Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANDROID vs APPLE

+24
castel89
GSimoneP
EvoStyle
DevilEvo
Tony Evo
sdrugio
Vanship
darioevo2011
superzanin
TheKing
Andrea MAIO13
kikko85
Reds91
Antes
lolloXxXevo
lele16v
sporting92
FIAT Driver
kratos
LucaRox
Rix
Diego Corv
stefano-evo
asabareseu
28 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da darioevo2011 Lun 11 Giu 2012 - 20:41

superzanin ha scritto:
Tony Evo ha scritto:Mah io invece farei un passo contrario...Io ho un HTC con android e quando uscirà il nuovo iphone passerò ad esso...Si android ti fa fare tante cose...Ma essendoci 1800000000versioni personalizzate per determinati processori e telefoni si ha sempre il rischio che le app non vadano...e poi il mercato di questi telefoni sta diventando come quello dei pc...esce l'ultimo modello, lo compri e ne è già uscito uno nuovo e alcune app non ti vanno...Per non parlare poi del fatto che gli android se non fosse per la scena underground non avrebbero aggiornamenti...Cosa che apple non fa...poi una volta che hai fatto il jailbrake ad un iphone le possibilità sono le stesse e in più non ti si impianta mai come succede agli android con qualche mese di vita...L' S2 non è più veloce di un 4S...non so che prove hai fatto ma io li ho provati entrambi...con le stesse app e l'iphone è più veloce...poi puoi aprire molte più app senza che si impasti...

sono perfettamente daccordo . Il galaxy S2 è antiquariato e ho avuto l'opportunità di averlo usato parecchie volte e ci ho smanettato diverse volte per fargli avere le credenziali di superuser (è di un mio amico) ma lasciamo stare . Già il giorno dopo era impiantato ed è più le volte che fai un reset che il resto . Apple sarà cara ma crea prodotti nettamente superiori alla concorrenza.Il mio ha jb , ho cambiato tutto praticamente e non ha mai e poi mai avuto un cedimento ! Infatti sono 659€ spesi bene e lo consiglio davvero !

Samsung , nokia , htc ... ne hanno talmente tanti che non riescono a starci dietro . Nokia fino a pochi anni fa era la leader ora ha perso tutto o quasi ... ha il lumia che non è male . Samsung ha introdotto il galaxy S3 che almeno è quadcore ! questo è l'unico che può competere con il 4s !!

Cmq ogni uno ha le proprie idee!

certo Very Happy io preferisco spendere un po meno soldi tanto a me basta che il telefono funzioni x mandare sms, chiamare, fare 2 foto e andare su internet col wi-fi..i giochini del cell (es fruit ninjia o temple run che siano) non li sopporto..le varie app magari le scaricavo (col nokia 5300 di prima avevo installato l'emulatore x gameboy con giochi annessi) e poi non le usavo mai XD quindi x quello che serve a me 659 euro sono soldi buttati (rimane il fatto che come dice superzanin l'iphone è avanti a tutti gli altri x il fatto che si può crackare senza doverlo buttare poi Wink

_________________________________________________

My gallery cliccami

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da superzanin Lun 11 Giu 2012 - 21:05

@DARIOEVO2011

giusto anche quello che dici tu che se in effetti non ti interessa avere un cel super ma per sms e chiamate , quello che hai fa proprio per te ! Ognuno ha le sue necessità e gusti !

_________________________________________________
PUNTO EVO EMOTION 1.3 90 cv


Indicatore LA MIA GALLERY ANDROID vs APPLE - Pagina 2 949487
tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 38
Località : TREVISO

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da darioevo2011 Lun 11 Giu 2012 - 21:13

infatti prima dell'acquisto mi sono chiesto se mi serviva realmente un cellulare così potente e costoso..la risposta è stata no XD e se lo devi comprare solo x farti accettare dalle persone che hai intorno e dai tuoi amici (come fanno certe persone che x es comprano l'iphone e non lo sanno manco usare) ho una notizia davvero brutta x te... XD

_________________________________________________

My gallery cliccami

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da Tony Evo Mar 12 Giu 2012 - 12:07

Io l'unica cosa che "rinfaccio" alla apple oltre a far pagare un fottio di soldi i suoi device è che insiste sugli schermi piccoli...ormai un telefono viaggia sui 4.5-4.3 pollici mentre loro li tengono sempre sui 4...e per navigare si "sente" molto la differenza!

_________________________________________________
L'ABARTH NON PERDONA E' LEI LA PADRONA
ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Tonyevosign
MODIFICHE ESTETICHE: Freccie Fumè, Luci Interne a Led, Cupolino in Pelle
MODIFICHE MOTORISTICHE: Coming Soon!


VENDO CERCHI 17'
Tony Evo
Tony Evo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 26.06.11
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da DevilEvo Mar 12 Giu 2012 - 13:51

Premetto che a me piacciono molto sia i telefoni apple che samsung ma:
la mia ragazza ha un iPhone 4s 32gb pagato circa 800€, io un Samsung galaxy W pagato 300€ e posso dirvi che il mio anche se costa 500€ in meno non affatto inferiore anzi! Io penso che un dual core tranne in casi straordinari nonè mai sfruttato quindi il Galaxy W con la sua cpu 1core da 1.4GHZ non soffre affatto le sfide che faccio per gioco con la mia ragazza e il suo 4S.. Smile

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

Photogallery - My Punto Evo - Drive the Evolution!!!
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da Tony Evo Mar 12 Giu 2012 - 14:18

DevilEvo ha scritto:Premetto che a me piacciono molto sia i telefoni apple che samsung ma:
la mia ragazza ha un iPhone 4s 32gb pagato circa 800€, io un Samsung galaxy W pagato 300€ e posso dirvi che il mio anche se costa 500€ in meno non affatto inferiore anzi! Io penso che un dual core tranne in casi straordinari nonè mai sfruttato quindi il Galaxy W con la sua cpu 1core da 1.4GHZ non soffre affatto le sfide che faccio per gioco con la mia ragazza e il suo 4S.. Smile

prova ad aprire 10 applicazioni una dietro l'altra senza chiuderne nessuna e vedi quando sia meglio l'iphone!

_________________________________________________
L'ABARTH NON PERDONA E' LEI LA PADRONA
ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Tonyevosign
MODIFICHE ESTETICHE: Freccie Fumè, Luci Interne a Led, Cupolino in Pelle
MODIFICHE MOTORISTICHE: Coming Soon!


VENDO CERCHI 17'
Tony Evo
Tony Evo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 26.06.11
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da DevilEvo Mar 12 Giu 2012 - 14:27

Tony,ho provato a tenere Facebook,Youtube,Angry birds space, il lettore musicale e a scrivere un sms.. girava senza alcun intoppo. 1.4ghz non sono pochi anche se è un singlecore,ovviamente il dual core gira ancora meglio ma in generale Android non inferiore ad IOS

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

Photogallery - My Punto Evo - Drive the Evolution!!!
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da Tony Evo Mar 12 Giu 2012 - 14:35

DevilEvo ha scritto:Tony,ho provato a tenere Facebook,Youtube,Angry birds space, il lettore musicale e a scrivere un sms.. girava senza alcun intoppo. 1.4ghz non sono pochi anche se è un singlecore,ovviamente il dual core gira ancora meglio ma in generale Android non inferiore ad IOS

Mah io ho fatto diverse prove e devo dire che l'iphone non si impasta mai...prova far girare un gioco serio in HD (quelli che ciucciando più risorse ti mostrano veramente le potenzialità del cell) e vedi l'enorme differenza...l'iphone è sempre fluido...un android no...si impianta cosa che all'iphone non succede mai...

_________________________________________________
L'ABARTH NON PERDONA E' LEI LA PADRONA
ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Tonyevosign
MODIFICHE ESTETICHE: Freccie Fumè, Luci Interne a Led, Cupolino in Pelle
MODIFICHE MOTORISTICHE: Coming Soon!


VENDO CERCHI 17'
Tony Evo
Tony Evo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 26.06.11
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da EvoStyle Mar 12 Giu 2012 - 19:15

Andrea MAIO13 ha scritto:[img]ANDROID vs APPLE - Pagina 2 43153110[/img]

per la gioia di grandi e piccini xD
non so se qualcunaltro ha gia risposto all'immagine...comunque sono pienamente per l'apple...i motivi sono:
Pro
1-design,il telaio in alluminio è stupendo
2-Store davvero nutrito(per rispondere all'immagine) tutti i programmi base sono scaricabili gratuitamente
3-fluidità,nel samsung si vede che svolta pagina,invece sull'iphone è molto più fluido e da l'effetto scorrimento molto migliore
4-centri specializzati apple
5-gestiodne e comunicazione tra dispositivi apple
6-messaggi tra iphone gratuiti
Contro
1-molte app utili a pagamento(risolto col jailbreak)
EvoStyle
EvoStyle
Coordinatore regionale Lazio
Coordinatore regionale Lazio

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 34
Località : aprilia

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da Tony Evo Gio 14 Giu 2012 - 18:00

EvoStyle ha scritto:
Andrea MAIO13 ha scritto:[img]ANDROID vs APPLE - Pagina 2 43153110[/img]

per la gioia di grandi e piccini xD
non so se qualcunaltro ha gia risposto all'immagine...comunque sono pienamente per l'apple...i motivi sono:
Pro
1-design,il telaio in alluminio è stupendo
2-Store davvero nutrito(per rispondere all'immagine) tutti i programmi base sono scaricabili gratuitamente
3-fluidità,nel samsung si vede che svolta pagina,invece sull'iphone è molto più fluido e da l'effetto scorrimento molto migliore
4-centri specializzati apple
5-gestiodne e comunicazione tra dispositivi apple
6-messaggi tra iphone gratuiti
Contro
1-molte app utili a pagamento(risolto col jailbreak)

Senza offesa ma come contro aggiungerei:
2- se ti si rompe lo schermo non te lo riparano ma ti danno un'altro iphone rigenerato (cosa che se ti si rompe lo schermo dopo 2 gg a me farebbe veramente girare le palle)
3- schermo piccolo (come ho già detto ormai gli altri smartphone di alta gamma girano quasi sul 5'!)
4- mancanza di poter espandere la memoria con memorie flash

Però come pro posso aggiungere:
7- non si impalla mai!
8- facetime con altri dispositivi apple
9- qualità audio eccelsa con le cuffie
9-

_________________________________________________
L'ABARTH NON PERDONA E' LEI LA PADRONA
ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Tonyevosign
MODIFICHE ESTETICHE: Freccie Fumè, Luci Interne a Led, Cupolino in Pelle
MODIFICHE MOTORISTICHE: Coming Soon!


VENDO CERCHI 17'
Tony Evo
Tony Evo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 26.06.11
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da GSimoneP Gio 21 Giu 2012 - 22:22

Do anche io il mio contributo alla diatriba lol!
Secondo me come cellulare l'iPhone è al top, magari non come prestazioni in senso assoluto ma sicuramente come stabilità si..
Diciamo che io da un cellulare cerco affidabilità principalmente, telefonare potrebbe essere molto importante e se un Android mi si inchiodasse prima di una telefonata di quel genere non mi farebbe tenerezza ecco lol!
Preciso che ho avuto anche un cellulare Android anche se chiaramente non top di gamma e molto, molto più anziano ANDROID vs APPLE - Pagina 2 217273479

Capitolo a parte per quanto riguarda i tablet, qui la stabilità di iOS non basta secondo me.. Voglio vedere chiunque lo usi in modo intensivo o comunque semi professionale a dire a un cliente/collega che porta un file su chiavetta usb "eh no guarda, mandamelo via wifi.. oppure installa iTunes! Anzi no meglio se prima mi fai scaricare l'app per aprire il tal documento.."
Idem quando si parla di navigazione web, non poter aprire un file flash è una cavolata assurda al momento attuale e su una piattaforma che dovrebbe essere fatta per navigare ANDROID vs APPLE - Pagina 2 2558609290

Sia chiaro, l'iPad ha una qualità costruttiva impeccabile, uno schermo invidiabile e una connessione fantastica ma non farebbe per me Smile
Da possessore Apple ma non essendo Apple fan ora come ora direi cellulare Apple e tablet Android Very Happy

Chiaramente tutto IMHO ANDROID vs APPLE - Pagina 2 783019433

GSimoneP
GP Club member

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.01.12
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da castel89 Dom 2 Set 2012 - 2:57

io ho un nexus s.. uscito a dicembre 2010.. ancora oggi riceve gli aggiornamenti ufficiali (essendo uno smartphone prodotto direttamente da mamma google riceve gli aggiornamenti prima di tutti gli altri e ha l'esclusiva per 3 mesi, poi possono essere rilasciati da samsung, htc, lg cosa che fanno dopo 1 anno circa..infatti se mai ne comprerò un altro saranno solo dei nexus. Adesso sono alla versione 4.1.1.. ovviamente io viaggio solo con custom rom, è rimasto col sistema originale due giorni.. con jelly bean(4.1.1) è diventato mostruosamente fluido.. mai un rallentamento, un impuntamento, uno scattino. nulla di nulla.. l'ho preso a 199 euro dal marcopolo expert.. ed è paragonabile benissimo ad un iphone.. non ha nulla da invidiare.. certo ormai ha quasi 2 anni di vita e non posso sperare che faccia girare giochi pesantissimi in hd.. però un buon 80% dei giochi girano benissimo! ANDROID vs APPLE - Pagina 2 456822 ah e ha anche il flash player.. Grandissimo!

_________________________________________________
La mia Gallery.. https://www.puntoevoforum.com/t8792-12-fire-8v-69cv-150-anniversario-azzurro-italia
castel89
castel89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 34
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da smoker46 Dom 2 Set 2012 - 14:59

io ho avuto 3 android:
- HTC wildfire
- Samsung Galaxy s1
- Sony xperia P (attuale)

Mia morosa ha un iphone 4 e sua mamma un 4s

quindi uso quotidianamente entrambi i sistemi ed io mi trovo moooolto meglio con android ma per un motivo di semplice utilizzo e possibilità di plasmare il mio terminale in modo da sopperire a tutte le mie esigenze:
- widget per gestione antenne
-reader per controllare tutti i blog di interesse
- possibilità di configurare le info sulla schermata di blocco

l'iphone comunque lavora benissimo e non ho mai avuto problemi!

Per i rallentamenti è normale che ce ne siano su telefoni di fascia bassa ma con gli ultimi terminali (oppure con rom e kernel tirati a puntino) non se ne vedono assolutamente!

Per quanto riguarda le applicazioni aperte vi ricordo che non stiamo parlando di windows che tiene tutto in memoria, ma bensì di un sistema Unix (come linux) e quindi ha una gestione della ram e processi completamente diversa! In pratica quando un app non viene usata viene congelata e scaricata dalla memoria per essere scongelata quando viene richiamata.

Quindi anche aprendo 1000 applicazioni verrano utilizzate solo quelle necessarie o su richiesta!

Gli impuntamenti sono dovuti solo alle interfacce (UI) scritte con i piedi Smile

smoker46
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 35
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da superzanin Dom 2 Set 2012 - 15:46

smoker46 ha scritto:io ho avuto 3 android:
- HTC wildfire
- Samsung Galaxy s1
- Sony xperia P (attuale)

Mia morosa ha un iphone 4 e sua mamma un 4s

quindi uso quotidianamente entrambi i sistemi ed io mi trovo moooolto meglio con android ma per un motivo di semplice utilizzo e possibilità di plasmare il mio terminale in modo da sopperire a tutte le mie esigenze:
- widget per gestione antenne
-reader per controllare tutti i blog di interesse
- possibilità di configurare le info sulla schermata di blocco

l'iphone comunque lavora benissimo e non ho mai avuto problemi!

Per i rallentamenti è normale che ce ne siano su telefoni di fascia bassa ma con gli ultimi terminali (oppure con rom e kernel tirati a puntino) non se ne vedono assolutamente!

Per quanto riguarda le applicazioni aperte vi ricordo che non stiamo parlando di windows che tiene tutto in memoria, ma bensì di un sistema Unix (come linux) e quindi ha una gestione della ram e processi completamente diversa! In pratica quando un app non viene usata viene congelata e scaricata dalla memoria per essere scongelata quando viene richiamata.

Quindi anche aprendo 1000 applicazioni verrano utilizzate solo quelle necessarie o su richiesta!

Gli impuntamenti sono dovuti solo alle interfacce (UI) scritte con i piedi Smile


il concetto è molto semplice ed è l'unica pecca che do a apple e a IOS cioè che è un sistema completamente chiuso a differenza di android , che di default è già in buona parte ritoccabile . Con un semplice jb su iphone risolvi tutto quello che cerchi (dal bluetooth aperto fino ad arrivare alle modifiche più minimali ) . Ho usato parecchie volte un galaxy sIII e devo dire che è davvero un ottimo device e molto performante ! Se non avevo già il 4s avrei provato sicuramente quello !! Ma ormai ho il mio caro 4s super elaborato e non posso farne a meno !!

_________________________________________________
PUNTO EVO EMOTION 1.3 90 cv


Indicatore LA MIA GALLERY ANDROID vs APPLE - Pagina 2 949487
tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 38
Località : TREVISO

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da clatso Lun 8 Dic 2014 - 10:29

Che ridere quando leggo che qualcuno ha un  Iphone superelaborato ...ma superelaborato di che ???
Apple è per bambini che usano un apparecchio al 10% ,tanto , non è che ci puoi fare tanto di piu , (come i mac in generale del resto )
detto tra noi, fà pena anche come presa di segnale  ; io con un samsung s3 , un mio amico con un Iphone 5S , stesso gestore, io prendevo internet, lui no , e dovevo fargli da teathring wi-fi (nonostante l'Iphone abbia un trasmettitore di segnale piu potente , che serve solo a bruciare il cervello, non a prendere la rete )
Iphone 5S vs vecchio samsung S3 , vince ANDROID, alla grande ,
a meno che no vi interessino solo la poca estetica dell'iphone (il famoso rettangolo smussato)
certo adesso c'è anche l'iphone da 6 pollici...il babanito

PS: L'IPHONE HA UN FALSO MULTITASKING (quindi la prova di aprire 10 app insieme, non vale una cippa , perchè iphone congela sotot, mentre android , funzionano contemporaneamente)
paragonaimo un Iphone 6s ad un note 4 (stesso prezzo , anzi il note 4 costa comunque qualcosa di meno) ......l'iphone impallidisce


Ultima modifica di clatso il Gio 30 Lug 2015 - 8:38 - modificato 2 volte.

_________________________________________________
Claudio  
--->Tessera Socio N°38/2014<---

Nuova Punto 5P lounge 1,4 natural power 70CV 5 porte
ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Punto_11
PS: cara Fiat Idea 1,4 16V 6M Benzina Verde Shanti --- mi mancherai, sei stata un'ottima auto ---

clatso
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da darioevo2011 Dom 14 Dic 2014 - 0:21

ahahahah si di solito i miei amici con iphone sono sempre a cercare campo quando a me funziona benissimo anche se segna 0 tacche, ho ora un s3neo ed è un missile! anche se il kitkat è un bel po pesantuccio

_________________________________________________

My gallery cliccami

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da Dario!!! Lun 27 Lug 2015 - 11:47

Qui si potrebbe parlare per ore xD Ma riduciamoci a questo
Android ha di PRO che è multi piattaforma, è open source (chiunque può modificarne tranquillamente il codice sorgente per aggiungere funzioni, sistemare problemi ecc) è versatile, moltissime applicazioni sono gratuite e il costo degli smartphone è veramente basso
Di contro ha che proprio il fatto che è multi-piattaforma, lo rende "debole" nel senso che è difficile creare un android che si adatti perfettamente a ogni smartphone (essendo centinai di hardware diversi, si cerca di essere più compatibili possibile e quindi il sistema può contenere bug, imprecisioni, gestire male alcune risorse ecc

iOs l'unica cosa che io ritengo buona è che, concentrandosi su un unico hardware, non ha i problemi sopra citati, è ottimizzato per quell'hardware, gira su quell'hardware e amen. Il fatto che un iPhone sia più fluido e veloce è solo un impressione, poiché appunto essendo ottimizzato, ha bisogno di pochissime risorse per girare bene (infatti dei 700€ che si pagano per un iPhone, 200 sono per i componenti e 500 sono per il sistema operativo)
Di contro ha il fatto che è chiuso, senza jailbreak è praticamente "così è e così te lo tieni" un po' come se la fiat decidesse di saldare tutti i componenti (niente lampadine led, niente cerchi in lega se non dalla casa, specchietti originali e quindi non ci permette di modificare niente, e per noi amanti delle modifiche sarebbe un colpo al cuore xD)
Inoltre la sua politica chiusa non permette a nessuno di ottimizzare il sistema, e molte app serie sono a pagamento.
Inoltre (io sono un programmatore) per sviluppare per Android, devo pagare solo 18-20€ e ottengo un canale su google play tutti gli strumenti di sviluppo con tanto di aggiornamenti ecc, mentre per sviluppare per Apple, devo pagare un canone annuale ma non ricordo il prezzo e prima che la mia app venga pubblicata, devo inviarla ad Apple, che la analizza (e quindi è libera anche di copiarsi il codice ed eventualmente usarlo per sviluppare app proprie senza ovviamente rendermi nessun contributo) e solo dopo aver ottenuto il loro lasciapassare l'app viene pubblicata sullo store.

Insomma in fin dei conti, la cosa che non mi piace di apple è la sua politica troppo chiusa, e che anziché concentrarsi sullo sviluppare prodotti che sbaragliano la concorrenza, avendo paura della stessa, ricorre alla guerra dei brevetti (ricorderete tutti la guerra fra apple e samsung per stronzate quali il tasto centrale)
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da clatso Lun 27 Lug 2015 - 14:17

Ciao

In realtà con l'andare del tempo , anche IOS, è multipiattaforma IOS 9  funziona su :
   iPhone 4S;
   iPhone 5;
   iPhone 5C;
   iPhone 5S;
   iPhone 6;
   iPhone 6 Plus;
   iPod Touch di quinta generazione;
   iPad 2;
   iPad di terza generazione;
   iPad di quarta generazione;
   iPad Air;
   iPad Air 2;
   iPad Mini;
   iPad Mini 2;
   iPad Mini 3.
, quindi anche loro ormai soffrono di frammentazione !!!!!!
Leggi in giro , se anche gli iphone , non soffrono di LAG, Bug , o Crash  ( su siti non di parte) ........

_________________________________________________
Claudio  
--->Tessera Socio N°38/2014<---

Nuova Punto 5P lounge 1,4 natural power 70CV 5 porte
ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Punto_11
PS: cara Fiat Idea 1,4 16V 6M Benzina Verde Shanti --- mi mancherai, sei stata un'ottima auto ---

clatso
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da Dario!!! Mer 29 Lug 2015 - 12:18

Ah bene motivo in più per non acquistare melafonini xD
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da cde8282 Lun 27 Mar 2017 - 12:04

Gli Apple con IOS sono molto stabili , sei più vincolato alla piattaforma. Se piace smanettare Android è sicuramente più indicato

cde8282
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.08.16
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ANDROID vs APPLE - Pagina 2 Empty Re: ANDROID vs APPLE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.