Iniettori GPL

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Re: Iniettori GPL

Messaggio Da sicily428 il Lun 10 Set 2018 - 8:52

Puntoevo1989 ha scritto:Se hai il p1172 probabilmente stanno saltando.
Consiglio mio? Rimetti su i verdi.
Gli arancioni saltano pari pari come i verdi, ed a seconda della versione del sw accendono la spia se passi da verdi ad arancioni.

Filtri di buona qualità, prefiltro e filtro cambiati ad intervalli regolari, almeno i 100.000km li fai con qualunque iniettore.
Il costo di 4 iniettori nuovi, nel bilancio di risparmio di un'auto a gpl, è un costo irrisorio, anche se li cambi ogni 100.000km.
Lo stesso venditore da cui hai preso la foto vende i 4 iniettori con spinotto €5 a 200€ di un set.. nei 100.000km hai risparmiato circa 8.000€ di carburante..

E rimettendo su i suoi originali fai un bell'azzeramento degli adattativi e ricominci a correre senza alcun problema.

il filtro è stato cambiato già 2 volte con ricambio originale. a 40000km più o meno l'auto ha avuto problemi con gli iniettori perchè a quanto pare si erano otturati e in Fiat in garanzia li pulirono con gli ultrasuoni e in quell'occasione sotituirono i filtri. il filtro l'ho ha sostituito nuovamente il mio meccanico a 80000km sempre con ricambio originale. il risparmio è cospicuo col gpl e mi ci sto trovando bene e ci sto facendo veramente tanti km ultimamente.

sicily428
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Negus il Lun 10 Set 2018 - 10:02

Si sono quelli. Quelli verdi erano il modello vecchio che non avendo quei fori tendeva ad otturarsi, per quello che so io non sono neppure più in produzione alla Landi, sostituiti da questi, anche se ovviamente si trovano ancora in vendita nuovi.

L'iniettore è tecnicamente lo stesso ed è perfettamente compatibile, avendolo sulla mia da circa due anni e va bene. Ad ogni modo parla con il tuo installatore e fatti consigliare da lui.
Ciao
Negus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da sicily428 il Ven 14 Set 2018 - 8:26

Negus ha scritto:Si sono quelli. Quelli verdi erano il modello vecchio che non avendo quei fori tendeva ad otturarsi, per quello che so io non sono neppure più in produzione alla Landi, sostituiti da questi, anche se ovviamente si trovano ancora in vendita nuovi.

L'iniettore è tecnicamente lo stesso ed è perfettamente compatibile, avendolo sulla mia da circa due anni e va bene. Ad ogni modo parla con il tuo installatore e fatti consigliare da lui.
Ciao

Aggiornamento
dopo una settimana di camminare a benzina sono tornato a switchare a gpl e sorpresa sorpresa non compare più nessun messaggio sul display.
Sono tornato dal meccanico ha preso i dati col computer per fare la diagnosi. Sono parecchio tentato di aspettare ancora un po prima di ordinare il rimpiazzo.

sicily428
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da sicily428 il Dom 23 Set 2018 - 8:44

Aggiornamento2
per qualche migliaio di km nessun problema ma poi la spia è tornata ad accendersi e quindi ho dovuto effettuare l'intervento. ieri sono stati sostituiti gli iniettori con i nuovi arancioni, gli altri a quanto pare non si trovano facilmente. ieri sera ho testato il tutto facendoci una cinquantina di km e va perfettamente. grazie ragazzi per il vostro supporto Grandissimo!

sicily428
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da StefanoM il Dom 23 Set 2018 - 11:42

x sicily428

un paio di anni fa mi e' successa la stessa identica cosa a circa 97000 km, la mia e' una evo euro 4. sostituiti con quelli arancione spendendo neanche 200 euro in circa 30 minuti. ho impiegato piu' tempo ad alzare la macchina che ad effettuare il lavoro.
ho gia' fatto piu' di 25000 km e tutto funziona benissimo,anzi sono migliorati anche i consumi. un consiglio,cambia piu' spesso i filtri

StefanoM
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi di questa sezione del forum: