Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

5 partecipanti

Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da raffaele1988 Mer 22 Ago 2012 - 16:29

ciao a tutti, stiamo per prendere una nuova auto, eravamo interessati alla nuova punto 2012 versione 5 porte.
L'indecisione è solo benzina o easyPower.. quale conviene? l'uso sarà principalmente città e un due volte a settimana 50 km su strada a lunga percorrenza.
come allestimento l'ideale sarebbe la EASY in quanto ha gran parte degli optional. ad essi aggiungerei:
predisposizone antifurto con antifurto,
block system,
blu&me,
sedili abbattibili 40/60 (utile?),
bracciolo (utile?),
presa di corrente nel vano baule (utile?),
predisposizione tom tom (con tom tom magari riuscendo ad averlo senza spese esorbitanti).

come optional sono utili?

ricapitolando sarà una punto 2012 easy 5 porte.
vorrei avere consigli su benzina o benzina/GPL e su eventuali optional.

Appena avrò un preventivo fiat lo posto per sapere se il prezzo finale è buono o meno.

PS. non farò rottamazioni.

raffaele1988
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da chill Mer 22 Ago 2012 - 23:29

Ciao, ti rispondo secondo pochi calcoli che ho fatto io, non prenderli per oro colato, e' solo un Marcopensiero.
Siamo una famiglia di 4 persone, faccio circa 1000/1200km al mese. Quando vado in vacanza non carico la macchina, spedisco i bagagli con Bartolini, 40 euro per avere 50kg in tutta italia andata e ritorno, quindi non ho problemi di baule.
Ho scelto il gpl xche' ho il distributore a 1,3km da casa, in Svizzera ( oggi 0.79 al litro ). La manutenzione in piu' rispetto al benzina e' veramente di pochi euro in piu'. Oggi al telegiornale parlavano di 2 euro al litro.
Con la punto a gpl ho due vantaggi.
1) il gpl, il cui costo e' veramente buono.
2) quando vado a benzina ho gli stessi consumi e le stesse prestazioni del 1.4 solo benzina.

Se vedo giusto si sfrutta il gpl ancora per 4 o 5 anni poi, secondo me, allineeranno il prezzo a benzina/diesel, pertanto circa 60 mesi di un sano risparmio.

Solo un Marco pensiero, il resto calcolalo tu.
Marco

_________________________________________________
________________________________________________


Punto 2012 1.4 77cv GPL EasyPower (easy)
Grigio impeccabile - fendinebbia - Sensori di parcheggio post. - Cerchi da 16'' - pred. antifurto.
Aggiunti:
Antifurto MetaSystem - FA Hertz ESK165 - FP Hertz ESK130 - Presa corrente baule - Fari BiXeno 6000k - DRL Shock by Simoni Racing - Bulloni antifurto by lineaccessori Fiat

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/size]
chill
chill
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 54
Località : Luino

http://www.labsystem.it

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da chill Mer 22 Ago 2012 - 23:35

Dimenticavo, ho scelto l'allestimento easy a cui ho aggiunto
Fendinebbia, metallizzato, cerchi da 16'', predisposizione antifurto, ( il Meta lo monto io ), il concessionario mi ha regalato i sensori di parcheggio.
Cambio le casse originali con delle Hertz ant e post, installo un bel kit xeno con lampade 5000k.
Il Blue&Me non l'ho messo, l'autoradio di serie legge i cd mp3 e questo mi basta, il navigatore ho un tomtom XL IQ, se calcoli tra B&M e tom tom fiat ti partono piu di 600 euro.

Marco

_________________________________________________
________________________________________________


Punto 2012 1.4 77cv GPL EasyPower (easy)
Grigio impeccabile - fendinebbia - Sensori di parcheggio post. - Cerchi da 16'' - pred. antifurto.
Aggiunti:
Antifurto MetaSystem - FA Hertz ESK165 - FP Hertz ESK130 - Presa corrente baule - Fari BiXeno 6000k - DRL Shock by Simoni Racing - Bulloni antifurto by lineaccessori Fiat

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/size]
chill
chill
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 54
Località : Luino

http://www.labsystem.it

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da Apocalys Mer 22 Ago 2012 - 23:41

Ciao,

io oggi ho una vecchia y a gpl e ho ordinato un mesetto fa una punto 2012 a diesel. Tu chiedi un parere su gpl o benzina e avendo fatto un po di anni a gpl posso dirtu alcune cosette:

- se non hai bisogno di una macchina prestante con uno spunto sempre presente... prendi gpl
- se giri principalmente in città... prendi gpl così non hai problemi nemmeno di ztl
- se non hai paura, alcune persone hanno una fifa boia, di avere il bombolone nel baule... prendi gpl
- se non hai problemi nel perdere metà baule (non fidarti del dix&go ma prenditi un ruotino la lasciare sempre nel baule)... prendi gpl

in poche parole... se le cose sopra elencate non ti creano problemi prendi pure il gpl tanto mal che vada giri a benzina!

Altra cosa abbastanza importante: se prendi il gpl e abiti in determinate regioni come piemonte... non paghi il bollo!

optional secondo il mio parere:

- predisposizione antifurto: può essere utile se non costa troppo
- block system: non so cosa sia
- b&m: pecca un pochino il sw ma se vuoi l'aux è indispensabile
- 40/60: indispensabile
- bracciolo: nella 2012 penso che si siano leggermente dimenticati di mettere qualche cassettino in più... se non costa tanto può sempre essere un buon aiuto
- presa corrente: per il costo che ha direi da prendere al volo... può risultare utile...
- predisposizione tomtom: se devi girare con il navigatore può essere una valida scelta

Ema

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Apocalys
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.04.12
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da raffaele1988 Gio 23 Ago 2012 - 7:39

grazie a tutti per le info che mi avete dato! oggi inizio a girare x avere preventivi.. spero mi facciano un buon prezzo. anche se non capisco con la crisi, si vendono poche macchine ma la fiat aumenta i prezzi rispetto a un anno e mezzo fa. mi proposero la evo a 11.400 ora sarà sui 12 e passa.. almeno credo.

ma il tom tom può essere usato uno qualsiasi o serve per forza quello fiat? un tom tom si trova sui 130 euro... solo il loro fa funzionare le funzioni di gestione guida ecc?

raffaele1988
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da Apocalys Gio 23 Ago 2012 - 11:55

non vorrei dire una cavolata ma penso che se vuoi usarlo con la predisposizione e l'interfacciamento con la macchina devi prendere il loro...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Apocalys
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.04.12
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da raffaele1988 Gio 23 Ago 2012 - 14:57

sono stato stamani a 2 rivenditori. vi posto i preventivi.

fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina 1.2 69cv DA ORDINARE
nero provocatore 510
blu&me, 310
sedili abbattibili 40/60, 170
bracciolo, 75
kit fumatore 35
ruota di scorta. 95

in più mi darebbe gratis
antifurto,
block system
___________________________
TOTALE 15 245 euro

SCONTATA 11 400 + eventuale altro sconto o aggiunta di altri optional

_________________________________________________________________________

fiat punto 2012 easy 5 porte. natural power 1.4 77cv benzina/GPL DA ORDINARE
nero provocatore 510
blu&me, 310
sedili abbattibili 40/60, 170
bracciolo, 75



in più mi darebbe gratis
antifurto,
block system
___________________________
TOTALE 17 561 euro

SCONTATA 13 700 + eventuale altro sconto o aggiunta di altri optional

__________________________________________________________________________________________


fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina 1.2 69cv PRONTA CONSEGNA
blu pastello 0
blu & me 310
ruotino di scorta. 75
fendinebbia con cornering 189
kit fumatore 35

in più mi darebbe gratis
antifurto,
block system
___________________________
TOTALE 14 015 euro

SCONTATA 10 700 + eventuale altro sconto o aggiunta di altri optional

oggi vedrò altri 2 preventivi.
come prezzi come siamo messi? sono buoni? o potrei osare di piu?

Grazie per le eventuali risposte! Smile

raffaele1988
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da Apocalys Gio 23 Ago 2012 - 16:19

io ho portato a casa un ordine di una sport 1.3 95cv con vernice metallizzata + b&m + cruise control + ruotino a 15.000. Fatti qualche conto e vedi se i prezzi indicati, sopratutto per il gpl, sono buoni o puoi scendere ancora

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Apocalys
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.04.12
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da raffaele1988 Gio 23 Ago 2012 - 22:41

siamo stai in un altro concessionario(questa volta nella mia città e non a 45km come quelli mostrati in precedenza), il tipo ha sparato prezzi folli, poi ho mostrato il preventivo di quella a GPL e ha fatto lo stesso prezzo, togliendo 100 euro. quindi:

fiat punto 2012 easy 5 porte. natural power 1.4 77cv benzina/GPL DA ORDINARE
nero provocatore 510
blu&me, 310
sedili abbattibili 40/60, 170
bracciolo, 75


in più mi darebbe gratis
antifurto,
block system
___________________________
TOTALE 17 561 euro

SCONTATA 13 600

poco fa nel momento di riflessione ho pensato di togliere il bracciolo.. lo trovo inutile. gli chiedo di togliermi un altra 100 euro.. e gia che ci sono dico di darmi la presa da 12v o il kit fumatore. ma quale è la differenza?
a me servirebbe quella per caricare il cell o nel caso un navigatore che in seguito andrei ad aggiungere..

raffaele1988
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da Apocalys Ven 24 Ago 2012 - 11:31

dove abiti non ce spazio come concessionario? perchè li ti fanno dei prezzi veramente ottimi

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Apocalys
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.04.12
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da raffaele1988 Lun 27 Ago 2012 - 7:52

abito in puglia. cmq ho fatto togliere il bracciolo e mi hanno fatto il prezzo di 13.400 euro con fendinebbia e kit fumatore. ultimo passo sarà chiedere 13.500 con alzacristalli posteriori elettrici.

raffaele1988
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da raffaele1988 Mar 28 Ago 2012 - 20:00

ragazzi ke mi dite di block system e block shaft? mi hanno detto che sono identici.. sono a conoscenza che un buon ladro me la porterebbe via cmq la macchina. xo come garanzia , assistenza in caso di problemi? x assistenza ecc mi hanno consigliato block shart..

Poi come allarme sonoro mi hanno consigliato GT Auto alarm. confermate? come prezzo siamo sui 280 euro

raffaele1988
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da Gimik817 Mer 29 Ago 2012 - 22:02

Ma stai sempre parlando di benzina/gpl vero? Perchè nei messaggi hai scritto " natural power" che è benzina/METANO!

Gimik817
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 30
Località : Bellaria Igea Marina (RN)

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da NikiLauda89 Gio 30 Ago 2012 - 15:19

Il bracciolo io ce l'ho ma lo uso poco perchè è un pò alto rispetto alla leva del cambio... per come regolo il sedile io, ovvero tutto basso... però... ha un portaoggetti dentro quindi te lo consiglio comunque... Il blue&me se non ti serve per il cellulare puoi farne a meno... per quanto riguarda la motorizzazione... se non ti interessano le prestazioni che stai sui 10 mila km anno... io andrei sul benzina 1.4 da 77 cv o potendo il 105...
NikiLauda89
NikiLauda89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 34
Località : Mondovì

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da raffaele1988 Gio 30 Ago 2012 - 16:52

ciao a tutti! oggi abbiamo definito il contratto che firmeremo domani!

Fiat Punto 2012 Easy - Easy Power ossia benzina/GPL

nero provocatore 510
blu&me, 310
sedili abbattibili 40/60, 170
fendinebbia 189
kit fumatore 35

___________________________
TOTALE 13 350 euro compreso di ipt

ke dite come prezzo?

raffaele1988
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da raffaele1988 Mar 2 Ott 2012 - 13:41

signore e signori... l'auto è arrivata in concessionaria giovedì 27 settembre. mi hanno chiamato per avvisarmi che è arrivata e mi hanno invitato a visionarla. non mi avevano parlato di saldare subito alla visione. poi ci sono andato sabato mattina a visionarla e aimè l'auto era in una zona buia in quanto era chiusa l'officina e non potevano accendere le luci. 'ho visionata. molto bella! sembra tutto in ordine. ora mi hanno detto che andrà via una settimana per ritirarla.

l'indecisone tra block shaft e block system è finita. ho deciso per il block shaft. mi hanno detto è leggermente più sicuro e in caso di assistenza sono più professionali.
voi mi confermate?

cmq non vedo l'ora che mi arrivi!!!

raffaele1988
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da raffaele1988 Gio 4 Ott 2012 - 16:09

dopo 5 giorni d'attesa, non mi chiamano per il definitivo ritiro dell'auto.. non sto più nella pelle.. lol.. una domanda.. ma come mai al controllo del funzionamento delle varie cose, la radio e il sensore di temperatura non funzionavano? mi ha detto il concessionario che vengono collegati dopo che la macchina viene sistemata. per me doveva essere tutto gia collegato..

raffaele1988
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

fiat punto 2012 easy 5 porte.  benzina o benzina/gpl? help! Empty Re: fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.