Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli dove posizionare resistenze per led posizione help

3 partecipanti

Andare in basso

consigli dove posizionare resistenze per led posizione help Empty consigli dove posizionare resistenze per led posizione help

Messaggio Da sabalf Mer 3 Ago 2011 - 11:36

salve a tutti, devo ancora chiedervi un consiglio.... ho finito di fare il "circuito" con le resistenze da 20w 47ohm per i led di posizione....in primis volevo sapere se era normale che queste resistenze cmq scaldano molto (in mano non le riesco a tenere)? cmq ho provato a posizionare (per quanto riguarda il faro destro) la resistenza sopra il radiatore come si vede in foto (cerchio rosso), perchè non so perchè quando si bagna la macchina (pioggia, autolavaggio ecc) la zona sopra il faro nel vano motore si bagna molto rispetto alla stessa zona però nella parte sinistra dell'auto....boh..... cmq secondo voi la resistenza li va bene?
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

sabalf
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.05.10

Torna in alto Andare in basso

consigli dove posizionare resistenze per led posizione help Empty Re: consigli dove posizionare resistenze per led posizione help

Messaggio Da sabalf Mer 3 Ago 2011 - 11:37

aggiungo altre foto per rendere meglio l'idea....
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

aspetto vostre delucidazioni e grazieeeee

sabalf
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.05.10

Torna in alto Andare in basso

consigli dove posizionare resistenze per led posizione help Empty Re: consigli dove posizionare resistenze per led posizione help

Messaggio Da tropicana Mer 3 Ago 2011 - 12:11

Se avessi letto bene tutto dall'inizio, nella discussione specifica, avresti visto che più volte sono state consigliate:

- Resistenze CORAZZATE, con dissipatore integrato che già aiuta a dissipare calore, e non solo le CERAMICHE (bianche) che hai preso tu

- Resistenze da 50W 47 Ohm, invece di valori bassi come le 20/25W o addirittura 5W, proprio perchè comunque scaldano molto e quindi meglio esagerare con i WATT MASSIMI DISSIPABILI piuttosto che risparmiare qualche decina di centesimi di euro

- Le RESISTENZE vanno messe a contatto con PARTI METALLICHE di grosse dimensioni (es. parti di carrozzeria) altrimenti non riescono a dissipare il calore e si bruceranno dopo pochi km d'uso, e ovviamente al riparo da ACQUA DIRETTA e SCHIZZI VARI

Dove le hai attaccate tu è tutta plastica e non va assolutamente bene perchè intanto non riescono a dissipare calore, poi dallo sporco che si vede nelle vicinanze è una zona molto soggetta ad acqua (schizzi di pozzanghere in primis) e infine con molta probabilità (se non si bruciano prima) ti scioglieranno la zona di plastica a contatto!

Rileggi il TOPIC sui LED ALLE POSIZIONI e prosegui poi lì se hai bisogno di altre informazioni.

consigli dove posizionare resistenze per led posizione help 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

consigli dove posizionare resistenze per led posizione help Empty Re: consigli dove posizionare resistenze per led posizione help

Messaggio Da sabalf Mer 3 Ago 2011 - 12:31

ciao grazie in primis.... allora ho straletto quel topic Very Happy ....... nello stesso topic che spiega quali resistenze prendere c'è scritto chiaramente che l'autore aveva preso le resistenze da 20w...il problema è che le corazzate costano 30 euro l'una, e in piu ho girato quasi tutti i negozi di elettronica di napoli e già quelle da 20w sono quasi introvabili, con un wattaggio maggiore addirittura mi dicono che non esistono prendendomi per pazzo.... premetto che cmq nn sono ferrato in questo campo, qundi prendo per vero quello che mi dicono..... poi per quanto riguarda la posizione delle resistenze, all'inizio l'ho messa proprio dove era consigliata e bagnando l'auto con una pompa (per vedere se si bagnava la resistenza in caso di pioggia), effettivamente si bagnava tutto e quindi ho ppensato di metterla li....ora sinceramente nn so dove metterla visto che nella parte destra dell'auto (parlo sempre di vano motore) si bagna quasi tutto....... grazie ancora

sabalf
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.05.10

Torna in alto Andare in basso

consigli dove posizionare resistenze per led posizione help Empty Re: consigli dove posizionare resistenze per led posizione help

Messaggio Da Cesare Mer 3 Ago 2011 - 18:01

sabalf anche io sono di napoli!
kratos le ha prese in un negozio vicino allo stadio, fatti dire di preciso dov'è
anche io le sto cercando, in effetti su internet le avevo trovate da 20w ma tropicana mi ha giustissimamente dissuaso, in ogni caso servono corazzate per forza. quindi vedi di cercare meglio per napoli se vuoi evitare internet Wink
Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

consigli dove posizionare resistenze per led posizione help Empty Re: consigli dove posizionare resistenze per led posizione help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.