ricircolare gas esausti, abbassare le temperature in camera e produrre meno ossidi di azoto...

Però se la chiudi questi gas esausti dove vanno a finire???

Non vanno a finire nel dpf con l'aumento della produzione di particolato e con conseguente avvio della pulizia del filtro e quindi aumento dei consumi....

Io avevo letto su internet ho si togliete tutto (egr e filtro antiparticolato) oppure è meglio lasciare l'egr aperta!
lionheart
lionheart
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Lamezia Terme

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da davide82 Dom 7 Ago 2011 - 18:44

io sarei interessato ad intervenire sulla centralina solo per un motivo:per me ripresa, velocità etc.. sono già perfette, vorrei solo ovviare all'assenza della sesta marcia, quindi ridurre consumi, rumore e numero di giri a 130 km/h..è possibile senza alterare l'affidabilità?

davide82
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da carl-rocca Lun 8 Ago 2011 - 3:15

davide82 ha scritto:io sarei interessato ad intervenire sulla centralina solo per un motivo:per me ripresa, velocità etc.. sono già perfette, vorrei solo ovviare all'assenza della sesta marcia, quindi ridurre consumi, rumore e numero di giri a 130 km/h..è possibile senza alterare l'affidabilità?
nel senso che vorresti allungare la quinta marcia
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da L.M TECH Lun 8 Ago 2011 - 15:52

la spiegazione della valvola egr è giusta, togliendola da centralina non si va ad aumentare l'intasamento del filtro anti particolato, per quanto riguarda la sesta marcia è impossibile farla da mappa,pero con la mappa si riesce a consumare meno perche il motore essendo più brioso a tutti i regimi non ha bisogno di particolari accelerate, è li che i consumi diminuiscono, se ad esempio adesso a 3000 giri in quinta fai 160 dopo km/h con la mappatura farai sempre 160 km/h perche li entra in gioco la rapportatura del cambio che è una cosa completamente diversa dalla mappatura,con essa potrai dire che a 160 ci arriverari prima e con meno gas e quindi minori consumi

L.M TECH
Venditore convenzionato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 36
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da Evofun87 Lun 8 Ago 2011 - 18:11

Ma se togliamo il dpf poi la revisione la passano lo stesso?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Evofun87
Evofun87
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 36
Località : Veroli (FR)

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da peg Lun 8 Ago 2011 - 18:15

Evofun87 ha scritto:Ma se togliamo il dpf poi la revisione la passano lo stesso?

Se la revisione te la fa mia nonna si lol!
peg
peg
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da Evofun87 Lun 8 Ago 2011 - 18:19

Quindi conviene lasciare il dpf xD

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Evofun87
Evofun87
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 36
Località : Veroli (FR)

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da peg Lun 8 Ago 2011 - 22:27

Evofun87 ha scritto:Quindi conviene lasciare il dpf xD

Certo tanto se rimappi tra 2 mesi l'auto ti sembrera' lenta e inizierai a pretendere sempre di piu' rimettendoci un sacco di euro.

Goditi la tua evo cosi com'e' Very Happy e i soldi che risparmi fatti una vacanza con la morosa...
Te lo dice uno che elabora anche i passeggini della peg perego lol!
peg
peg
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da L.M TECH Mar 9 Ago 2011 - 8:00

peg ha scritto:
Evofun87 ha scritto:Quindi conviene lasciare il dpf xD

Certo tanto se rimappi tra 2 mesi l'auto ti sembrera' lenta e inizierai a pretendere sempre di piu' rimettendoci un sacco di euro.

Goditi la tua evo cosi com'e' Very Happy e i soldi che risparmi fatti una vacanza con la morosa...
Te lo dice uno che elabora anche i passeggini della peg perego lol!

non è proprio come dici te, chi fa una mappatura si ritrova una macchina che va meglio a tutti i regimi e che non deve scalare marce quando deve sorpassare,i cv rimangono non spariscono dopo 2 mesi, te che elabori i peg perego dovresti saperlo bene Very Happy

L.M TECH
Venditore convenzionato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 36
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da peg Mar 9 Ago 2011 - 8:14

@L.M TECH
Chi fa' una rimapputura in bdm ad un auto nuova l'unica cosa che si ritrova, e' un auto fuori garanzia con un affidabilita' relativamente compromessa Very Happy
Pero' io ti capisco, se qui per vendere quindi hai ragione anche tu Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 857354
peg
peg
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da peg Mar 9 Ago 2011 - 14:08

Penso che persone oneste che fanno questo mestiere" (e c'e' ne sono )" non dovrebbero rimappare auto con il FAP/DPF . Very Happy

Tu mi insegni che il primo sintomo di una cattiva rimappatura e' un eccessiva fumosita' allo scarico .

Le auto con FAP/DPF non fumano a prescindere .
ergo se faccio una mappa alla "sesso cinofila" e gli distruggo il dpf/fap in 300 km facendo decadere la garanzia come la mettiamo ? Laughing

Penso che sia onesto informare il cliente che i protocolli per i mtj2 dpf su ecu marelli sono nella primissima fase di sperimentazione

Se poi si trovano le cavie (gratis) allora e' un altro discorso Razz

Buon lavoro.


peg
peg
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da Evofun87 Mar 9 Ago 2011 - 14:51

Ragazzi allora io il dpf lo vorrei togliere dopo che la garanzia è scaduta perchè non lo sopporto più, ogni volta che arrivo a lavoro attacca la rigenerazione e non posso stare ad aspettare che finisca,altrimenti mi licenziano xD E così facendo penso che dovrò cambiare il filtro ogni anno,sai che spesa....A sto punto o vendo la macchina o se si può tolgo il dpf. Se la porto da un conoscente che fa le revisioni non potrebbe chiudere un occhio secondo voi? (Risposte Serie Grazie)

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Evofun87
Evofun87
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 36
Località : Veroli (FR)

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da L.M TECH Mar 9 Ago 2011 - 14:58

non sarebbero domande da farsi in pubblico, pero ti dico che si passa, se trovi il perfettino no,ma oggi giorno chi fa le revisioni tende a fare numero per le credenziali di guadagno a fine anno quindi non avrai grossi problemi

L.M TECH
Venditore convenzionato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 36
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da Evofun87 Mar 9 Ago 2011 - 15:01

Vabbè io ho chiesto,non ho detto che lo faccio Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Evofun87
Evofun87
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 36
Località : Veroli (FR)

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da L.M TECH Mar 9 Ago 2011 - 15:02

bravo è cosi che si fa Very Happy

L.M TECH
Venditore convenzionato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 36
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da Ospite Mar 9 Ago 2011 - 15:15

Topic temporaneamente chiuso per verificare eventuali "irregolarità".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ago 2011 - 10:58

Topic riaperto, riassumendo:

carl-rocca ha scritto:Cosa serve la Valvola EGR ?
EGR (letteralmente Exhaust Gas Recirculation - Ricircolo gas esausti, si noti "ricircolo" e non "riciclo") serve a rimettere in circolo una "piccola" parte dei gas di scarico facendoli passare dal collettore di scarico al collettore di aspirazione.

Questa operazione ha un solo ed unico scopo, abbassare la temperatura di combustione della miscela. Abbassando tale temperatura si ottiene un notevole abbattimento delle emissioni di NOx (ossidi di Azoto), che è un gas piuttosto nocivo....
Copia incolla da: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è quindi farina del tuo sacco Wink.

@LM vs peg
Nella prima e seconda pagina del topic sono state postate le foto della centralina che è possibile mappare e ci sono anche i commenti del proprietario della macchina sulla mappatura eseguita da LM tech. Quindi un riscontro positivo c'è; d'altro canto non è possibile in questo momento verificare la veridicità delle affermazioni di Peg (che potranno anche essere vere, sia chiaro), causa mancanza "prove".

In 7 pagine di topic l'utente LM Tech si è sempre dimostrato disponibile e pronto a rispondere alle 1000 e più domande che gli sono state rivolte (forse dovrebbe essere più prolisso per ogni risposta) mostrandosi gentile e sopratutto preparato.

Prima di avviare la collaborazione con suddetto utente il Punto Evo Forum nelle veci del suo staff si è ben informato riguardo la sua figura professionale avendo in cambio riscontri solamente positivi in particolare provenienti dal GP Club e dal Club Alfa Italia.

Per tale motivo, invitiamo gli utenti a continuare la discussione in modo esclusivamente COSTRUTTIVO e di PUBBLICA UTILITA', in modo anche da dare adito ad una normale e giusta competizione di mercato tra eventuali più operatori ma che non sconfini MAI nella calunnia ingiustificata e soprattutto infondata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da L.M TECH Gio 11 Ago 2011 - 11:43

aggiungo
questi sono link del forum 500isti che dimostrano il mio lavoro sulle 1.3 95 cv, il mio nick è mau87

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (l'utente mappato è nik5)

qui avevo aperto il topic con le foto della centralina della punto evo visto che sono identiche, alla fine della seconda pagina trovi un altro commento di un utente del forum mappato da me (nome nick gelindo)

i fatti parlano chiaro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

credo che la mia credibilita sul fatto che eseguo mappature su 1.3 95 cv sia ben salda

L.M TECH
Venditore convenzionato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 36
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da nik5 Gio 11 Ago 2011 - 12:38

ciao a tutti sono uno dei ragazzi con la 95cv che maurizio della LM tech ha mappato. Intanto voglio sottoneare la professionalità e la serietà del suddetto preparatore,sempre disponibile. Quanto all'auto beh....va che è una bellezza, ora ha circa 115cv e 240nm, ha un'ottima progressione a tutte le marce, spinge da 1500 giri con cattiveria e allunga fino a 4500giri, mentre prima a 4000 moriva. il consumo è ottimo, girando sempre in città faccio 18km/l guidado in maniera allegra. L'altro giorno ho provato seriamente l'auto in autostrada e devo dire che ha una ripresa esagerata arriva a forti velocità in un battibaleno, prima la velocità max di tachimetro er 190km/h ora fa più dei 200. Non c'è bisogno che dica tutte le auto che mi lascio dietro con cavallerie ben più alte in accelerazione e non, è una goduria adesso XDXD. Quindi concludendo consiglio a tutti quelli che vogliono avere più cv e meno consumi di andare a mappare da maurizio, sono veramente soddsfatto del servizio che mi ha fatto

nik5
Cinquecentisti.com

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da carl-rocca Gio 11 Ago 2011 - 12:49

Aleximpreza ha scritto:Topic riaperto, riassumendo:

carl-rocca ha scritto:Cosa serve la Valvola EGR ?
EGR (letteralmente Exhaust Gas Recirculation - Ricircolo gas esausti, si noti "ricircolo" e non "riciclo") serve a rimettere in circolo una "piccola" parte dei gas di scarico facendoli passare dal collettore di scarico al collettore di aspirazione.

Questa operazione ha un solo ed unico scopo, abbassare la temperatura di combustione della miscela. Abbassando tale temperatura si ottiene un notevole abbattimento delle emissioni di NOx (ossidi di Azoto), che è un gas piuttosto nocivo....
Copia incolla da: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è quindi farina del tuo sacco Wink.

@LM vs peg
Nella prima e seconda pagina del topic sono state postate le foto della centralina che è possibile mappare e ci sono anche i commenti del proprietario della macchina sulla mappatura eseguita da LM tech. Quindi un riscontro positivo c'è; d'altro canto non è possibile in questo momento verificare la veridicità delle affermazioni di Peg (che potranno anche essere vere, sia chiaro), causa mancanza "prove".

In 7 pagine di topic l'utente LM Tech si è sempre dimostrato disponibile e pronto a rispondere alle 1000 e più domande che gli sono state rivolte (forse dovrebbe essere più prolisso per ogni risposta) mostrandosi gentile e sopratutto preparato.

Prima di avviare la collaborazione con suddetto utente il Punto Evo Forum nelle veci del suo staff si è ben informato riguardo la sua figura professionale avendo in cambio riscontri solamente positivi in particolare provenienti dal GP Club e dal Club Alfa Italia.

Per tale motivo, invitiamo gli utenti a continuare la discussione in modo esclusivamente COSTRUTTIVO e di PUBBLICA UTILITA', in modo anche da dare adito ad una normale e giusta competizione di mercato tra eventuali più operatori ma che non sconfini MAI nella calunnia ingiustificata e soprattutto infondata.
alex impresa cm ti chiami mica ho detto che le ho scritte io quelle cose ... cmq ritornando al fatto avete sempre detto che parlare di velocità di punta e tutto il resto è illegale allora rimappare cos'è ????????????
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da carl-rocca Gio 11 Ago 2011 - 12:50

nik5 ha scritto:ciao a tutti sono uno dei ragazzi con la 95cv che maurizio della LM tech ha mappato. Intanto voglio sottoneare la professionalità e la serietà del suddetto preparatore,sempre disponibile. Quanto all'auto beh....va che è una bellezza, ora ha circa 115cv e 240nm, ha un'ottima progressione a tutte le marce, spinge da 1500 giri con cattiveria e allunga fino a 4500giri, mentre prima a 4000 moriva. il consumo è ottimo, girando sempre in città faccio 18km/l guidado in maniera allegra. L'altro giorno ho provato seriamente l'auto in autostrada e devo dire che ha una ripresa esagerata arriva a forti velocità in un battibaleno, prima la velocità max di tachimetro er 190km/h ora fa più dei 200. Non c'è bisogno che dica tutte le auto che mi lascio dietro con cavallerie ben più alte in accelerazione e non, è una goduria adesso XDXD. Quindi concludendo consiglio a tutti quelli che vogliono avere più cv e meno consumi di andare a mappare da maurizio, sono veramente soddsfatto del servizio che mi ha fatto
ecco cosa dicevo velocità di punta nn era vietato fino a poco tempo fa quindi dovresti essere bannato
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro ! - Pagina 4 Empty Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.