Distribuzione: cinghia o catena?
Pagina 1 su1 • Condividere •
Distribuzione: cinghia o catena?
Sapreste indicarmi se il multiair ha la distribuzione a cinghia o a catena?
Magari anche per le altre motorizzazioni, magari potrà tornare utile ad altri utenti.
Se non erro tutti i mjet hanno la catena, correggetemi se sbaglio.
Grazie
Magari anche per le altre motorizzazioni, magari potrà tornare utile ad altri utenti.
Se non erro tutti i mjet hanno la catena, correggetemi se sbaglio.
Grazie
fastech- Scopritore di Evo

Re: Distribuzione: cinghia o catena?
Il multiair dovrebbe comunque essere a cinghia,poiché il motore è il vecchio FIAT 16v...
Non te lo confermo ora ma te lo potrò confermare appena me ne capita una sotto le mani...

Non te lo confermo ora ma te lo potrò confermare appena me ne capita una sotto le mani...
eliapase- Scopritore di Evo

si tranquillo cinghia a catena la usano solo case come mercedes e bmw e nn capisco perche' non la vogliono montare a catena.Mio padre aveva una vecchia bmw con 500000 km e nn ha' mai revisionato la distrubuzione.............
Beh anche quella dovrebbe essere da revisionare, magari non si rompe ma con il passare del tempo si allargano le maglie ecc...

peppe89a- Evista Multimediale

La yaris 1.3 se non erro ha distribuzione a catena.. ma ho letto anche di altre utilitarie che ce l'hanno!
Evidentemente fa comodo produrre vetture che devono rifare distribuzione ogni 90-10k km
Evidentemente fa comodo produrre vetture che devono rifare distribuzione ogni 90-10k km
fastech- Scopritore di Evo

La Punto 1.3 mjt come distribuzione a catena cambio a 250000 km...... 
PINTO- Evista Conoscitore

i motori multijet dovrebbero essere a catena

dect74- Chiavi in mano

Mi sono posto anch'io il problema della cinghia o catena...
nel libretto di uso e manutenzione ho letto questo:
per tutti i motori benzina e per i soli diesel euro 4 (1.3 multijet) sostituzione cinghia dentata di distribuzione ogni 120.000 KM oppure ogni 4 o 5 anni
invece
per il diesel euro 5 versione 1.6 multijet la cinghia dentata di distribuzione va sostituita ogni 140.000 KM oppure ogni 4 o 5 anni
per quanto riguarda il 1.3 multijet euro 5 non viene detto nulla... (probabilmente si tratta di catena)
credo sia chiaro...
ciao a tutti...
nel libretto di uso e manutenzione ho letto questo:
per tutti i motori benzina e per i soli diesel euro 4 (1.3 multijet) sostituzione cinghia dentata di distribuzione ogni 120.000 KM oppure ogni 4 o 5 anni
invece
per il diesel euro 5 versione 1.6 multijet la cinghia dentata di distribuzione va sostituita ogni 140.000 KM oppure ogni 4 o 5 anni
per quanto riguarda il 1.3 multijet euro 5 non viene detto nulla... (probabilmente si tratta di catena)
credo sia chiaro...
ciao a tutti...
Rokko- Scopritore di Evo

Tutti i 1.3 Mjet, sia €4 sia €5 in tutti gli step di potenza ( 70/75/85/90/95/105cv ) hanno la distribuzione a catena.
Ghizmo ha scritto:Tutti i 1.3 Mjet, sia €4 sia €5 in tutti gli step di potenza ( 70/75/85/90/95/105cv ) hanno la distribuzione a catena.
[b]BRAVOOOOOOOO

PINTO- Evista Conoscitore

comunque ragazzi ogni 100 000 km fate daqre un occhiata al cuscinetto tendi catena così almeno evitate brutte sorprese...
nunzioabarth- Evista Conoscitore

con la distribuzione a catena la sostituzione dei componenti non va di pari passo con i km, almeno fino ai 120-130 mila.. non ci sono parti di usura come cuscinetti che lavorano ad attrito, o gomma di cinghia che si usura.. ci son due pattini che sostengono la catena (semplicisticamente parlando) e un tenditore che fa lavorare due ingranaggi di diverso diametro, ergo, se lavorano bene, durano anche molto di più rispetto al concetto di distribuzione dei motori benzina moderni e meno moderni. La Punto Van 1.3 multijet modello 188 (seconda serie) che adoperiamo nella mia concessionaria ha 235.000 km e non ci hanno mai messo mano!!! e quella è a catena, stesse identiche parti delle nostre evo o della grande punto 

PIZZETTAIO- Evista Informato

Argomenti simili» cinghia distribuzione desmodue
» Cinghia a 3 punti Vega Holster
» Distribuzione: cinghia o catena?
» Catena di distribuzione.
» Dado ingranaggio catena distribuzione;
» Cinghia a 3 punti Vega Holster
» Distribuzione: cinghia o catena?
» Catena di distribuzione.
» Dado ingranaggio catena distribuzione;
Pagina 1 su1
Permesso del forum: