[MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da angelju29ro il Ven 9 Set 2011 - 10:46

tra l'altro questo motore è lo stesso che porta la mito 1.6 120cv giusto?

angelju29ro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 25
Località : Vittoria (Ragusa)

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da ovale il Ven 9 Set 2011 - 11:42

PuntoEvoSport ha scritto:Se parlate di me affianc sta scritt ingegnere lol!

Si parlavo di te ingegnè!! lol! lol!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 25
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da PuntoEvoSport il Ven 9 Set 2011 - 13:20

angelju29ro ha scritto:tra l'altro questo motore è lo stesso che porta la mito 1.6 120cv giusto?

Si e lui

PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 30
Località : Secondigliano

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da PuntoEvoSport il Ven 9 Set 2011 - 13:21

ovale ha scritto:
PuntoEvoSport ha scritto:Se parlate di me affianc sta scritt ingegnere lol!

Si parlavo di te ingegnè!! lol! lol!

Ecco xke le makkine so pieni di difetti ci sn tizi cm me lol!

PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 30
Località : Secondigliano

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da nunzioabarth il Sab 10 Set 2011 - 9:30

Allora ci sono alcune centraline che sono in grado di gestire anche altri parametri oltre che gli iniettori. Io sono per le mappe solo se il mappatore è una persona competente e non un semplice copia-incolla. E sicneramente conosco solo una persona in italia che può definirsi tale. Per fare la mappa del mio 320d ci ha messo 2 gg e sempre con l'auto su strada con me accanto. Ma a quanti hanno mappato l'auto così? E ve lo dice uno che ne ha girati molti in tutta italia.

nunzioabarth
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 26.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da Daniele il Sab 10 Set 2011 - 13:32

Certamente quelli bravi non sono molti,ma sicuramente non è solamente uno in tutta Italia!!Altra cosa,non tutti possono mappare le centraline con l'auto in movimento,in quanto questa modifica è possibile solo con le centraline mappabili tramite presa diagnosi OBD...

Daniele
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 30
Località : Arquà Petrarca

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da L.M TECH il Lun 12 Set 2011 - 15:05

nunzioabarth ha scritto:Allora ci sono alcune centraline che sono in grado di gestire anche altri parametri oltre che gli iniettori. Io sono per le mappe solo se il mappatore è una persona competente e non un semplice copia-incolla. E sicneramente conosco solo una persona in italia che può definirsi tale. Per fare la mappa del mio 320d ci ha messo 2 gg e sempre con l'auto su strada con me accanto. Ma a quanti hanno mappato l'auto così? E ve lo dice uno che ne ha girati molti in tutta italia.



scusami senza offesa ma quello che hai scritto mi ha fatto scoppiare dal ridere,fammi capire il mappatore serio e professionale è quello che impiega di più per rimappare un auto? no perche io a un 320d, in un giorno gli ho fatto rimozione fap e rimappatura,allora io sono un imbecille? perche in un giorno ho fatto tutto? non è cosi che si valorizza chi fa questo mestiere,alla fine sono i cv la coppia la distribuzione dei cv e la fluidità della macchina che contano, non il fatto di perderci più tempo o meno,magari uno perde più tempo perche è la prima volta che vede la gestione di quella macchina,e quindi ci mette di più a capire i suoi funzionamenti e questo non vuol dire che è più bravo,anzi Very Happy

L.M TECH
Venditore convenzionato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 29
Località : firenze

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da peppinoevo il Lun 12 Set 2011 - 15:13

Daniele ha scritto:Certamente quelli bravi non sono molti,ma sicuramente non è solamente uno in tutta Italia!!...

E prima o poi arresteremo anche quello Very Happy Very Happy

peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da ovale il Mar 13 Set 2011 - 12:10

Ma perche?????? lol!
Poverino...se fa bene il suo lavoro!! lol!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 25
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da nunzioabarth il Dom 18 Set 2011 - 9:29

Si certo io non metto in discussione niente. Dico solo che per le esperienze che ho avuto io credo che non farò mettere più le mani da nessuno. Ognuno è libero di fare come crede e non voglio fare polemiche inutili. Anzi mi scuso se involontariamente ho generalizzato su tutti. Io però continuo a credere che non bastino 2 ore per una mappa personalizzata. Il preparatore che ho citato e che ha perso 2 giorni per fare la mia macchina non ha utilizzato tutto quel tempo perchè era la prima auto che faceva ma solo perchè mi ha cucito la mappa sul mio stile di guida e le mie richieste. Non ho messo in ballo i cv per fare il solito discorso stupido del tipo "io ce l'ho più lungo" ma solo per testimoniare il risultato. Concludo portanto un semplice paragone, è come comprare un vestito in un negozio e uno fatto da un sarto su misura....

nunzioabarth
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 26.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da L.M TECH il Lun 19 Set 2011 - 10:06

quante mappe ti ha caricato prima di arrivare a quella che hai su?

L.M TECH
Venditore convenzionato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 29
Località : firenze

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da galloz88 il Lun 19 Set 2011 - 18:12

ciao a tutti ho un leggero problema sulla mia punto: vi spiego, ho montato un modulo pagato 400 euro della tbox, con 2 trimmer 2 switch, e la porta usb con allegato il programma per pc per mapparlo in tempo reale.
gestisce sia la pressione del gasolio (come i comuni moduli), e anche la pressione turbo.
lo ho montato e programmato senza esagerare, alzando la press. turbo di soli 0.2 bar(montato manometro) e aumentando di poco gli altri parametri.
insomma senza esagerare avendo ancora il dpf.
le prestazioni sono molto piu elevate e la coppia è eccezionale, ma quando apro in una marcia lunga in un rettilineo mentre sono basso di giri (es sono a 1500 rpm in 4 e apro tutto) da degli strattoni piccoli come se singhiozzasse leggermente ma sale di giri tranquillamente.
io penso poassa essere un problema dovuto al volano doppia massa che a causa dell'eccessiva coppia batte a fondocorsa.
qualcuno ha mai avuto un problema simile?

galloz88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.09.11
Località : prov. di torino

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da PuntoEvoSport il Lun 19 Set 2011 - 19:22

Se singhiozza puo anche essere che la mappa se cosi si puo definire e troppo alta o errata... Metti uno screen shot qui fammi vede come sto sw

PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 30
Località : Secondigliano

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da L.M TECH il Lun 19 Set 2011 - 20:03

mappa errata,per troppa coppia hai bassi senza aver limitato egr,per questo ti singhiozza Wink

L.M TECH
Venditore convenzionato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 29
Località : firenze

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da galloz88 il Lun 19 Set 2011 - 21:16

ok cerco il prima possibile di mettere l'immagine del software..

galloz88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.09.11
Località : prov. di torino

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da L.M TECH il Lun 19 Set 2011 - 22:49

per correggere l'errore bisogna fare una mappatura adeguata altrimenti devi togliere coppia,perche ne hai troppa in basso,stai sforzando troppo il rail perche per tendere a singhiozzare a quei regimi per l'egr vuol dire che hai troppi nm a motore non ancora espresso

L.M TECH
Venditore convenzionato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 29
Località : firenze

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da galloz88 il Lun 19 Set 2011 - 23:01

ok, dimenticavo di dirvi che se faccio la stessa cosa però nelle strade in montagna dove abito, non mi da alcun problema, esco dai tornanti anche un po basso di giri e apro, la macchina prende giri senza problemi. me lo fa solo nei rettilinei in pianura sulle marce piu alte.
comunque terrò in considerazione quanto mi avete detto finora, abbassando leggermente il diagramma a qui determinati regimi...

galloz88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.09.11
Località : prov. di torino

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da peppinoevo il Lun 19 Set 2011 - 23:13

galloz88 ha scritto:ok, dimenticavo di dirvi che se faccio la stessa cosa però nelle strade in montagna dove abito, non mi da alcun problema, esco dai tornanti anche un po basso di giri e apro, la macchina prende giri senza problemi. me lo fa solo nei rettilinei in pianura sulle marce piu alte.
comunque terrò in considerazione quanto mi avete detto finora, abbassando leggermente il diagramma a qui determinati regimi...

Devi abbassare la pressione del rail hai troppa coppia in basso .
Scommetto che agli alti non hai guadagnato quasi niente nel senso che l'auto sale rapidamente e poi mura di colpo Very Happy

peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da PuntoEvoSport il Lun 19 Set 2011 - 23:38

galloz88 ha scritto:ok, dimenticavo di dirvi che se faccio la stessa cosa però nelle strade in montagna dove abito, non mi da alcun problema, esco dai tornanti anche un po basso di giri e apro, la macchina prende giri senza problemi. me lo fa solo nei rettilinei in pianura sulle marce piu alte.
comunque terrò in considerazione quanto mi avete detto finora, abbassando leggermente il diagramma a qui determinati regimi...

quando acceleri e' ovvio che va bene... xke dai piu carico motore Wink abbassa il rail... avendo 0.2 di turbo in piu al max devi dare 80/100 bar di rail in piu... ( ovviamente i 100 bar in piu' li devi avere con il motore al 100% del carico... tipo in salita a 2000 giri di terza fino a 4000... in questo range vedi la piccata massima dove la fa... e che non superi il valore che t'ho detto... Wink

PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 30
Località : Secondigliano

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da nunzioabarth il Mar 20 Set 2011 - 9:18

Rispondo con un pò di ritardo diciamo che non mi ha caricato un numero prestabilito di mappe perchè è stata un evoluzione costante di quella che si può definire un unica mappa ma ci avrà messo le mani tipo 7-8 volte....

nunzioabarth
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 26.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da Sven il Mar 20 Set 2011 - 12:47

Una domanda ragazzi,
con la mappatura si riesce a gestire anche il controllo di trazione?
Perchè per me interviene troppo e non permette di aprire se non prima le ruote sono completamente dritte.

"Sven"

Sven
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.01.11

Tornare in alto Andare in basso

immagine del sw

Messaggio Da galloz88 il Mar 20 Set 2011 - 12:52

stavo per mettere il link della foto del software ma siccome sono iscritto da ieri non posso ancora mettere link devo aspettare 7 giorni... Neutral

galloz88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.09.11
Località : prov. di torino

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da galloz88 il Mar 20 Set 2011 - 12:56

peppinoevo ha scritto:

Devi abbassare la pressione del rail hai troppa coppia in basso .
Scommetto che agli alti non hai guadagnato quasi niente nel senso che l'auto sale rapidamente e poi mura di colpo Very Happy

si è cosi mi da un bello spunto e poi a 3000 rpm cambio gia marcia...

ancora una cosa se volessi eliminare il fap in futuro esiste una down pipe compatibile per svuotarla e metterla? esempio quella del 1.9?

galloz88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.09.11
Località : prov. di torino

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da OfficinaTorelli il Mer 21 Set 2011 - 15:54

nessuna rimappatura di gestione motore può intervenire sul controllo di trazione e/o sul sistema frenante ABS/ESP.

OfficinaTorelli
Venditore convenzionato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.09.11
Località : Massafra(TA)

http://www.officinatorelli.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da L.M TECH il Mer 21 Set 2011 - 20:21

galloz88 ha scritto:
peppinoevo ha scritto:

Devi abbassare la pressione del rail hai troppa coppia in basso .
Scommetto che agli alti non hai guadagnato quasi niente nel senso che l'auto sale rapidamente e poi mura di colpo Very Happy

si è cosi mi da un bello spunto e poi a 3000 rpm cambio gia marcia...

ancora una cosa se volessi eliminare il fap in futuro esiste una down pipe compatibile per svuotarla e metterla? esempio quella del 1.9?

devi togliere prima le rigenerazioni da centralina e poi togliere il fap

L.M TECH
Venditore convenzionato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 29
Località : firenze

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 12:47


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum