Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??

+2
Yurezza
GiuseppeTA
6 partecipanti

Andare in basso

....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??  Empty ....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??

Messaggio Da GiuseppeTA Sab 15 Set 2012 - 12:42

Ecco, proprio quello che voglio sapere. Dubbio che da qualche settimana mi attanaglia la mente. La mia evo tra poco avrà 1 anno di vita ( la prima sett di ottobre), ci ho fatto 10.000km e, onestamente sto impazzendo perchè, vorrei cambiare almeno l'olio e il filtro olio. Come mi comporto? Posso farlo io? O devo per forza andare in officina autorizzata fiat? Naturalmente è una 1.3mjt 75cv euro5. Per favore una ris seria, affidabile e possibilmente il prima possibile. Così prendo subito i provvedimenti del caso. Grazie grazie grazie.
GiuseppeTA
Evista Conoscitore







GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??  Empty Re: ....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??

Messaggio Da Yurezza Sab 15 Set 2012 - 12:49

devi andare da un'autorizzato fiat x mantenere la garanzia !

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


TESSERA N° 22/2013
Yurezza
Yurezza
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 39
Località : Massa Carrara

Torna in alto Andare in basso

....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??  Empty Re: ....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??

Messaggio Da gio-mylife Sab 15 Set 2012 - 12:54

esatto per i primi 2 anni devi andare da loro e regalargli un pò di soldi

_________________________________________________
Gio-mylife---Punto Evo Mylife 1.2 69 cv

                                                                                    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

                               [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

                            Tesserato n°3 2013
                            Tesserato n°6 2014
gio-mylife
gio-mylife
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1917
Data d'iscrizione : 01.07.11
Età : 32
Località : Mathi (To)

Torna in alto Andare in basso

....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??  Empty Re: ....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??

Messaggio Da GiuseppeTA Sab 15 Set 2012 - 12:55

Si, ma la fiat dice chiaro e tondo che per il mantenimento della garanzia bisogna fare il tagliando a 35.000km. La fiat, non le concessionari fiat o le officine autorizzate fiat.
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??  Empty Re: ....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??

Messaggio Da GiuseppeTA Sab 15 Set 2012 - 12:59

Leggete cosa scrive questo nostro amico utente (che secondo me non ha torto):
Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
Da Phoinix il Sab Set 08, 2012 2:33 am

-Ragazzi volevo solo dare un piccolo chiarimento, sulla base della mia esperienza personale, relativo al discorso dei tagliandi e della garanzia.

La mia Evo è stata immatricolata a Novembre 2010 e ad oggi, dopo 19000 KM non ho mai effettuato il tagliando ufficiale.

Ho solo cambiato l'olio dal mio meccanico di fiducia mettendo il Mobil 1 ESP 5w30 (rispetta le direttive FIAT per i DPF) e messo il filtro nuovo originale quando l'auto ha compiuto 1 anno e percorso 10000Km circa.

Nonostante ciò la mia auto è andata due volte in assistenza, l'ultima volta risale a 4 giorni fa, ed entrambe le volte gli interventi effettuati sono stati eseguiti in garanzia senza alcun tipo di problema.

Per cui non fatevi incantare dalla storiella che il tagliando deve essere fatto entro 12 mesi pena il decadimento della garanzia perchè NON E' VERO!
Fa fede sempre e comunque il libretto di uso e manutenzione e lì viene indicato chiaramente che le E5 devono fare il tagliando a 35000Km e cambiare solo l'olio e il filtro entro 24 mesi.
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??  Empty Re: ....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??

Messaggio Da GiuseppeTA Dom 16 Set 2012 - 11:58

Nessuno ...???
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??  Empty Re: ....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??

Messaggio Da ovale Lun 17 Set 2012 - 11:59

Giuseppe secondo me nessuno può darti una risposta sicura...

Se lo fai da solo rischi, se lo fai da un officina autorizzata stai sicuro...

Secondo me la garanzia dipende molto da dove vai...
Se trovi personale tranquillo ti cambiano in garanzia tranquillamente..
Se trovi del personale di m..... cercheranno sempre di trovare il modo per fregarti e farti pagare, e si attaccheranno a qualsiasi cosa

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??  Empty Re: ....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??

Messaggio Da Wonder Lun 17 Set 2012 - 12:23

La garanzia ha questi vincoli,
il chilometraggio preveisto per il tagliando
e il cambio olio e filtro ogni 12 mesi se la vettura è usata prevalentemente in città.

Stabilito questo puoi rivolgerti ad un officina autorizzata o ad un officina generica che però utilizzi i ricambi originali (olio compreso ) che ti rilascia ricevuta con tutti i codici dei materiali o pezzi sostituiti validi per la garanzia.

Questa possibilità è valida solo per i 2 anni di garanzia previsti dalla legge,
in caso di estensione di garanzia il 3 , 4 , 5 anno ecc.. si è obbligati ad andare in officina autorizzata.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??  Empty Re: ....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??

Messaggio Da chinopiaz Gio 21 Mar 2013 - 15:24

Io per esperienza piuttosto di farmi i tagliandi in Fiat me li faccio fare da un meccanico di fiducia che ne sa.. per l'olio almeno sono sicuro viene cambiato e non AGGIUNTO

chinopiaz
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??  Empty Re: ....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.