Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Idee su Punto 2012

4 partecipanti

Andare in basso

Idee su Punto 2012 Empty Idee su Punto 2012

Messaggio Da Vicinz Dom 15 Lug 2012 - 16:00

Ciao a tutti,
leggendo in giro nel forum di preventivi fatti e macchine portate via a prezzi buoni, diciamo che l'idea di comprarmi una macchina nuova anzichè km0 / semestrale non la scarterei a priori.
Tenendo conto che non ho usato da permutare/rottamare (anche se la Y 1.2 del 2003 di mia mamma la darei via volentieri Cool ), io ero orientato verso due/tre motorizzazioni:
-0.9 twinair
-1.4 multiair 105cv
-1.3 mjt 75 cv

Diciamo che in media percorro 10/12.000 km/anno e che il tragitto casa lavoro è di 16 km totali al giorno suddivisi in 4 km alla volta (torno a casa per la pausa pranzo). Il percorso che affronto è quasi esclusivamente extraurbano (abito alla fine del mio paese e l'ufficio si trova all'inizio del paese vicino), dove si possono tranquillamente toccare i 90-100 km/h.
Cosa mi consigliereste? Sono uno che vorrebbe una macchina con potenza "on demand", nel senso che in linea di massima guido in maniera abbastanza normale con qualche tiratina ogni tanto, però non voglio più trovarmi con un motore seduto come il 1.2 della Y che guido, e soprattutto che non consumi molto Smile
In ufficio abbiamo una GP 1.3 mjt 75 cv, e devo dire che il motore è una gran meraviglia, quello che mi preoccupa però è il tragitto breve che compio tutti i giorni. Il twinair bicilindrico mi stuzzica, ma è un motore nuovo e non ho riscontri ancora al proposito.
Grazie a tutti per le risposte Grandissimo!

Vicinz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.07.12
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Idee su Punto 2012 Empty Re: Idee su Punto 2012

Messaggio Da Cervuz Dom 15 Lug 2012 - 22:35

io ho il multiair e faccio 40Km per andare al lavoro (20 andata+20 ritorno) e faccio andare 25 € di benzina alla settimana. Sono sui 15Km/l se non di più

_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 35
Località : Villanova Mondovì CN

Torna in alto Andare in basso

Idee su Punto 2012 Empty Re: Idee su Punto 2012

Messaggio Da Vicinz Lun 16 Lug 2012 - 13:51

Il motore è ben rodato? Diciamo che attualmente io per la Y spendo 20 €/settimana (sfruttando la promozione del'Eni), altrimenti viaggio anche io sui 25 e alla settimana normalmente. E con questi 20 € ci stanno 80 km per andare al lavoro in 5 giorni + le uscite del weekend (mediamente 120-140 km).
15 Km/l non sono niente male per un motore da 105 cv..ma di bollo quanto paghi più o meno?

Vicinz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.07.12
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Idee su Punto 2012 Empty Re: Idee su Punto 2012

Messaggio Da Cervuz Lun 16 Lug 2012 - 21:26

di bollo pago 198.66€. Il motore ha 20.000Km e mi trovo benissimo. Se hai la possibilità chiedi al concessionario di provarlo

_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 35
Località : Villanova Mondovì CN

Torna in alto Andare in basso

Idee su Punto 2012 Empty Re: Idee su Punto 2012

Messaggio Da Diego Corv Mar 17 Lug 2012 - 9:20

10.000 km/annui sono pochi...io scarterei il diesel...

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Idee su Punto 2012 Empty Re: Idee su Punto 2012

Messaggio Da bettisg Mar 17 Lug 2012 - 9:39

visto che sei di Mantova (o provincia), hai provato a guardare da Tomasi Auto? E' rivenditore ufficiale fiat.
Trovi delle semestrali 1.3 mjet 75cv DYNAMIC a meno di 10000 eurozzi così allestite:

-Retrovisori elettrici in colore vettura sbrinabili
-Cruis control
-Cd mp3
-Fasce paracolpi in colore vettura
-Metallizzato
-Blue&me tm
-Predisposizione navigatore portatile a mappa tom tom
-Ruota di scorta di dimensioni normale
-Kit fumatori

Io l'ho presa li e mi sono trovato bene, sono competenti e poi il prezzo è trattabile!
bettisg
bettisg
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 40
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Idee su Punto 2012 Empty Re: Idee su Punto 2012

Messaggio Da Cervuz Mar 17 Lug 2012 - 12:21

Come dice diego corv se fai meno di 15000Km all'anno non ti conviene il diesel. Avresti più manutenzione e prezzo maggiore all'acquisto

_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 35
Località : Villanova Mondovì CN

Torna in alto Andare in basso

Idee su Punto 2012 Empty Re: Idee su Punto 2012

Messaggio Da Vicinz Mar 17 Lug 2012 - 13:41

bettisg ha scritto:visto che sei di Mantova (o provincia), hai provato a guardare da Tomasi Auto? E' rivenditore ufficiale fiat.
Trovi delle semestrali 1.3 mjet 75cv DYNAMIC a meno di 10000 eurozzi così allestite:

-Retrovisori elettrici in colore vettura sbrinabili
-Cruis control
-Cd mp3
-Fasce paracolpi in colore vettura
-Metallizzato
-Blue&me tm
-Predisposizione navigatore portatile a mappa tom tom
-Ruota di scorta di dimensioni normale
-Kit fumatori

Io l'ho presa li e mi sono trovato bene, sono competenti e poi il prezzo è trattabile!

Si abito a pochi Km da Tomasi..la macchina come va? Io ho un pò di timore ad andare lì, le voci che girano non sono proprio delle migliori però non saprei..

Vicinz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.07.12
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Idee su Punto 2012 Empty Re: Idee su Punto 2012

Messaggio Da bettisg Mar 17 Lug 2012 - 20:45

io mi trovo bene, prima di firmare il contratto ho provato la macchina e poi hanno eliminato ogni segno dalla carrozzeria e dai cerchi. La macchina ha ancora 1 anno di garanzia FIAT, quindi mi posso rivolgere a chiunque in caso di problemi. Il certificato di proprietà e il libretto mi sono arrivati dopo una settimana.. le voci che ci sono in giro non riguardano la qualità del servizio, ma i suoi problemi fiscali....

Vai a sentire per curiosità, non hai nessun vincolo!


PS non andare di sabato, e comunque preparati ad aspettare un'oretta, anche se hanno 7 venditori a disposizione!!! Shocked
bettisg
bettisg
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 40
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Idee su Punto 2012 Empty Re: Idee su Punto 2012

Messaggio Da Vicinz Mar 17 Lug 2012 - 22:19

Ahah eh beh almeno che non prendo un permesso non ho tanti altri giorni a disposizione Smile E' vero che essendo veramente vicino (sono 10 km), posso andarci in qualunque momento..ma la tua 95 cv ha il blue me? Io sulle macchine del sito non l'ho mai trovata una macchina con il blue&me.

Vicinz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.07.12
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Idee su Punto 2012 Empty Re: Idee su Punto 2012

Messaggio Da bettisg Mer 18 Lug 2012 - 7:29

la mia non ha il blue&me, è la secondo lotto che mettono su con il pack B&M. Per gli orari loro sono disponibilissimi!! io la prima volta che ci sono stato solo per info sono entrato in ufficio alle 19 e sono uscito alle 20:15.....
bettisg
bettisg
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 40
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Idee su Punto 2012 Empty Re: Idee su Punto 2012

Messaggio Da Vicinz Mer 18 Lug 2012 - 13:45

E da Bossoni non avevi guardato? Visto che anche lui è vicino Smile

Vicinz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.07.12
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Idee su Punto 2012 Empty Re: Idee su Punto 2012

Messaggio Da bettisg Mer 18 Lug 2012 - 14:01

poca scelta e prezzi piu alti
bettisg
bettisg
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 40
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Idee su Punto 2012 Empty Re: Idee su Punto 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.