Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

+21
Manu_Mj.85
bytedevil
highzed
Evo84
kikko85
peppe89a
=Boken=
DevilEvo89
ovale
Zeus
Fantasma4
mattia88
salgal78
michif1
donporcu
Morik80
treep
Cristian
diegocoupè
morgan
veleno79
25 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da veleno79 Dom 25 Lug 2010 - 11:38

Ciao,
qualcuno ha notato che col 75 cv prima che l'aria condizionata si faccia sentire ci vuole un pò?Io ieri ho notato ke al massimo della temperatura(parliamo di manuale) dopo 20 km ancora l'abitacolo non era cella frigorifera come accade sulla opel di mio padre.secondo voi è normale?o devo fare un salto in concessionaria?
Grazie
Diego lol!

veleno79
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 44
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da Ospite Dom 25 Lug 2010 - 12:06

Hai il bizona ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da veleno79 Dom 25 Lug 2010 - 12:09

No,clima manuale.(Nel dire il massimo di temperatura intendo naturalmente la manopola al minimo,fondoscala blu)
Non noto nessun calo di potenza sensibile,tutto nella norma,ma l'aria fredda non arriva subito,ieri fino a 20 km non si sentiva praticamente,dopo un flebile venticello freso,ma nulla di esagerato...

veleno79
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 44
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da morgan Dom 25 Lug 2010 - 22:46

l'ho notato anche io se lasci la macchina al sole il cruscotto assorbe un sacco di calore e per raffreddare l'abitacolo ci vuole più tempo.......purtroppo hanno usato un materiale di merda!!!!
morgan
morgan
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 49
Località : carmagnola torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da diegocoupè Ven 30 Lug 2010 - 15:08

ho notato anche io che raffredda molto meno del fiat coupè di 10 anni fa...
diegocoupè
diegocoupè
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 44
Località : cuneo

http://www.carenadiego.com

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da Cristian Ven 30 Lug 2010 - 15:14

Io non posso lamentarmi....!! Certo non fa effetto "cella frigorifera", ma rinfresca adeguatamente..!!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da treep Ven 30 Lug 2010 - 16:27

Ho il tuo stesso clima.

E' una cosa che ho notato anch'io e credo, a questo punto, sia normale.

La mia prima macchina è una Opel Corsa... dopo pochi minuti ci puoi conservare tranquillamente carne, pesce e torte gelato lì dentro. E' persino fastidiosa per quanto gela.

Inizialmente avevo addirittura l'impressione che me l'avessero consegnata col gas scarico.

In concessionaria mi hanno detto che le FIAT sono così.

Questo comunque non è propriamente un difetto... il difettaccio vero e proprio è la quantità assolutamente assurda di calore che l'auto produce nella parte inferiore (sotto, dove c'è la pedaliera).

Porca miseria.... devo camminare col clima sparato in basso. Sad

Notato??

treep
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da Morik80 Ven 30 Lug 2010 - 19:49

Moltissime macchine hanno il problema del surriscadamento nella parte inferiore del lato guida, credo per via di tutta la strumentazione che espone il calore proprio in quel lato, ma non è un problema di Fiat, è generale perché non vi dico i fordisti fiestaioli che dicono della loro macchina.
Per il resto non posso commentare, le macchine di servizio che abbiamo non fanno celle frigorifere, ma vanno molto bene, quando avrò la mia punto vi dirò con più precisione.

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da donporcu Mar 3 Ago 2010 - 16:47

hai provato a posizionare la ventola a quattro così l'aria fresca arriva prima
donporcu
donporcu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 75
Località : siliqua (cagliari)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty problema con l'aria condizionata

Messaggio Da michif1 Mer 4 Ago 2010 - 22:14

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto;
ho acquistato una punto evo 1.3 90cv, quando accendo l'aria condizionata mi accorgo che non raffredda molto l'abitacolo, l'aria che esce è piuttosto tiepida; facendo la prova con la vecchia punto (2003) la differenza è notevole ed inoltre in quella vecchia non ho mai ricaricato il gas. E' normale qst situazione?
Mi rivolgo a chi ha la punto evo...come gli funziona l'aria condizionata? Che devo fare? Grazie saluti

michif1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da Ospite Gio 5 Ago 2010 - 8:47

Prova a sentire la concessionaria; io ho il 95cv ma parte subito e impostando (è un bizona) sui 17 con ventola al minimo, si gela dopo 5 min e devo alzare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da donporcu Gio 5 Ago 2010 - 17:34

se lasci la macchina al sole per molte ore magari tarda un po di piu a rinfrescare
donporcu
donporcu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 75
Località : siliqua (cagliari)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da salgal78 Mer 18 Ago 2010 - 14:27

Salve anche io clima manuale, auto nera, e quando sono a lavoro resta praticamente tutto il giorno al sole, per ridurre il problema, ho preso u parasole per il cruscotto (visto anche che le plastiche avevano iniziato a deformarsi), per il sotto (a dx del pedale dell'acceleratore ho staccato la plastica che nasconde lo scambiatore interno ho avvolto i tubi in acciaio dello stesso con la guaina isolante) cos'ì facendo ho ridotto di un bel po' il problema.

Ciao
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da mattia88 Mer 18 Ago 2010 - 16:04

per il sotto (a dx del pedale dell'acceleratore ho staccato la plastica che nasconde lo scambiatore interno ho avvolto i tubi in acciaio dello stesso con la guaina isolante) cos'ì facendo ho ridotto di un bel po' il problema.

scusa ma non mi è ben chiaro ...con che cosa hai avvolto questi tubi...che tubi sono sopratutto...di quale scambiatore??? ciao e grazie.. immagino che li abbia avvolti con la gomma se vogliamo così definirla che usano gli idraulici...

mattia88
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.08.10
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da Fantasma4 Dom 22 Ago 2010 - 16:18

In effetti sì. La mia precedente Punto II sempre 1.3 da 69 cv era molto più rapida. Allo stesso modo ho notato che con il ricircolo attivato l'aria esce molto meno fredda rispetta a quando è disattivato.

Fantasma4
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.08.10
Età : 38
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da salgal78 Mar 24 Ago 2010 - 8:52

mattia88 ha scritto:
per il sotto (a dx del pedale dell'acceleratore ho staccato la plastica che nasconde lo scambiatore interno ho avvolto i tubi in acciaio dello stesso con la guaina isolante) cos'ì facendo ho ridotto di un bel po' il problema.

scusa ma non mi è ben chiaro ...con che cosa hai avvolto questi tubi...che tubi sono sopratutto...di quale scambiatore??? ciao e grazie.. immagino che li abbia avvolti con la gomma se vogliamo così definirla che usano gli idraulici...

I tubi li ho avvolti con guaina termo idraulica, lo scambiatore è collocato dietro un pannellino rimovibile accanto all'acceleratore basta tirare e viene via poi con la guaina avvolgi i tubi.
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da salgal78 Mer 25 Ago 2010 - 13:51

Salve ultimamente mi è capitato di notare che procedendo a basso regime ho avviato la ventola poi ho azionato li comando x il clima, e l'auto ha fatto come uno strattone (come se si tirasse e rilasciasse il freno a mano) con un rumore bello forte, a qualcuno di voi è successa qualcosa di simile. dite ke la dovrei far cotrollare??? Rolling Eyes
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da Zeus Mer 25 Ago 2010 - 17:12

a me l'ho l'ha sempre fatto alle basse andature...pensavo fosse normale...accendendo il clima pare di dare un colpetto di freno a mano Wink e, se hai il finestrino giù Cool , si sente un rumore dal motore tipo ciàà Shocked ....allora pensi: tò, il clima è partito Laughing !!
Prova da fermo con una portiera aperta... è ancor peggio....

comunque viaggiando,soprattutto in salita, la differenza tra clima ON o clima OFF c'è...eccome che c'è.. [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata 864990

tuttavia è un 1.3 Sad , non può far miracoli,poveretto.... Sad
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da Fantasma4 Gio 26 Ago 2010 - 17:10

Beh, è logico che un po' si avverta quando entra in funzione. D'altronde assorbe sempre una certa quantità di potenza. Oltre alla spinta poi ovviamente te ne accorgi anche dai consumi... Crying or Very sad

Fantasma4
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.08.10
Età : 38
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da ovale Gio 26 Ago 2010 - 17:30

Il mio rinfresca abbastanza non posso lamentarmi...certamente è ovvio che un pò di potenza se ne va...si sente il calo anche sulla mia...immagino sul 77 cv...sara ancora peggio... Sad

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da DevilEvo89 Sab 28 Ago 2010 - 20:27

Cristian ha scritto:Io non posso lamentarmi....!! Certo non fa effetto "cella frigorifera", ma rinfresca adeguatamente..!!
DevilEvo89
DevilEvo89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 06.06.10
Età : 34
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da Ospite Sab 28 Ago 2010 - 20:57

Io in famiglia ho l'opportunità di confrontarlo con quella di una new C3 anch'essa diesel e credetemi quello della Evo è davvero mooooolto più performante (entrambi sono manuali) Saluti Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty io amo questo "difetto"

Messaggio Da =Boken= Gio 7 Ott 2010 - 20:55

vi sembrerà strano, ma io amo questa lentezza nel raffreddare l'abitacolo, perchè soffro gli sbalzi di temperatura, quindi questo "difettuccio" mi calza a pennello Very Happy
=Boken=
=Boken=
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 36
Località : Ercolano (NA)

http://lagabbiadeimatti.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da Morik80 Ven 8 Ott 2010 - 21:42

=Boken= ha scritto:vi sembrerà strano, ma io amo questa lentezza nel raffreddare l'abitacolo, perchè soffro gli sbalzi di temperatura, quindi questo "difettuccio" mi calza a pennello Very Happy
Il cambio repentino è SEMPRE sconsigliato, in ogni ambiente quindi anche nelle auto.

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da peppe89a Sab 9 Ott 2010 - 20:37

Io lo trovo molto efficace il clima della evo sinceramente, al massimo l'ho messo a due...proprio per questo!
peppe89a
peppe89a
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata Empty Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.