Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: PUNTO 2012 :: Elettronica, Meccanica & motore :: 0.9 Twin Air Turbo 85cv
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Sto rosicando!
Oggi vado dal conce per far sistemare una fascetta, prendo un depliant nuovo e cosa vedo??
Nuovi motori tra cui benza 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S...al che direte lascia perdere...ma avete visto i consumi??
Quasi la metà del mio 1.4 benza 77 cv preso a MAGGIO 2011 che è un chiodo e consuma come una lamborgini...
E poi più coppia a meno giri....cioè 145 nm a 2000 giri...
E ha anche la sesta marcia...
Cosa dite voi?
Oggi vado dal conce per far sistemare una fascetta, prendo un depliant nuovo e cosa vedo??
Nuovi motori tra cui benza 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S...al che direte lascia perdere...ma avete visto i consumi??
Quasi la metà del mio 1.4 benza 77 cv preso a MAGGIO 2011 che è un chiodo e consuma come una lamborgini...
E poi più coppia a meno giri....cioè 145 nm a 2000 giri...
E ha anche la sesta marcia...
Cosa dite voi?

Andrea23- Chiavi in mano

Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
A me continua a non convincere un bicilindrico sulla punto ( come anche sulla mito) ... sta bene solo sulla 500 e panda

gr1so- Evista Informato

concordo in pieno,poi ovvio se lo provo...può pure cambiare l'idea ma ha prima vista non mi sembra un motera da punto/mito....gr1so ha scritto:A me continua a non convincere un bicilindrico sulla punto ( come anche sulla mito) ... sta bene solo sulla 500 e panda

stefano-evo- Evista Informato

Cioè scusate io sono una capra su queste cose... (sgarbi docet)
Ho visto i dati dichiarati e mi sembra, così sulla carta, meglio del mio...
Più cavalli, più potenza, consumi più bassi, coppia ecc...
Il fatto che sia bicilindrico comporta qualcosa?
Ho visto i dati dichiarati e mi sembra, così sulla carta, meglio del mio...
Più cavalli, più potenza, consumi più bassi, coppia ecc...
Il fatto che sia bicilindrico comporta qualcosa?

Andrea23- Chiavi in mano

io credo e dico credo la cosa affavore del twinair è che sia turbo e il nostro aspirato ma sinceramente non saprei bene e cmq prima di dire è meglio questo o quello credo vada provato...

stefano-evo- Evista Informato

E' quello della nuova 2012 corretto ? Adesso hanno realizzato anche un MultiJet II da 85cv.
In pratica, il primo, per consumare meno, sfrutta il fatto di essere turbocompresso, e ti credo che poi rende di più a meno.
In pratica, il primo, per consumare meno, sfrutta il fatto di essere turbocompresso, e ti credo che poi rende di più a meno.
GPLDriver ha scritto:Gente, questo forum non solo è molto bello ma è anche utilissimo a tante persone e, nel rispetto delle possibilità di ciascuno, tesserarsi significa contribuirne al sostentamento il che, unitamente al condividere nella piattaforma tutte le informazioni che si hanno attraverso i vari post, è FONDAMENTALE per rendere un servizio a chi, come è capitato quasi a tutti noi (eccezion fatta per chi l'ha creato), ci si è imbattuto navigando su internet alla ricerca di risposte ai suoi molteplici interrogativi: non esitate quindi perchè è un onore potersi considerare PROTAGONISTI in prima persona di questo strumento di pubblico servizio !!!
Aleximpreza- Admin

PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Andrea MAIO13- Moderatore

A ok avete spostato qui, scusate non mi ero accorto della sezione dedicata alla Punto 2012...! 
Si si ho notato che c'è anche il nuovo diesel...
Tra l'altro sul depliant non c'è più il diesel 120 cv...! Bho...

Si si ho notato che c'è anche il nuovo diesel...
Tra l'altro sul depliant non c'è più il diesel 120 cv...! Bho...

Andrea23- Chiavi in mano

perche' nn la provi? se ti pare meglio vedi se puoi permutare la tua e prendere una con qll motore....e poi sta' tutto nel peso della vettura se pesa poco piu' della panda....potrebbe andare
Il peso credo sia quasi invariato rispetto alla nostra...

Andrea23- Chiavi in mano

tranquillo consuma come il fire, se non di più (me lo ha detto un insider), sulla evo (2012) che è pesante... quello va bene su 500 e panda... sulla "nostra" secondo me andrà bene quello da 105cv, ma mi sa che ancora non c'è
Utente N°008
Infatti ho letto in diversi posti che i consumi reali sono lontanissimi dai dichiarati (ok, sempre, ma in questo caso molto di più), e che i consumi reali sono simili a quelli degli altri motori fiat di pari potenza.
momonedusa- Evista Conoscitore

Il twinair è una gran bella invenzione dal punto di vista tecnologico come lo è il nuovo Multijet II da 85 cv che adotta per la prima volta l'alternatore attivo che ricarica la batteria in frenata e rilascio dell'acelleratore, ma è troppo piccolo per la punto già i consumi sono molto lontani dai dichiarati sulla 500, chissà sulla Punto
Senza contare che essendo bicilindrico il rumore che fa è molto differente e quando è a limitatore è come un quattro cilindri a 3000 giri!!!!
Senza contare che essendo bicilindrico il rumore che fa è molto differente e quando è a limitatore è come un quattro cilindri a 3000 giri!!!!

Vaio- Evista Informato

come motore senza ombra di dubbio è ottimo secondo me ...poi 85hp su 0.9 cc è una scelta azzeccata...ma per la punto 2012 secondo me non va bene per il fatto che è piu pesante... sulla 500 invece puo andare e va anche bene...

kratos- Admin

C'è sempre diffidenza verso le nuove tecnologie. Ricordo i primi tricilindrici prodotti da VW o il 1.3 multijet: tutti che si chiedevano come e quanto avrebbero funzionato.
Ma quanto si paga di bollo con questo motore?
Ma quanto si paga di bollo con questo motore?

Miratex- Evista Informato

Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» Anche il benzina è un bel motore!
» Samsung Galaxy Next Turbo
» Urgente: Frizione x VM tipo 11A/1 - 2393c.c. - 81Kw - Turbo Diesel - anno ipotetico 1992.
» Samsung Galaxy Next Turbo-recensione originale samsung
» Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo
» Samsung Galaxy Next Turbo
» Urgente: Frizione x VM tipo 11A/1 - 2393c.c. - 81Kw - Turbo Diesel - anno ipotetico 1992.
» Samsung Galaxy Next Turbo-recensione originale samsung
» Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: PUNTO 2012 :: Elettronica, Meccanica & motore :: 0.9 Twin Air Turbo 85cv
Pagina 1 su3
Permesso del forum: