Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

+9
kikko85
YurinoEVO
antoxis1
lorenzoevo
lele16v
mitrea
matyven
Bartolomew24
Wonder
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da Wonder Sab 28 Gen 2012 - 12:12

Domanda semplice, a quanti Km siete arrivati prima di cambiare le gomme ?
magari per la precisione con le 185/65 R15 montate su una vettura a metano che è anche più pesante (che guarda caso sono proprio quelle che monto io Smile )

Grazie

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da Bartolomew24 Sab 4 Feb 2012 - 0:49

Dipende dall 'uso che ne fai.. In media devono durare 3 anni prima che si accenni il degrado del materiale.. Ma ci arrivi bene anche a 4.. Appena vedi crepette sulla spalla cambia.. Perchè sono vecchie e pericolose..
Bartolomew24
Bartolomew24
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 33
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da Wonder Sab 4 Feb 2012 - 11:24

Intanto grazie per essere il primo a rispondere Smile
io speravo di arrivare almeno a 40000 ma sembra che le gomme finiscano prima Smile
Pensa che faccio solo percorsi urbani e non sono certo uno che tira la macchina, penso che molto dipenda dal tipo di gomma che si ha, le mie fanno schifo anche con l'asciutto (figurati adesso con la neve).
Comunque qualcuno mi haveva detto che c'è una data di scadenza per le gomme e il gommista non può vendere passate una certa data dalla produzione ma purtroppo non ricordo i dati.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da matyven Sab 4 Feb 2012 - 14:46

sinceramente io ho le anteriori gia invertite con 20.000 km è gia quasi KO, monto le bridgestone potenza di serie

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
matyven
matyven
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da mitrea Dom 5 Feb 2012 - 10:28

Wonder ha scritto:Domanda semplice, a quanti Km siete arrivati prima di cambiare le gomme ?
magari per la precisione con le 185/65 R15 montate su una vettura a metano che è anche più pesante (che guarda caso sono proprio quelle che monto io Smile )

Grazie

Dipende TUTTO dalla gomma che monti.
Peso, coppia, cerchio incidono ma molto meno rispetto al tipo/marca della gomma.

Io ho il cerchio da 17, con Bridgestone Potenza montate, invertite ogni 10000KM, e conto di farcene circa 40000KM.
poi conta anche lo stile di guida.

con la tua misura da 15, una Bridgestone Turanza, o Michelin Energy, per citare le piu famose, dovrebbero arrivare tranquillamente a 50000KM, vista anche la coppia inesistente dell'auto a metano Smile

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da Ospite Dom 5 Feb 2012 - 10:35

mitrea ha scritto:dovrebbero arrivare tranquillamente a 50000KM
!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da Wonder Dom 5 Feb 2012 - 11:45

Io ho le Bridgestone B250 (la macchina è uscita con quei pneumatici ) e posso assicurarti fanno schifo, sono poco più che decenti sul asciutto e nulli su acqua e neve sicuramente una gomma che non comprero mai anzi per star nel sicuro neanche di quella marca,
come puoi immaginare io con una vettura a metano non sono certo uno che va a fare le sgommate quindi ero curioso di sapere più o meno la durata delle gomme, io ho fatto l'inversione a 15000 km ora le gomme hanno 30000 km e il gommista mi ha detto che forse riesco a farne ancora 5000/6000 Km , io vorrei farne almeno 10000 perchè cambiare le gomme a 35000 km mi sembra proprio indecente.
Poi valutero se passare alle gomme da 16 o rimanere sui 15.
Comunque voi a che chilometraggio arrivate o pensate di arrivare con le gomme?

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da lele16v Dom 5 Feb 2012 - 11:48

io sulla gp a gas che avevo prima c'ho fatto quasi 45000 km con le bridgestone b250. mi sono trovato benissimo.
e mai invertite

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lele16v
lele16v
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : La loggia beach (Torino)

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da Wonder Dom 5 Feb 2012 - 11:54

Con che misura? 15 o 16 ?
Le mie fanno pietà, per farti capire cosa penso di quelle gomme ti dico che se me le regalano le do indietro al gommista pago la differenza e prendo un altra marca di gomme.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da lele16v Dom 5 Feb 2012 - 11:56

da 15. misura 185/65.
pazzesco come possano cambiare comportamento da un'auto all'atra. e io ero uno che le metteva alla frusta tutti i giorni

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lele16v
lele16v
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : La loggia beach (Torino)

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da Wonder Dom 5 Feb 2012 - 12:06

Come le mie, è una bestemmia di gomma,
rumorosa
su neve (ok neve è scontato) e su acqua vanno dritte tenuta 0
durata delle gomme pessima 30000 Km quasi da buttare e ti posso assicurare che faccio solo città senza sgommate o inchiodate (infatti ho preso una vettura a metano perchè non voglio spese alla voce automobile)

Delusione totale e non comprero mai delle Bridgestone sicuro,
comunque ho avuto amici che su altre macchine hanno avuto ruote giapponesi e con l'acqua si sono trovati male infatti nessuno di loro ha più comprato ruote giapponesi.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da mitrea Dom 5 Feb 2012 - 13:28

Wonder ha scritto:Come le mie, è una bestemmia di gomma,
rumorosa
su neve (ok neve è scontato) e su acqua vanno dritte tenuta 0
durata delle gomme pessima 30000 Km quasi da buttare e ti posso assicurare che faccio solo città senza sgommate o inchiodate (infatti ho preso una vettura a metano perchè non voglio spese alla voce automobile)

Delusione totale e non comprero mai delle Bridgestone sicuro,
comunque ho avuto amici che su altre macchine hanno avuto ruote giapponesi e con l'acqua si sono trovati male infatti nessuno di loro ha più comprato ruote giapponesi.

Ciao

sinceramente il tuo discorso non regge.
Bridgestone è una gran marca, e te lo posso dire io come molti su questo forum: le Brdgestone Potenza RE050A sono le migliori gomme che esistono sui 17" della evo.
e Turanza ER300 sono le migliori gomme che ho mai provato sui 15, per quanto sono equilibrate. Ti dico solo che le avevo su una Fiesta 1.2 16V (dalla coppia inesistente), misura della gomma 195/50 R15, assetto sportivo ST, messe alla frusta sempre e comunque: ebbene durata della gomma 49600KM, invertite ogni 12000, prestazione incredibile sull'asciutto, piu che sicura sul bagnato, mai provate su neve.

Le B250 sono gomme che hanno 13 anni sulle spalle, e lo dico anche io che fanno schifo, io che sono un Pro Bridgestone, e che monterò sempre gomme di questa marca su qualsiasi auto avrò.


Tutto ciò per dirti che ti sconsiglio di montare B250/B391, ma ti straconsiglio di montare Turanza Er300.
Chiedi in giro e chiunque ti darà pareri positivi, senno butta un occhio sulle valutazioni su Gommadiretto.it, vedrai che tra tantissime marche e tanti pneumatici e la migliore! Smile

poi la scelta sta a te Wink

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da matyven Dom 5 Feb 2012 - 22:25

mitrea ha scritto:
Wonder ha scritto:Come le mie, è una bestemmia di gomma,
rumorosa
su neve (ok neve è scontato) e su acqua vanno dritte tenuta 0
durata delle gomme pessima 30000 Km quasi da buttare e ti posso assicurare che faccio solo città senza sgommate o inchiodate (infatti ho preso una vettura a metano perchè non voglio spese alla voce automobile)

Delusione totale e non comprero mai delle Bridgestone sicuro,
comunque ho avuto amici che su altre macchine hanno avuto ruote giapponesi e con l'acqua si sono trovati male infatti nessuno di loro ha più comprato ruote giapponesi.

Ciao

sinceramente il tuo discorso non regge.
Bridgestone è una gran marca, e te lo posso dire io come molti su questo forum: le Brdgestone Potenza RE050A sono le migliori gomme che esistono sui 17" della evo.
e Turanza ER300 sono le migliori gomme che ho mai provato sui 15, per quanto sono equilibrate. Ti dico solo che le avevo su una Fiesta 1.2 16V (dalla coppia inesistente), misura della gomma 195/50 R15, assetto sportivo ST, messe alla frusta sempre e comunque: ebbene durata della gomma 49600KM, invertite ogni 12000, prestazione incredibile sull'asciutto, piu che sicura sul bagnato, mai provate su neve.

Le B250 sono gomme che hanno 13 anni sulle spalle, e lo dico anche io che fanno schifo, io che sono un Pro Bridgestone, e che monterò sempre gomme di questa marca su qualsiasi auto avrò.


Tutto ciò per dirti che ti sconsiglio di montare B250/B391, ma ti straconsiglio di montare Turanza Er300.
Chiedi in giro e chiunque ti darà pareri positivi, senno butta un occhio sulle valutazioni su Gommadiretto.it, vedrai che tra tantissime marche e tanti pneumatici e la migliore! Smile

poi la scelta sta a te Wink


le bridgestone potenza re050a sono sicuramente ottime gomme con una ottima tenuta...ma sono famose anche per la scarsa durata.....se non ci credete andate su provadellagomma.com....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
matyven
matyven
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da Wonder Dom 5 Feb 2012 - 22:43

Io non pretendo di aver ragione,
su gommadiretto danno 5 stelle anche alle B250 che come dici hanno 13 anni di vita quindi non saprei quanto è affidabile,
però esperienza personale tutti i vari modelli che dite di Bridgestone saranno ottimi e sicuramente i migliori ma posso assicurarti che non finiranno mai sotto la mia vettura,
come nessuna gomma giapponese,
le ho viste montate su auto di miei amici (auto sportive) e le hanno buttate via dalla disperazione,
sicuramente anche loro avranno preso i modelli più sfortunati delle varie case ed è anche vero che nel corso degli anni sicuramente i prodotti migliorano ma dopo quello che ho provato e quello che ho visto/sentito dai miei amici ti confermo nuovamente che gomme giapponesi sotto la mia macchina mai, piutosto prendo gomme cinesi che almeno costano meno

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da mitrea Dom 5 Feb 2012 - 23:14

x Wonder: ognuno fa cio che vuole con la propria auto, siamo qui per consigliare al meglio! Smile

x matyven: visto il degrado uniforme delle Potenza, e il fatto che a 12000KM sono pressoche nuove, conto di farcene sicuramente 35000, col mio stile di guida; poi il target desiderato è 40000, vi faro sapere se ci arrivo. Wink

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da Wonder Dom 5 Feb 2012 - 23:36

Certo grazie per i consigli,
infatti volevo sapere quanti km fate più o meno e da quanto leggo l'obietivo desiderato è 40000 km ma ci si arriva proprio al fotofinish speravo che qualcuno mi dicesse un bel 40000 senza problemi ma probabilmente è troppo per la nostra vettura o per queste gomme.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da mitrea Lun 6 Feb 2012 - 10:44

Wonder ha scritto:Certo grazie per i consigli,
infatti volevo sapere quanti km fate più o meno e da quanto leggo l'obietivo desiderato è 40000 km ma ci si arriva proprio al fotofinish speravo che qualcuno mi dicesse un bel 40000 senza problemi ma probabilmente è troppo per la nostra vettura o per queste gomme.

Ciao

Aspetta, dovresti distinguere tra i 17 con spalla /45, che fanno al massimo proprio 40'000km, dai 15" con spalla /65, che stirati ne fanno anche 50'000km.

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da Wonder Lun 6 Feb 2012 - 19:26

Bhè si principalmente mi riferivo alle ruote di 15, arrivare a 50000 km o comunque abbondantemente sopra i 400000 è una cosa che mi interessa, ma stare solo sopra i 300000 lo ritengo un chilometraggio scarso, quindi volevo confrontarmi con altre persone per capire se abbiamo gli stessi risultati o se cambiano in cosa cambiano,
io faccio solo città (al 95%) magari si fanno più chilometri in autostrada?
io monto gomme Bridgestone magari con altre marche si fanno più km ma quali marche?
Io guido male e allora non posso farci niente Smile
Era questo che volevo capire

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da mitrea Lun 6 Feb 2012 - 19:59

Bhe in città si dovrebbero consumare di piu, visto le maggiori frenate/accellerazioni, ma non so quanta possa essere la differenza, non credo rilevante.

se per guidare male intendi farsi le curve di freno a mano o costantemente in sottosterzo, una guida ruvida ed esasperata, allora si potrebbe essere, ma visto che non credo sia il caso, direi di no Very Happy

la marca direi che incide fin troppo, e le B250 sono l'esempio.
gomme che raggiungono (dovrebbero) i 50k di KM sono (escluse le giapponesi a quanto hai detto):

Michelin Energy Saver
Fulda Ecocontrol
Pirelli Cinturato P4
Continental Ecocontact 3

Te le consiglio in quest'ordine, le michelin come sempre sono quelle che durano di più, a fronte pero di un prezzo molto elevato.
le Fulda le ho provate (costruttore tedesco molto recente, produce dal 2008 mi pare), e sono eccezionali sull'asciutto e bagnato, discrete su neve (son pur sempre gomme sportive) e dovresti raggiungere senza troppi problemi i famigerati 50'000KM.
Anche le altre due son ottime gomme, ma costano come le Michelin, e secondo il mio parere, non le valgono.

Smile

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da mitrea Lun 6 Feb 2012 - 20:02

mitrea ha scritto:Bhe in città si dovrebbero consumare di piu, visto le maggiori frenate/accellerazioni, ma non so quanta possa essere la differenza, non credo rilevante.

se per guidare male intendi farsi le curve di freno a mano o costantemente in sottosterzo, una guida ruvida ed esasperata, allora si potrebbe essere, ma visto che non credo sia il caso, direi di no Very Happy

la marca direi che incide fin troppo, e le B250 sono l'esempio.
gomme che raggiungono (dovrebbero) i 50k di KM sono (escluse le giapponesi a quanto hai detto):

Michelin Energy Saver
Fulda Ecocontrol
Pirelli Cinturato P4
Continental Ecocontact 3

Te le consiglio in quest'ordine, le michelin come sempre sono quelle che durano di più, a fronte pero di un prezzo molto elevato.
le Fulda le ho provate (costruttore tedesco molto recente, produce dal 2008 mi pare), e sono eccezionali sull'asciutto e bagnato, discrete su neve (son pur sempre gomme estive) e dovresti raggiungere senza troppi problemi i famigerati 50'000KM; costano ovviamente meno delle Michelin.
Anche le altre due son ottime gomme, ma costano come le Michelin, e secondo il mio parere, non le valgono.

Smile

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da Wonder Lun 6 Feb 2012 - 20:36

Le Michelin non le ho mai avute, ma già solo per la fama so che sicuramente sono ottime gomme (come dicevi unico neo il costo)
ho avuto Pirelli e le avevo sempre sottovalutate invece devo dire che hanno fatto il loro lavoro onestamente,
ho avuto Continetal e devo dire che mi sono trovato bene ,
le Fulda come marchio le conosco però non so come vanno non conosco nessuno che le abbia montate, credo comunque che sia una gomma da km magari un pò troppo a scapito del confort.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da mitrea Lun 6 Feb 2012 - 20:47

Wonder ha scritto:Le Michelin non le ho mai avute, ma già solo per la fama so che sicuramente sono ottime gomme (come dicevi unico neo il costo)
ho avuto Pirelli e le avevo sempre sottovalutate invece devo dire che hanno fatto il loro lavoro onestamente,
ho avuto Continetal e devo dire che mi sono trovato bene ,
le Fulda come marchio le conosco però non so come vanno non conosco nessuno che le abbia montate, credo comunque che sia una gomma da km magari un pò troppo a scapito del confort.

Ciao

mah guarda le ho guidate è ti posso dire che il confort è medio, ovvero niente di piu o di meno rispetto alle altre.
e a fronte di un costo minore, garantiscono prestazione/uso misto/consumo ridotto.
Te le straconsiglio. Wink

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da lorenzoevo Mer 8 Feb 2012 - 17:42

Ovviamente dipende molto dallo stile di guida ma per la mia esperienza con gomme d'auto nuova (dal secondo treno in poi durano meno) puoi fare anche 70000 km girando e bilanciando ogni 10000 km (fatti con la meriva di mia moglie pneumatici continental)
al momento con la evo sono a km.35000 (gomme estive) e conto d'arrivare a 60000 km. comodi... Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? 783019433

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? 12314
lorenzoevo
lorenzoevo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 12.02.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da mitrea Mer 8 Feb 2012 - 20:08

Secondo me fare tutti quei chilometri è pericoloso.
Certo, dipende molto dallo stile di guida, e se guidi sempre di traverso dopo massimo 40000KM le gomme esplodono proprio, ma c'è un limite fisico di durata che lo stile di guida non puo influenzare; mi spiego: puoi guidare attento quanto vuoi, ma fare 60k KM con un treno, benche la mescola molto dura, benche le continue inversioni per equilibrare il consumo, benche lo stile di guida cauto, è da rischio assoluto; le gomme sono iperigide e non assorbono più le asperità come dovrebbero, non scaricano piu la forza laterale nei punti giusti, non mantengono la pressione omogenea, non raggiungono piu la temperatura ottimale, con conseguente rischio di "buttarti" via all'improvviso.......


insomma secondo il mio parere andare oltre i 50k con i 17" e spalla ribassata /45 è troppo rischioso, con qualsiasi pneumatico, meglio mettere mano al portafoglio, per quanto doloroso sia.

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da antoxis1 Gio 9 Feb 2012 - 12:32

ehi raga, ma non ho sentito ancora di parlare di costi. cmq io appena effettuato la mia seconda inversione a 33.500km e sono completamente soddisfatto delle mie Continental EcoContact 185/65 R15 88T ancora in ottimo stato. al prossimo pit stop (45000km-50000km) vorrei cambiarle: qualcuno sa quanto costano? oppure se mi consiglia le michelin in rapporto qualita-prezzo?

antoxis1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Usura gomme, quanti Km fate con le gomme? Empty Re: Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.