Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tassa provinciale su assicurazione

4 partecipanti

Andare in basso

tassa provinciale su assicurazione Empty tassa provinciale su assicurazione

Messaggio Da sdrugio Ven 23 Set 2011 - 21:10

oggi sono andato a ritirare l'assicurazione della evo, furto in incendio e atti vandalici, per un 1.3 mj 75 cv ho sborsato 321 euro per sei mesi, ma l'avviso mi era arrivato da 311. allora chiedo ma scusa che e' aumentata? no noi no ma la provincia ha messo una tassa provinciale sulle assicurazioni e per te sono 10 euro. tassa provinciale su assicurazione 2332318657

maledetti ci vogliono prendere pure .......tassa provinciale su assicurazione 4004181234




_________________________________________________
CLICCA MY GALLERY
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

tassa provinciale su assicurazione Empty Re: tassa provinciale su assicurazione

Messaggio Da il_moruz Sab 24 Set 2011 - 8:50

l'aumento era nell'aria: io ho chiesto dei preventivi ad inizio settembre e mi hanno proprio detto: "guarda che è in arrivo un aumento, i dati che ti diamo sono indicativi ..." Se l'aumento è di soli 10 euro/semestre sono abbastanza sollevato: pensavo peggio!

_________________________________________________
Spritmonitor.de Punto Evo 1.4 Natural Power 5P Dynamic Rosso Passionale

Torna in alto Andare in basso

tassa provinciale su assicurazione Empty Re: tassa provinciale su assicurazione

Messaggio Da sdrugio Dom 25 Set 2011 - 5:06

il_moruz ha scritto:l'aumento era nell'aria: io ho chiesto dei preventivi ad inizio settembre e mi hanno proprio detto: "guarda che è in arrivo un aumento, i dati che ti diamo sono indicativi ..." Se l'aumento è di soli 10 euro/semestre sono abbastanza sollevato: pensavo peggio!

mi sono spiegato male......oltre all'aumento stavo parlando, quella da 285 sono passato a 311, quindi in totale sono 36 euro di aumento, ma all'anno sono 72 euro......52 di assicurazione + 20 di provinciale, peggio di così???

pago poco perche' sono al top della graduatoria..... grazie babbo tassa provinciale su assicurazione 783019433 tassa provinciale su assicurazione 783019433 tassa provinciale su assicurazione 783019433

tassa provinciale su assicurazione 387360

_________________________________________________
CLICCA MY GALLERY
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

tassa provinciale su assicurazione Empty Re: tassa provinciale su assicurazione

Messaggio Da alex1984 Dom 25 Set 2011 - 15:32

A me è aumentata l'assicurazione prima ancora di partirci. Dal preventivo fatto il 10 agosto, a quando ho stipulato il contratto il 14 di settembre, l'assicurazione mi è aumentata di 12 euro circa. Mi hanno detto che è colpa della provincia che ha maggiorato la tassazione.
Io ero già favorevole all'abolizione delle province e questo scherzetto me lo ha solo confermato.
alex1984
alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

tassa provinciale su assicurazione Empty Re: tassa provinciale su assicurazione

Messaggio Da sdrugio Ven 30 Set 2011 - 15:06

alex1984 ha scritto:A me è aumentata l'assicurazione prima ancora di partirci. Dal preventivo fatto il 10 agosto, a quando ho stipulato il contratto il 14 di settembre, l'assicurazione mi è aumentata di 12 euro circa. Mi hanno detto che è colpa della provincia che ha maggiorato la tassazione.
Io ero già favorevole all'abolizione delle province e questo scherzetto me lo ha solo confermato.

se da qualche parte chiudono....da qualche altra parte aprono..... e aprono sempre le nostre tasche tassa provinciale su assicurazione 884565

_________________________________________________
CLICCA MY GALLERY
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

tassa provinciale su assicurazione Empty Re: tassa provinciale su assicurazione

Messaggio Da ghiso Mar 23 Ott 2012 - 19:39

Il decreto risale al 2011 e rientra nel "Federalismo fiscale".
Il 2° comma dell’art. 17 del D. Lgs. 6 maggio 2011 n. 68, con riguardo all’imposta sulle assicurazioni contro la responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore, attualmente pari al 12,5%, dispone che: “A decorrere dall’anno 2011 le provincie possono aumentare o diminuire l’aliquota in misura non superiore a 3,5 punti percentuali. Gli aumenti o le diminuzioni delle aliquote avranno effetto dal 01/08/2011.”


Grazie a questa norma voluta da chi ha deciso di rendere sempre più autonome le regione le provincie hanno aumentato le aliquote. Uniche due province che le hanno diminuite sono Trento e Bolzano (caso vuole facciano parte di una regione a statuto speciale).

In pratica le Compagnie assicurative si trovano ad incassare maggiori soldi facendo incavolare i clienti ma non avendone colpa. Il 29,50 % del premio assicurativo viene intascato dallo Stato.

ghiso
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

tassa provinciale su assicurazione Empty Re: tassa provinciale su assicurazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.