Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Batteria guasta

+19
rEVOluzione
Alessandro88
Puntoevo1989
Marco1972
Scighera
Max111
sdrugio
Ste93
ovale
Vaio
Enrico_ROVIGO
scali83
il_moruz
antoxis1
vr80
il_teo
BobDylan
kikko85
Wonder
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da Wonder Dom 26 Mag 2013 - 15:32

Riapro questo argomento, sono rimasto a piedi nuovamente con la batteria 3 batterie in 3 anni e 3 mesi
1 batteria durata 18 mesi e 24000 Km (cambiata in garanzia)
2 batteria durata 21 mesi e 26000 Km
3 batteria montata ora (comprata)

Sono tutte e 3 batterie originali FIAT da 50 Ah montate in officina FIAT dove è sempre stato fatto un controllo alla vettura (impianto elettrico) per verificare che tutto l'impianto fosse in ordine.
Sempre stesso utilizzo (guida in città) direi che siamo scarsi come qualità del prodotto.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da Marco1972 Lun 27 Mag 2013 - 21:03

Wonder ha scritto:Riapro questo argomento, sono rimasto a piedi nuovamente con la batteria 3 batterie in 3 anni e 3 mesi
1 batteria durata 18 mesi e 24000 Km (cambiata in garanzia)
2 batteria durata 21 mesi e 26000 Km
3 batteria montata ora (comprata)

Sono tutte e 3 batterie originali FIAT da 50 Ah montate in officina FIAT dove è sempre stato fatto un controllo alla vettura (impianto elettrico) per verificare che tutto l'impianto fosse in ordine.
Sempre stesso utilizzo (guida in città) direi che siamo scarsi come qualità del prodotto.

Ciao

beh sono durate poco, è vero, ma ora hai 2 anni di garanzia, ma sulle batterie c'è la data di produzione, non è che ti hanno messo delle batterie un pochetto datate?

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Casteggio

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da Wonder Mer 29 Mag 2013 - 12:03

Sinceramente non lo so, anche perchè a batteria montata non ho voglia di smontarla per trovare qualche data, comunque o chiesto in officina se era presente qualche timbro per la garanzia e mi hanno risposto di no, fa fede la ricevuta di pagamento (dove ovviamente c'è scritto che ho montato una batteria) per i due anni di garanzia e che devo portarmela dietro perchè se ho un problema con la batteria e sono in un altra città è l'unico modo per farsi cambiare la batteria in garanzia.
Avevo chiesto anche se era possibile montare una batteria più grande ma mi hanno detto di no, strano ma è cosi.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da Marco1972 Mer 29 Mag 2013 - 12:17

la data di produzione è un numero stampato sopra la batteria , ma toglimi una coriosità , che marca è la batteria? in fattura hai un codice di ricambio? scusami ma mi ha incuriosito la cosa

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Casteggio

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da Wonder Mer 29 Mag 2013 - 12:21

Sinceramente la marca non lo so c'è scritto ricambi originali FIAT Lancia ecc.. cod. 71751133 per la data di produzione quando ho occasione ci butto un occhio.
comunque anche l'altra batteria era FIAT ricambi originali ecc.. ma non ho il codice

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da Puntoevo1989 Mer 29 Mag 2013 - 22:36

Ogni tanto controllate il livello dell'elettrolita.
E se avete un mantenitore di carica, fate un ciclo di ricondizionamento una volta ogni 6 mesi..
Dovrebbe allungarle la vita.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da Alessandro88 Mar 16 Lug 2013 - 20:01

Mi aggiunto alla lista delle. Persone a cui la. Batteria dal nulla e morta.... Per fortuna sono in garanzia unica cosa che mi turba e che questi della Fiat. Han parlato di ricaricare ma io non voglio speriamo riesco a farla cambiarla

Alessandro88
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.01.13
Età : 35
Località : volla

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da rEVOluzione Mar 23 Lug 2013 - 11:14

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vorrei dare il mio contributo.

I fenomeni che citate sono tutti possibili per le batterie Pb liquido che si montano sulle vetture, è vero quello che dite che in condizioni "normali" (dipendenti in realtà dallo stile di guida e dalle abitudini, dalle condizioni ambientali e dalla sensibilità del guidatore) ci si aspetta una durata dai 3 ai 5 anni.

La batteria può peraltro avere un problema critico per cui non è scarica ma compromessa del tutto (quello che succede quando si sente il rumore tipo di relè...)

Non c'è da preoccuparsi, di poter rimanere a piedi va messo in conto. Certo un minimo di sensibilità sull'accensione stanca aiuta in caso di batteria scarica o in via di scarica, nessun segnale invece viene dato quando la batteria si compromette di colpo.

La presenza dell'elettronica condiziona lo stato di carica della batteria, ma non crea la morte immediata.

Il mercato dell'auto probabilmente in futuro abbandonerà la batteria al piombo per passare ad altre tecnologie (forse ioni di litio) anche per ovviare a questi problemi. Tenete conto che, in condizioni di impianto elettrico originale della casa, la batteria è usata SOLO in avviamento e per il backup dell'elettronica.

Ciao a tutti, alla prossima.

_________________________________________________
La potenza è figlia del controllo, altrimenti è inutile confusione.
rEVOluzione
rEVOluzione
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.13
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da dani-77 Gio 1 Mag 2014 - 23:37

Riesumo questo post un po' vecchiotto perché oggi ho avuto un problema con la batteria. Ma non sono affatto sicuro che sia la batteria..Adesso mi spiego.
Premetto che recentemente ho pasticciato con l'elettricità (prima di Pasqua, quindi circa 2 settimane fa, ma niente di che: ho attaccato due fili all'alimentazione della plafoniera per alimentare un vivavoce. Qui il post del lavoro: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
Non credo sia questa la causa del problema, anche perché per 2 settimane non ha avuto problemi e l'auto non la uso tutti i giorni..
Comunque, il problema è questo: oggi giro la chiave per metterla in moto, il quadro si accende ma le luci erano fioche e tipo "albero di Natale"..come se avessero un calo di tensione. Provo un avviamento, non parte, le luci si spengono del tutto. Come smollo la chiave le luci tornano, fioche, si sente un forte tic tic tic tic (come di relè) e tutte le lancette dei 4 strumenti si muovono in contemporanea verso il basso di qualche mm (sembra che il tic tic provenga da loro). Penso "Sarà la batteria a terra: evidentemente il vivavoce ha un assorbimento non così da poco come avevo pensato"
Bene: prendo i cavi, collego la batteria del Doblò (2.0 mjt 135cv, quindi presumo che abbia una batteria più tosta di quella della Punto) a quella della Punto, attendo qualche minuto che si carichi un po'. Parte al primo colpo, stacco i cavi, ma dopo pochi secondi -ed è questo che mi fa dire che forse non è la batteria- il motore inizia a girare come se fosse carburato male e non tenesse il minimo, la luce della plafoniera e della strumentazione si affievoliscono e "singhiozzano" insieme ai giri del motore..il quale infine si spegne.
Sono in una discreta paranoia anche perché l'assicurazione mi scade tra circa due settimane (l'auto l'ho comprata il 15/5/2012), la mia officina è a 30 km da casa..
Avete idea di che può essere? Può c'entrare qualcosa il collegamento che ho fatto col vivavoce rubando corrente dalla plafoniera?
Devo contattare CiaoFiat sperando che, se devo chiamare un carro attrezzi, poi mi riconoscano il danno in garanzia e me lo rimborsino?
Adesso ho collegato la batteria ad un mantenitore..ma forse era meglio prima provare a lasciarla 10 minuti col negativo staccato?
Prima di collegarla al mantenitore, ho provato un altro paio di volte a girare il quadro: sempre le stesse cose, ma all'ultimo tentativo il computer mi ha scritto "Blocco carburante non disponibile"..a quel punto, preso dallo sconforto, ho smesso di sperare nei miracoli e l'ho collegata al mantenitore.. Crying or Very sad 
dani-77
dani-77
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 46
Località : AL/MO

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da dani-77 Ven 2 Mag 2014 - 8:09

Aggiornamento: questa mattina prima di uscire di casa ho controllato la macchina; ho staccato il mantenitore ma come ho aperto la portiera senza neanche provare a girare il quadro, è partito subito il solito rumore tic tic tic..
Il mantenitore indica che la batteria è carica quindi presumo ci sia dell'altro.. :'(
dani-77
dani-77
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 46
Località : AL/MO

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da gonzalo29 Ven 2 Mag 2014 - 8:21

Stai perdendo solo tempo il mantenitore non serve se la batteria e`compromessa.
Sui multijet e`risaputo che quando la stessa non e`efficiente da problemi anche a motore acceso con spie impazzite e problemi anche al city.
Cambia la batteria e risolvi al 100%.

N.b in genere le batterie Start&stop durano di piu`.
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da dani-77 Ven 2 Mag 2014 - 8:40

Io non ho lo start and stop.. pensavo che invece la mia batteria durasse di più!
Quindi il mio problema l'hanno già avuto anche altri utenti del forum?!
Grazie per le info!
dani-77
dani-77
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 46
Località : AL/MO

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da gonzalo29 Ven 2 Mag 2014 - 10:03

le auto con lo start&stop hanno batterie maggiorate, pero`costano anche il doppio !
Comunque su gpc centinaia di utenti hanno avuto il tuo stesso problema.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da dani-77 Sab 3 Mag 2014 - 11:19

Piccolo quesito veloce:
Ho firmato il contratto per acquistare la Punto (l'ordine d'acquisto) il 26/3/2012, il 7/4/2012 ho data la caparra, il termine di consegna previsto era il 15/5/2012, e l'auto mi è arrivata il 12/5/2012, data in cui ho saldato gli € rimanenti.
Quale data devo tener buona per la scadenza della garanzia ufficiale della Fiat?
dani-77
dani-77
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 46
Località : AL/MO

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da gonzalo29 Sab 3 Mag 2014 - 15:37

12/5/2012
quindi la batteria e`in garanzia fino al 12 di questo mese , ammesso che tu abbia tagliandato in fiat altrimenti ti attacchi  Batteria guasta - Pagina 2 12314 
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da dani-77 Sab 3 Mag 2014 - 15:51

Cerrrrto che ho tagliandato! Adesso sto provando a ricaricarla..chissà, magari era solo scarica o la carica un pelino giusto da farmi arrivare in officina.
Vi farò sapere come finisce la storia! Intanto grazie! Wink 
dani-77
dani-77
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 46
Località : AL/MO

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da Sandrismano Gio 10 Lug 2014 - 13:19

Appena cambiata. Fra 2 gg sono 3 anni di vita esatta e quasi 90000 km. Occhio a prendere qll adatta se si ha lo S&S (ha una potenza maggiore rspetto a qll tradizionale).

Sandrismano
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.05.14
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da Ospite Mar 26 Ago 2014 - 14:43

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi la procedura corretta per ricaricare la batteria su una 1.3 mjet 95cv S&S e se serve un caricabatterie particolare, io ho un Bosch C3. Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da Puntoevo1989 Mer 27 Ago 2014 - 13:34

Non ci sono procedure particolari per caricare una batteria..
Il tuo è un mantenitore di carica.. Chiave staccata dal quadro, colleghi il caricabatterie alla batteria, e poi il caricabatterie alla presa a muro..
Dopo fai la procedura inversa per la disconnessione.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da frafra Lun 20 Ott 2014 - 14:52

Wonder ha scritto:Una breve segnalazione che magari può essere utile a qualcuno,

sabato pomeriggio sono rimasto a piedi con la macchina, pensavo alla batteria a terra ma ovviamente non ero sicuro di niente.
Ho aspettato il lunedi per chiamare CIAOFIAT perchè volevo che in caso si necessitasse di riparare la macchina in un centro di assistenza potessi poi essere io ad indicare in  quale officina autorizzata portare la vettura ,
e durante il weekend essa era chiusa.
Oggi è arrivato il meccanico mandato da CIAOFIAT che è riuscito a far partire la macchina e cosi non è stato necessario trainare l'automobile fino all' officina.
Ho poi portato io la vettura in officina per farla controllare ed è risultato che la batteria era rotta.
L' automobile  è ancora in garanzia e mi è stata riconosciuta valida per tutto,
NON  ho PAGATO il meccanico mandato da CIAOFIAT e mi è stata CAMBIATA la BATTERIA in GARANZIA.

Ok il week è stato rovinato perchè sono rimasto senza vettura (è vero che è stata una mia scelta chiamare il lunedi, magari mi sistemavano tutto il giorno stesso non saprei questo) però si sono DIMOSTRATI SERI riconoscendomi la garanzia della vettura anche sulla batteria.

Ciao

a me è successa la stessa cosa a 19mila km.
La batteria è stata sostituita in garanzia.
Conosco altra gente che ha avuto lo stesso problema. La Fiat dovrebbe cambiare fornitore mi sa.

frafra
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Batteria guasta - Pagina 2 Empty Re: Batteria guasta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.