Elaborare il 69cv: parliamone
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Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Per skat lavori dall'originale.tagli togli il kat e richiudi il tutto.neanche si vede.né ho visto qualcuno di kat della brain e nn sn gli stessi dell'originale visivamente
alexanderprague82- Evista Conoscitore
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Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Gli anni 80 sono passati da un bel po` !!
Il problema e` che scatalizzare un benzina aspirato non da neanche 1/2 cv , oltre al fatto che si accendera` la spia avaria motore perche` ci sono 2 sonde lambda che tengono a bada i fumi di scarico.
Per tirare fuori dal fire 1.2 aspirato 10/12 cv bisogna sostituire l` asse a cammes con un colombo&bariani, rifare aspirazione e scarico completo, e rimappare la ecu per la modica cifra di circa 1800/2000 euro !!
Dopo devi sperare che non ti fermino ad un posto di blocco, o che non ti accada un incidente grave perche` la compagnia assicurativa fara` periziare l` auto se ne lavera` le mani. appellandosi Art 72 cds
Il problema e` che scatalizzare un benzina aspirato non da neanche 1/2 cv , oltre al fatto che si accendera` la spia avaria motore perche` ci sono 2 sonde lambda che tengono a bada i fumi di scarico.
Per tirare fuori dal fire 1.2 aspirato 10/12 cv bisogna sostituire l` asse a cammes con un colombo&bariani, rifare aspirazione e scarico completo, e rimappare la ecu per la modica cifra di circa 1800/2000 euro !!
Dopo devi sperare che non ti fermino ad un posto di blocco, o che non ti accada un incidente grave perche` la compagnia assicurativa fara` periziare l` auto se ne lavera` le mani. appellandosi Art 72 cds
gonzalo29- Evista Informato
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Re: Elaborare il 69cv: parliamone
In ogni caso bisogna sperare di non fare un incidente grave.cmq dai motori aspirati si tira.sempre poco a livello di cavalleria spendendo un botto.
alexanderprague82- Evista Conoscitore
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Re: Elaborare il 69cv: parliamone
per il problema della spia avevo trovato che con la sonda della bonalume non si accende la spia..per tutto il resto son d'accordo tali modifiche non hanno un senso; son solo rimasto spiazzato dalla legnosità di questo euro 5, prima avevo lo stesso motore euro 4 su una Panda ed andava alla grande, al semaforo era sempre la prima..perciò all'acquisto non mi son posto minimamente il problema sullla motorizzazione. Pazienza è comunque sufficiente.
Puntoeaccapo- Chiavi in mano
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Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Avresti il link della sonda da comprare???cmq nn voglio nemmeno immaginare come sarà l'euro 6
alexanderprague82- Evista Conoscitore
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Puntoeaccapo- Chiavi in mano
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Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Grazie del link.cercherò la discussione.
alexanderprague82- Evista Conoscitore
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Re: Elaborare il 69cv: parliamone
figurati, poi se combini il tutto facci sapere le impressioni
Puntoeaccapo- Chiavi in mano
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Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Certo.appena farò il lavoro farò una piccola guida comprensiva di foto e impressioni
alexanderprague82- Evista Conoscitore
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Re: Elaborare il 69cv: parliamone
Io ho parlato con un preparatore vicino alla mia città proprio delle modifiche che avevo intenzione di fare sul mio 1.2 , ovvero rifare dai collettori al finale con valvola per il rumore , la sua risposta è che a livello legale se prendi un kat200 celle e lo saldi ai collettori non dovresti aver problemi , ne a revisione ne niente perchè i 200 celle ( ovviamente omologati ) passano , i collettori no , ma se son un pezzo unico non dovresti aver rogne e passare pure la revisione .. Per il resto facendo come avevo intenzione io , ovvero collettori 4-1 , kat 200 , flessibile ( ovviamente ) , tubo inox da 54 , finale OMOLOGATO magnaflow ( o vediamo quale ) , aspirazione sportiva ( pannello oppure modifico la scatola e ci incasso il cda così non si nota troppo ) , mappa .. Per il tutto ci si aggira intorno ai 1200 - 1500€ , si fanno le sedi per le lambda così non rompono e si arriva sui 85-90 cv
poi quello è ovvio , basta una cazzata fuori posto e l'assicurazione ti manda a cagare , ma le cose son 2 : o stai attento o non fai ste cose .. o la mandi in germania e la fai omologare hahaha xD
poi quello è ovvio , basta una cazzata fuori posto e l'assicurazione ti manda a cagare , ma le cose son 2 : o stai attento o non fai ste cose .. o la mandi in germania e la fai omologare hahaha xD
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