Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IPHONE 5!!

+28
sdrugio
ste88
santalfredos
sporting92
Andrea MAIO13
kratos
Zemeooo
CerEs
PuntoEvoSport
Luxintenebra
Alexievic 81
Diego Corv
morgan
PINTO
DevilEvo89
nitiz92
ovale
Gotrek
tropicana
MustangEvo
stuto
Lorenzo
P13tr0
Rix
silviu
donato n2o
angelju29ro
superzanin
32 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Lorenzo Mar 23 Ago 2011 - 16:20

Boh raga tanto è inutile continuare con sta discussione, ognuno ha le sue idee a riguardo, io mi tengo il buon iphone e voi tenete i vostri ottimi android.
PS: Non ho preso l iphone 4 xke è apple, l ho preso perchè provandolo ho constatato che (ovviamente secondo il mio parere) è il miglior cell sul mercato fino ad ora. Stessa cosa che ho fatto col mio macbook pro.

Lorenzo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 37
Località : Massa (MS)

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Gotrek Mar 23 Ago 2011 - 16:33

Lorenzo ha scritto:Boh raga tanto è inutile continuare con sta discussione, ognuno ha le sue idee a riguardo, io mi tengo il buon iphone e voi tenete i vostri ottimi android.
PS: Non ho preso l iphone 4 xke è apple, l ho preso perchè provandolo ho constatato che (ovviamente secondo il mio parere) è il miglior cell sul mercato fino ad ora. Stessa cosa che ho fatto col mio macbook pro.

Non è uno scontro, ma una discussione appunto. Solo che vorrei capire in cosa un iPhone 4 è meglio di un Galaxy S II (per fare un esempio, ma potrei usare l'HTC Sensation, LG Optimus Dual e almeno altri 10 cellulari tutti più economici del melafonino ma più potenti).
Vogliamo vedere come è fatto dentro?
Processore A4 basato su architettura ARM Cortex Single Core da 1 Ghz contro un ARM dual Core da 1,2 Ghz.
512 MB vs 1 GB di Ram
Display più luminoso.
Maggior numero di connettività (NFC per esempio, 4G, BT3.0 vs 2.1 e via dicendo)
Autonomia maggiore...
Migliore Fotocamera.
Visione contenuti Flash!
Non c'è 1 cosa che l'iPhone 4 abbia meglio del suddetto cellulare (o di altri che se vuoi prendo a esempio)

(fonte : Android Authority)

E il fatto che tu per avere un portatile tu dica che il migliore è un Macbook Pro (che ha un hardware vecchio di 1 generazione e costa quando 2 computers equivalenti) mi fa dire che più che alle caratteristiche hai guardato al nome. Non dico la parola Fanboy perchè non ti conosco, ma di certo non puoi venire a dire che hai scelto "il meglio sul mercato"

_________________________________________________
Gotrek

IPHONE 5!! - Pagina 2 Img20110217130408

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

Link alla mia Gallery
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Lorenzo Mer 24 Ago 2011 - 10:33

Vedi è inutile parlare perchè voi basate tutto sulla componentistica...
E' chiaro, chi non ha mai provato apple non può capire. L'esperienza d'uso di un pc, o di un qualunque dispositivo elettronico non si basa solo ed esclusivamente sulle sue specifiche tecniche... Ma solo sulla sua usabilità e sulla semplicità nelle cose di tutti i giorni e non. Per i telefoni non posso dire granche perchè ho provato solo Galaxy I e II e Wildfire, e sinceramente (sopratutto galaxy, wildfire no per divario di prezzo) non mi paiono tutta sta meraviglia, chiaramente sono solo impressioni mie; ma per i computer ho un'esperienza abbastanza vasta. Ho 24 anni e uso il pc dal 1995, ho avuto varie marche diverse, e solo da poco ho deciso di acquistare un apple. Non sono un fanboy,e mi dà fastidio solo a nominarli quelli, ma semplicemente non ho mai provato un computer affidabile, veloce, semplice come un mac; l'hardware non è tutto, sono le interazioni tra hw e sw che rendono un computer perfetto, questa quasi perfezione l ho trovata solo nel mio mbp. Poi liberissimi di acquistare gli acer a 600 euro, con la batteria che da nuova dura 2 h al max e dopo un anno la butti...
PS Il mio macbook pro non è il meglio sul mercato, ma è sicuramente quello che va meglio! Very Happy

Lorenzo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 37
Località : Massa (MS)

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Gotrek Mer 24 Ago 2011 - 10:47

Lorenzo ha scritto:Vedi è inutile parlare perchè voi basate tutto sulla componentistica...
E' chiaro, chi non ha mai provato apple non può capire. L'esperienza d'uso di un pc, o di un qualunque dispositivo elettronico non si basa solo ed esclusivamente sulle sue specifiche tecniche... Ma solo sulla sua usabilità e sulla semplicità nelle cose di tutti i giorni e non. Per i telefoni non posso dire granche perchè ho provato solo Galaxy I e II e Wildfire, e sinceramente (sopratutto galaxy, wildfire no per divario di prezzo) non mi paiono tutta sta meraviglia, chiaramente sono solo impressioni mie; ma per i computer ho un'esperienza abbastanza vasta. Ho 24 anni e uso il pc dal 1995, ho avuto varie marche diverse, e solo da poco ho deciso di acquistare un apple. Non sono un fanboy,e mi dà fastidio solo a nominarli quelli, ma semplicemente non ho mai provato un computer affidabile, veloce, semplice come un mac; l'hardware non è tutto, sono le interazioni tra hw e sw che rendono un computer perfetto, questa quasi perfezione l ho trovata solo nel mio mbp. Poi liberissimi di acquistare gli acer a 600 euro, con la batteria che da nuova dura 2 h al max e dopo un anno la butti...
PS Il mio macbook pro non è il meglio sul mercato, ma è sicuramente quello che va meglio! Very Happy

Su tutte queste affermazioni potremmo parlare per ore. Resta nelle tue convinzioni. Io ti parlo da ex possessore del melafonino. E da possessore di un Toshiba con trial boot Win 7, Ubuntu e MacOS Snow Leopard (e si... si può installare anche sui normali PC da 500 euro). Non ti nascondo che uso sempre l'avvio in Win 7 o Ubuntu a seconda del contesto. L'esperimento Snow Leopard, per quanto funzionante non mi sconfinfera. Non ha nulla in più. Neppure nella reattività (prova un PC con Ubuntu e poi ne riparliamo)

_________________________________________________
Gotrek

IPHONE 5!! - Pagina 2 Img20110217130408

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

Link alla mia Gallery
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Lorenzo Mer 24 Ago 2011 - 11:02

Beh chiaro che OS X su win non ti piaccia, è fatto x funzionare con apple! Ubuntu come ho gia detto in un altro post, secondo me è il miglior SO sul mercato, peccato che non si diffonderà mai perchè poche case software sviluppano programmi dedicati ad esso,ed è fortemente osteggiato da apple e microsoft, lo uso normalmente tutti i giorni su un altro pc che ho in casa e va che è una meraviglia solo che non ci funziona nulla!!(nessuno dei programmi che mi servono)

Lorenzo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 37
Località : Massa (MS)

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Gotrek Mer 24 Ago 2011 - 11:12

Scusa, ma che programmi usi?
Per OS X ti assicuro che gira esattamente come sul Mac. Solo che davvero non trovo ragioni per usarlo a discapito degli altri due. L'ho installato solo per il capriccio di provarlo, ma alla prossima formattazione finirà tritato...

_________________________________________________
Gotrek

IPHONE 5!! - Pagina 2 Img20110217130408

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

Link alla mia Gallery
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da nitiz92 Mer 24 Ago 2011 - 11:36

Gotrek ha scritto:
Non ti nascondo che uso sempre l'avvio in Win 7 o Ubuntu a seconda del contesto. L'esperimento Snow Leopard, per quanto funzionante non mi sconfinfera. Non ha nulla in più. Neppure nella reattività (prova un PC con Ubuntu e poi ne riparliamo)

io ho Snow Leopard da circa un anno in dual boot con win7 e ti dico che mi trovo benissimo. in fase di avvio è molto MA MOLTO piu veloce di win7 e anche di un sistema Apple "originale".. per non parlare di reattività..uso Snow principalmente per video editing ecc.ecc. e win7 sostanzialente per giocare..

_________________________________________________
PUNTO EVO SPORT 5p 1.3 MultiJet 95cv Bianco Divino - Interni Nero Sportline Bianco Perlato - Cerchi 17" bruniti - Fasce paracolpi in tinta - Pack MyBLUE SOUND - Sensori parcheggio - Alzacristalli posteriori elettrici - Bracciolo anteriore
Consumo medio: 18,6 km/l
IPHONE 5!! - Pagina 2 Gallery2n
nitiz92
nitiz92
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 32
Località : Bonavicina - VERONA

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Lorenzo Mer 24 Ago 2011 - 12:37

Su che sistema lo usi?

Lorenzo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 37
Località : Massa (MS)

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da nitiz92 Mer 24 Ago 2011 - 22:01

Lorenzo ha scritto:Su che sistema lo usi?

cpu i7 950, MB Asus P6X58D Premium, RAM DDR3 G.Skill Sniper (3x4GB), VGA Zotac GTX590

_________________________________________________
PUNTO EVO SPORT 5p 1.3 MultiJet 95cv Bianco Divino - Interni Nero Sportline Bianco Perlato - Cerchi 17" bruniti - Fasce paracolpi in tinta - Pack MyBLUE SOUND - Sensori parcheggio - Alzacristalli posteriori elettrici - Bracciolo anteriore
Consumo medio: 18,6 km/l
IPHONE 5!! - Pagina 2 Gallery2n
nitiz92
nitiz92
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 32
Località : Bonavicina - VERONA

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Gotrek Mer 24 Ago 2011 - 22:21

nitiz92 ha scritto:
Lorenzo ha scritto:Su che sistema lo usi?

cpu i7 950, MB Asus P6X58D Premium, RAM DDR3 G.Skill Sniper (3x4GB), VGA Zotac GTX590

Un sistema che se fosse montato su un Mac costerebbe come minimo 3000 euro lol!

_________________________________________________
Gotrek

IPHONE 5!! - Pagina 2 Img20110217130408

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

Link alla mia Gallery
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da nitiz92 Mer 24 Ago 2011 - 22:47

Gotrek ha scritto:
nitiz92 ha scritto:
Lorenzo ha scritto:Su che sistema lo usi?

cpu i7 950, MB Asus P6X58D Premium, RAM DDR3 G.Skill Sniper (3x4GB), VGA Zotac GTX590

Un sistema che se fosse montato su un Mac costerebbe come minimo 3000 euro lol!

Appunto.. ma io l'ho pagato meno della metà!! e ottenendo prestazioni MOLTO superiori! lol!

_________________________________________________
PUNTO EVO SPORT 5p 1.3 MultiJet 95cv Bianco Divino - Interni Nero Sportline Bianco Perlato - Cerchi 17" bruniti - Fasce paracolpi in tinta - Pack MyBLUE SOUND - Sensori parcheggio - Alzacristalli posteriori elettrici - Bracciolo anteriore
Consumo medio: 18,6 km/l
IPHONE 5!! - Pagina 2 Gallery2n
nitiz92
nitiz92
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 32
Località : Bonavicina - VERONA

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Gotrek Gio 25 Ago 2011 - 0:24

nitiz92 ha scritto:

Appunto.. ma io l'ho pagato meno della metà!! e ottenendo prestazioni MOLTO superiori! lol!

E soprattutto con una versatilità che non teme confronti. Ecco perchè allo stato attuale il mondo della mela è solo Marchio e apparenza. Per chi vuole "il meglio" si deve guardare aldilà del marchio però.
E non tiriamo fuori il discorso "eh, ma il Mac non prende i virus mentre il PC è sempre infestato" che poi finisce a schifio lol!
Tornando IT comunque consiglio davvero a chi vuol comprare un iPhone 4GS (e non un iPhone 5 che sicuramente uscirà l'anno dopo) di guardare cosa compra in rapporto a un Android

_________________________________________________
Gotrek

IPHONE 5!! - Pagina 2 Img20110217130408

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

Link alla mia Gallery
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Rix Gio 25 Ago 2011 - 1:26

il 5 dovrebbe uscire a fine settembre in Italia....

http://www.iphone5apple.it/
http://www.iphone-5g.it/
http://www.iphone-5.it/




P.S. sulla baya si trovano i galaxy sII a 400€ !!!!!

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

My Gallery part 2: LINK (parte 1 persa  Sad )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Rix Gio 25 Ago 2011 - 1:33

Fresco fresco

August 24, 2011

Letter from Steve Jobs
To the Apple Board of Directors and the Apple Community:

I have always said if there ever came a day when I could no longer meet my duties and expectations as Apple’s CEO, I would be the first to let you know. Unfortunately, that day has come.

I hereby resign as CEO of Apple. I would like to serve, if the Board sees fit, as Chairman of the Board, director and Apple employee.

As far as my successor goes, I strongly recommend that we execute our succession plan and name Tim Cook as CEO of Apple.

I believe Apple’s brightest and most innovative days are ahead of it. And I look forward to watching and contributing to its success in a new role.

I have made some of the best friends of my life at Apple, and I thank you all for the many years of being able to work alongside you.

Steve

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

My Gallery part 2: LINK (parte 1 persa  Sad )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da MustangEvo Gio 25 Ago 2011 - 1:37

io ho visto su youtube la comparazione dei due cellulari e anche se l'iphone coma hw è inferiore la velocità di reazione/visualizzazione è alla pari del galaxy s2...anzi, nei giochi ha più definizione l'iphone e carica prima. e poi come si fa a paragonare l'iphone 4 uscito a giugno 2010 con il galaxy che è uscito a maggio 2011...un anno dopo! e cosa direte quando uscirà il 5 sarà superiore al galaxy ovviamente! l'unica cosa che vi chiedo da profano(sono ancora col 6600e quindi non ho avuto contatto diretto con la nuova gen di cell)...perchè è meglio android rispetto al sistema operativo dell'iphone? cosa mai dovrà fare sto cellulare di diverso...le app sono le stesse, i giochi pure...spiegatemelo!!??

_________________________________________________
IPHONE 5!! - Pagina 2 Firma11
MustangEvo
MustangEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 45
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Rix Gio 25 Ago 2011 - 1:42

traduco

Lettera di Steve Jobs
Al consiglio di amministrazione di Apple ed alla Comunity Apple:

Ho sempre detto che se un giorno non fossi stato all'altezza, come CEO di Apple, sarei il primo a farvelo sapere. Purtroppo, quel giorno è arrivato.

Con la presente rassegno le dimissioni da amministratore delegato di Apple. Vorrei continuare servire, se il Consiglio lo ritiene opportuno, in quanto Presidente del Consiglio.

Per quanto riguarda il mio successore, vi raccomando vivamente di seguire il nostro piano di successione , Tim Cook.

Credo che Apple avrà giorni ancora più brillanti e innovativi. E non vedo l'ora di guardare e di contribuire al suo successo in un nuovo ruolo.

Ho avuto alcuni dei migliori amici in Apple, e ringrazio tutti per i molti anni di lavoraro al vostro fianco.

steve


Ultima modifica di Rix il Gio 25 Ago 2011 - 1:46 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

My Gallery part 2: LINK (parte 1 persa  Sad )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Rix Gio 25 Ago 2011 - 1:45

MustangEvo ha scritto:io ho visto su youtube la comparazione dei due cellulari e anche se l'iphone coma hw è inferiore la velocità di reazione/visualizzazione è alla pari del galaxy s2...anzi, nei giochi ha più definizione l'iphone e carica prima. e poi come si fa a paragonare l'iphone 4 uscito a giugno 2010 con il galaxy che è uscito a maggio 2011...un anno dopo! e cosa direte quando uscirà il 5 sarà superiore al galaxy ovviamente! l'unica cosa che vi chiedo da profano(sono ancora col 6600e quindi non ho avuto contatto diretto con la nuova gen di cell)...perchè è meglio android rispetto al sistema operativo dell'iphone? cosa mai dovrà fare sto cellulare di diverso...le app sono le stesse, i giochi pure...spiegatemelo!!??

secondo me quello che cambia è la filosofia....

Apple è "chiusa" mentre Android no... quindi ognuno può contribuire a migliorarlo

Per il resto io sono per Android ma non vedo l'ora di vedere il 5....

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

My Gallery part 2: LINK (parte 1 persa  Sad )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da MustangEvo Gio 25 Ago 2011 - 1:47


Apple è "chiusa" mentre Android no... quindi ognuno può contribuire a migliorarlo

cosa vuol dire "chiusa" e che "ognuno può contribuire a migliorarlo"??
MustangEvo
MustangEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 45
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Rix Gio 25 Ago 2011 - 2:07

In teoria se tu hai le capacità di aggiungere qualcosa con android (molte applicazioni gratuite sono nate così) lo puoi fare.. con Apple no, o meglio è complicatissimo, se non erro devi comprare una licenza costosissima...

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

My Gallery part 2: LINK (parte 1 persa  Sad )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Rix Gio 25 Ago 2011 - 2:13

Gli smartphone equipaggiati con Android e l’iPhone hanno molti elementi simili, a partire dall’essere touch screen, ma a guardare da vicino i due sistemi operativi e le filosofie che vi sottendono non dovrebbe essere complicato scegliere.

Fatti salvi i punti in comune in cui tracciare una differenza sarebbe piuttosto complicato, bisogna concentrarsi sulle differenze. Alla fine scopriremo che non c’è una netta supremazia né da una parte né dall’altra, la risposta alla domanda se acquistare un iPhone o un dispositivo Android è già negli occhi di chi si interroga.



Vediamo dunque quali sono le differenze che dovrebbero guidare la nostra scelta:

Intefaccia Utente

La grafica delle applicazioni per Android è carina e con il tempo sono sempre più numerose quelle che meritano la lode, ma l’interfaccia delle applicazioni per iPhone è eccezionale, mediamente superiore a quella per Android. Belle a vedersi e facili da usare.
Su entrambi i sistemi spesso si resta sorpresi perché non ci si aspetta che compiere una qualsiasi operazione sia così semplice. Ed una volta che ci si abitua alla semplicità è difficile rinunciarvi.

Sistema Operativo

Android, a differenza del sistema operativo di Apple è aperto, questo vuol dire che può essere modificato da terze parti e quindi c’è la possibilità di scegliere il firmware più adatto alle proprie esigenze. Eclair, Donut, Sense [edit: Sense è una Interfaccia Utente per la precisione, non un firmware], tanto per citare i più noti e più diffusi, partono da una base comune ma hanno caratteristiche peculiari.
L’iPhone è quello, solido coerente, ma da lì non si sfugge. Non solo. Si sa, quello che è della mela resta nella mela, tutte le applicazioni devono essere approvate dalla Apple. Steve Jobs ha detto niente Flash, e niente. Niente porno, e niente. E se domani dicesse niente applicazioni con lo sfondo azzurro?

Market Applicazioni

Ad oggi l’Apple Store contiene molte più applicazioni dell’Android Market – esiste anche da molto più tempo – tuttavia esistono già centinaia di migliaia di applicazioni per Android, più di quante ne avrebbe bisogno qualsiasi utente. Inoltre pare che le Market delle applicazioni di Google la percentuale di quelle gratuite sia maggiore.

Servizi Integrati

Lapalissiano, Android costituisce un tutt’uno con i servizi di Google, a partire dalla rubrica. Aggiungi un contatto su gMail e ce l’hai sul cellulare, e viceversa. Allo stesso modo l’iPhone si incastona perfettamente nel mono Apple, dall’iTunes all’interazione con i Mac.

Meglio Android o iPhone?

iPhone è per fighetti. Questo è vero – fatevene una ragione – ma non vuol dire che sia solo per fighetti. Che sia vero lo dimostra il fatto che molti lo hanno acquistato senza sapere come usarlo, solo perché è, a detta dei media, il cellulare più richiesto del momento, e anche il più costoso.
Se un certo brivido ti percorre la schiena nel notare lo sguardo ammirato di chi ti circonda, anche questo è un fattore che devi considerare al momento della scelta. Avere la stessa soddisfazione con un Android potrebbe essere più difficile.

Se invece sei più il tipo che gode del piacere sadico di rispondere alla domanda:

“Bello, è un iPhone?”

con uno sprezzante:

“No, non è un iPhone, è migliore (e tu non sai neanche di cosa sto parlando, poveraccio).”
[quello in parentesi tonda è sottinteso]

Allora sei il tipo di persona che si farebbe accompagnare da un androide.

Scherzi a parte, come dicevo all’inizio, non c’è risposta alla domanda se è meglio Android o iPhone. A qualsiasi argomentazione è possibile opporne un’altra, e forse non ha nemmeno importanza se uno dei due possa prevalere o no. Anzi, viva la diversità, viva la concorrenza!

Per cercare di aiutarti nella scelta posso concludere che se nella tua vita hai già morso la mela è probabile che troverai confortevole e ti sentirai a tuo agio con un iPhone; se invece utilizzi più i servizi di Google probabilmente la tua vita sarà più facile e gratificante con un Android in tasca.

Allora, cosa scegli?

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

My Gallery part 2: LINK (parte 1 persa  Sad )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Rix Gio 25 Ago 2011 - 2:19

IPHONE 5!! - Pagina 2 Droid-vs-ios-hutch1

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

My Gallery part 2: LINK (parte 1 persa  Sad )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da DevilEvo89 Gio 25 Ago 2011 - 13:46

angelju29ro ha scritto:800 euro per un telefono?

paghi tutta la marca...

con massimo 300 ci sono android smartphone che hanno le stesse potenzialità di un iphone.

Ci Sono ben altri smartphone di gran lunga superiori..soltanto ke ormai apple è diventata moda!.
Io cmq aspetterò di nuovo il rilancio di nokia cn windows phone 7!.
e anke se nn è il top..io sono 1 fiero possessore di Nokia N97 Mini.. lol!
DevilEvo89
DevilEvo89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 06.06.10
Età : 34
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Gotrek Gio 25 Ago 2011 - 14:02

WP7 non è ancora allo stesso livello di iOS ed Android, anche se ha grandi margini di miglioramento. Con l'ingresso di Nokia nei giochi non potrà che goderne. Soprattutto per la scommessa che Nokia deve vincere dopo mesi di batoste.

_________________________________________________
Gotrek

IPHONE 5!! - Pagina 2 Img20110217130408

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

Link alla mia Gallery
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da tropicana Gio 25 Ago 2011 - 14:54

Secondo me Microsoft si è castrata le cosiddette quando ha deciso di TAGLIARE i ponti col passato e quindi con il WINDOWS MOBILE.

Partire da zero è stato un suicidio.

Con le potenze megagalattiche dei cellulari moderni creare un nuovo SO compatibile con il vecchio WM avrebbe dato nuova linfa ad un settore che già di suo manteneva uno zoccolo duro di utenti appassionati.

Così invece ha portato tutti i vecchi WM users a migrare su ANDROID e si è visto il buco nell'acqua che hanno fatto con WP7.

Ormai WP7 e NOKIA sono troppo dietro per poter guadagnare molto, saranno dei semplici comprimari di APPLE e i suoi fanboys e di ANDROID, arrancheranno per raggiungere un 25-30% che difficilmente potranno ottenere con i numeri che ormai ci sono in giro.

IPHONE 5!! - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana IPHONE 5!! - Pagina 2 12314
IPHONE 5!! - Pagina 2 0dePPPN

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Gotrek Gio 25 Ago 2011 - 15:07

Non lo so, sai tropicana?
Nel mercato di oggi tutto è possibile. Avresti mai detto che Nokia si sarebbe ridotta così in basso?
Poi oggi Steve Jobs si è dimesso da CEO di Apple. Non è una cosa così indolore come qualcuno potrebbe credere. Apple è Jobs. Senza di lui.... chi lo sa...

_________________________________________________
Gotrek

IPHONE 5!! - Pagina 2 Img20110217130408

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

Link alla mia Gallery
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

IPHONE 5!! - Pagina 2 Empty Re: IPHONE 5!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.