Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

+23
Black
peppinoevo
tom1.6sport
Manolo
cescocross
vr80
gianluca 135
klau_89
Alessandro
beverlyman
PuntoEvoSport
Gotrek
Diego Corv
mancio
ovale
filo_58
Drakank
Gabbo86
mmedici
Rix
marco81
lukino
zillo1667
27 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Ospite Sab 8 Gen 2011 - 18:17

no non ancora, ora che mi sto avvicinando ai 15000 provvederò!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da klau_89 Dom 16 Gen 2011 - 21:13

Allora anche se non aprivi il topic... Almeno il primo consiglio sempre di farlo giovane io lo feci a 5000km

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Utente DESMODROMICO
klau_89
klau_89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da gianluca 135 Mer 19 Gen 2011 - 22:36

io ho preso il 135 cv e l'ho ritirata con il cassetto rotto.......già rotto.....c***o ma non vedi che è rotto mentre la pulisci??????? ma se ne sbattono proprio......logicamente contano anche sul fatto che sei giovane nelle officine i tempi di attesa si allungano.

gianluca 135
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da ovale Mer 19 Gen 2011 - 23:15

quel cassetto è una disgrazia...fatti sentire!!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da vr80 Mar 25 Gen 2011 - 13:41

Quando sento tutti questi difetti (molti dei quali dovuti ad un errato montaggio) mi vengono in mentre i "famosi tre operai" sabotatori di cui hanno parlato i telegiornali nella prima metà del 2010 durante gli scioperi...

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da cescocross Mar 25 Gen 2011 - 19:00

ragazzi... è veramente una vergogna... anche io avevo il cassettino rotto..l'ho portata e me l'hanno fatta lasciare UN GIORNO !!!!!!! la porto a casa e loro chiaramente mi dicono arrivederci "come per dire : tanto ci rivediamo presto... noi siamo meccanici fiat mica meccanici veri è " e come non detto gia dal tono arrivo a csa e cosa succede ??? si apre di nuovo storto...preso da un classico attacco d'ira tiro un pugno quasi micidiale ...e cosa succede ??? apriti sedano !!!!!! si è tolta la cover che copre gli agganci e la molla del cassettino e cosa scopro ??? ci mancava una vite raga...una fottutissima vite !!! ma dico io ! metticela no invece che far ste figure da ...cret [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 992822 no ?????? poi vogliamo parlare di cosa ho dovuto fare x rifare una chiave alla 16di mia mamma ?? lasciamo stare va....poi va beh... sono stato un indromento io ma... nell'altra fiat veniva a casa la stessa macchina stesso periodo e tutto uguale a 700euri meno !!!!!!!!!!!va beh li non è colpa loro ma mia...amen...

cescocross
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : alseno bech

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da klau_89 Mer 26 Gen 2011 - 8:56

marco81 ha scritto:chiedo scusa per lo sfogo forse eccessivo, ma per un rumore sono tre volte che ci vado e oggi il capo officina mi ha detto..mi spiace non sò cosa è!!! con una franchezza che ti spiazza, come ti arrabbi con uno così onesto che te la prova tre volte si persona e ch ela alza sul ponte e la controlla ripetutamente..beh ti arrabbi si ma perchè non è in grado di risolverti il problema, ma che gli dici!! allora o diventi un ignorante o come ho fatto io ringrazi, rimonti in auto, speri che il rumore si assesti..pensi alle feste e alla fine di queste cerchi un meccanico forte!! che ci capisca qualcosa in più...mi scuso per lo sfogo ma la mia idea è che la serietà di una casa la fà anche e soprattutto il post vendita, io avevo una focus e la ford mi ha fatto pagare una frizione ammettendo che il volano era difettoso perchè ci avevo fatto due anni...da pazzi, stesso problema con audi a3..passato tutto in garanzia, amo la mia auto ma spaccherei la testa all'assistenza perchè sono loro che rovinano il nostro marchio ITALIANO per eccellenza
Beato te io son rimasto fermo ad Arezzo per l' iniettore del 4° cilindro sull' A3, non era mia ma della ditta e l' iniettore lo han pagato e non costa 200€...
Io vado in un officina autorizzata Fiat e sto li io anche quando mi fanno il tagliando, non potrei chieder di meglio e per il cassettino lo han modificato loro stessi e adesso mi ci posso pure divertire con esso...
Sarò uno di pochi che si sta trovando alla grande con 2 Fiat, prima Gp e adesso Punto Evo Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Utente DESMODROMICO
klau_89
klau_89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty .

Messaggio Da Manolo Mer 26 Gen 2011 - 13:28

io x il momento x fortuna non ho avuto grossi problemi il cassettino lo hanno sistemato in 2 min avevo un'altro rumore sotto i pedali appena presa risolto in 1 gg e cmq marco l'ho portato in officina dove vado io e la sua evo non ha niente o meglio il rumore che gli fa lo fa su molti 1.6mtj l'ha portata poi un'altra officina e gli hanno confermato il tutto
Manolo
Manolo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 39
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da tom1.6sport Mer 2 Mar 2011 - 1:13

Quotissimo! Infatti ho sofferto come un cane per averlo fatto a 9000km, causa lavoro non avevo tempo di alzare la macchina, stapparla e, soprattutto, trovare il filtro dell'olio!!! Certo che nascosto là dietro fa prendere i 5 minuti... ma anche i 6 ed i 7!!!

Cmq anche a me (22.000km) sembra che le prestazioni si siano abbassate un pelino. O forse mi sono abituato/assuefatto all'auto, che presenta il solito calcione sotto i 2000 giri.

Per la cronaca: vuoto sotto e calcio di coppia = appena passato il regime di omologazione di gas di scarico e rumorosità. La carburazione deve per forza essere magrissima, quindi altrettanto per forza si sentiranno i due effetti sopracitati.
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da peppinoevo Mar 23 Ago 2011 - 17:36

Io sono rimasto a piedi sulla firenze mare con una mercedes classe b 200 con 7000 km.
Si era rotto il giunto senza prevviso mentre viaggiavo 130 km/h.
Con due fiat una gp e la evo non ho mai visto l'officina tranne che per i tagliandi .
Ci sono vetture che nascono sfigate, meccanici capaci ed incapaci, la vita è tutta questione di culo.
Quando ti dice male anche la sfiga se ti vede si gratta le palle.Very Happy

_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Black Gio 25 Ago 2011 - 20:57

marco81 ha scritto:comunque lo dico con molta tristezza..ho avuto due ford prima...e di queste lagne mai!!

Guarda secondo me non c'entra perché mio padre ha sempre avuto delle Fiat e non ha mai avuto problemi,a parte qualche cavolata del tipo le plastiche che con l'andare avanti del tempo si rovinavano...io con la mia ora ho avuto 2 campagne di richiamo ma mi hanno messo apposto tutto.Secondo me qualche modello difettoso lo hanno tutte le case automobilistiche,bisogna solo essere fortunati...
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Black Gio 25 Ago 2011 - 21:09

Avete presente nella evo nel paraurti anteriore c'é un piccolo sottoparaurti di plastica no(che dovrebbe servire come sicurezza x nn far grattare il paraurti xkè gratta prima questo pezzo)?Praticamente avevo preso un marciapiede e si era staccato,qnd sono andato in officina per il richiamo avevo detto di mettermi apposto anche quello...al ritiro della macchina me lo avevano messo apposto ma uno dei capi officina poi mi ha confidato che praticamente erano stati attaccati con delle specie di graffette,quelle che si danno con la cucitrice sui fogli per intenderci,solo più grandi...difatti lui me lo ha poi fissato con delle viti e da allora mai + niente...però se ci si pensa é un pò agghiacciante...
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da ovale Ven 26 Ago 2011 - 12:03

Fra un pò lo attaccano con lo sputo!! lol!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Black Ven 26 Ago 2011 - 13:02

ovale ha scritto:Fra un pò lo attaccano con lo sputo!! lol!

Very Happy esatto oppure con la gomma da masticare...
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Strana botta in fase rilascio acceleratore...

Messaggio Da Tatolo76 Lun 12 Dic 2011 - 2:38

Ciao ragazzi purtroppo nel giro di una settimana la mia evo sta iniziando a tirar fuori problemi di ogni sorta...
Stasera mentre percorrevo la solita statale con auotoradio spento ho notato (non credo che lo facesse fino a ieri..o almeno credo) che in fase di rilascio dell'accelaratore si avverte una piccolo botto sordo la cui provenienza non riesco a definirla esattamente...sembrerebbe dalla zona motore...lo fa in tutte le marce e sempre...qualcuno mi può aiutare? [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 499401

Tatolo76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 47
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Leggero vuoto motore in seconda intorno ai 2000 giri

Messaggio Da Tatolo76 Gio 8 Mar 2012 - 14:26

Ciao a tutti, io sto riscontrando uno strano comportamente del motore 1.6 multijet della mia evo...quando mi trovo sopratutto in seconda intorno ai 2000 giri, lascio l'acceleratore e poi lo ripremo per riprendere sento un leggero vuoto nell'erogazione, come se la macchina andasse a leggerissimi sobalzi..quando poi lo premo più a fondo sale senza problemi...capita a qualcuno di voi?grazie ciao ciao [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 12314

Tatolo76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 47
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da LuKiNo1988 Gio 8 Mar 2012 - 14:33

Sembra il problema della natural power...è molto strano...vai a leggerti il topic "la banda del buco" nella sezione apposita.
LuKiNo1988
LuKiNo1988
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 35
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Tatolo76 Gio 8 Mar 2012 - 14:41

LuKiNo1988 ha scritto:Sembra il problema della natural power...è molto strano...vai a leggerti il topic "la banda del buco" nella sezione apposita.

Ciao ho letto il topic riguardante il problema alla natural power ma non è assolutamente lo stesso..il mio è qualcosa di leggerissimo..grazie comunque x l'attenzione [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 12314 [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 12314

Tatolo76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 47
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da puntoevo2 Gio 8 Mar 2012 - 15:02

E' l'egr sporca sicuramente.
Fino 3000 giri rimette in circoli i gas esausti, quando schiacci a tavoletta non viene aperta dalla ecu e non presenta il difetto.
Prova ad usare per un paio di pieni un gasolio speciale, se non risolvi vai in officina e richiedi la pulizia.

_________________________________________________
La mia Galleria [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
puntoevo2
puntoevo2
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 14.01.12

https://www.puntoevoforum.com/t8178-punto-evo-my-life-13-multijet

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Tatolo76 Ven 9 Mar 2012 - 0:15

puntoevo2 ha scritto:E' l'egr sporca sicuramente.
Fino 3000 giri rimette in circoli i gas esausti, quando schiacci a tavoletta non viene aperta dalla ecu e non presenta il difetto.
Prova ad usare per un paio di pieni un gasolio speciale, se non risolvi vai in officina e richiedi la pulizia.

ok grazie mille...sai quanto mi verrebbe più o meno a costare la pulizia della egr?

Tatolo76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 47
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da puntoevo2 Ven 9 Mar 2012 - 7:14

se lo fa un meccanico di fiducia non credo ti chieda piu' di 50 euro. Very Happy
Se l'auto e' in garanzia direi di passare prima in fiat magari te la puliscono a gratis.

_________________________________________________
La mia Galleria [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
puntoevo2
puntoevo2
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 14.01.12

https://www.puntoevoforum.com/t8178-punto-evo-my-life-13-multijet

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da andrea k Ven 9 Mar 2012 - 11:40

Ciao a tutti,anchio ogni tanto ho questo problema e mi sono informato dal meccanico e mi hanno detto che è una cosa normale,la causa è dovuta dal pre riscaldatore situato sull'uscita di scarico che serve per l'abbatimento dei gas di scarico,e questo succede quando non è in temperatura ottimale!ma nel momento in qui fai qualche tirata o un pò di accelerazioni l'effetto sparisce!almeno nel mio caso è per questo motivo,perchè per il resto non ha nessu problema!ciaoo

andrea k
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : nerviano (MI)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Tatolo76 Ven 9 Mar 2012 - 23:55

andrea k ha scritto:Ciao a tutti,anchio ogni tanto ho questo problema e mi sono informato dal meccanico e mi hanno detto che è una cosa normale,la causa è dovuta dal pre riscaldatore situato sull'uscita di scarico che serve per l'abbatimento dei gas di scarico,e questo succede quando non è in temperatura ottimale!ma nel momento in qui fai qualche tirata o un pò di accelerazioni l'effetto sparisce!almeno nel mio caso è per questo motivo,perchè per il resto non ha nessu problema!ciaoo

Ciao sai che hai ragione?! Ho notato anch'io che quando il motore è pienamente in temperatura non lo fa....per pienamente in temp intendo che la lancetta è a regime....meglio così...mi stavo un pò preoccupando...grazie per il chiarimento... [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 12314

Tatolo76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 47
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da andrea k Sab 10 Mar 2012 - 13:10

Ma figurati,non c'è problema poi anchio mi ero preso male le prime volte poi dopo che mi avevano spiegato il perchè ero più tranquillo!poi al max se proprio ti rompe ancora gli dai una tiratina che si sistema!ciaoo

andrea k
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : nerviano (MI)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Tatolo76 Dom 11 Mar 2012 - 0:16

Ant90 ha scritto:
Rix ha scritto:potrebbe essere che sei vicino alla rigenerazione del DPF o che sia attappato....
se fosse intasato, non dovrebbe accendersi la spia?

Ciao Ant quello che descrivi è al 90% il sintomo che hai il dpf quasi saturo e sei vicino alla rigenerazione..te lo dico perchè a me ha fatto la stessa identica cosa...per un bel periodo sentivo la macchina strana,quasi soffocata...l'altro ieri mi ha fatto la rigenerazione del dpf e ora sento che va meglio.
Quando sei in fase di rigenerazone dpf mi raccomando tieni il motore almeno a 2000 giri finchè non si spegne la spia..solo così sei sicuro che il filtro sia stato rigenerato in modo ottimale..se poi subito dopo senti un'odore di bruciato non preoccuparti perchè è normale..ciao ciao

Tatolo76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 47
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.