POMPA CARBURANTE DIFETTOSA,Brusìo sotto la macchina....

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: POMPA CARBURANTE DIFETTOSA,Brusìo sotto la macchina....

Messaggio Da jackdany il Gio 17 Nov 2011 - 9:18

Madmazz ha scritto:Sdrugio perchè non modificate il titolo del topic, se Jack è d'accordo? Così da balzare prima agli occhi degli utenti.
Tipo: "Brusio da sotto la macchina, pompa carburante difettosa". Insomma un titolo dove si cita la pompa carburante Surprised
d'accordissimo avete fatto bene.. ieri sono tornato in fiat a firmare 2 fogli che mancavano per fare la sostituzione.. per fortuna me la tengono solo più un giorno in officina.. Direi che abbiamo risolto il problema.. a risentirci raga!
Jack

jackdany
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Madmazz il Gio 17 Nov 2011 - 13:08

Ottimo Sdrugio

Si, abbiamo riusolto. Un saluto a tutti

Madmazz
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da giulio81 il Gio 17 Nov 2011 - 20:52

buonasera...
io ho la macchina in assistenza per la sostituzione dei fari posteriori che si appannano, e il rumore port guidatore....e per finire.. anche io avverto questo rumore..glielo fatto presente ma mi ha detto che è normale..e fosse stato un problema se nn lo farebbe...dite che devo insistere per la sostituzione della pompa??sinceramente il rumore è molto basso ma sente..l'altra sera tornai a casa dopo aver parcheggiato l'auto (5-10minuti) e avevo ancora il rumore nelle orecchie...

nn vorrei andare off topic..ma visto che l'auto è in concessionaria..e già attendo una vostra risposta qui...vi pongo un altra domanda....ho notato che quando prendo un dosso ma macchina nel posteriore fa proprio rumore, ma nn so se sono gli ammortizatori o il portellone... è un altro problema noto??..visto che nn mi manca proprio niente...tra i must dei problemi..grazie!!

giulio81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Madmazz il Ven 18 Nov 2011 - 20:04

Ciao Giulio, guarda, qua' è meglio palrare di pompa carburante sennò creiamo caos ;-) Cosa dirti? Quel brusio da dentro non si avverte...lo si avverte solo scendendo dall'auto e lasciando il motore acceso. Adesso che me la'hanno riparato è come agli inizi, cioè inesistente: si sente giusto il sibilo della pompa. Quando era rotta sembrava quasi una marmitta bucata, quindi non avrai problemi a capire se la tua è rotta o meno. Fai il paragone con un'altra punoto di un tuo amico, no?

Madmazz
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da salgal78 il Ven 18 Nov 2011 - 23:52

Salve io ho la 1.3 mjtd 75cv e il brusio si sente da quando giro la chiave prima di mettere in moto e a motore avviato, anche dall'interno, e ora sta diventando un po' più forte, inoltre il motore borbotta quando gira al minimo (pensavo fosse il filtro dell'aria sostituito ma nulla), devo portarla in conce anche perché il pulsante delle chiamate funziona 3 volte su 10 e per vibrazioni delle casse anteriori... Mah che ci possiamo fare problemi made in FIAT Crying or Very sad

salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da giulio81 il Sab 19 Nov 2011 - 11:32

grazie madmazz..
Salgal si il rumore è lo stesso che si sente appena si gira la chiave prima dell'accensione, ma un pò più basso...

giulio81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da seba92 il Sab 3 Dic 2011 - 17:07

Anche io ho lo stesso problema ma se per caso dovo sostituire la pompa devo andare in concessionaria dove l'ho comprata o in qualsiai centro fiat?

seba92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da sdrugio il Dom 4 Dic 2011 - 14:48

seba92 ha scritto:Anche io ho lo stesso problema ma se per caso dovo sostituire la pompa devo andare in concessionaria dove l'ho comprata o in qualsiai centro fiat?

sarebbe meglio andare dove hai acquistato la macchina, ma comunque qualsiasi altra va bene

se hai dubbi chiami ciao fiat e loro ti indirizzeranno dove andare se nella tua non puoi o non vuoi

sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggio Da seba92 il Dom 4 Dic 2011 - 16:32

E se è in garanzia in teoria non dovrei pagare.

seba92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da sdrugio il Dom 4 Dic 2011 - 16:49

seba92 ha scritto:E se è in garanzia in teoria non dovrei pagare.

non devi pagare nulla, tranquillo

sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggio Da pasquale o1 il Lun 26 Dic 2011 - 9:27

salve a tutti !
ho acquistato da poco una punto evo 1.3mjt 75cv nuova.
ed apparte i piccoli difetti che hanno risolto tranquillamente , c' è la pompa gasolio che non ne vuole sapere di funzionare correttamente.
l hanno gia sostituita il mese scorso ma ora mi trovo allo stesso punto, purtroppo !
MI SPIEGO MEGLIO : all interno dell abitacolo si sente, a motore acceso il sibilo della pompa gasolio, e si sente abbastanza, il massimo e in manovra che stando al minimo il sibilo e piu percettibile;che cambia ogni variazione di assorbimento elettrico!es: sterzate, frenate, sbrinalunotto ecc... ho gia fatto storie con una officina autorizzata fiat.
non avendo amici o conoscenti con una fiat punto non posso fare altrimenti che chiedere un aiuto a voi ^_^
x favore potreste dirmi se all interno dell abitacolo della vostra punto si sente il sibilo della pompa gasolio ??? cosi da fare un paragone e rendermi conto se è normale! o se all interno non si deve sentire niente, ovviamente tranne il rumore del motore Shocked
GRAZIE ANTICIPATAMENTE !

pasquale o1
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Evofun87 il Mar 27 Dic 2011 - 11:20

pasquale o1 ha scritto:salve a tutti !
ho acquistato da poco una punto evo 1.3mjt 75cv nuova.
ed apparte i piccoli difetti che hanno risolto tranquillamente , c' è la pompa gasolio che non ne vuole sapere di funzionare correttamente.
l hanno gia sostituita il mese scorso ma ora mi trovo allo stesso punto, purtroppo !
MI SPIEGO MEGLIO : all interno dell abitacolo si sente, a motore acceso il sibilo della pompa gasolio, e si sente abbastanza, il massimo e in manovra che stando al minimo il sibilo e piu percettibile;che cambia ogni variazione di assorbimento elettrico!es: sterzate, frenate, sbrinalunotto ecc... ho gia fatto storie con una officina autorizzata fiat.
non avendo amici o conoscenti con una fiat punto non posso fare altrimenti che chiedere un aiuto a voi ^_^
x favore potreste dirmi se all interno dell abitacolo della vostra punto si sente il sibilo della pompa gasolio ??? cosi da fare un paragone e rendermi conto se è normale! o se all interno non si deve sentire niente, ovviamente tranne il rumore del motore Shocked
GRAZIE ANTICIPATAMENTE !

Si confermo che anche a me si sente questo rumore, è la pompa che gira,non puoi farci niente, anch'io ho fatto caso all'assorbimento elettrico, se provi a fari spenti e poi li accendi si sente la pompa che cambia rumore.

Evofun87
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da pasquale o1 il Mar 27 Dic 2011 - 13:48

ma a parecchi come sembra non si sente x niente il rumore della pompa !
come è possibile ?

pasquale o1
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da sdrugio il Mer 28 Dic 2011 - 0:36

pasquale o1 ha scritto:ma a parecchi come sembra non si sente x niente il rumore della pompa !
come è possibile ?

che non si sente ti sbagli, qualcuna e' piu' rumorosa delle altre, ma questo non significa che siano malfunzionanti.
magari dentro non si sentono ma da fuori se ci fai caso si sentono, almeno io le sento e non solo sulle mie ma pure su quelle di qualche mio amico.

sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggio Da pasquale o1 il Mer 28 Dic 2011 - 9:21

ah ok ! cmq sarebbe gia una grande cosa che il rumore" sibilo" si sentisse solo da fuori. dentro l abitacolo diventa un po pesante sa sopportare, sopratutto sui lunghi tragitti, non posso farmi venire il mal di testa sempre con la radio accesa Sad

pasquale o1
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da NappYBG il Mer 28 Dic 2011 - 14:53

Se lo senti da dentro è da cambiare.

In Fiat quando ero andato mi ha detto sali, acceso l'auto fatto qualche metro, mi fa prova a sentire se senti il fischio, appurato che non si sentiva da dentro mi ha detto: se diventa più forte e inizi a sentire pure da dentro la cambiamo.

Per ora è leggermente rumorosa ma niente di che.

NappYBG
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggio Da pasquale o1 il Mer 28 Dic 2011 - 15:05

ah ok . grazie ! si si faccio passare il primo dicembre e vado subito. tanto devo fare il tagliando e approfitto a fare entrambi !

pasquale o1
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da pasquale o1 il Dom 8 Gen 2012 - 11:05

salve ragazzi ! come gia avevo scritto appena passate le feste ho portato la macchina x fare il primo tagliando e ho chiesto di contrallare la pompa gasolio e sostituirla.
pompa sostituita!
tutt altra cosa, rispetto a prima e tutt altra cosa! assolutamente! per fortuna!
ovviamente ora cio' fatto ancora piu attenzione, e mi sono accorto che leggermente in sotto fondo si sente il sibilo della pompa all interno dell abitacolo. leggermente !
secondo voi e normale? o nel tempo andra' ad aumentare e/o peggiorare ! almeno da rendermi conto se anche questa e difettatata come la precedente!
grazie !

pasquale o1
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da NappYBG il Dom 8 Gen 2012 - 16:44

Ma da fuori il sibilo lo senti o no?

Perché in genere se lo senti dentro fuori dovresti sentirlo molto forte.

Sicuro che la pompa è stata cambiata o ti han detto che era tutto a posto senza cambiarla?

NappYBG
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggio Da Evofun87 il Lun 9 Gen 2012 - 11:25

Io tempo fa andai in Fiat per il rumore di sfiato che si sentiva dietro, ma non mi hanno voluto cambiare la pompa, mi rivolsi a ciao fiat e gli spiegai tutto, loro chiamarono l'officina, ma l'officina gli disse che era tutto apposto. La pompa non me l'hanno cambiata, il rumore fuori non si sente più, ma si sente il rumore della pompa che gira dentro l'abitacolo, non ci posso fare niente,devo tenermelo Smile

Evofun87
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da pasquale o1 il Lun 9 Gen 2012 - 16:06

si si e' sicuro che e stata sostituita!
ovviamente ho la ricevuta della sotituzione, e cmq la diferenza e' enorme rispetto a prima ! prima all interno non ci potevi stare piu di 5 minuti x il rumore, dava molto fastidio .
ora invece e molto lieve ! x sentirlo devi farci caso ! e davvero molto lieve come sibillo !
ovviamente ora sapendolo ci faccio caso ancora di piu !
anch io prima di portare l auto ho chiamato ciao fiat, e prima ancora gli avevo inviato una mail . infatti loro hanno voluto sapere la data e l ora della consegna dell auto e il nome dell officina,x cercare di risolvere il problema !
sinceramente da fuori non cio' fatto caso ! oggi appena prendo l auto faccio attenzione e vi faccio sapere al piu presto !

pasquale o1
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da NappYBG il Lun 9 Gen 2012 - 18:26

Al limite vedi e fai presente il problema al prossimo tagliando o prima della scadenza della garanzia.

Ma se lo senti dentro dovrebbe essere ben udibile pure da fuori.

NappYBG
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggio Da pasquale o1 il Mar 10 Gen 2012 - 8:51

confermo. dentro si sta incominciando a sentire di nuovo ! o molto sensibile.
fuori non sento nulla ! sara' che non riesco a sentirlo io con il rumore del motore! non so che dirvi !
cmq sono tornato all oficina e gli ho chiesto spiegazioni, e mi ha detto di ritornare domani x rivederla! cmq dice che un minimo si sente ed e' normale all interno visto che e' montata sotto i sedili posteriori ! Sad
ma e' possibile che questa e la terza pompa sostituita??? Sad in meno di un anno. ma non è che ce qualcosa all macchina ?! e impossibile che tutte le difettate mi capitano. bho vedremo !

pasquale o1
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Madmazz il Mer 11 Gen 2012 - 14:26

NappYBG ha scritto:Se lo senti da dentro è da cambiare.

Quoto, da quando l'ho cambiato il sibilo si sente solo fuori ed è appena percettibile !!!

Io ci cammino poco (pochi km), ma se tra qualche mese mi si ripresenta il problema mi incazz@ forte Twisted Evil

Madmazz
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da sdrugio il Mer 11 Gen 2012 - 20:28

Madmazz ha scritto:
NappYBG ha scritto:Se lo senti da dentro è da cambiare.

Quoto, da quando l'ho cambiato il sibilo si sente solo fuori ed è appena percettibile !!!

Io ci cammino poco (pochi km), ma se tra qualche mese mi si ripresenta il problema mi incazz@ forte Twisted Evil

Mad come non darti torto...... Razz Razz Razz

sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 8:51

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: