Abilitazione Funzione Aux

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da Leobester il Mar 20 Nov 2012 - 9:54

Salve, posto qui sperando di non sbagliare... l'altro mi sembra un 3d più improntato all'hardware (guida smontaggio).

Chiedo sia a chi ha montato l'iso giallo, sia a chi ha montato l'iso blu, se sul display dell'autoradio compaiono le informazioni dell'mp3 riprodotto (nome artista - titolo canzone) e se sì, se vengono catturate dal nome del file o dai tag interni dell'mp3.

Già che ci siete, specificate il tipo di autoradio per completezza di informazioni (Blaupunkt - Delphi - Grundig)
Grazie in anticipo!

Leobester
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da antonio.evo il Gio 3 Gen 2013 - 14:11

stefanello01 ha scritto:sisi perfetto, avevo già risolto prima di vedere le tue ultime immagini, che comunque sono perfette! Smile grazie mille, ottima idea!

Sempre in tema, propongo un'altra idea:

Mi rivolgo a tutti coloro che NON hanno il blu&me ma che vorrebbero sfruttare l'aux della propria autoradio con una soluzione un po più elegante del classico cavetto penzolante con connettore giallo; l'idea è molto semplice, procurarsi questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cliccare l'immagine per ingrandirla!!!

e installarla su qualunque gp o punto evo, ANCHE senza blu&me.

questo tipo di installazione permette 2 vantaggi principali: anzitutto avremo un'aux con ingresso illuminato da un led, che al buio non fa mai male; inoltre si potrebbe sfruttare l'usb fornita dal connettore per ricaricare il dispositivo connesso all'aux, mentre riproduce la musica.

Per far ciò è anzitutto necessario dotarsi del connettore di cui sopra, che come codice ha 735531771 e che viene circa 30 euro ivato.

Fatto ciò, chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me soprattutto sul come forare il tunnel e fare le connessioni elettriche (da dove prendere l'alimentazione per l'usb, in maniera che ricarichi il dispositivo). L'aux sarebbe replicato tramite il classico cavetto con connettore giallo che parte da dietro l'autoradio, solo che al posto di fornire un jack maschio da 3.5, sarebbe necessario collegarlo alla femmina del connettore originale Fiat. Non dovrebbe essere un lavoro estremamente complesso, ma sicuramente molto molto comodo. Fatemi sapere che ne pensate, così cominciamo a mettere in piedi questo progettino! Smile

io vorrei montare questo sulla mia auto ma la cavetterria dove la trovo?

antonio.evo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da antonio.evo il Ven 4 Gen 2013 - 17:51

ragazzi qualcuno mi aiuta ma quella presa li va collegata all'autoradio o direttamente alla centralina blue&me....aiutatenu almeno evito di spendere i soldi invano...perchè io non ho blue&me

antonio.evo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da tropicana il Sab 5 Gen 2013 - 16:57

La foto parla chiaro: è una presa Blue&Me.

Per usarla serve il B&M perchè l'autoradio non ha uscite USB.

Se poi acquisti a parte un'interfaccia A/D con USB/AUX, magari con un po' di manualità puoi usare quella presa per far sembrare il tutto integrato all'auto, invece di quelle fornite con l'interfaccia USB/AUX.

Su tali interfacce esistono diverse discussioni, quindi non chiedere info qui, usa il tasto CERCA e vai in quelle discussioni, ci sono indicati marche, modelli, costi e tutto il necessario.

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Cervuz il Ven 22 Feb 2013 - 13:57

Ho letto tutte le pagine del thread ma il dubbio mi è rimasto. E' possibile montare l'ingresso aux avendo il blue&me?

Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da patato84 il Lun 6 Gen 2014 - 13:28

Ciao a tutti, io ho una punto evo mylife che è dotata sia di ingresso usb sia di ingresso aux di serie oltre ad avere il blue&me; il problema è che l'ingresso aux non ha mai funzionato.
Mi sapete dire se si può far funzionare in qualche modo l'aux?
vorrei collegarci il cellulare cosi sarebbe molto piu comodo...

grazie

patato84
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da superpaolo2001 il Gio 21 Mag 2015 - 5:03

ciao ragazzi...
mi sono imbattuto da qualche giorno nel problema aux.

Ho una punto evo del 2010 con Blue&me.
attualmente ascolto musica (in qualità pessima) dallo smartphone all autoradio in bluetooth facendo credere al blueme che sto effettuando una chiamata..in realtà è l audio della musica.

sulla mia auto c'è, sul cruscotto, la presa USB con logo windows.

oggi mi hanno proposto di acquistare la nuova presa, quella tutta nera... senza logo, con USB e aux...presente sui modelli successivi.
pensate possa funzionare sulla mia?
sarebbero utilizzabili sia USB che aux???
non vorrei buttare soldi inutilmente...
in questo modo ...la soluzione sarebbe elegante e perfetta!

grazie del vostro aiuto!

superpaolo2001
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Wonder il Gio 21 Mag 2015 - 11:35

Non vorrei dire una cavolata, ma credo che quello della presa sia il problema minore, è la radio che non è abilitata cioè bisogna cambiare dei ponticelli dietro dove ci sono i collegamenti (ho letto qualcosa sul forum ma non ho mai provato) o cambiare la radio e prenderne una con la funzione aux abilitata.
La presa è solo il terminale con solo quella non cambi il funzionamento della radio.

P.S.
Forse la nuova presa non va bene nel foro sul tunnel probabilmente bisogna allargare il foro ( ho cambiare il tunnel con uno che abbia già la nuova sagoma per la presa anche se mi sembra molto costosa come operazione)

Wonder
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da fabiodellavalle il Lun 29 Ago 2016 - 17:50

ho una punto easy 2012 e non mi funziona il cavo aux
qualcuno puo' aiutarmi?

fabiodellavalle
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Semperfiat il Lun 29 Ago 2016 - 20:39

fabiodellavalle ha scritto:ho una punto easy 2012 e non mi funziona il cavo aux
qualcuno puo' aiutarmi?
Devi mettere la radio in "No source available" tramite menù e poi vedere se funziona! Che cavo hai preso? Spinotto giallo o blu?

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 19:18

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: