La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Pevo2010 il Dom 12 Lug 2015 - 23:07

mmm.. è proprio quello che farei io ma mi frena il fatto che non utti abbiamo il cavo o la possibilità di usarlo.. resta il fatto che un buon db non potrebbe rimanere ignorato. soprattutto nell'eventualità di un procedimento legale.

AGGIORNAMENTO

Il meccanico mi ha trovato il motore non in fase, appena ripristinata la fase i problemi di erogazione sono scomparsi!! Grandissimo!

Pevo2010
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Nola

Tornare in alto Andare in basso

Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Tiberio il Mar 21 Lug 2015 - 18:47

seeeeeeeeeeeeeeeee

non ci credoooooooooo

cavolo, Nola è lontana....

Tiberio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.07.11
Località : Soiana

http://sulparapendio.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da puglisan il Dom 26 Lug 2015 - 0:45

Salve a tutti, finalmente ieri sono andato a ritirare la mia punto evo np del 2010 con 83000 km, son salito fino a Torino da Catania. Durante il.viaggio da Torino verso Genova (sono sceso col traghetto) ho potuto constatare che anche la mia soffre del problema delle accelerazioni irregolari e del buco di potenza. Ho provato a mantenere da fermo i giri del motore costante tra i 1200 e i 2000 ma risulta impossibile, passa dai 1200 ai 2000 sfiorando l'acceleratore. Ho provato a leggere le tutta la.discussione ma mi son dovuto arrendere a pagina 5...è un po lunga da leggere tutta. Chiedo se c'è qualche utente così gentile e che sia aggiornato sull'argomento da suggerirmi quali sono i rimedi,se ci sono, che sono stati trovati o quantomeno di indicarmi a quale.pagina potrei trovare la risposta.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.
P.S: non è che mi annoio a leggere tutto, ho solo problemi al PC fisso in questo momento, e sto leggendo e scrivendo col cellulare e faccio una fatica impressionante.

puglisan
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.07.15
Località : nicolosi

Tornare in alto Andare in basso

Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Pevo2010 il Dom 26 Lug 2015 - 1:17

dai, Tiberio, credo che chiunque possa controllare se il motore è in fase.. ci vuole solo una persona con un poco di volontà e un piccolo "aggeggio" Very Happy

ho studiato per bene il funzionamento dopo l'intervento del mio meccanico: in effetti il buco si può ancora percepire, anche se moooolto lievemente, se sei in piano e parti molto dolcemente.
viceversa le accelrazioni irregolari permangono anche se sono più casuali e spesso mi sembrano "fisiologiche" e meno invasive rispetto al passato. Permane solo una leggera irregolarità di erogazione intorno ai 1800 rpm con qualsiasi marcia. Per farti capire, devo rimanere a quel regime costante, essere in salita e con la macchina piena per avvertirla decentemente..ma me ne occuperò più in là. per ora voglio capire perchè ancora non resco a superare i 300 km di autonomia e voglio risolvere un problema al potenziometro "pazzo" del volume nonchè il fastidiosissimo rumore delle portiere...

Pevo2010
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Nola

Tornare in alto Andare in basso

Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da puglisan il Dom 26 Lug 2015 - 9:40

puglisan ha scritto:Salve a tutti, finalmente ieri sono andato a ritirare la mia punto evo np del 2010 con 83000 km, son salito fino a Torino da Catania. Durante il.viaggio da Torino verso Genova (sono sceso col traghetto) ho potuto constatare che anche la mia soffre del problema delle accelerazioni irregolari e del buco di potenza. Ho provato a mantenere da fermo i giri del motore costante tra i 1200 e i 2000 ma risulta impossibile, passa dai 1200 ai 2000 sfiorando l'acceleratore. Ho provato a leggere le tutta la.discussione ma mi son dovuto arrendere a pagina 5...è un po lunga da leggere tutta. Chiedo se c'è qualche utente così gentile e che sia aggiornato sull'argomento da suggerirmi quali sono i rimedi,se ci sono, che sono stati trovati o quantomeno di indicarmi a quale.pagina potrei trovare la risposta.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.
P.S: non è che mi annoio a leggere tutto, ho solo problemi al PC fisso in questo momento, e sto leggendo e scrivendo col cellulare e faccio una fatica impressionante.
Mi rispondo da solo (stanotte ho passato un po di tempo a leggere tutto) e sono arrivato alla conclusione che non esiste una soluzione Grandissimo! Grandissimo!
Proverò in questi giorni a vedere come si comporta esattamente la mia e vi farò sapere.

puglisan
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.07.15
Località : nicolosi

Tornare in alto Andare in basso

Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da simons il Mar 9 Feb 2016 - 21:36

Ciao a tutti sono entrato nel forum da poco in quanto possessore di una punto a metano da solo 2 mesi e devo dire che sono molto deluso, ho infatti trovato questo interventoi e leggendo ho capito che sono in buona compagnia, anche la mia quando parto inizialmente ha una specie di piccolo affogo poi in prima schizza via irregolarmente insomma ha un erogazione da fare schifo, ho pensato di essere io a usarla in mal modo ma io dal 1992 che giro a metano e tutte quelle che ho avuto sono sempre andate alla grande, ma da questa mi aspettavo molto, purtroppo prima di prenderla l'ho provata per un breve tragitto e notando da subito il problema ma non sono riuscito a capire se ero io oppure era solo questione di abitudine in quanto mootore diverso macchiandiversa insomma non è immediato trovare i problemi, ma poi usandola ho capito che la fiat è sempre la fiat, avranno tirato via anche qui come fanno in tutto, purtroppo hanno ancora molto da imparare.
scusate lo sfogo ma io ha una golf di 15 anni a metano e va molto ma molto meglio di questa che ne ha solo 5.
leggendo ho visto che non c'e' poi tanto da fare...

simons
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.11.15
Località : spilamberto

Tornare in alto Andare in basso

Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da puglisan il Dom 6 Mar 2016 - 8:00

simons ha scritto:Ciao a tutti sono entrato nel forum da poco in quanto possessore di una punto a metano da solo 2 mesi e devo dire che sono molto deluso, ho infatti trovato questo interventoi e leggendo ho capito che sono in buona compagnia, anche la mia quando parto inizialmente ha una specie di piccolo affogo poi in prima schizza via irregolarmente insomma ha un erogazione da fare schifo, ho pensato di essere io a usarla in mal modo ma io dal 1992 che giro a metano e tutte quelle che ho avuto sono sempre andate  alla grande, ma da questa mi aspettavo molto, purtroppo prima di prenderla l'ho provata per un breve tragitto e notando da subito il problema ma non sono riuscito a capire se ero io oppure era solo questione di abitudine in quanto mootore diverso macchiandiversa insomma non è immediato trovare i problemi, ma  poi usandola ho capito che la fiat è sempre la fiat, avranno tirato via anche qui come fanno in tutto, purtroppo hanno ancora molto da imparare.
scusate lo sfogo ma io ha una golf di 15 anni a metano e va molto ma molto meglio di questa che ne ha solo 5.
leggendo ho visto che non c'e' poi tanto da fare...
Ti ci abituerai e non ci darai più caso. Certo all'inizio è un bel casino

puglisan
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.07.15
Località : nicolosi

Tornare in alto Andare in basso

Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Tiberio il Dom 9 Ott 2016 - 22:23

Non so che versione di software hai sulla centralina ma la mia è migliorata parecchio da quando l'ho fatta aggiornare (2012 mi pare).
Verifica una cosa:
quando ti fermi e lasci in folle... i giri, al minimo, rimangono stabili oppure all'inizio di appostano sopra i 1.000 e dopo alcuni secondi scendono attorno ai 900?
Stessa cosa quando tocchi nuovamente la frizione: il minimo rimane com'è oppure sale?
è quasi come se avesse il minimo più alto ed un sistema simile allo start&stop che però, anziché spegnere, abbassa il minimo a 900 rpm.

Se la tua macchina non fa così... portala in officina e pretendi l'aggiornamento. ne troverai ampio giovamento! farà ancora un po' schifo, ma parecchio meno!

Ciao

Tiberio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.07.11
Località : Soiana

http://sulparapendio.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 19:24


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum