Cavo e porta OBD2

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Cavo e porta OBD2

Messaggio Da esse09 il Mar 12 Lug 2011 - 8:48

Ciao a tutti,
qualcuno sa dove si trova la porta OBD2 sulla evo?

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da evofun il Mar 12 Lug 2011 - 20:29

se intendi la porta per la connessione del tester si trova dietro il cassettino a sinistra del volante.. si trova esattamente dove ci sono i fusibili.. per sapere come aprire lo sportello puoi guardare il libretto di uso e manutenzione.

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da esse09 il Mar 12 Lug 2011 - 20:34

grazie controllero'

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Cavo OBD2?

Messaggio Da ArticMan il Mar 21 Mag 2013 - 22:35

Ciao,
volevo acquistare il cavo in questione su ebay, soltanto che ne trovo di vari tipi e non capisco se c'è una reale differenza o no. Prima di prendere la fregatura, ho pensato di scrivere qui a voi. Non sono standard questi adattatori? Io immaginavo di sì, ma forse mi sbaglio. Per una Punto EVO, quale bisognerebbe prendere? Ho visto che ci sono alcuni adattatori per le fiat, per altre funzioni: non c'è modo di farseli da soli? Chi di voi ha già acquistato un cavo del genere?
Grazie.

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da Puntoevo1989 il Mar 21 Mag 2013 - 23:40

Devi prendere l'adattatore di tipo 3 e un elm se vuoi usare fes Smile

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da ArticMan il Mer 22 Mag 2013 - 6:32

Elm cos'è? Una connessione diversa? Quindi non va bene un qualsiasi obd2 che trovo su ebay? Basta comunque che compro il cavo numero 3 poi? E il 2 e l'1, per la Punto EVO, non servono a nulla?
Scusa la miriade di domande Very Happy

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da Puntoevo1989 il Mer 22 Mag 2013 - 8:13

L'interfaccia da prendere per usare l'ecu scan deve basarsi su chip elm 327 superiore alla versione 1.4b mi pare.
Per la punto evo basta l'adattatore tipo 3, o almeno x quano riguarda la mia easy power... Non mi é mai capitato di aver bisogno degli altri..

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da ArticMan il Mer 22 Mag 2013 - 13:48

Eppure vedevo su internet che ogni cavo aveva la sua funzione (abs, etc...), non è così? Che poi si tratti di una semplice connessione su un pin diverso è un'altra storia: questo cercherò di risolverlo da solo in qualche modo.
Ora cerco di capire quale sia quella da comprare d'interfaccia. Una volta comprata, però, sarà utilizzabile anche per le altre auto? Ora mi spiego meglio: se compro la versione dopo, facciamo conto, la 1.4b, ho la retrocompatibilità con tutte le macchine che le precedenti versioni supportavano? Oppure ce n'è una versione per ogni gruppo di auto?

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da Puntoevo1989 il Mer 22 Mag 2013 - 14:51

Sulla evo basta l'adattatore tipo 3. Come si può intuire, ho FES, ho l'elm, e anche tutti gli adattatori(tipo 1-2-3). L'1 e il 2 non li ho MAI usati con la evo, anche se sono entrato in tutte le centraline disponibili dell'auto. Forse per altri modelli servono, per la evo l'adattatore tipo 1 e 2 sono perfettamente inutili.

La elm 327 superiore alla 1.4b ti permette di usare tutte le funzioni di FES, senza alcun problema.
Se vorrai usare l'elm327 anche per altri brand di auto lascia stare, soldi buttati e basta. Con l'elm e un software tipo scanmaster o PCMscan non vedi quasi niente, se non qualche parametro e qualche DCT(che comunque non ti converte in testo ma ti rimane numerico). se vuoi entrare negli altri brand ti serve un multiplexer per avere qualcosa di utile in mano..
Se invece vuoi operare in fiat ti può bastare

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da ArticMan il Gio 23 Mag 2013 - 13:58

Grazie 1000, sei stato gentilissimo.
Ora controllerò su ebay cosa posso comprare di buono per la mia macchina.

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da falco61 il Mer 4 Dic 2013 - 12:41

salve a tutti scusate il disturbo vorrei chiedervi qualche info siccome ho acquistato obd2 percercare di togliere il difetto sulla mia evo,avaria airbeg,mettendo obd2 funziona ma non trova nessun difetto qualcuno puo' aiutarmi come configurare? grazie

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da Puntoevo1989 il Mer 4 Dic 2013 - 17:52

perchè senza l'adattatore di tipo 3 non entri nella centralina abs se non ricordo male..

Comunque, il cavo NON serve per togliere un difetto: se l'auto ti dice "sensore passeggero rotto", tu puoi azzerare la memoria 50 volte, dopo 10 secondi ti torna la segnalazione.. devi sistemare il problema segnalato..

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da falco61 il Gio 5 Dic 2013 - 11:53

fil89 ha scritto:perchè senza l'adattatore di tipo 3 non entri nella centralina abs se non ricordo male..

Comunque, il cavo NON serve per togliere un difetto: se l'auto ti dice "sensore passeggero rotto", tu puoi azzerare la memoria 50 volte, dopo 10 secondi ti torna la segnalazione.. devi sistemare il problema segnalato..
non e' il cavo ma l'interfaccia obd2 che funziona con l'app torque,so che il problema e' nella bobina spiralato,pero' volevo una piccola sodisfazione che l'hardware obd2 lo riconoscesse come difetto, comunque grazie per avermi risposto

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da Puntoevo1989 il Gio 5 Dic 2013 - 11:59

ci vuole un software con le palle, scanmaster e torque sono giocattoli..Leggi 2 parametri in croce.

Se hai il classico elm327 bluetooth e un pc con il bluetooh puoi comprare/scaricare multiecuscan.. con quello fai qualcosa..

p.s se hai il contatto spiralato probabilmente ti tocca cambiare il devio..

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da falco61 il Gio 5 Dic 2013 - 12:20

fil89 ha scritto:ci vuole un software con le palle, scanmaster e torque sono giocattoli..Leggi 2 parametri in croce.

Se hai il classico elm327 bluetooth e un pc con il bluetooh puoi comprare/scaricare multiecuscan.. con quello fai qualcosa..

p.s se hai il contatto spiralato probabilmente ti tocca cambiare il devio..
si infatti ho comprato obd 2 elm327 bluetooth,perche' avevo letto che potevo resettare gli errori, ma non va, come potrei avere quel soft multiscan? potresti darmi un link dove scaricarlo? grazie

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da matteo92 il Gio 5 Dic 2013 - 17:38

Il software lo puoi scaricare dal relativo sito. Se non erro, per fare quello che serve a te devi avere la versione registrata (acquistata).  

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da darmac il Lun 8 Set 2014 - 8:32

Ciao anch'io sto acquistando su ebay il cavetto elm 327 con adattatore. Dite che riesco da solo a resettare il noiosissimo messaggio "cambiare olio motore"?. Con il cavetto mi hanno detto che c'è anche il software. Qualcuno sa il procedimento esatto da compiere?

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da Semperfiat il Lun 8 Set 2014 - 13:26

Probabilmente ti danno il software free e non in versione full.Ti serve il MES registrato per azzerare il service olio

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da darmac il Lun 8 Set 2014 - 14:21

Ma come faccio x avere la versione full. Ora ho già comprato il cavetto con cd e software. Mes cosa sarebbe ?

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da darmac il Lun 8 Set 2014 - 14:22

Sarà anche possibile azzerare la funzione dello start e stop?

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da carlosti02 il Mar 9 Set 2014 - 19:32

mes significa multiecuscan...vai sul sito, lo scarichi la versione free poi fai il pagamento e ti inviano il codice della registrazione...a questo punto inserisci il codice e hai la versione full che puoi usare per modificare e settare molti parametri...c'e qualcosa sullo start e stop ma non ricordo quali funzioni ti permette...

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da Semperfiat il Mar 9 Set 2014 - 19:36

Il MES consente anche di disattivare lo start e stop

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da darmac il Mar 9 Set 2014 - 20:04

Grazie per la risposta ma la mia domanda è: riesco ad azzerare il messaggio. "Cambiare olio motore"?

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da Semperfiat il Mar 9 Set 2014 - 21:46

Si

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Re: Cavo e porta OBD2

Messaggio Da darmac il Mar 9 Set 2014 - 22:26

Grazie mille

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