[MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Ciao io invece ho fatto mappare la centralina con buoni risultati
andrea k- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
da chi hai mappato ? romeo ferrarris alle porte di milano ?? quanti cv e coppia ??andrea k ha scritto:Ciao io invece ho fatto mappare la centralina con buoni risultati
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Ciao sono andato dal digital motor di cavaria che gia ero andato per la mia vecchia macchina e con altri amici dove l hanno fatta anche loro!!!alla fine sono andato li perchè mi hanno fatto un regalo piu o meno anche se ci sarei andato primo o poi.Insomma alla fine sono arrivato ad avere 147,4 cv e una coppia di 380,8 Nm un buon guadagno e ne sono contento cavolo sembra un altra macchina ciao ciao
andrea k- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
si si ne sono contento poi quando l ho fatta ho montato un filtro sportivo a pannello della BMC almeno veniva fatta proprio su misura,però ne sono contento perchè ho meno problemi anche con il filtro antiparticolato che prima si intasava sempre.Ciao ciao
andrea k- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Ciao ragazzi io vorrei rimappare, chiudere la egr ma lasciare il dpf...è fattibile?ci sono molti contro?grazie
Tatolo76- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
si può fare però avrai più rigenerazioni........la cosa migliore e fare tutto completo : eliminare dpf , egr, rimappa non esagerata a tutto vantaggio del'affidabilità del turbo, del motore e con minori consumi; però non fartelo svuotare o forare il fap meglio sostituirlo con un tubo inox kat 200 celle.........Tatolo76 ha scritto:Ciao ragazzi io vorrei rimappare, chiudere la egr ma lasciare il dpf...è fattibile?ci sono molti contro?grazie
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
sono d'accordo, anche con solo 0,3 bar puoi ottenere molto. Il fap da fastidio, e trovare una soluzione che ben si adatti non è facile, hai guardato cosa fa supersprint?Galletto ha scritto:si può fare però avrai più rigenerazioni........la cosa migliore e fare tutto completo : eliminare dpf , egr, rimappa non esagerata a tutto vantaggio del'affidabilità del turbo, del motore e con minori consumi; però non fartelo svuotare o forare il fap meglio sostituirlo con un tubo inox kat 200 celle.........Tatolo76 ha scritto:Ciao ragazzi io vorrei rimappare, chiudere la egr ma lasciare il dpf...è fattibile?ci sono molti contro?grazie
lagle- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
cosa fa supersprint ? cmq ci sono i tubi no fap di Ragazzon plug&play: si adattano facilmente al posto del dpf originale che così si può conservare oppure vendere, noi ad esempio in officina li compriamo a volte e li teniam in magazzino per quei clienti che vogliono ripristinare tutto originale, spesso sono persone di una certa età che acquistano un'auto modificata e la vogliono far tornare in regola nonostante sanno che i consumi di carburante aumentano, ma se non hai il dpf pronto, usato e a basso costo non ti fanno il lavoro e lascian tutto mod.
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Supersprint caro mio fa TUTTO! vai sul sito, in merito agli scarichi èè la migliore, purtroppo un po costosetta ma la qualità è eccelsa!
lagle- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Il mio meccanici mi ha detto che la cosa migliore da fare è di realizzare un tubo diretto artigianale e al posto del 200 celle realizzare delle strozzature al tubo creando delle curve perche montando il 200 celle prima o poi va sempre di piu diminuendo la potenza perche il cat a n* mila kilometri si intasa via con il tempo mentre tubo aperto è smpre libero!! Lui è un meccanico di rally di 4* generazione e ne ha preparate tante di auto comprese anche quelle sue con cui corre.. Nn solo quelle dei clienti!!! Mi ha detto che eliminando tutto o quasi la compressione ci si da comunque sia ^.^ eliminera anche l'EGR in piu montero un filtro sportivo e se vojo/se nn mi accontento montero anche un bel intercooler e frizione rinforzata perche il meccanico dice che oltre alla forza che dai al motore c'è bisogno di una buona forza di attrito per la trazione e tanta tanta aria fresca per far respirare i cavalli ma senza esaggerare peche con un intercooler troppo grosso si crea una contro pressione MALVAGGIA a discapito del turbo!!!!
Voglio fare queste elaborazioni buone discrete e sopratutto affidabili affinche dia lunga vita alla mia belva!!! Voi che ne dite????
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garofolo69- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
sì è giusto ciò che dice il tuo mecca, sicuramente è molto più esperto e preparato di noi, ma ha una mentalità troppo da pista, perchè con il tubo libero può andar pure bene, la perdita ai bassi regimi si può correggere con la mappa adeguata e con delle strozzature per creare la giusta contropressione, ma la puzza tremenda allo scarico non la elimini mai, entra nell'abitacolo, è velenosa, l'auto diventa euro 0, per questo si montano i kat 200 celle, per avere un certo controllo dei gas di scarico molto simile all'originale e poter circolare tranquillamente senza la paura di esser sgamati......poi i katalizzatori Ragazzon sono della Brain, metallici con doppio bagno, durano molto a lungo......
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Si preparatissimo anke tu galletto ^.^ grazie per tutti i consigli che fin'ora mi hai dato ^.^ sia da dentro che da fuori dal PEF XD .....sei forte!! Avevo propio bisogno di un amico evista che mi spiegasse tutte queste cose... E per di piu hai una EVO purosangue come la mia !!!!!!!!!! ^.^
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garofolo69- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Grazie , cmq molti hanno il tubo libero, perchè costa meno........
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
ragazzi io ho fatto rimappare ma tenendo il fap,sto provando come va...la frizione si danneggia molto?Se si quanto durerà?
Black- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
a me sinceramente non piace rimappare mantenendo il fap/dpf xkè si avranno più rigenerazioni e in alcuni casi anche diluzioni dell'olio motore; la frizione invece dipende dalla coppia sulla ns 1,6 vanno bene 360nm per mantenere affidabile la frizione......adesso ti consiglio un filtro sportivo ad es.. lo sprintfilter in poliestere senza olio in vendita sul mercatino ma nuovi......si li vendo io scusa la pubblicità ma nessuno li comptra sul ns forum
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Galletto ha scritto:a me sinceramente non piace rimappare mantenendo il fap/dpf xkè si avranno più rigenerazioni e in alcuni casi anche diluzioni dell'olio motore; la frizione invece dipende dalla coppia sulla ns 1,6 vanno bene 360nm per mantenere affidabile la frizione......adesso ti consiglio un filtro sportivo ad es.. lo sprintfilter in poliestere senza olio in vendita sul mercatino ma nuovi......si li vendo io scusa la pubblicità ma nessuno li comptra sul ns forum
il rimappatore mi ha detto che sono sui 400 Nm...in realtà dovevo farlo tirare via,ma lui mi ha consigliato di provarla prima cosi,poi nel caso lo si fa tirare via.Ha detto che se la mappa é fatta bene non si avranno rigenerazioni...più che altro la prova del 9 la farò questo inverno dove ci saranno temperature più basse e quindi farà + fatica a raggiungere le temperature per rigenerare...nessun problema per il filtro figurati,lo terrò in considerazione se lo dovrò cambiare
Black- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
400nm è un pò troppo alto per la ns frizione , per mantenerla affidabile 360-370nm sono sufficienti altrimenti si potrebbero avere a breve problemi di slittamento e usura precoce.....cmq con 400nm il divertimento è assicurato, magari in seguito potrai montare una frizione più potente....che filtro aria monti attualmente ? L'originale ??
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
si originale,però bisogna vedere se realmente sono 400...io mi fido di lui ma magari a banco segnerebbe meno,dipende forse anche dal banco...ci sono talmente tanti fattori...cmq io cerco sempre di non strapazzarla anzi...
Black- Evista Informato
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filtro aria
allora è consigliabile almeno un filtro a pannello vista la rimappa..........Black ha scritto:si originale,però bisogna vedere se realmente sono 400...io mi fido di lui ma magari a banco segnerebbe meno,dipende forse anche dal banco...ci sono talmente tanti fattori...cmq io cerco sempre di non strapazzarla anzi...
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Io ho fatto la mappa e alla fine ho ottenuto 381 nm di coppia con filtro a pannello BMC ma che dire non ho più neanche avuto rigenerazioni rispetto all'originale
andrea k- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
la frizione va bene o slitta un pò quando la spingi molto??
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Ciao ma guarda sinceramente non mi sembra se mai mi patinano le gomme ma calcola che ho ancora 42000 km perciò è ancora nuova
andrea k- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Ciao belli... mi servirebbe un consiglio...
ora ho 25K km... vorrei consumare un po meno e , già che ci siamo, avere un pelo di ripresa in piu (in lungo non mi interessa, abito in montagna)...
consigli???
ovviamente senza dover cambiare chissa cosa se no il risparmio del consumo me lo mangio col resto... ehehehe
poi, io sto in Valle D' Aosta, qualcuno conosce qualche rimappatore VALIDO della zona???
grazie mille
ora ho 25K km... vorrei consumare un po meno e , già che ci siamo, avere un pelo di ripresa in piu (in lungo non mi interessa, abito in montagna)...
consigli???
ovviamente senza dover cambiare chissa cosa se no il risparmio del consumo me lo mangio col resto... ehehehe
poi, io sto in Valle D' Aosta, qualcuno conosce qualche rimappatore VALIDO della zona???
grazie mille
Massimo83- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Non puoi fare un bel niente se non elimini il dpf mettendo mani al portafoglio
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