POMPA CARBURANTE DIFETTOSA,Brusìo sotto la macchina....

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: POMPA CARBURANTE DIFETTOSA,Brusìo sotto la macchina....

Messaggio Da nucciokitt il Ven 29 Giu 2012 - 13:55

Nabo84 ha scritto:Scusa Nuccio, ma non capisco: martedì prox mi sostituiscono la pompa gasolio del serbatoio. Quindi dopo l'auto in teoria è a posto, per quale motivo sconsigli di restare in riserva? Se la pompa è difettosa la buttano via penso..... e quella nuova che mettono su deve fare il suo dovere in modo silenzioso sia col pieno sia in riserva! Secondo me...!

perche meno gasolio ce, piu la pompa scalda, e visto che quando l ho ritirata era a secco e nel tempo ho sempre girato con una tacca di gasolio ( 10 euro sempre ) sfruttando sempre la riserva, ora la voglio tenere sempre piu " a bagno" per evitare problemi...
alla fine non cambia nulla, cambia solo all inizio che metti tipo 30 euro....poi appena scende rabbocchi con 10 euro....pero sta sempre fresca!

nucciokitt
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Nabo84 il Ven 29 Giu 2012 - 18:35

An ho capito cosa intendi! Ma io da 2 mesi che ce l'ho ho sempre girato con 3/4 di serbatoio pieno quindi di sicuro la pompa non si è scaldata... Sarà difettosa! Macchina nuova...subito difetti! Va là...!

Nabo84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da filippo2012 il Mar 10 Lug 2012 - 23:57

Ciao Raga, stasera mi sono accorto anche io di sto rumore, sembra quasi un ticchettio fatto di sbuffetti, come quando nelle vecchie auto si bucava la marmitta perchè è marcia.Il rumore proviene dal centro della vettura, sotto. Ieri ho fatto
il pieno in una "pompa bianca"...che sia stato gasolio allungato?

filippo2012
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Nabo84 il Gio 12 Lug 2012 - 12:27

Ciao, molto probabile che come me hai la pompa del serbatoio difettosa. Il rumore si sente di più a serbatoio quasi vuoto. La fiat me l'ha sostituita la settimana scorsa. Vedo che in molti hanno questo problema...
Va alla fiat a fare sentire il rumore e chiedi di parlare con uno che se ne intende (tipo il capo officina), se è sveglio capisce subito che problema è...!

Nabo84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da filippo2012 il Gio 12 Lug 2012 - 20:31

Nabo84 ha scritto:Ciao, molto probabile che come me hai la pompa del serbatoio difettosa. Il rumore si sente di più a serbatoio quasi vuoto. La fiat me l'ha sostituita la settimana scorsa. Vedo che in molti hanno questo problema...
Va alla fiat a fare sentire il rumore e chiedi di parlare con uno che se ne intende (tipo il capo officina), se è sveglio capisce subito che problema è...!

grazie Nabo!! è si è l'unica anche perchè più o ascolto e più mi proccupa,
visto che ci sono chiedo qua: piccolo O.T.:per rientrare nella garanzia e farmela cambiare gratis è meglio che vada dove l'ho comprata visto che hanno anche officina o in un qualsiasi meccanico autorizzato FIAT?

filippo2012
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da sdrugio il Gio 12 Lug 2012 - 20:40

se vai dove l'hai comprata sarebbe meglio, ma in qualsiasi officina autorizzata va bene lo stesso, nel dubbio chiama ciao fiat e fatti indirizzare da loro Razz

sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggio Da filippo2012 il Gio 12 Lug 2012 - 20:43

Buono, grazie a tutti!!!
Cuore in pace e portare Christine la Punto Infernale dal chirurgo.
Fine O.T.

filippo2012
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da nucciokitt il Mar 17 Lug 2012 - 13:15

no scusate, qui ce dell inverosimile.....in vecchi post ho scritto che ho avuto questo problema e l ho cambiata ecc....c avro fatto 1000 km.....ora sento uno sfiato perpetuo a caldo, come quando si sgonfia una gomma....è normale o devo incavolarmi nuovamente? ho la pompa nuova e prima non lo faceva...ora è come se ho un spiffero continuo

nucciokitt
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da sdrugio il Mar 17 Lug 2012 - 14:04

nucciokitt ha scritto:no scusate, qui ce dell inverosimile.....in vecchi post ho scritto che ho avuto questo problema e l ho cambiata ecc....c avro fatto 1000 km.....ora sento uno sfiato perpetuo a caldo, come quando si sgonfia una gomma....è normale o devo incavolarmi nuovamente? ho la pompa nuova e prima non lo faceva...ora è come se ho un spiffero continuo

incazzarsi dovrebbe essere piu' redditizio che incavolarsi..... 1000 km??? non lo so ma sta' diventando un calvario..... ste pompe sono dei catorci......

io romperei fino all'inverosimile fino a quando rimane in garanzia

sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggio Da nucciokitt il Ven 20 Lug 2012 - 12:23

ma qualcuno sa la marca e il modello di questa pompa del gasolio per punto evo? che è della BOSH?

nucciokitt
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da filippo2012 il Mar 24 Lug 2012 - 1:09

Ciao Raga, oggi (ieri) è stato il rande giorno...la porto in officina alle 8 di mattina, mi dicono che prima la smontano e mi chiamano per dirmi cosa si può fare, alle 11 mi chiamano e mi dicono che alle 2 sarà pronta. Cambiata pompa e relativa guarnizione. L'unica pecca...avevo il volante tutto pieno di "smorcia" mi sono ritovato le mani nere... Evil or Very Mad

filippo2012
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da nucciokitt il Mar 24 Lug 2012 - 8:46

sdrugio ha scritto:
nucciokitt ha scritto:no scusate, qui ce dell inverosimile.....in vecchi post ho scritto che ho avuto questo problema e l ho cambiata ecc....c avro fatto 1000 km.....ora sento uno sfiato perpetuo a caldo, come quando si sgonfia una gomma....è normale o devo incavolarmi nuovamente? ho la pompa nuova e prima non lo faceva...ora è come se ho un spiffero continuo

incazzarsi dovrebbe essere piu' redditizio che incavolarsi..... 1000 km??? non lo so ma sta' diventando un calvario..... ste pompe sono dei catorci......

piccolo aggiornamento solo ai fini di informare chi ha avuto questo problema: giovedi la devo portare alla fiat, nel frattempo in questi 2 giorni di pioggia con temperature diminuite, il fischio perpetuo non lo fa piu....praticamente se è molto caldo lo fa, altrimenti no...giovedi che tornera il caldo vedremo un po

nucciokitt
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Nabo84 il Lun 13 Ago 2012 - 16:25

Ciao nuccio, allora hai avuto ancora problemi con la pompa del gasolio del serbatoio? L'hai sostituita per la seconda volta o no?
Ii ho sostituito la prima a 2000 km, e ora dopo 1800 km cioè a 3800 mi fa di nuovo lo stesso rumore (che il capofficina aveva diagnosticato come pompa gasolio sebatoio difettosa!) Da non credere! Cosa ho fatto a prendermi una fiat...!

Nabo84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Mirketto il Lun 13 Ago 2012 - 21:16

ammazza gia' due pompe gasolio? porca miseria

Mirketto
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da nucciokitt il Lun 20 Ago 2012 - 15:20

nucciokitt ha scritto:
sdrugio ha scritto:

piccolo aggiornamento solo ai fini di informare chi ha avuto questo problema: giovedi la devo portare alla fiat, nel frattempo in questi 2 giorni di pioggia con temperature diminuite, il fischio perpetuo non lo fa piu....praticamente se è molto caldo lo fa, altrimenti no...giovedi che tornera il caldo vedremo un po

sostituzione per la seconda volta....almeno cosi mi hanno detto, inizio a non credere piu a cio che fanno su ste officine autorizzate! me l han tenuta una settimana di tempo e addirittura l han portata su un altro punto autorizzato fiat....sostituita la pompa poi hanno controllato i flussi del gas....e dicono oltretutto che hanno cambiato il filtro del gasolio ( se mi ricordo bene ) perche intasato (14.000 km )....

tutto cio dicendomi che la scheda di riparazione me la spediscono a casa, e qui non e arrivato ancora nulla....aspetto anchra un po e poi li chiamo..... ormai c ho dedicato un album dove me le colleziono tutte Mad
cioe io dico, se tutti gli interventi che ho fatto non erano in garanzia co sta crisi che facevo? vendevo un rene???? Arrabbiato

nucciokitt
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Nabo84 il Lun 20 Ago 2012 - 17:35

Porca miseria che brutte cose succedono a queste fiat... Ma non ho ancora capito, ma ti hanno cambiato la pompa del gasolio del motore O l'elettropompa gasolio del serbatoio del gasolio?!

Nabo84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da sdrugio il Lun 20 Ago 2012 - 18:16

Nabo84 ha scritto:Porca miseria che brutte cose succedono a queste fiat... Ma non ho ancora capito, ma ti hanno cambiato la pompa del gasolio del motore O l'elettropompa gasolio del serbatoio del gasolio?!

pompa del serbatoio Wink

sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggio Da Nabo84 il Mar 21 Ago 2012 - 0:32

Si ma a questo punto mi demoralizzo... Com'è possibile che una macchina nuova nel giro di 4 mesi che ce l'ho, mi tocca sostituire per la seconda volta la pompa del serbatoio...? e' una cosa che ti fa incazzare al max. E non l'ho comprata in una concessionaria periferica ma in una centrale con un parco veicoli oltre 1000 unità.
A questo punto viene il dubbio che la prima pompa (che dicono di avermi sostituito il 3 luglio) in realtà non abbiano fatto niente o inventato chissà quale stratagemma per farmi tirare avanti un altro mese e mezzo...!

Nabo84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Alias89 il Mar 21 Ago 2012 - 3:10

Sicuramente l'ultima ipotesi è quella giusta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggio Da Mirketto il Mar 21 Ago 2012 - 7:03

uhm forse non ti bastava

Mirketto
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da pasquale o1 il Sab 15 Set 2012 - 9:31

salve ragazzi , una domanda a TUTTI VOI che avete sostituito la famosa pompa gasolio ....
come vanno le nuove pompe che vi hanno sostituito ??? si sente ancora il sibilo ???
ve lo chiedo perche ho la punto evo da circa un anno e mezzo e lo gia sostituita tre volte, in garanzia , e ora si incomincia a risentire ! ( purtroppo ).

pasquale o1
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Nabo84 il Sab 15 Set 2012 - 12:20

Ciao. è una vergogna, io ho sostituito la prima pompa del serbatoio a luglio (forse! se l'avranno veramente sostituita!) e venerdì prossimo ho l'appuntamento per sostituirla di nuovo. Ma è possibile che tutte le pompe siano difettose??????!

Nabo84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da nucciokitt il Mar 18 Set 2012 - 8:35

secondo me all inizio non la cambiano....io ripeto, l ultimo intervento notai che ( oltre al classico sfiato della pompa ), quando aprivo il tappo del serbatoio del gasolio sentivo " psssssssssssss......." ( il gasolio mica evapora? ) dopo che mi hanno cambiato la pompa, sostituito il filtro del gasolio ( 14.000 km intasato???) e ripulito tutti i condotti non mi sfiata piu la pompa e ne il tappo...secondo qualcuno puo essere un problema anche di gas/condotti/tubazioni.... non sempre la pompa...

non so, magari l auto "intasandosi" di mer** cn i vari rifornimenti otturando proprio il filtro fa sfiatare la pompa dell alimentazione, tappo gasolio ecc....cioe come uno che è stitico e pesa 200kg e glie da giu a magna , non c..a ma sco...gia ....dopo un po deve sfiata.... teoria errata o ci puo stare?

nucciokitt
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Alias89 il Mar 18 Set 2012 - 9:48

Teoria sbagliata! Uno che mangia deve anche c..à, non basta scu..ggià XD

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alias89

Messaggio Da pasquale o1 il Mar 18 Set 2012 - 23:00

be ragazzi , mi dite per favore come vanno le vostre pompe gasolio ??? se non fanno piu rumore , se il sibilo e poco e se si sente soltano da fuori... o se sapete se hanno risolto il problema montanoto pompe gasolio migliori ecc.... ! cosi in modo da capire come ci dobbiamo comportare!!! grazie mille
!

pasquale o1
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 20:11

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: