Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

+2
Wonder
Dieghito
6 partecipanti

Andare in basso

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico Empty Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

Messaggio Da Dieghito Dom 14 Ott 2012 - 11:23

Salve ragazzi,
sapete se è possibile ordinare e montare lo specchietto citato in oggetto sulle nostre punto, successivamente acquistandolo presso i punti vendita ricambi Fiat?
grazie
Diego An

Dieghito
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico Empty Re: Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

Messaggio Da Wonder Dom 14 Ott 2012 - 15:07

Fare si può far tutto, bisogna vedere il costo, i ricambi sono sicuramente disponibili e sinceramente credo che l'impianto elettrico non sia cosi difficile da fare ,si tratta solo di portare l'alimentazione elettrica allo specchio poi fa tutto da solo.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico Empty Re: Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

Messaggio Da Franco evo Dom 24 Feb 2013 - 18:30

Salve ragazzi! Anche a me piacerebbe questa cosa dello specchietto automatico e a dir il vero sono molto tentato di prenderlo...Comunque vorrei sapere se qualcuno del forum lo ha montato...e quindi può darmi consigli...
Grazie!

Franco evo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico Empty Re: Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

Messaggio Da marxbe66 Dom 24 Feb 2013 - 19:20

Eccolo sulla mia evo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono 3 cavi, uno al positivo sotto chiave (accendisigari), uno al negativo o massa (telaio) e il terzo al filo della retromarcia.

Ciao!

_________________________________________________
Tessera Socio n° 72/2012
Tessera Socio n° 59/2013

 
                                                                                                       
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marxbe66
marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 57
Località : Mestre (VE)

Torna in alto Andare in basso

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico Empty Re: Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

Messaggio Da Franco evo Lun 25 Feb 2013 - 12:40

Grazie della bellissima foto e dell'utile spiegazione... credo di prendere al più presto lo specchietto e poi montarlo... comunque spero di non combinare pasticci. Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico 391638
Grazie!

Franco evo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico Empty Re: Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

Messaggio Da Wonder Lun 25 Feb 2013 - 16:17

Ottima spiegazione, io ho lo specchietto già in origine e quindi non avrei saputo dirti com'è montato.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico Empty Re: Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

Messaggio Da MBWASHERE Mar 26 Feb 2013 - 0:26

lo specchietto funziona perfettamente aftermarket, confermo anch'io! Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico Empty Re: Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

Messaggio Da Franco evo Mar 26 Feb 2013 - 9:11

Avrei un'altra curiosità in merito, oltre allo specchietto serve anche il supporto nuovo? oppure è possibile montarlo sul supporto originale?

Franco evo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico Empty Re: Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

Messaggio Da MBWASHERE Mar 26 Feb 2013 - 9:18

Franco evo ha scritto:Avrei un'altra curiosità in merito, oltre allo specchietto serve anche il supporto nuovo? oppure è possibile montarlo sul supporto originale?
Io ho sperimentato mettendolo sul supporto originale, il risultato é quello che vedi nella foto di marxbe66 Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico Empty Re: Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

Messaggio Da Ospite Mar 26 Feb 2013 - 9:28

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico Empty Re: Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

Messaggio Da redsparkle Sab 14 Set 2013 - 21:04

Ciao ragazzi, avrei una certa intenzione di prendere lo specchietto elettrocromico, ma, soprattutto da chi lo ha già montato, vorrei avere supporto tecnico, indicamdomi passo passo come montarlo, perchè se alla fine è troppo complicato e rischio di far danni, tra il costo dello specchietto e l'eventuale danno, lascio stare O.o
Innanzi tutto il supporto dello specchietto originale resta lo stesso o devo cambiarlo?
Io ho una Punto 2013 con blue&me, quindi i tre cavi li prendo dalla plafoniera, come, quali?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
redsparkle
redsparkle
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.09.13
Età : 40
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico Empty Re: Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

Messaggio Da marxbe66 Dom 15 Set 2013 - 12:49

redsparkle ha scritto:Ciao ragazzi, avrei una certa intenzione di prendere lo specchietto elettrocromico, ma, soprattutto da chi lo ha già montato, vorrei avere supporto tecnico, indicamdomi passo passo come montarlo, perchè se alla fine è troppo complicato e rischio di far danni, tra il costo dello specchietto e l'eventuale danno, lascio stare O.o
Innanzi tutto il supporto dello specchietto originale resta lo stesso o devo cambiarlo?
Io ho una Punto 2013 con blue&me, quindi i tre cavi li prendo dalla plafoniera, come, quali?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Ciao, posso aiutarti io.
Puoi usare tranquillamente il supporto che hai già, anzi lo consiglio, visto che l'attacco suo viene con incluso l'alloggiamento per il sensore pioggia, ossia molto ingombrante, e verrebbe più grande della parte schermata nel vetro.
Se hai un po' di manualità non è per niente complicato, ci sono tre fili, Positivo - Massa - e Positivo Retromarcia, che se vuoi puoi anche non metterla.
Per il montaggio ti consiglio di prendere la corrente dell'accendisigari e non dalla plafoniera per un semplice motivo, dall'accendisigari la prendi sotto chiave, spegni la macchina e si spegne automaticamente lo specchio. Invece dalla plafoniera avresti sempre lo specchio sotto tensione e dovresti ogni volta che spegni la macchina ricordarti di spegnerlo manualmente.
In fin dei conti dovresti recuperare un solo filo dall'accendisigari, non ricordo il colore, la massa la prendi da qualsiasi parte nella carrozzeria.
Per il passaggio dei cavi basta togliere la guarnizione del montante lato guida ed infilare i cavi nella fessura, senza dover togliere il rivestimento del montante.
Per prendere il positivo della retro ti basta smontare il battitacco ed il fianchetto dove c'è la maniglia per aprire il cofano motore, li trovi un connettore e con un tester e retro inserita controlli qual è il filo.
Devi anche togliere l'aletta parasole lato guida e naturalmente la plafoniera per passare i cavi.
Colleghi tutto ed il lavoro è finito......

N.B. per lo specchio ti conviene prenderlo usato, risparmio assicurato!!!

Se hai ancora dubbi non esitare a chiedere.

Ciao!!

_________________________________________________
Tessera Socio n° 72/2012
Tessera Socio n° 59/2013

 
                                                                                                       
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marxbe66
marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 57
Località : Mestre (VE)

Torna in alto Andare in basso

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico Empty Re: Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

Messaggio Da redsparkle Dom 15 Set 2013 - 13:01

la parte più complicata mi sa che è proprio quella del filo dall'accendisigari...l'accendisigari è posto praticamente dove sta il freno a mano, come faccio a far passare il cavetto da lì? dovrei in qualche modo aprire il tunnel immagino, per poi farlo arrivare al montante lato guida quindi entrare immagino da dentro il cruscotto, dietro la radio e climatizzatore, tachimetro eccetera e da lì, dove tra l'altro c'è l'alloggiamento dell'airbag, dovrei passare dentro il tetto fino alla plafoniera O.o OMG - non è proprio semplice la questione...
La massa immagino che la si possa prendere da dentro la plafoniera, ci sarà un pezzo di telaio metallico con una vite...
A cosa serve il cavo della retromarcia? mi pare di aver capito che questo parte da dietro il poggiapiede accanto alla frizione... come ci arrivo dietro la moquette fino al montante lato guida, cosa dovrei smontare?
redsparkle
redsparkle
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.09.13
Età : 40
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico Empty Re: Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

Messaggio Da marxbe66 Dom 15 Set 2013 - 13:29

redsparkle ha scritto:la parte più complicata mi sa che è proprio quella del filo dall'accendisigari...l'accendisigari è posto praticamente dove sta il freno a mano, come faccio a far passare il cavetto da lì? dovrei in qualche modo aprire il tunnel immagino, per poi farlo arrivare al montante lato guida quindi entrare immagino da dentro il cruscotto, dietro la radio e climatizzatore, tachimetro eccetera e da lì, dove tra l'altro c'è l'alloggiamento dell'airbag, dovrei passare dentro il tetto fino alla plafoniera O.o OMG - non è proprio semplice la questione...
La massa immagino che la si possa prendere da dentro la plafoniera, ci sarà un pezzo di telaio metallico con una vite...
A cosa serve il cavo della retromarcia? mi pare di aver capito che questo parte da dietro il poggiapiede accanto alla frizione... come ci arrivo dietro la moquette fino al montante lato guida, cosa dovrei smontare?
Non seve smontare tutto, basta togliere la cuffia del cambio ed il fianco del tunnel, che è ad incastro, basta tirare. Poi dietro, in alto c'è una vite, la togli e separi leggermente il tunnel. Da li passi il filo fino a sopra la pedaliera. Invece per passarlo fino al cambio ti basta infilarlo tra la moquette ed il tunnel e farlo passare per il buco del cambio, poi tiri il filo e se lo tira dentro.
La massa si, la puoi prendere dentro la plafo, non ricordo però se ci sono delle vite dove poter attaccarsi.
Chiaramente per aiutarti a passare il filo ti conviene togliere lo sportellino del body, dove si trovano i fusibili.

Il cavo della retro serve per far schiarire lo specchio quando appunto fai retromarcia, altrimenti non vedi niente.

Per arrivare sotto la moquette ti basta come ti ho detto smontare il fianchetto con la leva per aprire il cofano, che insieme alla guarnizione, quello che sta tra la portiera ed il montante, ti libera tutto lo spazio.
Una volta tolto tutto vedrai che è molto facile passare il cavo......

N.B. Certo che come ho detto nell'altro post devi avere un minimo di manualità, altrimenti consiglio di lasciar perdere o farsi dare una mano da una persona esperta.

E comunque una modifica all'impianto elettrico.....

_________________________________________________
Tessera Socio n° 72/2012
Tessera Socio n° 59/2013

 
                                                                                                       
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marxbe66
marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 57
Località : Mestre (VE)

Torna in alto Andare in basso

Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico Empty Re: Specchio Retrovisore Elettrocromico Giorno/Notte Automatico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.