preventivo Punto Evo Abarth esageratamente costoso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

preventivo Punto Evo Abarth esageratamente costoso

Messaggio Da Daniel il Sab 10 Dic 2011 - 19:05

Ciao ragazzi...Come da titolo vi sottopongo questo preventivo...
Sono andato da un concessionario multimarca che però opera principalmente con Fiat ed Abarth in quanto mi hanno detto effettua dei buoni sconti su auto sportive.
Durante la chiaccherata mi ha giustamente chiesto quanti km farei all'anno...Io gli ho risposto che ne faccio 1200 al mese quindi circa 14000 all'anno e questo è un dato esagerato, cioè contando molti km in più al giorno rispetto a quelli che faccio in realtà.
Mi ha anche chiesto la mia macchina attuale (Fiat Stilo 1.9 jtd). Al che mi ha detto che secondo lui, avendo guidato per 5 anni un'auto a gasolio non mi troverei a mio agio con un benzina per il diverso stile di guida (principalmente sul fatto che nelle partenze si gioca di meno col discorso frizione/accelleratore) e inoltre che secondo lui con 14/15 mila km all'anno l'ideale sarebbe un benzina/gpl o un gasolio...Volendo quindi io un'auto con determinate prestazioni mi ha detto che: o dopo 2 anni metto il GPL sull'abarth (in effetti ragionando a freddo ci sono pro e contro) o mi prendo una Punto Evo Sport con l'1.6 mjet...
Io per motivi di tipo economico non sono intenzionato all'1.6 e sinceramente nonostante l'1.3 da 95cv sia molto scattante non risponde alle mie esigenze.
Inoltre con ormai la minima differenza di costo tra benzina e gasolio non so quanto convenga. Comunque dopo una discussione un pochino animata ma conclusasi con dei sorrisi mi ha fatto questo preventivo.

Punto Evo Abarth
Bianco 1949 pastello
Kit Estetico Rosso
Bracciolo
Cruise Control
Spechietti elettrocromici e quindi (conseguentemente) sensore pioggia

Tot. € 20890 (Prezzo da listino)
Lui mi farebbe 19500
(prezzo chiavi in mano)

A mio parere è stato abbastanza caro…So che in genere lo sconto rispetto al prezzo di listino più la messa in strada (IPT & co.) è del 10/14%…Anche contando 250€ di ipt e resto verrebbero 21050…Quindi lo sconto sarebbe del 5%...
Secondo voi il concessionario quanto ha ragione sul discorso delle motorizzazioni?!
E' vero che la Sport non la fanno più?

Daniel
Evista Informato
Evista Informato

Tornare in alto Andare in basso

Re: preventivo Punto Evo Abarth esageratamente costoso

Messaggio Da sporting92 il Dom 11 Dic 2011 - 23:20

la sport la fanno ed e ordinaile la versione 2012 però sul sport c'e 1.3 multijet 95cv 1.4multiair aspirato 105 e in versione turbo 135, il 1.6multijet e stato elminato prova andar da un concessionario ufficiale perchè nei multimarca puoi risparmiare perchè hanno piu liberta sul prezzo però se ad esempio l' abarth in sto periodo da offerte interessanto sui sconti lui non ne beneficia.

sporting92
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Daniel il Mar 13 Dic 2011 - 14:41

ma la versione con l'1.3 da 95cv ha sempre 5 marce e dietro ha i freni a tamburo?
Beh, io adesso andrò e cercherò bene ma cmq la ordinerò (visto che i tempi di consegna sono circa 2 mesi) verso marzo/aprile...Non prima...

Daniel
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da sporting92 il Mar 13 Dic 2011 - 19:34

non lo so penso di si comunque

sporting92
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Daniel il Mer 14 Dic 2011 - 19:17

sporting92 ha scritto:la sport la fanno ed e ordinaile la versione 2012 però sul sport c'e 1.3 multijet 95cv 1.4multiair aspirato 105 e in versione turbo 135, il 1.6multijet e stato elminato prova andar da un concessionario ufficiale perchè nei multimarca puoi risparmiare perchè hanno piu liberta sul prezzo però se ad esempio l' abarth in sto periodo da offerte interessanto sui sconti lui non ne beneficia.
Si, ma infatti visto che l'acquisto sarà tra qualche mese intanto giro un pò x curiosità...Da febbraio inizio a rompere per benino a tutti i concessionari...L'unica cosa che mi può portare sulla Punto 2012 sport sono gli pneumatici...Con la Abarth tra comprare cerchi e gomme invernali è meglio che mi sparo...Piccolo OT, sapete per caso se sui cerchi abarth da 17" a chela (che di serie montano gli pneumatici 215) si possono mettere gli pneumatici 205?
Tornando OT, secondo voi che % di sconto potrei ottenere visti i tempi duri?

Daniel
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 12:32

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: