[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Pagina 21 di 24 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da Gigi1990 il Mar 3 Gen 2012 - 12:40

mariuo82 ha scritto:
Gigi1990 ha scritto:
mariuo82 ha scritto:qualcuno di voi ha già la versione 2012? dalla scheda tecnica sembrerebbe non avere lo start and stop....dite che peggiora tanto come consumi?
grazie

Guarda sicuramente avrà lo start and stop perchè il motore è lo stesso (mjt2), poi lessi un articolo su al volante dove dicevano che tutti i motori disponibili su punto 2012 erano dotati del dispositivo tranne i modelli bifuel mi sembra, poi a livello di consumi ammenochè non resti fermo ai semafori un quarto d'ora alla volta sono insignificanti, io appeno accendo l'auto lo disattivo perchè lo trovo molto inutile.

grazie per la risposta...io ho trovato questa notizia su 4ruote (http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/fiat-punto-2012-aggiornato-il-listino-prezzi)

tart&Stop. Tutte le versioni, escluse Bifuel e gli allestimenti meno potenti da 69 e 75 CV sono dotate di Start&Stop, mentre la trasmissione robotizzata DualLogic è disponibile solo per il 1.4 77 CV benzina.

non vorrei fosse una mossa per incentivare la vendita del nuovo 85 cv
ciao

Guarda questo link elenca tutti i motori disponibili: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ci saranno tre livelli di potenza disponibili sul 1.3 da 75 85 e 95 cv, dicono che hanno messo un alternatore più potente per la ricarica della batteria. Ciao

Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da elionba82 il Mar 3 Gen 2012 - 13:30

pero' riporta anche questa frase:
Ricordiamo che, ad esclusione dei motori con doppia alimentazione e del 1.2 benzina da 75 CV e del 1.3 Multjet da 75 CV,su tutti gli altri è di serie il sistema Start&Stop in abbinamento al cambio manuale

elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da Gigi1990 il Mar 3 Gen 2012 - 13:58

Si hai ragione ho visto sul configuratore della punto 2012 : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho visto che il 75cv mjt è sprovvisto di start and stop, hanno fatto proprio bene non avrai rotture inutili. Very Happy

Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da elionba82 il Mar 3 Gen 2012 - 14:09

grazie per il configuratore...non ero riuscito a trovarlo della punto 2012...da li sembra che lo s&s si possa mettere optional...quando mi arriva vi faro' sapere cosa mi hanno messo Smile

elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da delos95 il Gio 9 Feb 2012 - 8:58

Ritirataaaaaaa...........
Mercoledì scorso, sotto l'inizio della nevicata a Torino....
Ero andato dicendomi "me le devo far piacere..." dato che l'ho comprata in fretta e con "pochi" soldi, vista la disavventura che ho raccontato con l'Astra a gpl...

Ma poi...

Altro che DOVERMELA far piacere....

E' FANTASTICA!!!
Motore elastico e dolce, con un discreto "tiro" e consumi bassi...
Qualche piccola pecca sulle finiture, comoda e abitacolo spazioso, discreto bagagliaio, ma nel complesso, un'auto ONESTA...
Poi il BLUE&ME è un accessorio da provare: COMODISSIMO...

Bella e brava questa PUNTO.


delos95
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 50
Località : Caraglio (CN)

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da simodecca il Ven 10 Feb 2012 - 22:55

Ritirata oggi la mia Punto 2012 Mjet 75CV (con S&S...forse perchè io ordinai una Evo? Mistero!)
Il motore, anche se ancora da rodare, mi sembra abbastanza buono.
Mi ha impressionato (positivamente) la ripresa in 5a marcia: passare da 90 a 110 in autostrada è stata una goduria (rispetto al mio vecchio 1.4 benzina 16V, 88Cv peugeot 206), per non parlare dell'unica volta che mi son "concesso" una stiratina con la turbina...fantastica!

Ora vediamo di completare il rodaggio e tirarla per bene...per poi passare a 90-95Cv Very Happy

simodecca
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.10.11
Località : Genova

http://f1projectpress.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da elionba82 il Lun 13 Feb 2012 - 10:56

simodecca ha scritto:Ritirata oggi la mia Punto 2012 Mjet 75CV (con S&S...forse perchè io ordinai una Evo? Mistero!)
Il motore, anche se ancora da rodare, mi sembra abbastanza buono.
Mi ha impressionato (positivamente) la ripresa in 5a marcia: passare da 90 a 110 in autostrada è stata una goduria (rispetto al mio vecchio 1.4 benzina 16V, 88Cv peugeot 206), per non parlare dell'unica volta che mi son "concesso" una stiratina con la turbina...fantastica!

Ora vediamo di completare il rodaggio e tirarla per bene...per poi passare a 90-95Cv Very Happy

anche a me punto evo --> 2012 è stato aggiunto lo S&S...sensazioni positive, confermo quello che dici...per ora l'unica cosa che non mi piace tantissimo sono le marce troppo corte...in 5a a velocità codice gira a troppi rpm secondo me...

elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da simodecca il Lun 13 Feb 2012 - 10:59

Per il momento non l'ho ancora provata a 130, anche perchè a Genova il limite è di 110 in autostrada....
Unico "neo": mi aspettavo di sentire almeno un fischietto dalla turbina quando entra in azione, invece nulla Sad

simodecca
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.10.11
Località : Genova

http://f1projectpress.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da elionba82 il Lun 13 Feb 2012 - 17:13

quello invece mi è piaciuto molto...davvero silenziosa e ben insonorizzata (specchietti a parte Sad))...peccato non ci sia la protezione sottoscocca al motore

elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da pasquale o1 il Sab 3 Mar 2012 - 13:59

salve ragazzi ,
ho acquistato la evo 1.3 75cv nuova da circa un anno, attualmente ho percorso 22000 km. e il motore e molto rumoroso Sad
molto grezzo come rumore, da fermo non si sento molto ma in marcia sembra avesse 10anni di vita, neanche le macchine di una volta ! :(e normale secondo voi ? in caso cosa potrebbe essere???
p.s. tratto l auto molto bene , del tipo accellerate a occhio e a motore freddo ecc...
e non e' il solito rumore della scatola filtro , gia controllato. e proprio il motore !

pasquale o1
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.12.11
Età : 35

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da mitico81 il Mar 6 Mar 2012 - 11:27

Purtroppo il rumore del motore del normale, poi a motore freddo ancora peggio...

mitico81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da albe0281 il Ven 30 Mar 2012 - 8:51

A me dispiace dirlo ma non mi trovo bene, io ho la evo 75 da circa due anni, all'epoca ero indeciso per il 90 cv a 1000€ con turbina a geometria variabile ma a questo punto sono convinto, dopo avere provato anche quella che ci sia una piccolissima differenza tra le due. Io la 75, la trovo troppo lenta, erogazione piena di vuoti sopprattutto tra un cambio e l'altro e in partenza, come coppia non è male ma dopo i 3000g./min. è praticamente finita causa probabilmente la bassa cilindrata 1280 cc. circ..
Il motore è tanto rumoroso, troppo rumoroso la distribuzione si sente e come causa cattiva insonorizzazione dell'abitacolo.
Un'altra nota dolente è l'assetto troppo morbido "comodo è giusto" ma così a parere mio è addirittura pericoloso.
La Punto Evo ha un grave difetto di visibilità, soprattutto nelle rotonde i contorni del vetro a triangolo vicino al finestrino rompono veramente le scatole a volte non si vedono i mezzi più piccoli tipo motorini e biciclette, prima o poi ne butto sotto uno....(occhio ragazzi state molto attenti)!!
Ma la delusine più grande l'ho avuta in montagna, pensavo che almeno con l'aria più rarefatta avesse dei benefici come di solito nei motori diesel ma non è stato così, non ce la fa poverina e consuma un botto dato che bisogna tirargli il collo per farla camminare.
Un'altra cosa che ho notato è la vernice basta un niente per danneggiarla personalmente non mi era mai capitato con altre auto si tolgono pezzettini di vernice sopprattutto nel cofano e non faccio rally!!!...non ho parole.
In compenso gli interni sono molto belli e ben refiniti e resistenti e ribaltando i sedili posteriori ci fai stare veramente tante cose "spaziosa confrontando le sue colleghe"
Scusate per il piccolo sfogo ma avendo alle spalle tantissimi chilometri percorsi in ogni tipo di strada su e giù per l'italia, fatti con utilitarie non con bmw, mi sono sentito il dovere di manifestare il mio parere, esteticamente mi piace e mi piacerà sempre purtroppo come ogni vettura secondo i miei gusti ha dei difetti.

albe0281
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 35
Località : Maserà di Padova

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da highzed il Ven 30 Mar 2012 - 17:23

Si, un pò su tutto hai ragione.
Però dimentichi che stai comprando una utilitaria a conti fatti, un'auto progettata per risparmiare sui consumi e farti durare il motore a lungo con meno manutenzione possibile.
Io non conosco tutte le utilitarie in circolazione, ma posso dirti che ho provato Opel Corsa e Peugeut 206 diesel, e le prestazioni non mi sembravano migliori.
L'unica auto che davvero mi sembrava avesse prestazioni migliori era la Saxò 1.5 D, ma li si sa è una delle utilitarie piu leggere del mondo....

highzed
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 08.02.11
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da Gigi1990 il Ven 30 Mar 2012 - 18:32

Quoto per quanto riguarda la vernice che salta dal cofano e verissimo, per quanto riguarda l'erogazione è proprio fatta male per rimediare bisogna solo rimappare per bene, in seconda in accelerazione non si muove da terra.

Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Tornare in alto Andare in basso

Piacevole sorpresa??

Messaggio Da alduspm il Lun 30 Apr 2012 - 22:33

Ciao a tutti, l'altro giorno la mia piccola-grande Evo mi ha dato una sorpresa, che mi ha lasciato qualche dubbio e non so se esserne piacevolmente impressionato.
La mia Multijet 1.3 da 75 cv, presa a luglio dell'anno scorso ormai va sui 21000 km, in un allungo l'altro giorno ho toccato i 175 km/h e nell'acceleratore avevo ancora strada da premere. Mi avevano detto che dopo un periodo di rodaggio sarebbe andata meglio che nei primi km, ma superare il limite segnato nel libretto proprio non me l'aspettavo. E non andavo neppure in discesa.

Che ne dite??

Mandimandi, Aldus

alduspm
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 42
Località : Rivignano

http://gliaffaridialdus.altervista.org/index.html

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da andrea.evo il Mar 1 Mag 2012 - 0:26

alduspm ha scritto:Ciao a tutti, l'altro giorno la mia piccola-grande Evo mi ha dato una sorpresa, che mi ha lasciato qualche dubbio e non so se esserne piacevolmente impressionato.
La mia Multijet 1.3 da 75 cv, presa a luglio dell'anno scorso ormai va sui 21000 km, in un allungo l'altro giorno ho toccato i 175 km/h e nell'acceleratore avevo ancora strada da premere. Mi avevano detto che dopo un periodo di rodaggio sarebbe andata meglio che nei primi km, ma superare il limite segnato nel libretto proprio non me l'aspettavo. E non andavo neppure in discesa.

Che ne dite??

Mandimandi, Aldus

attenzione al regolamento!!

andrea.evo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3583
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 26
Località : Cazzano di Tramigna (VR)

http://www.facebook.com/andrea.buson

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da Aleximpreza il Mar 1 Mag 2012 - 8:49

37 anni ed ancora incosciente come un neopatentato..

Aleximpreza
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 5889
Data d'iscrizione : 14.03.10
Località : Varese

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da alduspm il Mar 1 Mag 2012 - 21:08

Ragazzi, ammazza che simpatici su questo forum...

alduspm
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 42
Località : Rivignano

http://gliaffaridialdus.altervista.org/index.html

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da sdrugio il Mar 1 Mag 2012 - 21:23

alduspm ha scritto:Ciao a tutti, l'altro giorno la mia piccola-grande Evo mi ha dato una sorpresa, che mi ha lasciato qualche dubbio e non so se esserne piacevolmente impressionato.
La mia Multijet 1.3 da 75 cv, presa a luglio dell'anno scorso ormai va sui 21000 km, in un allungo l'altro giorno ho toccato i 175 km/h e nell'acceleratore avevo ancora strada da premere. Mi avevano detto che dopo un periodo di rodaggio sarebbe andata meglio che nei primi km, ma superare il limite segnato nel libretto proprio non me l'aspettavo. E non andavo neppure in discesa.

Che ne dite??

Mandimandi, Aldus

la simpatia non metterla in discussione perche' sei stato ripreso, esistono delle regole e devono essere rispettate da tutti.
dai un occhiata al regolamento Wink


quella velocita' da originale non e' possibile...... e se avevi ancora gas da dare anche se avessi spinto ancora non si sarebbe schiodata.
poi lo scarto del contachilometri........

torna in PISTA con un gps e vedrai che la velocita' di sicuro non sara' quella.







sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : Senigallia (An)

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da alduspm il Mar 1 Mag 2012 - 21:44

Sdrugio mi scuso per il commento che ho lasciato, derivato da un altrettanto commento sgarbato sicuramente OT del precedente. Si può creare o essere vittima di incidenti anche andando a 30 km/h, oppure andare anche a 175 in condizioni di sicurezza e lucidità. In vari post che vedo su questo forum queste osservazioni al mio non vengono fatte, quindi sarebbe opportuno e coerente aggiustare anche quelli, non credi? Ma, ripeto, si va anche per questo OT e mi scuso.

Tornando al discorso originale ho descritto quello che vedevo e che prima non avevo visto nel mio contachilometri. Chi di noi non ha mai dato una "tirata" al proprio motore?? Ricordo una rivista di motori anni fa dava quanto scarto il contachilometri dava per marca e tipo di macchina, lo stesso meccanico mio diceva che dopo un periodo di rodaggio tutte le componenti meccaniche sarebbero state "al top" tranne per grane a noi conosciute. Mi chiedevo se dovevo preoccuparmi o no del mio contachilometri. Non tutti hanno la pista sotto casa...

Mandifriùl

alduspm
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 42
Località : Rivignano

http://gliaffaridialdus.altervista.org/index.html

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da ovale il Mer 2 Mag 2012 - 18:49

...Aldus non preoccuparti tutti quelli che infranggono il regolamento vengono ripresi in questo forum... E il fatto che anche altri infraggono le regole non ti autorizza a scrivere quel che vuoi... e finiamola quì per piacere...

Comunque lo scarto del contachilometri è notevole....
La mia ho visto che ha 7 - 8 km\h di scarto!! Shocked

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 25
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da frafra il Lun 21 Mag 2012 - 11:12

basta controllare la velocità sul navigatore.
passati i 130 lo scarto è almeno di 10 km/h e mano mano aumenta.
i tuoi 175 saranno stati 160.

frafra
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.05.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da Motomatto il Dom 27 Mag 2012 - 21:17

albe0281 ha scritto:A me dispiace dirlo ma non mi trovo bene, io ho la evo 75 da circa due anni, all'epoca ero indeciso per il 90 cv a 1000€ con turbina a geometria variabile ma a questo punto sono convinto, dopo avere provato anche quella che ci sia una piccolissima differenza tra le due. Io la 75, la trovo troppo lenta, erogazione piena di vuoti sopprattutto tra un cambio e l'altro e in partenza, come coppia non è male ma dopo i 3000g./min. è praticamente finita causa probabilmente la bassa cilindrata 1280 cc. circ.......

Purtroppo concordo.

Io ho da un annetto una GP 1.3 75 Cv €4 2009 con 45.000 Km senza neppure il fap, comprata apposta per evitare strozzature e rigenerazioni, pero' a parte i minori consumi rispetto alla Punto II serie 1.2 60Cv che ancora possiedo (con sopra 178.000 Km) l'erogazione di questo piccolo diesel, a confronto, e' a dir poco penosa.

Ha un range di 1000 giri o poco piu', sotto i 2000 e' morta e sopra i 3000 non allunga piu' di tanto, il che costringe a continue cambiate, in prima, su salite molto ripide, pure con ASR spento non si muove..... letteralmente. In un paio di occasioni ho dovuto fare retromarcia e ripartire da un pezzo piu' in piano.

Ho posseduto anche una Punto prima serie 1.7TD 70 Cv a candelette che era un vero mulo, partiva in terza, volendo in quarta da fermo e una volta in marcia quasi ti scordavi che avevi una frizione e un cambio a fianco. Era molto, molto rumorosa ma un vero trattore, non mi aspettavo tanto ma neppure fosse cosi' vuota sotto, davvero imbarazzante.

I pregi di questo motore sono che fa 20/21 Km con un litro di gasolio, quei 1000/1500 giri di spinta a medio regime che l'omologa cilindrata a benzina non ha e che aiutano non poco nei sorpassi e la silenziosita'... (mi spiace contraddire l'autore del post sopra ma la mia sembra quasi un benzina sotto questo aspetto)...

Per il resto mi aspettavo di piu', soprattutto come elasticita' di marcia... Provero' a rimapparla....

Motomatto
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.03.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da frafra il Lun 28 Mag 2012 - 8:36

Motomatto ha scritto:
albe0281 ha scritto:A me dispiace dirlo ma non mi trovo bene, io ho la evo 75 da circa due anni, all'epoca ero indeciso per il 90 cv a 1000€ con turbina a geometria variabile ma a questo punto sono convinto, dopo avere provato anche quella che ci sia una piccolissima differenza tra le due. Io la 75, la trovo troppo lenta, erogazione piena di vuoti sopprattutto tra un cambio e l'altro e in partenza, come coppia non è male ma dopo i 3000g./min. è praticamente finita causa probabilmente la bassa cilindrata 1280 cc. circ.......

Purtroppo concordo.

Io ho da un annetto una GP 1.3 75 Cv €4 2009 con 45.000 Km senza neppure il fap, comprata apposta per evitare strozzature e rigenerazioni, pero' a parte i minori consumi rispetto alla Punto II serie 1.2 60Cv che ancora possiedo (con sopra 178.000 Km) l'erogazione di questo piccolo diesel, a confronto, e' a dir poco penosa.

Ha un range di 1000 giri o poco piu', sotto i 2000 e' morta e sopra i 3000 non allunga piu' di tanto, il che costringe a continue cambiate, in prima, su salite molto ripide, pure con ASR spento non si muove..... letteralmente. In un paio di occasioni ho dovuto fare retromarcia e ripartire da un pezzo piu' in piano.

Ho posseduto anche una Punto prima serie 1.7TD 70 Cv a candelette che era un vero mulo, partiva in terza, volendo in quarta da fermo e una volta in marcia quasi ti scordavi che avevi una frizione e un cambio a fianco. Era molto, molto rumorosa ma un vero trattore, non mi aspettavo tanto ma neppure fosse cosi' vuota sotto, davvero imbarazzante.

I pregi di questo motore sono che fa 20/21 Km con un litro di gasolio, quei 1000/1500 giri di spinta a medio regime che l'omologa cilindrata a benzina non ha e che aiutano non poco nei sorpassi e la silenziosita'... (mi spiace contraddire l'autore del post sopra ma la mia sembra quasi un benzina sotto questo aspetto)...

Per il resto mi aspettavo di piu', soprattutto come elasticita' di marcia... Provero' a rimapparla....

Ma io...certi problemi di motore non li ho mai avuti. Addirittura non farcela in salita.....no nn credo proprio.
Secondo me è proprio la tua auto che ha qualche problema.
Il motore 75 cv non è una potenza però è sempre un diesel.
E' vero che la punto evo è un auto pesante però la si guida bene.
Tenete conto che marchi come la peugeot o la citroen continuano a montare anche sui modelli nuovo motori 1400hdi da 68 cv.
Io Non li comprerei perchè 68 cv sono ancora meno e troppo pochi, c'è gente che ci va benissimo.

Prova a far controllare la macchina perchè la questione delal slaita è emblematica.

Tieni conto che il turbodiesel dopo un giro in autostrada non la si deve spengnere subito. DOpo averla tirata prima di spegnerla va tenuta almeno 30 sec al minimo e poi spegnerla altrimenti si blocca la turbina del diesel e il tuo multijet diventa un diesel anni 80.

bye bye

frafra
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.05.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da simodecca il Lun 28 Mag 2012 - 16:11

Problemi in salita???? Ma quali???

Su da me, c'è una salutina molto molto molto pendente (appena riesco, con l'accellerometro dell'iPhone calcolo i gradi approssimativi di pendenza...) e non ho problemi nel muovermi....freno a mano, motore sui 2-2,5k giri/min e via...
L'avró fatta spegnere si e no 2 volte in quel punto (con partenza da fermo) per il troppo "ottimismo"....

Se non riesci a schiodarti da una salita con 200e passa nm di coppia, che fai con un motore aspirato?! Chiami il soccorso stradale per spostarti?! Looooool

simodecca
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.10.11
Località : Genova

http://f1projectpress.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 17:32


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 21 di 24 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum