Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dritte guida a gpl

2 partecipanti

Andare in basso

Dritte guida a gpl Empty Dritte guida a gpl

Messaggio Da l_Della_l Sab 11 Ago 2012 - 15:54

Ciao raga,
Da poco sono entrato nel mondo del gpl e mi piacerebbe sentire da qualche utente più esperto di me un due consigli sul gas.
Ad esempio, qual' è il numero di giri ideale per cambiare marcia? (perchè so purtroppo che il gas mette sotto dura prova le valvole del motore e i condotti di aspirazione, quindi non vorrei rovinarle piu del previsto), poi che velocità si può raggiungere con il gpl? e di conseguenza me lo consigliate per viaggi molto lunghi (diciamo tipo percorrere 100 km) oppure meglio usare il gas per viaggi piu corti (da 20/30 km)?
grazie mille in anticipo per i consigli!SmileSmile
l_Della_l
l_Della_l
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 32
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Dritte guida a gpl Empty Re: Dritte guida a gpl

Messaggio Da Enrico_ROVIGO Sab 11 Ago 2012 - 21:43

ciao, io ti posso consigliare di non partire a freddo, l'auto consuma di più, l'accelerazione è peggiore, molto probabilmente si provocano dei danni, prima di schiacciare a fondo l'acceleratore e passare quindi al gas aspetta che la lancetta della temperatura inizi a muoversi, soprattutto d'inverno. Ogni tot di km a gpl (questo a tua discrezione, io ogni 3-4000 km) fanne 50-70 a benzina, a volte mi capita di farne più di cento, oppure casualmente di fare la tirata in autostrada a benzina perchè il gpl finisce. Non usare la benzina solo per spostarti da un distributore di gpl all'altro.
Fai attenzione al livello dell'olio nei primi 10-15 mila km.
Io finora ho sempre fatto molta autostrada a una media intorno ai 110, salvo eccezioni (Cividale del Friuli-Rovigo, Padova-Bologna, spesso Treviso-Rovigo tutta o quasi ai 130).
Se non scaldi a benzina, in ogni caso, qualcosa rompi di sicuro.

montagna e collina in alcuni punti potrebbero essere stressanti e può venire voglia di passare a benzina.

Enrico_ROVIGO
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 41
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.