Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benzina nel serbatoio Aiutoooo!!

+7
EdoSport
LordRinghio
Cristian
ManigoldoNoCancer
GianEvo
Diego Corv
robyromait
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Benzina nel serbatoio Aiutoooo!! - Pagina 2 Empty Re: Benzina nel serbatoio Aiutoooo!!

Messaggio Da robyromait Ven 2 Mag 2014 - 19:43

Sviluppi della situazione ! Macchina portata dal meccanico autorizzato fiat! Svuotato il serbatoio completamente , sostituito il filtro del gasolio messo il pieno col fucile puntato alla gola al benzinaio! Lui ha pagato il meccanico molto onestamente! Comunque la macchina e' andata bene per tre giorni!! Oggi mentre tornavo dal lavoro stessa strada stesso problema la macchina mi scende di giri problema spia gialla e scritta fa controllare il motore! Ora la domanda mi sorge spontanea puo essere a sto punto qualche sensore? Filtro antiparticolato? Problema EGR? Problema piu' serio di quanto sembra Puo' essere che si sia danneggiata la pompa? Dimenticavo mi sono fermato ho svitato il tappo dell' olio ho sollevato lastecca dell' olio e dopo circa 5 minuti la macchina va come un treno con la spia dell' avaria accesa! Sto diventando pazzo! che puo essere? Se fosse un danno piu' serio la macchina non andrebbe per niente ? dico male? Aiutoooooo!

robyromait
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Benzina nel serbatoio Aiutoooo!! - Pagina 2 Empty Re: Benzina nel serbatoio Aiutoooo!!

Messaggio Da Semperfiat Ven 2 Mag 2014 - 19:48

Non ti preoccupare all'eccesso.Quella spia vuol dire tutto e niente.Quando apre il meccanico fagli fare un altra diagnosi con il programma d'officina e vedrai che si saprà il da farsi.Con probabilità hai un sensore sporco!

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Benzina nel serbatoio Aiutoooo!! - Pagina 2 Empty Re: Benzina nel serbatoio Aiutoooo!!

Messaggio Da robyromait Ven 2 Mag 2014 - 19:56

Si credo anche io ! Ma la cosa che non mi convince e' come mai la macchina cala di giri fino quasi a fermarsi e non va piu' di 20 all'ora? Dopo di che oggi mi son fermato come appunto dicevo e dopo avrer aperto il tappo dell' olio fatta freddare 10 minuti e' ripartita come se niente fosse!

robyromait
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Benzina nel serbatoio Aiutoooo!! - Pagina 2 Empty Re: Benzina nel serbatoio Aiutoooo!!

Messaggio Da robyromait Ven 2 Mag 2014 - 21:49

Scrivo ancora qualche dubbio e ditemi se sbaglio se e' come credo che sia un problema eletronico la centralina rileva il o i problemi e fa crollare le prestazioni della macchina? Se fosse stato un problema meccanico la macchina non sarebbe andata proprio giusto?

robyromait
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Benzina nel serbatoio Aiutoooo!! - Pagina 2 Empty Re: Benzina nel serbatoio Aiutoooo!!

Messaggio Da Semperfiat Ven 2 Mag 2014 - 22:38

A questo punto mi pare che il tuo motore abbia problemi nel circolo dell'olio,se siamo al punto che aprendo il tappo del rabbocco favorisci il funzionamento del motore allora mi viene da pensare alla pompa dell'olio che fa i capricci oppure al filtro olio intasato di brutto.Il fatto che il veicolo vada a 20 km orari è una limitazione elettronica per avaria per non rovinare del tutto il motore.Poi quando ripristini il funzionamento il motore va come nuovo

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Benzina nel serbatoio Aiutoooo!! - Pagina 2 Empty Re: Benzina nel serbatoio Aiutoooo!!

Messaggio Da robyromait Sab 3 Mag 2014 - 0:18

Mi domando come mai portando la macchina ad un centro fiat ed avendo fatto un check non abbiano riscontrato nessun problema! Forse hanno fatto solo un reset della centralina? E comunque spero che il motore non sia danneggiato!

robyromait
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Benzina nel serbatoio Aiutoooo!! - Pagina 2 Empty Re: Benzina nel serbatoio Aiutoooo!!

Messaggio Da carlosti02 Sab 3 Mag 2014 - 17:08

..i sintomi sono strani... la benzina nel gasolio non provoca problemi di surriscaldamento dell'olio.. e poi è assurdo che apri il tappo, si raffredda e torna tutto funzionante... devi attaccarci l'examiner e vedere cosa segnala l'anomalia...è stato inventato apposto questo sistema....potrebbe darsi un sensore stupido che provoca questo problema! ma adesso la macchina come va? strattona? va a 20 all'ora? stacca la batteria per qualche minuto e poi riattaccala...l'errore non ti si cancella però la centralina si resetta...

_________________________________________________
poca spesa..molta resa
link per lavori effettuati
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

carlosti02
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.02.14
Età : 41
Località : ascoli piceno

Torna in alto Andare in basso

Benzina nel serbatoio Aiutoooo!! - Pagina 2 Empty Re: Benzina nel serbatoio Aiutoooo!!

Messaggio Da robyromait Lun 5 Mag 2014 - 20:19

Oggi ho riportatato la macchina dal meccanico mi ha fatto il test e mi ha detto che potrebbe essere la valvola egr ma non e' sicuro allora mi ha resettato la centralina e mi ha detto di fare ancora una prova e vedere se mi da lo stesso problema un altra volta. Assurdo ragazzi! Comunque siccome ci debbo lavorare con la macchina se dovesse accadere che la macchina va di nuovo in blocco a 20 all'ora se stacco la batteria si resetta la centralina per consentirmi di ritornare a casa?

robyromait
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Benzina nel serbatoio Aiutoooo!! - Pagina 2 Empty Re: Benzina nel serbatoio Aiutoooo!!

Messaggio Da robyromait Lun 5 Mag 2014 - 20:21

La macchina non strattona quando cala di prestazioni va solo a 20 all' ora poi resettando la centralina tutto ritorna normale oppure quando si fredda il motore riparte e' tutto a posto solo che le spie di anomalia motore rimangono!

robyromait
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Benzina nel serbatoio Aiutoooo!! - Pagina 2 Empty Re: Benzina nel serbatoio Aiutoooo!!

Messaggio Da gonzalo29 Lun 5 Mag 2014 - 20:54

stacca il connettore della egr si accendera la spia mil ma non andra`piu`in avaria.
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Benzina nel serbatoio Aiutoooo!! - Pagina 2 Empty Re: Benzina nel serbatoio Aiutoooo!!

Messaggio Da robyromait Lun 5 Mag 2014 - 21:25

e dove sta ' il connettore della egr?

robyromait
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Benzina nel serbatoio Aiutoooo!! - Pagina 2 Empty Re: Benzina nel serbatoio Aiutoooo!!

Messaggio Da gonzalo29 Mar 6 Mag 2014 - 7:45

Se e`un multiet 2 devi staccare il connettore cerchiato in rosso.
Si trova nella parte posteriore dietro la scatola filtro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Benzina nel serbatoio Aiutoooo!! - Pagina 2 Empty Re: Benzina nel serbatoio Aiutoooo!!

Messaggio Da robyromait Ven 9 Mag 2014 - 22:05

Aggiornamento! Dopo aver sentito il penultimo meccanico terrorista che mi ha fatto capire che era compromesso common rail ed iniettori e avrebbe provato il lavaggio con un liquido speciale alla modica cifra di 180 eurini, finalmente l'ultima officina mi ha pulito i sensori mi ha consigliato dse avessi avuro ancora problemi di consumare il sebatoio e aggiungere un litrozzo di additivo , la mia punto non ha avuto piu' problemi! Ma dico dove'e finita la professionalita' e l'onesta'? Ora per fotuna e' un po di giorni che va tutto bene ! Grazie per i vostri consigli speriamo che continui cosi!

robyromait
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Benzina nel serbatoio Aiutoooo!! - Pagina 2 Empty Re: Benzina nel serbatoio Aiutoooo!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.