Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Convenienza Diesel VS Benzina

+18
klod
Vinz
Alias89
stefano-evo
Pruno
goosecat
puntoevo2
blade87
milkjakob
ovale
Gigi1990
Zanlu
Andrea MAIO13
tropicana
debora
il_moruz
NappYBG
elena80
22 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Convenienza Diesel VS Benzina - Pagina 3 Empty Re: Convenienza Diesel VS Benzina

Messaggio Da davide82 Lun 17 Dic 2012 - 22:22

se pensi che il 75 ed il 95cv hanno lo stesso consumo dichiarato, quello che mi racconti conferma quello che penso, cioè che i dati dichiarati, soprattutto per i motori + piccoli ma con potenza maggiore, sono gonfiati per aumentare le vendite!
In realtà io quei consumi non li facevo neanche con la punto mjt 70 cv.. a meno che tu non parli di consumi in strada exutraurbana - autostrada a bassa velocità, allora potrei arrivare anche io a quei livelli..
Cmq secondo me la declinazione ideale del 1.3 mjt per punto evo/2012 è il nuovo 85 cv, uscito quello secondo me il 75 ed il 95 hanno poco senso....bisognerebbe mantenere l'85 cv ed il 1.6 da 110 cv

davide82
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Convenienza Diesel VS Benzina - Pagina 3 Empty Re: Convenienza Diesel VS Benzina

Messaggio Da nanett Lun 17 Dic 2012 - 22:29

Sicuramente un altro diesel!!!!Magari 1,9 o 2,0 Allora premesso che in famiglia oltre alla punto abbiamo una a4 avant b6 1,9 tdi 130 cv (il mitico "iniettore pompa") con 230mila km sulle spalle tagliandata regolarmente che gira come un orologio, sarei più propenso a prendere una vettura di cilindrata maggiore sicuramente per la buona esperienza avuta con questi motori, anche per la coppia motrice davvero generosa, l a4 ancora adesso da 1800 giri comincia a infilarsi lo stivale e a cacciarti un bel "calcio in c..." quando attacca la turbina è davvero viuulenta Smile ! altrimenti una buona alternativa secondo me potrebbero essere i nuovi motori turbo a metano tipo zafira, touran ecc
Nanett
nanett
nanett
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 34
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Convenienza Diesel VS Benzina - Pagina 3 Empty Re: Convenienza Diesel VS Benzina

Messaggio Da davide82 Lun 17 Dic 2012 - 22:38

anche io penso che la coppia motrice influenzi molto il comfort di guida, il bello dei diesel è guidarli con un filo di gas, se li devi portare a 2500 giri per cambiare marcia (come la mia evo) il rumore diventa un pò fastidioso...qualcuno di voi ha esperienza su diesel 1.5 tipo quello di renault scenic, o 1.6 tipo giulietta-bravo-delta?
Dei carburanti alternativi non mi convincono 2 caratteristiche:
1. perplessità circa la durata del motore
2. i consumi non sono bassi, ma piuttosto (per adesso) è basso il prezzo del carburante..non so ma ormai ho la (stupida) fissazione da econometro..il mio sogno è guidare senza pensieri e vedere il consumo medio su cdb sopra i 20 km/l.

davide82
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Convenienza Diesel VS Benzina - Pagina 3 Empty Re: Convenienza Diesel VS Benzina

Messaggio Da chinopiaz Mar 2 Apr 2013 - 14:09

- di 15k km non conviene
+ di 15k km CONVIENE

chinopiaz
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convenienza Diesel VS Benzina - Pagina 3 Empty Re: Convenienza Diesel VS Benzina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.