Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manutenzione regolatore id pressione GPL

2 partecipanti

Andare in basso

Manutenzione regolatore id pressione GPL Empty Manutenzione regolatore id pressione GPL

Messaggio Da RobyEvoGpl Ven 23 Nov 2012 - 9:54

Ciao ragazzi. Con la mia macchinetta a GPL ho ormai percorso poco meno di 90.000 km ed ha due anni e mezzo. Fino ad ora ho già fatto i tagliandi previsti dalla fiat e mi sono attrezzato con tanto di utensili per farlo fai da te. Solo che ovviamente alcune cose meglio lasciarle fare a chi di dovere. Sono stato da un installatore landi e mi ha detto che a 90.000 km il regolatore di pressione va revisionato. Voi sapete qualcosa in merito? Aspetto vostre notizie. Buona giornata!!!

RobyEvoGpl
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione regolatore id pressione GPL Empty Re: Manutenzione regolatore id pressione GPL

Messaggio Da Enrico_ROVIGO Sab 24 Nov 2012 - 1:20

ciao, purtroppo non so aiutarti in merito, sembra che qui dentro io e te siamo gli utenti con più km con il 1.4 benzina che monta il landi renzo, tu 90000 e io 82000, scopriremo presto se c'è qualche anomalia oppure no!

Enrico_ROVIGO
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Manutenzione regolatore id pressione GPL Empty Re: Manutenzione regolatore id pressione GPL

Messaggio Da RobyEvoGpl Sab 24 Nov 2012 - 9:43

Grazie Enrico...si in effetti forse camminiamo un pò più della media, ma alla fine dei conti il gpl conviene solo se fai tanti chilometri considerando il costo dell'impianto..Comunque a me non è che sia un'anomalia ma semplicemente avendo chiesto all'installatore landi renzo della mia città (ero andato li per far capovolgere gli iniettori in modo da limitare i danni agli stessi) mi ha detto che solitamente a 60.000 si revisiona il regolatore...Non è che sia sbagliato perchè al suo interno si deposita la schifezza del gpl e poi c'è una membrana plastica che ovviamente è soggetta ad usura. C'è da cambiare anche il filtro dell'elettrovalvola. Comunque poi da internet sono riuscito a trovare qualcosina in cui si parlava di una certa revisione del regolatore...Aggiornerò il post appena so qualcosa di nuovo!!!Buona giornata!!!

RobyEvoGpl
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Enrico_ROVIGO Dom 25 Nov 2012 - 21:15

A me hanno cambiato il filtro gpl tre volte in 82 mila km, la terza volta mercoledì, figurati se guardano queste cose. Come consumi non ho mai avuto problemi, in ogni caso noto sempre un piccolo aumento degli stessi quando sarebbe ora di fare il tagliando. Ovviamente, con le candele nuove e olio nuovo, si sente notevolmente la differenza e in positivo.

Tu hai avuto molti problemi con gli iniettori se ben ricordo.

Enrico_ROVIGO
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da RobyEvoGpl Dom 25 Nov 2012 - 23:12

Problemi?Cambiati 2 volte!!!Il filtro cambialo tu ogni 10.000 km. quelle due fascette, comunemente chiamate clic, le apri con un cacciavite e le sostituisci con due fascette normali a vite (la chiave per quelle fascette costa almeno 30 euro). Venerdì lascio l'auto dal gasaro landi che mi dovrebbe revisionare il riduttore di pressione ed invertire gli iniettori stessi così limitiamo i danni!!!Proprio ieri ho cambiato olio,filtro olio, filtro aria e candele.la garanzia è finita e quello che posso fare da me lo faccio. questa estate ho cambiato anche il liquido motore. ora sto aspettando che mi arrivi un prodotto della bardahl da mettere nel serbatoio del gpl

ecco il link

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e poi devo comprare l'additivo per l'olio motore in modo da ridurre gli attriti da scorrimento.

Ormai tutte le auto, mercedes e bmw comprese, danno una marea di problemi ma quello che mi dispiace e della quasi totale incapacità dei centri assistenza che oltre a rubare soldi creano danni al marchio dandosi le aree da professori del ca......volo!!!

RobyEvoGpl
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Enrico_ROVIGO Gio 29 Nov 2012 - 0:26

mi è venuto in mente che una volta arrivati a 100 mila km si potrebbe aprire un topic apposito per fare un primo bilancio di vita della macchina con pregi, difetti, parti sostituite e soprattutto a quanti km se ci ricordiamo, eventuali guasti, ecc ecc.....

Enrico_ROVIGO
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da RobyEvoGpl Gio 29 Nov 2012 - 15:50

ottima idea...tanto a me ne mancano pochi per arrivare a 100k!!!cmq la cosa certa è che la prossima auto non sarà a gpl...troppi costi indiretti!!!!

RobyEvoGpl
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Enrico_ROVIGO Dom 2 Dic 2012 - 22:19

visti i chiari di luna di questi tempi, spero che la punto duri il più possibile!
comunque potresti aprire il topic "100000 km - primo bilancio", poi vediamo se si accodano altre persone, io sicuramente si.

Enrico_ROVIGO
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili