collettore scarico
Pagina 1 su5 • Condividere •
Pagina 1 su5 • 1, 2, 3, 4, 5 
collettore scarico
ciao evisti......
volevo sapere se il collettore della gp 1.9 protoxide può andare bene sulla mia auto oppure se conoscete qualcuno che li fà.....
ho inmente dei progetti e vorrei prima sapere quando andrei a spendere......
volevo sapere se il collettore della gp 1.9 protoxide può andare bene sulla mia auto oppure se conoscete qualcuno che li fà.....
ho inmente dei progetti e vorrei prima sapere quando andrei a spendere......

iaio92- Evista Vissuto

Re: collettore scarico
Non va bene quello per la 1.9...Se spieghi i tuoi progetti forse ti posso dare una mano a capire
Ghizmo ha scritto:Non va bene quello per la 1.9...Se spieghi i tuoi progetti forse ti posso dare una mano a capire![]()
X mettere una turbina piu' grande

iaio92- Evista Vissuto

Non devi cambiare interamente il collettore, basta che fai fare una flangia per adattare l'attacco del collettore a quello della nuova turbina che metterai ( quale ? ) 
Si ma il moo e' di ghisa e dicono che e' soggetta a crepe ..... E poi, chi fa questi lavori??? Per la turbina non saprei il modello.... Nn troppo grossa perche' non vorrei perdere tanto ai bassi

iaio92- Evista Vissuto

Facendo una flangia adattatrice non intacchi la solidità del collettore originale.
Devi domandare a qualche bravo artigiano dalle tue parti
Potresti pensare ad una GT1544, geo fissa o variabile, che dovrebbe essere il giusto compromesso che cerchi.
Ecco un esempio di flangia, non si tratta del 1.3 Mjet ma è per farti capire
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Devi domandare a qualche bravo artigiano dalle tue parti
Potresti pensare ad una GT1544, geo fissa o variabile, che dovrebbe essere il giusto compromesso che cerchi.
Ecco un esempio di flangia, non si tratta del 1.3 Mjet ma è per farti capire
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sisi ora ho capito, ma facendo così devo anche modificare l'attacco al cat e l,uscita del aria che va al ic.....
io non posso mettere la geo variabile perchè non è comandata elettronicamente dalla centralina.....
io non posso mettere la geo variabile perchè non è comandata elettronicamente dalla centralina.....

iaio92- Evista Vissuto

Esatto, devi modificare anche l'attacco al cat\downpipe e l'attacco dei tubi aspirazione.
La geometria variabile puoi montarla, basta convertirla a gestione pneumatica ( meccanica )
La geometria variabile puoi montarla, basta convertirla a gestione pneumatica ( meccanica )
ehhhhhh.... allora è un lavorone e ne vale la pena?????? questo che mi piacerebbe sapere di più ....
poi sicuramente dovrò cambiare la frizione.....
come si fà a gestire una geo variabile pneumaticamente??
poi sicuramente dovrò cambiare la frizione.....
come si fà a gestire una geo variabile pneumaticamente??

iaio92- Evista Vissuto

Sicuramente ne vale la pena a livello di elaborazione....bisogna vedere però il costo finale.
La frizione finché regge tienila, quando è il momento potrai optare per un kit rinforzato.
Per gestire una geo var meccanicamente bisogna convertire l'attuatore in modo da farlo funzionare con la pressione generata nel circuito aspirazione
La frizione finché regge tienila, quando è il momento potrai optare per un kit rinforzato.
Per gestire una geo var meccanicamente bisogna convertire l'attuatore in modo da farlo funzionare con la pressione generata nel circuito aspirazione
si ma con turbina, ic, downpipe, scarico , filtro e ovviamente rimappatura ci si arriva a 120 cv?
scusa la mia ignoranza, ma che cos'è l'attuatore? è la wastgate? perchè sò che nel 90cv lavora in depressione
scusa la mia ignoranza, ma che cos'è l'attuatore? è la wastgate? perchè sò che nel 90cv lavora in depressione

iaio92- Evista Vissuto

L'attuatore è la wastegate e sulla 90cv, come hai detto, funziona tramite depressione.
Bisogna farlo lavorare non più tramite la depressione ma per mezzo della pressione generata dallo stesso circuito di aspirazione.
A 120cv circa secondo me ci si può arrivare
Bisogna farlo lavorare non più tramite la depressione ma per mezzo della pressione generata dallo stesso circuito di aspirazione.
A 120cv circa secondo me ci si può arrivare
cioè come lavora la mia, che prende la pressione dalla chiocciola e va alla WG... e ok fino a li ci sono
ma poi per fargli comandare le alette della geometria???, fa tutto la turbina al suo interno?

iaio92- Evista Vissuto

Per farla "muovere" per bene bisogna ovviamente tarare l'attuatore in modo che ad una certa pressione cambi passo
ok ora ci sono, e credo di aver capito..... bè basta mettere un rubinetto come ho io e il gioco è fatto....... ma a quanto si riesce a portare di pressione la gt1544 che è poi quella che monta la megane e la punto vecchia 1.9....

iaio92- Evista Vissuto

Pagina 1 su5 • 1, 2, 3, 4, 5 
Argomenti simili» Ghigliottina scarico acque grigie
» fumosità scarico Jawa Californian 350 1972
» collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli
» Collettore scarico maggiorato
» [ep3] Collettore scarico
» fumosità scarico Jawa Californian 350 1972
» collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli
» Collettore scarico maggiorato
» [ep3] Collettore scarico
Pagina 1 su5