collettore scarico
Pagina 4 su5 • Condividere •
Pagina 4 su5 •
1, 2, 3, 4, 5 
Re: collettore scarico
segui Ghizmo e trova questa turbina, poi avrai quella su cui poter prendere misure e iniziare a fare la realizzazione di questa benedetta flangia.
da me si dice: la prescìa vol el temp = la fretta vuole il tempo , nel senso che le cose fatte bene vanno fatte con calma e con il tempo necessario, molte volte la fretta di realizzare fa fare cagate che il piu' delle volte ci si deve rimettere le mani due volte, se va bene.....
se poi hai il babbo che ci lavora allora e' un altra cosa
da me si dice: la prescìa vol el temp = la fretta vuole il tempo , nel senso che le cose fatte bene vanno fatte con calma e con il tempo necessario, molte volte la fretta di realizzare fa fare cagate che il piu' delle volte ci si deve rimettere le mani due volte, se va bene.....
se poi hai il babbo che ci lavora allora e' un altra cosa

sdrugio- Moderatore

sdrugio ha scritto:segui Ghizmo e trova questa turbina, poi avrai quella su cui poter prendere misure e iniziare a fare la realizzazione di questa benedetta flangia.
se poi hai il babbo che ci lavora allora e' un altra cosa![]()
![]()
![]()
ehhhhh a chi lo dici, in tutto quello che faccio attaccato all'auto non vedo mai l'ora che finisca x vedere come sta..
ma dato che, non è una cosa facile e tanto meno veloce da fare e quindi non posso tener ferma troppo l'auto, tmi metterei qulche oretta al giorno e pian piano faccio tutto anche perchè a 20 anni non ho tutta quella esperienza, quindi chiedendo inf al forum e al povero Ghizmo
in più se il mio papi è generoso
!!
iaio92- Evista Vissuto

dai che se ti sei prefisatto un obbiettivo, ci riuscirai, tempo al tempo

sdrugio- Moderatore

di tempo ce ne vuole di sicuro..
perchè si raccimolano i soldi..

iaio92- Evista Vissuto

ghizmo ho in mente una cosa.....
dato che non ho soldi per prendermi una turbina nuova e modificare tutto, e neanche di farla ibridare.... ho smontato la turbina per vedere e per capire come funziona nel dettaglio.....
se io prendo questa girante:( lato compressione aria)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
è la sostituisco con una più grande??? cioè ibrido fai da te.....
poi mi prendo la mia chiocciola e la lavoro con la fresa per allargarla un pò in modo tale da far passare più aria????
dato che non ho soldi per prendermi una turbina nuova e modificare tutto, e neanche di farla ibridare.... ho smontato la turbina per vedere e per capire come funziona nel dettaglio.....
se io prendo questa girante:( lato compressione aria)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
è la sostituisco con una più grande??? cioè ibrido fai da te.....
poi mi prendo la mia chiocciola e la lavoro con la fresa per allargarla un pò in modo tale da far passare più aria????

iaio92- Evista Vissuto

Complimenti prima di tutto per lo spirito di conoscenza che ti ha spinto a smontare il turbo 
Io ti consiglierei di lavorare, a questo punto, soltanto sul lato aspirazione.
Prendi una KP35 derivazione 1.5 dci allo sfascio e trapianta chiocciola e girante sulla tua.
Non ti consiglio di lavorare i tuoi artigianalmente perché se va storto qualcosa nel lavoro potresti renderla inutilizzabile
Io ti consiglierei di lavorare, a questo punto, soltanto sul lato aspirazione.
Prendi una KP35 derivazione 1.5 dci allo sfascio e trapianta chiocciola e girante sulla tua.
Non ti consiglio di lavorare i tuoi artigianalmente perché se va storto qualcosa nel lavoro potresti renderla inutilizzabile
Grazie:)
Ho trovato turbine da tigenerare di una bmw120. E altre auto....
Tu mi stai dicendo di mettere la chiocciola e la girante della gt15???
Ho trovato turbine da tigenerare di una bmw120. E altre auto....
Tu mi stai dicendo di mettere la chiocciola e la girante della gt15???

iaio92- Evista Vissuto

No, ti dicevo di trovare una KP35 ( Stessa famiglia del tuo turbo originale ) ma di derivazione 1.5 DCI 85cv ( parte aspirazione più grande ) e trapiantarla sulla tua
Trapiantarla nel senso di sostituire il lato aspirazione????
Per i cuscinetti, dove li potrei trovare???
Per i cuscinetti, dove li potrei trovare???

iaio92- Evista Vissuto

Si, è una KP35
Il lato compressore è più grande del tuo, sarebbe un buon miglioramento...non come una turbina maggiorata ( GT15 ad esempio ) ma qualcosina dovresti recuperare
Il lato compressore è più grande del tuo, sarebbe un buon miglioramento...non come una turbina maggiorata ( GT15 ad esempio ) ma qualcosina dovresti recuperare
Come potrei fare per rinforzarla???? Cioe' renderla piu' affidabile se metto pome pressione costante 1.45 circa

iaio92- Evista Vissuto

Bisognerebbe rinforzare l'alberino ma devi rivolgerti a qualche ditta che si occupa di turbine\elaborazioni.
Da solo non puoi farlo
Da solo non puoi farlo
Pagina 4 su5 •
1, 2, 3, 4, 5 
Argomenti simili» Ghigliottina scarico acque grigie
» fumosità scarico Jawa Californian 350 1972
» collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli
» Collettore scarico maggiorato
» [ep3] Collettore scarico
» fumosità scarico Jawa Californian 350 1972
» collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli
» Collettore scarico maggiorato