Assetto 1.3 multijet

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da Gianluca_89 il Ven 31 Gen 2014 - 0:50

l'fk non è un granchè,lo aveva un mio amico su grande punto ed è molto rumoroso oltre a non avere grande qualità(dopo 3000km un ammortizzatore è scoppiato).
Io avevo montato un Ta-Technix,sempre a ghiera ed è molto buono per il prezzo(dovrebbe stare sui 260-280€).
è rigido,ma non in maniera esagerata e mi è piaciuto molto perchè gli ammortizzatori sono di dimensioni maggiori degli originali,direi quindi anche più resistenti a eventuali buche.
Purtoppo mi sono trovato a doverlo togliere e infatti ora è nel mercatino dopo solo 5000km   

Gianluca_89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 27
Località : Teramo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da Gianluca_89 il Ven 31 Gen 2014 - 0:52

per capirci questo era come li avevo regolati io ma si poteva abbassare ancora,almeno un altro cm sicuro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Gianluca_89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 27
Località : Teramo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da MrElaborare il Ven 31 Gen 2014 - 10:45

Eppure molta gente ne parla veramente bene visto il rapporto qualità prezzo  Rolling Eyes 

MrElaborare
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.01.14
Località : Taranto

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da oliofrusto il Dom 2 Feb 2014 - 14:45

ciao la grande punto (sia sport che normale) aveva molle più rigide della punto evo dynamic che ho io?
io vedo che la mie evo dynamic in curva si corica troppo vorrei quindi sostituire le molle con molle più rigide.
quali si possono montare lasciando invariato il resto (lasciando tutto il resto originale)? :
1) molle grande punto o grande punto sport?
2) punto evo sport?
3) grande punto abarth?
4) evo abarth?
5) aftermarket solo molle?
ditemi per ogni molla quanto si abbassa e se è più rigida delle mie originali e se posso montare solo loro senza cambiare ammortizzatori.
mia auto punto evo 2011 1.3 95 cv dynamic.
per la rigidità in curva non si potrebbe lavorare sulla barra stabilizzatrice?

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da marxbe66 il Dom 2 Feb 2014 - 22:54

Tutto dipende di cosa vuoi fare, se vuoi girare in pista soltanto le molle ribassate con l'ammortizzatore originale non va bene. Se invece lo usi in città può andare bene, ma devi abituarti, la macchina diventa davvero rigida.
Poi devi considerare lo stato delle strade, nel mio caso non mi posso lamentare.
Secondo me non ha senso spendere tanto nel asseto per poi girare in città....
Ciao!

marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 50
Località : Mestre (VE)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da oliofrusto il Dom 2 Feb 2014 - 23:48

infatti io vivo fuori città a me non servono molle che abbassano l'auto ma che la irrigidiscono solo un pò perchè nelle curve si corica troppo.
quelle dalla grande punto son più rigide? o uguali alla mia?

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da Dominator il Lun 3 Feb 2014 - 11:59

secondo me sono identiche... potresti montare quelle della sport per averla leggermente più rigida (e più bassa di circa 1 cm)

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2086
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 26
Località : Firenze

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da Gianluca_89 il Lun 3 Feb 2014 - 16:21

io non monterei mai delle molle -2 o -3 sugli ammortizzatori originali.
Non ha senso farli lavorare già abbassati,perchè si rischia solo di scoppiarli perchè sottoposti a stress maggiore.
A quel punto meglio un kit fisso che non ha prezzi esagerati che mettere delle molle sulle sospensioni originali,al massimo allo prenderei molle e ammortizzatori dell'abarth

Gianluca_89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 27
Località : Teramo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da oliofrusto il Mar 4 Feb 2014 - 22:37

per  montare le abarth grande punto servono solo le molle o anche qualche gommino? o cose varie?

secondo voi sono veramente della grande punto abarth queste?

i colori corrispondono?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da marxbe66 il Mar 4 Feb 2014 - 22:54

Gianluca_89 ha scritto:io non monterei mai delle molle -2 o -3 sugli ammortizzatori originali.
Non ha senso farli lavorare già abbassati,perchè si rischia solo di scoppiarli perchè sottoposti a stress maggiore.
A quel punto meglio un kit fisso che non ha prezzi esagerati che mettere delle molle sulle sospensioni originali,al massimo allo prenderei molle e ammortizzatori dell'abarth

Il giorno che scoppieranno gli originali li cambio, quando ho messo le molle ribassate non aveva senso sostituire gli ammortizzatori originali con soltanto 25 mila kilometri per poi metterli in garage a farli prendere polvere.
Poi calcolando che il cambio di molle mi è costato soltanto 60€ ........per l'uso che faccio della macchina va più che bene.....

marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 50
Località : Mestre (VE)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da oliofrusto il Mar 4 Feb 2014 - 22:56

ma a qualcuno si son rotti gli ammortizzatori originali con molle abarth?

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da marxbe66 il Mar 4 Feb 2014 - 22:59

Io monto gli Fk da circa 20000 km e sono ancora perfetti!!
Prima però avevo l'assetto sport, non so però se cambi con gli altri assetti

marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 50
Località : Mestre (VE)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da oliofrusto il Mar 11 Feb 2014 - 22:24

qualcuno di voi dopo aver cambiato molle con le abarth o altre ha dovuto fare la convergenza? intendo perchè l'auto non andava dritta o se rovinava le gomme non se la avete fatta per sicurezza...

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da tetorm il Dom 16 Feb 2014 - 11:35

oliofrusto ha scritto:ma a qualcuno si son rotti gli ammortizzatori originali con molle abarth?
a me 1 è scoppiato con molle sport figurati...   

tetorm
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 955
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 32
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da oliofrusto il Dom 16 Feb 2014 - 12:27

a quanti km?

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da Puntoevo1989 il Lun 17 Feb 2014 - 11:47

tetorm ha scritto:
oliofrusto ha scritto:ma a qualcuno si son rotti gli ammortizzatori originali con molle abarth?
a me 1 è scoppiato con molle sport figurati...   

Se ne è scoppiato solo uno vuol dire che era difettato o che hai preso qualche botta..
Se hai messo 4 molle, su 4 ammortizzatori originali, a logica ti si sarebbero rovinati i due anteriori, o i due posteriori.. o tutti e quattro..non solo uno..

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1213
Data d'iscrizione : 03.01.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assetto 1.3 multijet

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:13


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum