Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lucidatura

+12
GianEvo
angelju29ro
Zeus
NappYBG
Gigi1990
andreaa1987
kikko85
il_moruz
santalfredos
sdrugio
ovale
Bacicciu89
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Gigi1990 Gio 13 Ott 2011 - 17:33

Alex la guida è bellissima, da vero professionista solo che ci vorrebbe anche la tua bravura per fare tutto ciò, io sicuramente farei solo guai. lucidatura - Pagina 3 4247775417
Gigi1990
Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Gio 13 Ott 2011 - 17:45

Ma guarda gigi che io non lo faccio mica per lavoro, bisogna solamente fare le cose con calma, per capire se lo si sta facendo nel modo giusto, tutto qui Wink.

Per fortuna, basta eseguire questo trattamento una due volte l'anno, e poi lavare l'auto tranquillamente (non sotto i rulli) magari una volta ogni due settimane, una sciacquata veloce ecco.

Non serve manualità, serve tranquillità e pazienza !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Gio 13 Ott 2011 - 20:47

grazie della mitica guida,io non ne sono capace inoltre ho paura di fare altri danni e vorei che il lavoro lo fa qualcuno competente,ho capito che la sola lucidatura proposta dal carrozziere non mi risolve il problema perchè non rimuove gli swirl ma li copre,ho capito che senza Scratch-X 207ml non togli niente,inoltre ho capito che dopo aver passato Scratch-X 207ml non li va a coprire ma li toglie del tutto,secondo te se ne parlo al carrozziere e mi faccio passare da lui prima Scratch-X 207ml e poi il polish e la cera anche se credo che il lavoro non me lo fa nessun carrozziere viene bene?,nel mio caso secondo te ho perso il trasparente della vernice? un altra lo Scratch-X 207ml e buono anche per le plastiche?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Gio 13 Ott 2011 - 23:12

Aleximpreza ha scritto:... e se magari Leluzzo passerà di qua potrà confermare quanto sto per dire: una delle tante volte in cui ci siamo incontrati gli ho fatto notare come, passando un dito sulla sua carrozzeria (che vantava di aver appena lavato apposta per me, per non farmi arrabbiare lol! ) e poi sulla mia, ci fosse un abisso in fatto di scorrevolezza. Era come accarezzare una gomma e poi una superficie in metallo Wink.


Ragazzi è verissimo!
Sembra il culetto di un bambino! è liscissima, e vi assiuro che la differenza con la mia, che non è lucidata (fino a quando il mio caro amico sopra citato non mi insegna XD) è moltissima, si sentono tantissimo le polveri.
Nella sua con lucidatura fatta appunto a maggio, tutt'oggi è perfetta!
lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 8:47

fabrizio88 ha scritto:grazie della mitica guida,io non ne sono capace inoltre ho paura di fare altri danni e vorei che il lavoro lo fa qualcuno competente,ho capito che la sola lucidatura proposta dal carrozziere non mi risolve il problema perchè non rimuove gli swirl ma li copre,ho capito che senza Scratch-X 207ml non togli niente,inoltre ho capito che dopo aver passato Scratch-X 207ml non li va a coprire ma li toglie del tutto,secondo te se ne parlo al carrozziere e mi faccio passare da lui prima Scratch-X 207ml e poi il polish e la cera anche se credo che il lavoro non me lo fa nessun carrozziere viene bene?,nel mio caso secondo te ho perso il trasparente della vernice? un altra lo Scratch-X 207ml e buono anche per le plastiche?
Fabrizio allora fai una cosa, visto che il carrozziere avrà ben una lucidatrice elettrica.. compra di tuo quei prodotti e vai la pagandogli la manodopera ma stai li a vedere che utilizzi proprio quelli lucidatura - Pagina 3 783019433
Leluzzo ha scritto:Ragazzi è verissimo!
Sembra il culetto di un bambino! è liscissima, e vi assiuro che la differenza con la mia, che non è lucidata (fino a quando il mio caro amico sopra citato non mi insegna XD) è moltissima, si sentono tantissimo le polveri.
Nella sua con lucidatura fatta appunto a maggio, tutt'oggi è perfetta!
lol!
Passato l'inverno vieni giù che te la ricondiziono io Wink.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 10:27

stamattina presto sono andato a parlare con due carrozzieri,hanno visto non i segni come nella foto perchè all'aperto non si vedono,ma hanno visto il lo swirl sotto il sole,dicono che non ci passano nessun prodotto perchè non sono buoni come quelli che hanno loro ,sono duri a capire non vogliono sentire ragioni,entrambi hanno detto che per toglierli basta una passata di polish e non tornano più,quasi quasi mi arrendo la lascio così,grazie mille,dopo vado a parlare con un altro carrozziere,anche se già so la sua risposta,ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 10:30

Senti allora ti fai scrivere nero su bianco che loro passano quello che vogliono passare, ma se non vanno via i segni tu non li paghi sti geni..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 10:38

Aleximpreza ha scritto:Senti allora ti fai scrivere nero su bianco che loro passano quello che vogliono passare, ma se non vanno via i segni tu non li paghi sti geni..
hanno detto ci passano un polish poco agressivo a mano, secondo loro toglie il tutto per sempre,ma di quel prodotto che mi hai consigliato hanno detto no,anzi uno pare si sia anche offeso,il carrozziere del concessionario fiat molto gentile invece disse che lui ci passava il polish a mano che si toglieva ma dopo una decina di lavaggi usciva tutto e ci dovevo passare dopo una cera,io mi domando nel 2011 i carrozzieri non sanno togliere ancora questi segni? come fanno a definirsi esperti del settore? se non mi garantiscono che li tolgono definitivamente la rimango così,non mi va di spendere soldi e dopo poco tempo ho lo stesso problema,uffa,grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 11:18

L'unica è rivolgerti a carrozzieri ma che siano carrozzieri con la C maiuscola, quelli che ti fanno un preventivo = spesa reale, quelli che seguono corsi di aggiornamento, quelli che sanno venire in contro alle tue esigenze.

Quelli che.. in giro ce ne sono ben pochi Neutral .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 11:57

Aleximpreza ha scritto:L'unica è rivolgerti a carrozzieri ma che siano carrozzieri con la C maiuscola, quelli che ti fanno un preventivo = spesa reale, quelli che seguono corsi di aggiornamento, quelli che sanno venire in contro alle tue esigenze.

Quelli che.. in giro ce ne sono ben pochi Neutral .
condivido a trovarlo,dalle mie parti non riesco a trovarli,ho parlato con un altro,ha detto che con una passata di cera torna come nuova neanche il polish,prezzo 100 euro scontato,niente 3 su quattro dicono il polish a mano l'altro la cera sempre a mano,io credo che nussuno dei 4 riesce a risolve il problema,il più onesto e sembrato quello fiat che dice che dopo passato il polish si tolgono ma dopo una decina di lavaggi escono di nuovo perchè l'effetto finisce,e mai possibile che sti carrozzieri sono così incompetenti nel proprio lavoro? oggi dopo vado a parlare con un altro fiat vediamo che dice,se mi ci passano solo il polish la lascio proprio così mi sembra una spesa inutile,ciao grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 12:26

Di dove sei ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 12:53

sono della provincia di caserta,a questo punto penso di lasciarla così anche se a malincuore,all'inizio la volevo portare in fiat ma se ci passano il polish e non non risolve niente la rimango così,non voglio spendere 150 euro senza risolvere,tu che mi consigli?io non ne sono capace a farlo inoltre ho paura di peggiorare la cosa,oggi vado a vede e un altra carrozzeria fiat, tanto già lo so che mi dicono,da quello che si vede dalla foto ho perso molto trasparente? grazie mille per tutto ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 13:06

Prova a cercare in internet carrozzerie nella tua zona.. cmq è un lavoro, come ho già avuto modo di ribadire, che puoi fare te, solo ci vuole molta pazienza.

Non serve una laurea lucidatura - Pagina 3 783019433

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 13:36

ne ho trovato 6 o 7 oggi ci vado a parlare,anche se quelli che hanno una buona reputazione dalle mie parti ci sono già stato,all'inizio ero deciso a far passare il polish ma quando il carrozziere fiat mi disse che li toglieva solo per poco ho cambiato idea,io non la tocco perchè ho paura di fare danni e poi non sono capace a farlo,se tutti mi dicono polish mi arrendo,tra poco vado devo fare più di 100 km sperando bene,chissa se il trasparente se tolto,grazie ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da GianEvo Ven 14 Ott 2011 - 14:19

ti posso dire che il lucido non si è tolto perché quando si leva spella..
quei graffi si levano tranquillamente con una lucidatura e poi una bella passata di polish a mano con ovatta... io ti consiglio di fartela da te perché in media per una lucidata si spende sui 100E e cmq se non sono bravi si vedono tutti i gaffi fatti dalla lucidatrice..
Io farei così comprerei una boccetta di poilsh una confezione di ovatta e proverei a farla in un punto se ti viene bn ti armi di santa pazienza e te la passi tutta.. è semplicissimo

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GianEvo
GianEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 35
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Bacicciu89 Ven 14 Ott 2011 - 16:57

100 Km per informarsi per una lucidatura? Non lo farei mai, rischierei di diventare schiavo della mia evo...Se non ti va di farla da solo a questo punto lasciala come stà! E' più la spesa che l'impresa! (Parere mio...) Altrimenti prova questa lucidatura con il polish, ma poi...facci sapere come risolvi!

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 34
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 19:46

raggazzi ora sono tornato,ho fatto 137 km per essere preciso,sono stato da 15 carrozzieri,13 su 15 dicono lucidatura a mano con il polish, gli altri chi da detto una passata di cera un altro ha detto il polish a mano ma appena la lavo ritornano,niente sono tutti convinti che la lucidatura a mano li toglie,io non lo so perchè il carrozziere fiat il più gentile ha detto che il polish li toglie ma per poco,io non me la sento ho paura di rovinare la macchina,non lo so più,grazie a tutti,ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da GianEvo Ven 14 Ott 2011 - 20:08

non è in gioco una vita umana Smile puoi solo migliorarla non peggiorarla fai finta di spalmare la crema abbronzante sulla schena della tua ragazza è la stessa cosa Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GianEvo
GianEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 35
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 20:23

farla tutta per me e un pò difficile,sono ancora indeciso se farla lucidare dal carrozziere per il fatto che l'effetto del polish dopo poco svanisce e non toglie i segni in maniera definitiva,infatti io cercavo un carrozziere che li toglieva definitivamente,per il futuro portavo la macchina solo a un lavaggio molto valido,poi io non la lavo spesso,non so più che fare,non sono schiavo ma siccome la macchina la tengo da poco volevo tenerla bene almeno per i primi anni,ciao,grazie siete gentili come sempre

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da GianEvo Ven 14 Ott 2011 - 20:32

ma chi lo dice che non duri il polish ..sec te come la lucidano? con il polis..se vuoi fare una cosa seria compra polish e cera .. lavala per bene la macchina e asciugala passa il polish a macchina asciutta in un posto riparata dal sole facendo dei movimenti tipo metti la cera leva la cera (ricordi il fil ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) quando si secca passi un panno morbido anche di lana e la pulisci per bene, poi prendi la cera con la sua apposita spugnetta e inizi a passarla su tutta la macchina dopo un pò che secca anche lei una bella pulita sempre con panno morbido..ti dico io poi come esce e spendi max 20e di prodotti ma fai 30 sempre che risparmi e la puoi fare quando vuoi perché ti avanzano

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GianEvo
GianEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 35
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 20:37

GianEvo ha scritto:ma chi lo dice che non duri il polish ..sec te come la lucidano? con il polis..se vuoi fare una cosa seria compra polish e cera .. lavala per bene la macchina e asciugala passa il polish a macchina asciutta in un posto riparata dal sole facendo dei movimenti tipo metti la cera leva la cera (ricordi il fil ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) quando si secca passi un panno morbido anche di lana e la pulisci per bene, poi prendi la cera con la sua apposita spugnetta e inizi a passarla su tutta la macchina dopo un pò che secca anche lei una bella pulita sempre con panno morbido..ti dico io poi come esce e spendi max 20e di prodotti ma fai 30 sempre che risparmi e la puoi fare quando vuoi perché ti avanzano
scusa ma l'effetto del polish non dura pochi lavaggi? a me così ha detto il carrozziere,oppure mi passa la cera e mi fa credere che ci passa il polish? ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Sab 15 Ott 2011 - 14:36

stamattina ho parlato con altri 3 carrozzieri,tutti mi hanno detto che per toglierli ci vuole una lucidatura a mano,usando il polish,il prezzo tutti e tre vogliono 250 euro gia con lo sconto,tutti propongono il polish,prodotti definitivi no,per oggi ho finito perchè stanno chiusi,ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da sdrugio Sab 15 Ott 2011 - 15:21

Aleximpreza ha scritto:Prova a cercare in internet carrozzerie nella tua zona.. cmq è un lavoro, come ho già avuto modo di ribadire, che puoi fare te, solo ci vuole molta pazienza.

Non serve una laurea lucidatura - Pagina 3 783019433

concordo con alex..... ma stai diventando matto facendo tutti questi giri, se fai da solo occorre solo una cosa:

OLIO DI GOMITO

con tutti i viaggi che hai fatto se andavi da quello della fiat a 150 euro a quest'ora avresti gia' la macchina a posto e speso meno....quello che credi di risparmiare lo butti in tempo e carburante.... ti consiglio il FAI DA TE.....


Razz Razz Razz

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Ospite Sab 15 Ott 2011 - 15:48

dici che con una lucidata a mano di polish a mano si toglie in modo definitivo? se si tolgono definitivamente dopo averla lucidata la faccio lavare all'autolavaggio sempre per evitare che ritornano,se non lo fatta lucidare alla fiat e perchè dicono che il polish non toglie i segni o quie piccoli graffi ma la lucida solo,io non la tocco perchè ho già fatto molti danni,io sono disposto a pagare ma per un modo definitivo,ciao,grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Bacicciu89 Sab 15 Ott 2011 - 16:18

sdrugio ha scritto:
Aleximpreza ha scritto:Prova a cercare in internet carrozzerie nella tua zona.. cmq è un lavoro, come ho già avuto modo di ribadire, che puoi fare te, solo ci vuole molta pazienza.

Non serve una laurea lucidatura - Pagina 3 783019433

concordo con alex..... ma stai diventando matto facendo tutti questi giri, se fai da solo occorre solo una cosa:

OLIO DI GOMITO

con tutti i viaggi che hai fatto se andavi da quello della fiat a 150 euro a quest'ora avresti gia' la macchina a posto e speso meno....quello che credi di risparmiare lo butti in tempo e carburante.... ti consiglio il FAI DA TE.....


Razz Razz Razz

Quello che cercavo di dire io...! lucidatura - Pagina 3 71780

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 34
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

lucidatura - Pagina 3 Empty Re: lucidatura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.