Qualità pelle volante versione Sport
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Qualità pelle volante versione Sport
Gli interni in pelle, intendo vera pelle di qualità, considerando sedili, cuffia cambio e freno a mano e magari volante costerebbero almeno quanto la metà del valore di una Evo, se poi ci mettiamo pure plancia, pannelli portiere ecc... Fatevi due conti...
E non è tutto qui, l'eco pelle o la bycast viene prodotta in modo industriale, la vera pelle è sempre una lavorazione artigianale, perchè ogni concia ha un aspetto diverso dall'altro, quindi ci vuole un esperto che controlla il taglio, come cucire, sceglie la concia...
Cose che in Fiat non hanno. Le hanno solo case automobilistiche di lusso che si appoggiano a laboratori esterni.
Se per gli interni in pelle si spendono cifre come 1000-1200 euro o anche meno non si sta parlando di Vera Pelle o comunque di pelle di qualità.
E non è tutto qui, l'eco pelle o la bycast viene prodotta in modo industriale, la vera pelle è sempre una lavorazione artigianale, perchè ogni concia ha un aspetto diverso dall'altro, quindi ci vuole un esperto che controlla il taglio, come cucire, sceglie la concia...
Cose che in Fiat non hanno. Le hanno solo case automobilistiche di lusso che si appoggiano a laboratori esterni.
Se per gli interni in pelle si spendono cifre come 1000-1200 euro o anche meno non si sta parlando di Vera Pelle o comunque di pelle di qualità.
highzed- Evista Informato

ma che non sia vera pelle è fuori da ogni dubbio;
il mio dubbio è che c'è troppa differenza tra il precedente della Gp Sport e questo,che cmq non è stato molto usato,quindi chiedevo se anche i vostri fossero come il mio...
il mio dubbio è che c'è troppa differenza tra il precedente della Gp Sport e questo,che cmq non è stato molto usato,quindi chiedevo se anche i vostri fossero come il mio...

peppemultijet- GP Club member

lele16v- Evista Intellettuale

mille grazie lele
praticamente è nelle stesse condizioni del mio;da un lato ciò mi conforta perchè adesso so per certo che non è il mio che è difettato,dall'altro ci rimango male perchè ciò dimostra che con questi volanti la Fiat è caduta fin troppo in basso considerato che paragonandolo a quello della Gp Sport quello è di tutt'altro pianeta.
praticamente è nelle stesse condizioni del mio;da un lato ciò mi conforta perchè adesso so per certo che non è il mio che è difettato,dall'altro ci rimango male perchè ciò dimostra che con questi volanti la Fiat è caduta fin troppo in basso considerato che paragonandolo a quello della Gp Sport quello è di tutt'altro pianeta.

Diverso da quello Abarth che avevo visto io.
Questo lo si capisce gia da una foto, non è neanche bycast, è pelle sintetica, Poliuretano per capirci.
Questo lo si capisce gia da una foto, non è neanche bycast, è pelle sintetica, Poliuretano per capirci.

si e veramente pessima. oltretutto anche al tatto la consistenza e pessima.

lele16v- Evista Intellettuale

Certo che vendere questo optional come "pelle" è al limite della frode. Scrivessero almeno ecopelle... Magari esteticamente fa anche la sua figura, però la pelle è pelle...

adesso capisci cosa intendevo dire???

Si...
Vabeh ragazzi comunque vediamo le cose da un punto di vista esterno, parliamo di un'auto che alla fine è un'utilitaria economica. Mi avrebbe molto molto stupito se avessero messo un vero volante in pelle...
Vabeh ragazzi comunque vediamo le cose da un punto di vista esterno, parliamo di un'auto che alla fine è un'utilitaria economica. Mi avrebbe molto molto stupito se avessero messo un vero volante in pelle...

ma almeno utilizzare materiali NON scadenti direi che per 200 euro possono anche farlo no?
a saperlo me lo facevo ricoprire dal tappezziere che spendevo la metà
a saperlo me lo facevo ricoprire dal tappezziere che spendevo la metà
smoker46- Evista Informato

^^^su questo pienamente ragione

visto che stamattina ero libero mi sono fatto un giretto al Motor Village di Palermo,oh c'erano tutte Punto con volanti in gomma,c'era solo una Evo a km0 versione Emotion con volante,chiamiamolo in pelle,ma che aveva le stesse caratteristiche di quello mio,cambiava solo il colore,grigio piuttosto che nero,ma per materiale era identico;
anche la nuova Panda aveva il volante e il pomello del cambio rivestito dello stesso materiale,mentre la Bravo pareva che l'avesse di un materiale migliore,misteri Fiat
anche la nuova Panda aveva il volante e il pomello del cambio rivestito dello stesso materiale,mentre la Bravo pareva che l'avesse di un materiale migliore,misteri Fiat

Io sono del parere, o che c'è vera pelle, o tanto vale altro materiale, possibilmente non scadente.
L'unica auto che ho visto in vita mia con gli interni in vera pelle è stata una Cadillac Eldorado del 1957 mi pare. Ad una mostra si intende...
L'unica auto che ho visto in vita mia con gli interni in vera pelle è stata una Cadillac Eldorado del 1957 mi pare. Ad una mostra si intende...

Pagina 2 su2 •
1, 2
Argomenti simili» Pelle di Pleo
» CAFFE BORBONE QUALITA BLU
» voti corriere dello sport
» Qualità pelle volante versione Sport
» Opacizzare pelle volante con carta 3000-4000?
» CAFFE BORBONE QUALITA BLU
» voti corriere dello sport
» Qualità pelle volante versione Sport
» Opacizzare pelle volante con carta 3000-4000?
Pagina 2 su2
Permesso del forum: