Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Distributore di metano domestico per la nostra NP

+9
Miratex
sdrugio
iverson4ever
LuKiNo1988
oldscuro80
unoconlauno
peppinoevo
BobDylan
HoiB
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Distributore di metano domestico per la nostra NP - Pagina 2 Empty Re: Distributore di metano domestico per la nostra NP

Messaggio Da il_moruz Lun 17 Ott 2011 - 20:50

quoto sdrugio ... il costo del metano domestico non è cosi tanto basso da ammortizzare la spesa (considerando che devi sommare anche l'assorbimento elettrico per far funzionare il compressore)

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Punto Evo 1.4 Natural Power 5P Dynamic Rosso Passionale

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Distributore di metano domestico per la nostra NP - Pagina 2 Empty Re: Distributore di metano domestico per la nostra NP

Messaggio Da peppinoevo Lun 17 Ott 2011 - 20:56

LuKiNo1988 ha scritto:
peppinoevo ha scritto:
L'impianto lo si puo' pagare a rate partendo da un minimo di 200 euro mensili.
Si sottoscrive un contratto di manutenzione con la ditta convenzionata.
Very Happy

E quanto sarebbe il costo complessivo? 4000€ come detto sopra?
Il "contratto di manutenzione" è già compreso nei 200€ mensili o è extra?

Ultima cosa: si riuscirebbero a rifornire contemporaneamente 2 automobili?

Non ho approfondito perche' non ho un auto a metano e non ho una villetta Sad
e poi sinceramente a me....
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Distributore di metano domestico per la nostra NP - Pagina 2 Empty Re: Distributore di metano domestico per la nostra NP

Messaggio Da Mighty Vixen Gio 26 Apr 2012 - 22:06

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vorrei darvi qualche info sul distributore metano domestico.

Ne ho installato 1 circa 2 anni fa. Il modello è Commercializzato dall'Alpengas ed è quello domestico (Phill) ad una sola manichetta.

Costo circa 3000€, di cui 1500€ pagati dalla Provincia di Trento come contributo a fondo perduto, chiaramente solo se lo si installa in provincia di Trento, (io vivo in provincia di Trento). In oltre i costi di installazione (idraulico ed elettricista) furono a carico mio (circa 600€ in tutto).

Il distributore funziona molto bene, ma all'inizio a avuto qualche problema che Aplengas a provveduto a risolvere a sue spese. Carica il serbatoio del metano in 9 ore circa da vuoto completo, quindi alla sera basta attaccare la macchina al distributore e la si trova piena al mattinao. Molto silenzioso e a mio avviso sicuro. Si puo installare si all'aperto (il mio è alla aperto senza coperture agguintive, quindi sotto le intemperie) che al chiuso, in quest ultimo caso bisogna pero anche provvedere ad installare le tubature di sfiato.

In famiglia lo utilizziamo per 2 auto a metano (punto e panda) e siamo incredibilmente soddisfatti anche perchè il primo disributore del metano è a circa 30min di macchina... Il metano delle tubature di casa costa molto meno che quello del distributore, ma comunque penso che non convenga installarlo se si ha il distributore vero e proprio vicino a casa.

Magari se volete vi allego qualche forto della mia installazzzione.

spero di esservi stato d'aiuto.

Saluti Mighty Vixen

Mighty Vixen
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.04.12

Torna in alto Andare in basso

Distributore di metano domestico per la nostra NP - Pagina 2 Empty Re: Distributore di metano domestico per la nostra NP

Messaggio Da andrea.evo Ven 27 Apr 2012 - 0:12

Mighty Vixen ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vorrei darvi qualche info sul distributore metano domestico.

Ne ho installato 1 circa 2 anni fa. Il modello è Commercializzato dall'Alpengas ed è quello domestico (Phill) ad una sola manichetta.

Costo circa 3000€, di cui 1500€ pagati dalla Provincia di Trento come contributo a fondo perduto, chiaramente solo se lo si installa in provincia di Trento, (io vivo in provincia di Trento). In oltre i costi di installazione (idraulico ed elettricista) furono a carico mio (circa 600€ in tutto).

Il distributore funziona molto bene, ma all'inizio a avuto qualche problema che Aplengas a provveduto a risolvere a sue spese. Carica il serbatoio del metano in 9 ore circa da vuoto completo, quindi alla sera basta attaccare la macchina al distributore e la si trova piena al mattinao. Molto silenzioso e a mio avviso sicuro. Si puo installare si all'aperto (il mio è alla aperto senza coperture agguintive, quindi sotto le intemperie) che al chiuso, in quest ultimo caso bisogna pero anche provvedere ad installare le tubature di sfiato.

In famiglia lo utilizziamo per 2 auto a metano (punto e panda) e siamo incredibilmente soddisfatti anche perchè il primo disributore del metano è a circa 30min di macchina... Il metano delle tubature di casa costa molto meno che quello del distributore, ma comunque penso che non convenga installarlo se si ha il distributore vero e proprio vicino a casa.

Magari se volete vi allego qualche forto della mia installazzzione.

spero di esservi stato d'aiuto.

Saluti Mighty Vixen

grazie delle tue informazioni utilissime!!
ps: ti invito a presentarti nell'apposita sezione Smile

_________________________________________________

Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!

TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


andrea.evo
andrea.evo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3583
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 33
Località : Cazzano di Tramigna (VR)

https://www.facebook.com/andrea.buson

Torna in alto Andare in basso

Distributore di metano domestico per la nostra NP - Pagina 2 Empty Re: Distributore di metano domestico per la nostra NP

Messaggio Da Miratex Ven 27 Apr 2012 - 10:52

Mighty Vixen ha scritto: Il metano delle tubature di casa costa molto meno che quello del distributore, ma comunque penso che non convenga installarlo se si ha il distributore vero e proprio vicino a casa.


Molto meno? Shocked Ah, ma perchè forse guardi il prezzo a metro cubo. Su metanoauto calcolano un costo di circa 1€ al Kg tra gas e corrente, a quali andranno poi a sommarsi i costi di ammortamento dell'impianto stesso:

Sono in procinto di acquistare un FMQ per l'azienda, vi farò sapere...

Mi hanno anche detto, ma non lo faccio certo per quello, che installando anche un contatore per autotrazione c'è la possibilità che mi concedano un'agevolazione del 5% sulle accise? Ne sapevate qualcosa? C'è scritto anche sul foglio illustrativo.

In più mi hanno detto che metano per riscaldamento e metano per autotrazione costano uguale al metrocubo (a parte l'eventuale agevolazione di cui sopra), quindi sta' a me scegliere se installare o meno il secondo contatore.

Me lo venderebbero a 4.000 € più installazione 500 €. Intervallo di manutenzione ogni 4000 ore per 200 €, sostituzione compressore ogni 14.000 ore per 800 €.
Neutral


_________________________________________________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

Distributore di metano domestico per la nostra NP - Pagina 2 Empty Compressore BRC

Messaggio Da FinizioPasquale Gio 27 Giu 2013 - 12:32

I compressori BRC lasciateli perdere io dopo 9 mesi mi sono sentito chiedere, a titolo di cortesia, 350,00 Euro + IVA per ripristinare il compressore che non comprime più un bel nulla.
Un pacco garantito.
Posso fornirvi prove del tutto.
NON BUTTATE VIA SOLDI.
FATE GIRARE IL PIù POSSIBILE.

FinizioPasquale
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Distributore di metano domestico per la nostra NP - Pagina 2 Empty Compressore BRC

Messaggio Da FinizioPasquale Gio 27 Giu 2013 - 12:40

Ops, dimenticavo, la Turingas di Rivoli (TO), dove ho comprato il Phill, mi aveva garantito che era un prodotto AFFIDABILE!!!
Fate attenzione prima di comprare prodotti e/o servizi da alcune persone.
Consultate prima i blog, informatevi da chi li conosce.

FinizioPasquale
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Distributore di metano domestico per la nostra NP - Pagina 2 Empty Re: Distributore di metano domestico per la nostra NP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.