Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo Tagliando

+21
Marco1972
underworld
manuio
tommolo79
Max1
gio-mylife
darioevo2011
frafra
Cristian
puntoevo2
DevilEvo
ViolaEvo91
Andrea MAIO13
Locke
TiConZero
mattatoio
djWilly
carl-rocca
PuntoEvoSport
BobDylan
marco84
25 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da PuntoEvoSport Ven 13 Apr 2012 - 13:18

allora i 30.000 e vero... ma il manuale,almeno il mio dice di cambiare olio ogni 30.000 km o 2 anni... anke a me chiamarono dopo un anno... e quando chiesi se avesse ragione lei o il manuale... la risposta e' stata... silenzio totale Very Happy quindi Wink

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da TiConZero Sab 14 Apr 2012 - 11:18

PuntoEvoSport ha scritto:
TiConZero ha scritto:Mi si avvicina il tagliando, facciamo un aggiornamento sul costo? Qualcuno l'ha fatto di recente?

e il primo ? ? ?

i prezzi variano da 120 a 180 euro... dipende dall'onesta dell'officina Primo Tagliando - Pagina 5 783019433

grazie Smile


Edit:

Allora, ho chiamato il numero verde Fiat per avere qualche delucidazione in più:
- per la garanzia fa fede ovviamente ciò che è scritto sul libretto, quindi per il nostro motore ci sono una serie di interventi da fare a 30.000 km* o comunque entro i 2 anni. Per chi non raggiunge i 30.000km in un anno il consiglio è comunque quello di fare almeno il cambio olio/filtro.
- i tagliandi, come detto anche ad inizio di questo topic, non è obbligatorio farli in Fiat l'importante però è che a fare il lavoro sia un'officina autorizzata e che nella fattura vengano riportati tutti gli interventi fatti (che devono essere quelli previsti dal libretto di manutenzione).
- per chi avesse fatto l'estensione di garanzia non c'è l'obbligo del tagliando annuale, ma sempre e comunque quello di seguire la dicitura del libretto per la manutenzione programmata (che per la maggior parte degli interventi deve avvenire ogni 30mila km*).
- il costo del tagliando purtroppo non è uguale in tutte le officine fiat, ma varia a seconda del costo della manodopera (mentre il costo dei ricambi deve essere uguale).


*eccetto dove diversamente indicato dal libretto.
TiConZero
TiConZero
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da DevilEvo Dom 15 Apr 2012 - 19:34

Io sono andato a parlare con il capofficina della concessionaria Fiat dove ho acquistato la mia evo e mi ha preventivato il seguente tagliando,poi ditemi che ne pensate..

Cambio Olio
Cambio filtro Olio
Cambio filtro benzina
Detergente per i condotti del climatizzatore
Additivo Benzina
Filtro antipolline
+
mano d'opera
=160€

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da Ospite Mer 18 Apr 2012 - 14:56

ho chiamato in fiat,martedì 24 devo fare il tagliando annale non avendo raggiunti i 30.000km,chissà che differenza ci sta tra il tagliando annuale e quello di quando si raggiungono i 30.000km,martedì vi aggiorno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2012 - 12:19

stamattina ho fatto il tagliando annuale,cambio olio e filtro,prezzo 100 euro,con un piccolo incoveniente,ora vi racconto,gli lascio la macchina in ottime condizioni mi scrivono sul libretto il tagliando e mi fanno attendere in sala d'attesa,dopo 2 ore mi portano la macchina e vado a pagare,gli dico che ho un problema alla porta usb e mi dicono di attendere,mentro aspetto vedo che macchina sul cofano davanti ha qualche graffio e uno ben visibile sotto il fatro destro,vado dal capo officina e gli dico dei graffi e mi dice che ora risolve,arriva il carrozziere e inizia a dire ci stavano già,non si vedevano perchè la macchina era sporca,io insito e si porta la macchina,dopo neanche 5 minuti mi porta la machina avevano tolto i graffi tranne quello sotto al faro ma ci stava un alone bruttissimo da vedere,arriva il vice capo officina e dice abbiamo risoloto,mi arrabbio come il pazzo,all'inizio dice va bene così ma poi si accorge che mi stavo arrabbiando e se la riporto,corro in carrozzeria e inizio a urlare,dopo una ventina di minuti mi portano la macchina come nuova e mi hanno risolto anche il problema della porta usb,ragazzi ma che ci fanno alle nostre macchine? state attenti,il prossimo tagliando lo porto in un altra officina fiat,ragazzi controllate bene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da DevilEvo Mar 24 Apr 2012 - 14:39

grazie 1000 fabrizio,gliela porterò lucida e splendente la macchina al tagliando e gli farò le foto con la fotocamera digitale così ci saranno oraro e data sopra.. Grazie di nuovo.

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da Ospite Mar 24 Apr 2012 - 14:46

DevilEvo ha scritto:grazie 1000 fabrizio,gliela porterò lucida e splendente la macchina al tagliando e gli farò le foto con la fotocamera digitale così ci saranno oraro e data sopra.. Grazie di nuovo.
lo controllata un altra volta e ho visto che mi hanno fatto un graffio non profondo ma un pò si vede perchè e in serie,prima di consegnarla fattelo mettere per iscritto che la macchina e perfetta,a me alla fine hanno detto li hai fatti tu e me li hanno tolti e alla fine come se mi avessero fatto un piacere,tanto appena ho i soldi la faccio lucidare perchè ha degli swirl e ci faccio passa qualche prodotto sul graffio,le trattato devvero male le nostre macchine,non hanno rispetto per le persone che fanno sacrifici enormi per comprarle anzi io la sto pagando ancora

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da DevilEvo Mar 24 Apr 2012 - 17:57

idem io Fabrì... 6000€ in contanti e 4 anni di finanziamento...

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da DevilEvo Ven 4 Mag 2012 - 18:36

Ho appena chiamato l'officina dove ho ritirato la macchina per prenotare il tagliando,
mi ha risposto il direttore e chiedendogli quando potevo andare a farlo lui mi risponde,vieni lunedì mattina che con il numero di telaio della macchina ti faccio il preventivo preciso. Io poi gli dico che la mia ha 6090km e che è una 1.2 8v fire e gli chiedo occhio e croce quanto verrebbe,pensandoci un attimo mi fà: circa 180-200€ Shocked Shocked per poi salutarlo e riattaccare.

180-200€ Shocked Shocked Shocked cioè mio padre 2 mesi fà al primo tagliando annuale in Ford alla nuova c-max 1.6tdci ha speso 110€... A questo punto non sò che fare... Mio padre mi ha consigliato di andare a farlo in Fiat per la garanzia,però i soldi sono i miei... 200€ per un tagliando con 6090km di vita mi fa sentire no derubato... di più!

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da Ospite Ven 4 Mag 2012 - 18:54

DevilEvo ha scritto:Ho appena chiamato l'officina dove ho ritirato la macchina per prenotare il tagliando,
mi ha risposto il direttore e chiedendogli quando potevo andare a farlo lui mi risponde,vieni lunedì mattina che con il numero di telaio della macchina ti faccio il preventivo preciso. Io poi gli dico che la mia ha 6090km e che è una 1.2 8v fire e gli chiedo occhio e croce quanto verrebbe,pensandoci un attimo mi fà: circa 180-200€ Shocked Shocked per poi salutarlo e riattaccare.

180-200€ Shocked Shocked Shocked cioè mio padre 2 mesi fà al primo tagliando annuale in Ford alla nuova c-max 1.6tdci ha speso 110€... A questo punto non sò che fare... Mio padre mi ha consigliato di andare a farlo in Fiat per la garanzia,però i soldi sono i miei... 200€ per un tagliando con 6090km di vita mi fa sentire no derubato... di più!
Io ho pagato 100 euro,va in un altra officina fiat e fatti fare il preventivo,non la perde la garanzia,caspita ultimamente la mia evo consuma davvero poco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da DevilEvo Ven 4 Mag 2012 - 19:05

Lo sai perchè mi sento fottuto? Perchè ho un amico stretto che fa il meccanico e non la posso portare da lui.. Primo Tagliando - Pagina 5 884565
Comunque ho notato che successivamente al tagliando lo dici spesso che consuma poco calcoli tuoi alla mano quanto ti sta facendo?

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da DevilEvo Lun 7 Mag 2012 - 13:20

Stamattina sono andato a farmi fare preventivo e prenotazione del 1° tagliando.. cambio dell'olio
filtro olio
detergente lavavetri
filtro abitacolo + manodopera

174€ Shocked

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da Ospite Lun 7 Mag 2012 - 13:57

No già prima del tagliando stava consumando meno,prima arrivavo a consumare i 15 a litro guidando molto piano ora se vado normale sto sti stessi consumi,io poi non sono un amante della velocità uno per motivi di sicurezza sia mia che degli altri,due la macchina e nuova e costa e non me la posso permette una nuova,anche se appena posso una diesel me la compro,non fiat però,il tagliando va ad altre officine a vedere quando si prendono ,a me tutti i liquidi li cambiano a 30000 km hanno detto in fiat,quello annuale solo cambio olio e filtro se non ho raggiunto i 30000 km


Ultima modifica di fabrizio88 il Lun 7 Mag 2012 - 14:15 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da DevilEvo Lun 7 Mag 2012 - 14:05

tagliando ogni 30.000 ai diesel? dopo 2 anni ti parte turbina e tutto fabrì Wink senti a me tieniti il tuo benzina aspirato che è meglio!

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da Ospite Lun 7 Mag 2012 - 14:11

no volevo dire,tutti i liquidi alla mia evo li cambiano a 30000 km,nel tagliando annuale se non si fanno 30000 ti cambiano solo filtro e olio almeno così mi hanno detto in fiat,mentre volevo dire appena posso mi compro una macchina diesel non fiat,e ti cosiglio di andare in un altra officina fiat per un preventivo,può darsi che risparmi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da DevilEvo Lun 7 Mag 2012 - 14:16

sono andato già ad altre 2 e una mi ha detto 170 ma per 4€ la porto lì che conosco il capofficina ed è una persona preparata mentre all'altra mi ha chiesto 190€

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da Ospite Lun 7 Mag 2012 - 14:27

se la differenza e minima fai bene,e la stessa officina del controllo dei livelli? se si controlla bene se ti cambiano tutto,io questi della fiat non li vedo così volenterosi di lavoare,sono andato in 3 officine,2 su 3 compresa dove sono andato io li vedo poco volenterosi,il prossimo tagliando cambio,mi sono arrabbiato per i graffi che mi hanno fatto sulla macchina e che dopo hanno negato,me li hanno tolti dicendo che mi hanno fatto un piacere e che li avevo fatti io,hanno deto che non si vedevano perchè la macchina era sporca quando non era vero,avevo lavato la macchina 2 giorni prima del tagliando e lo tenuta sempre in garage

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da DevilEvo Lun 7 Mag 2012 - 16:14

Io sinceramente stamattina mentre mi prenotava il tagliando glielo detto in faccia,se lo faccio da voi,occhio alla carrozzeria e soprattutto voglio l'olio Selenia no mobile2000 come usano certe officine Fiat e mi rispondono:"il mobile 2000? Io nemmeno le patatine ci friggerei" per poi replicare "Speriamo.." con tono sospettoso.
Fatto sta che io lo rifarò da chi dico io a 12.000km perchè più di 6.000 non lo tengo il loro olio,non mi fido... Poi successivamente dopo aver comprato IO l'olio e portato al mio amico meccanico lo rifarò a 20.000 cioè 8.000km e poi successivamente ogni 10.000km non di più. Chiamatemi fissato ma ci tengo troppo alla mia macchina.

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da Ospite Lun 7 Mag 2012 - 16:24

Già chissà che olio ci mettono,io tra un anno ci faccio un altro cambio olio a meno che non ci faccio molti km,attento alla carrozzerie mi raccomando

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da DevilEvo Lun 7 Mag 2012 - 16:31

si domani sera la vado a lavare come cristo comanda e la metto in garage. Wink
ripeto: io dopo 6.000km lo ricambio con l'olio che dico io dall'amico mio meccanico

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da TiConZero Lun 7 Mag 2012 - 19:48

Mi auto cito:

TiConZero ha scritto:

Edit:

Allora, ho chiamato il numero verde Fiat per avere qualche delucidazione in più:

- per la garanzia fa fede ovviamente ciò che è scritto sul libretto, quindi per il nostro motore ci sono una serie di interventi da fare a 30.000 km* o comunque entro i 2 anni. Per chi non raggiunge i 30.000km in un anno il consiglio è comunque quello di fare almeno il cambio olio/filtro.
- i tagliandi, come detto anche ad inizio di questo topic, non è obbligatorio farli in Fiat l'importante però è che a fare il lavoro sia un'officina autorizzata e che nella fattura vengano riportati tutti gli interventi fatti (che devono essere quelli previsti dal libretto di manutenzione).
- per chi avesse fatto l'estensione di garanzia non c'è l'obbligo del tagliando annuale, ma sempre e comunque quello di seguire la dicitura del libretto per la manutenzione programmata (che per la maggior parte degli interventi deve avvenire ogni 30mila km*).
- il costo del tagliando purtroppo non è uguale in tutte le officine fiat, ma varia a seconda del costo della manodopera (mentre il costo dei ricambi deve essere uguale).


*eccetto dove diversamente indicato dal libretto.


Io ancora non ho chiamato per il preventivo, mi spaventa il fatto che la mia officina di riferimento faccia pagare la manodopera 53+iva all'ora. Shocked
TiConZero
TiConZero
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da Ospite Lun 7 Mag 2012 - 20:33

@ticonzero,alla faccia,quelli sicuramente per un tagliando ci mettono 3 ore,allora io sono andato bene,mi hanno fatto cambio filtro e olio e ho pagato 100 euro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da DevilEvo Mar 8 Mag 2012 - 9:34

A me ieri hanno detto che solo per 3,5 l di olio veniva 75€

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da TiConZero Mer 9 Mag 2012 - 12:30

fabrizio88 ha scritto:@ticonzero,alla faccia,quelli sicuramente per un tagliando ci mettono 3 ore,allora io sono andato bene,mi hanno fatto cambio filtro e olio e ho pagato 100 euro

guarda lasciamo stare... in casa abbiamo un'altra Fiat e l'anno scorso purtroppo abbiamo dovuto fare dei lavori extra, già di per se costosi, e di manodopoera ci sono andati giù pesante. Evil or Very Mad
TiConZero
TiConZero
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da DevilEvo Mer 9 Mag 2012 - 13:34

Sono appena rientrato a casa,fatto il tagliando 170€ e uscendo da li ho bucato con un chiodo e un altra ora e 5€ partite XD meglio prenderla a ridere.

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Primo Tagliando - Pagina 5 Empty Re: Primo Tagliando

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.